La tenda è uno dei modi migliori per vivere pienamente la montagna. Ci permette di godere di albe e tramonti meravigliosi e di passare la notte in posti che altrimenti rimarrebbero solo dei bei paesaggi di passaggio. Oggi ci occupiamo quindi dei migliori accessori da campeggio, che rendono l’esperienza in tenda ancora più completa, sia nei campeggi organizzati che sulle cime delle montagne.

Invernali, da campeggio o da trekking, le tende hanno in comune una vivibilità piuttosto spartana. I gadget che andremo a scoprire possono rendere più comoda questa esperienza: si va dai piccoli “lussi” da concedersi anche in montagna ad attrezzi strategici che ci aiutono in ogni difficoltà.

Pala Multiuso EST

Tenere ridotti peso e dimensioni è una delle maggiori priorità quando si ha a che fare con gli accessori da campeggio. E anche se stai allestendo un sistema per il campeggio in auto o in camping organizzati, lo spazio e il peso controllati possono comunque essere un valore aggiunto.

Ovviamente, quando stai pensando di usare l’attrezzatura per un viaggio di zaino in spalla, questa priorità diventa ancora più importante.

Questo è il motivo principale per cui la pala di sopravvivenza EST è una soluzione così brillante. Oltre ad essere una fantastica pala compatta (25.4 x 15.2 x 5.1 cm per 1,3 kg), incorpora anche altre 17 altre funzioni!

Le Funzioni Aggiuntive Della Pala

Naturalmente, molte di queste 17 funzioni non ci serviranno molto durante i nostri tipici viaggi in tenda (la lancia, ad esempio!). Tuttavia, questo coltellino svizzero” gigante ha abbastanza caratteristiche di base che vale la pena sceglierlo rispetto a una pala tradizionale.

  • Sega
  • Ascia
  • Lancia da caccia
  • Apri bottiglia
  • Avviatore di fuoco
  • Zappa
  • Tronchese
  • Cazzuola
  • Chiavi
  • Estrattore per unghie
  • Rompighiaccio
  • Righello
  • Gancio
  • Cacciavite
  • Fischio
  • Bussola
  • Tagliacorda

Ora, è difficile giustificare l’affermazione che “cazzuola” e “pala” siano strumenti distinti. Tuttavia, chiunque abbia familiarità con il mondo dei multitool sa che queste trovate per spremere qualche strumento e funzione sono del tutto normali…

Al di là della strategia pubblicitaria, c’è un superbo set di strumenti. Il lungo manico rende l’utilizzo di questa pala come sega o ascia semplice ed efficace. Il bordo può anche essere usato come un martello, se sei attento alla lama.

Gli strumenti aggiuntivi riposti nel manico sono poi una fantastica innovazione. Altrimenti, questo sarebbe spazio vuoto che riempie il tuo pacco. EST si è assicurata che nessuna fessura venga sprecata. Il cacciavite è un’aggiunta particolarmente efficace, in quanto la forma intrinseca dell’impugnatura si presta a questo, essendo estremamente ergonomica.

Inoltre, l’inclusione di equipaggiamento di sopravvivenza di base come un accendifuoco e una bussola significa che questo strumento può sostituire gran parte dell’equipaggiamento sciolto che riempie il tuo zaino.

A Cosa Serve Una Pala In Campeggio

Ovviamente, l’uso principale di questo prodotto è quello di spalare. Le situazioni di sopravvivenza richiedono una pala per una miriade di usi. Si va dallo scavo di pozzi per il fuoco e di canali per far defluire l’acqua lontano dalla tenda, alla preparazione di una piazzola pulita e adeguata, eliminando neve, sassi, sterpaglie e rami.

Spesso le pale pieghevoli vendute come accessori da campeggio si sentono instabili e fragili. Non è questo il caso. Sebbene sia relativamente leggera, l’EST Survival Shovel è incredibilmente robusta. La cerniera è estremamente robusta e i bordi temprati della lama danno fiducia quando si scava nel terreno roccioso.

Un ostacolo comune con le pale da campeggio è la mancanza di leva e presa. Nel tentativo di risparmiare peso, le pale da sopravvivenza sono spesso molto corte. Questo le rende scomode da usare, specialmente quando si affrontano terreni duri con molte radici.

Inoltre, questo può renderle pericolose. Una pala dal manico corto offre meno presa, rendendo gli incidenti molto più probabili.

Il manico lungo è uno dei motivi principali per cui va apprezzato questo prodotto. Con tutti e tre i segmenti della maniglia attaccati, questo diventa un modello quasi a grandezza naturale. Pertanto, è facile e sicura da usare.

EST Gear Pala di Sopravvivenza | L'Ultimo attrezzo di Sopravvivenza | Marcia Militare Pieghevole Pala | Compact tattico radicare Strumento Perfetto per Il Campeggio, Backpacking ed emergenze
  • 18 strumenti sopravvivenza in uno - l'est attrezzi da campeggio pala comprende una sega, campeggio ascia, coltello, lancia da caccia, apribottiglie, avviamento di fuoco, zappa, filo-cutter, cazzuola, pala di sopravvivenza, chiavi esagonali, chiodo estrattore, selezionamento ghiaccio, righello , gancio, stoccaggio impermeabile in grado di memorizzare fiammiferi impermeabili.
  • dimensioni compatte - attrezzi di salvataggio ideale per i viaggi. questa pala pieghevole è di dimensioni standard, viene fornito con un ascia di sopravvivenza, e può adattarsi facilmente all'interno del, packable custodia in nylon ripstop resistente. perfetto per mantenere in auto o bug fuori borsa in caso di emergenza.
  • leggero & versatile - la pala est è una grande aggiunta alla vostra attrezzatura da campeggio e perfetto per durante la preparazione e la sopravvivenza. la pala ha una tattica temprato in acciaio, testa pala rinforzato e un manico in alluminio di livello militare.

Zaino Lavatrice

No, non è una fake news del mondo degli accessori da campeggio. Lo Scrubba Stealth Pack si propone davvero di essere, allo stesso tempo:

  • zaino traspirante
  • doccia da campeggio
  • lavatrice portatile
  • sacca di compressione per vestiti

Ma come funziona? Si tratta di fatto di uno zaino/sacca impermeabile da 21 litri (il tipico zaino giornaliero). Mettici dentro magliette, calzini, biancheria intima, ecc… Aggiungi un po’ di detersivo o del semplice sapone di Marsiglia liquido (biodegradabile) e riempi per il 20/40% con acqua.

Arrotola la parte superiore più volte e chiudila con le clip. Apri la valvola per rimuovere l’aria residua. Chiudi la valvola e “shakera” e “massaggia” delicatamente lo Scrubba, o semplicemente cammina con lo zaino sulla schiena per 5 minuti.

Dentro lo zaino c’è un “lavatoio” flessibile, che consiste in una parete con delle mezze sfere in rilievo, che aiutano a pulire i vestiti.

Svuota l’acqua sporca, riempilo con quella pulita e risciacqua i vestiti. Se hai acqua corrente, puoi anche usare un rubinetto o una doccia.

E se invece vuoi farti una doccia, basta appendere lo zaino e aprire la valvola. Valvola che è anche ottima per fare uscire l’aria e usare lo zaino come semplice sacca di compressione per risparmiare spazio.

Scrubba STEALTHP-001, Borsa a Secco Unisex-Adulto, Nero
  • Un gadget che paga per se stesso: se vuoi risparmiare sulle pesanti tariffe ostelli per lavare la biancheria intima o un paio di magliette, impacchettare più leggeri e risparmiare sui costi dei bagagli, o semplicemente volete mantenere la vostra elettronica, o biancheria da letto, asciutto nelle condizioni più bagnate, il pacchetto Stealth vi farà risparmiare il suo valore in pochi viaggi.
  • Una comodità che non può essere risparmiata: strofinare i vestiti in un lavandino non è igienico, richiede secoli, può danneggiare i vestiti e asciugare le mani. Il lavabo flessibile e strutturato Scrubba permette di lavare in lavatrice come risultati in pochi minuti, ovunque nel mondo.
  • Borsa a secco versatile a compressione: grazie alla sua struttura in nylon 40D/210D e alle sue comode cinghie, la borsa Stealth può essere utilizzata come zaino resistente alle intemperie o borsa asciutta per proteggere i tuoi oggetti di valore da monsone o gita in barca. La sua versatilità funge da asciugatrice a compressione per rimuovere l'acqua dai vestiti bagnati dopo il lavaggio, non importa dove ti trovi.

Stufetta Caricabatteria

Ecco un altro strano parto della fantasia dei creatori di accessori da campeggio. Elegante, maneggevole ed ecologica, la BioLite CampStove 2 fa molto di più che cucinare e far bollire l’acqua: in effetti, è uno dei migliori accessori da campeggio in circolazione.

Proprio come il suo predecessore, converte il calore della legna in elettricità, permettendoti di caricare tramite USB luci a LED, telefoni cellulari e altri gadget mentre sei all’aperto.

Questa versione aggiornata dell’originale CampStove viene fornita con il 50% di potenza in più, una batteria rimovibile da 2.600 mAh e un cruscotto LED intelligente che mostra lo stato attuale della batteria e le impostazioni della velocità della ventola.

Dal momento che pesa 900 grammi, è più adatta per il campeggio in auto che per lo zaino in spalla.

Il Bundle BioLite

Questo accessorio da campeggio viene anche venduto in un bundle, che mette a disposizione tutte le attrezzature necessarie per grigliare, cucinare e bollire.

Il Bundle ha ovviamente la BioLite CampStove 2, un piccolo fornello da campo termoelettrico comprimibile che può bruciare biomassa (legna + ramoscelli) e persino caricare il tuo cellulare con la sua batteria integrata.

Questa stufa senza fumo è particolarmente eccellente per il campeggio in auto, il vanlife, la preparazione alle emergenze e lo zaino in spalla. La batteria integrata da 2600 mAh immagazzina anche energia in modo da poterla ricaricare su richiesta in un secondo momento. Inoltre puoi precaricarlo a casa per uscire anche con la batteria completamente carica.

La stufa è disponibile in due parti; la camera di combustione e il modulo di alimentazione.

Nel bundle c’è anche la griglia portatile BioLite. Questa griglia inclusa può trasformare il tuo CampStove 2 in una superficie per griglia a legna che può ospitare fino a 4 hamburger o 6 hot dog, rendendolo perfetto per il campeggio in famiglia. Indicativamente la cottura degli hamburger con questa griglia richiede 15 minuti.

È composto da 4 parti; la base, un dissipatore di calore per distribuire il calore in modo uniforme, la griglia e un pratico coperchio di plastica. Il coperchio può essere utilizzato anche come vassoio o piatto da portata!

C’è anche il BioLite KettlePot, un recipiente multiuso che può far bollire l’acqua (1 litro in 12 minuti) per una bevanda calda o cucinare un pasto, ed è modulare e può fungere anche da custodia per il CampStove 2, creando un pacchetto bello e sottile! Ottieni anche la lampada USB Flex Light che si collega all’alimentatore e funge da piccolo proiettore regolabile.

L’intero kit pesa poco meno di 2,3 Kg.

BioLite CampStove 2+ Bundle
  • Griglia, bollire, cuocere e caricare con questo kit completamente integrato. Genera elettricità e crea fiamme a legna senza fumo con il pluripremiato CampStove 2+ mentre cucini i tuoi pasti con il leggero Portable Grill, KettlePot e gli accessori CoffeePress.
  • La batteria interna aggiornata da 3.200 mAh memorizza la potenza per quando ne hai bisogno
  • Bruciando solo legno, il ventilatore CampStove 2+ crea un fuoco senza fumo che può cucinare i pasti e far bollire l'acqua in pochi minuti, trasformando il suo calore in elettricità utilizzabile.

Borraccia Ad Alta Pressione

Avrete capito che esplorare il mondo degli accessori da campeggio è un po’ come seguire Alice nel Paese delle Meraviglie: bizzarrie e soprese continue. Arriviamo ora a questa borraccia ad alta pressione Lunatec, che – credeteci – è molto più utile di quanto il nome non possa suggerire.

Oltre ad essere dotato una borraccia autonoma da 1 litro, questo sistema si adatta alla maggior parte delle bottiglie con un’apertura filettata a bocca larga da 63 mm.

L’Aquabot è arrivato per la prima volta nel mondo dei gadget outdoor da esterno come progetto Kickstarter. Il loro progetto di crowdfunding di successo è stato in grado di raccogliere $ 71.668 per aiutare a creare la prima grande produzione di gadget.

Ma a cosa serve? Il tappo con ugello permette di spruzzare l’acqua in tre modalità diverse:

  • nebulizzazione
  • flusso
  • doccia

La nebulizzazione permette di rinferscarsi mentre si è nel mezzo di un viaggio zaino in spalla, il che è davvero piacevole nelle lunghe giornate d’estate, oltre ad aiutarci ad evitare un’insolazione.

Il flusso diretto è una sorta di pistola ad acqua, ed è la funzione più utile nel campeggio in montagna. Può essere usato per pulire le suole degli scarponi, le stoviglie, il telo parapioggia della tenda… è una mini pompa a pressione davvero versatile.

La modalità doccia è una via di mezzo tra il flusso e la nebulizzazione, e permette di lavarsi velocemente a fine giornata.

La borraccia può essere usata in due assetti:

  • Stealth: utilizza più acqua, conserva la pressione e fornisce uno spray pulito.
  • Blast: utilizza meno acqua, più pressione e ha un getto pulsante.
LUNATEC s Aquabot ad alta pressione è un multi-functional-Borraccia, doccia e personale mister acqua potabile gun. rendere più simpatico, ideale per la pulizia, il raffreddamento e l'acqua si combatte. 1000mL Green/Green
  • Aquabot è un'alta pressione di acqua, che ha 3 modalità di getto, doccia, nebbia.
  • Quanto basta Pompa per costruire la pressione e svitare il tappo erogatore spray per selezionare il motivo desiderato, quindi premi il grilletto disco a spray.
  • Pulire con la doccia, disegno: cool off con una fine nebbiolina spray, i tuoi amici con il 25 metri stream e bevande da qualsiasi, modello spruzzo.

Martello-Estrattore Per I Picchetti

Chiunque abbia campeggiato in montagna sa quanto possa essere frustrante sia infilare i picchetti nel terreno roccioso che estrarli la mattina dopo. Ecco che uno dei brand leader nel mercato delle tende ci vieni in aiuto, con questo nuovo ingresso nel mondo degli accessori da campeggio.

Questo MSR Hammer è la soluzione a chi ha penato per anni con i leggeri martelli in gomma, che solitamente escono perdenti dalla lotta con il terreno roccioso. Grazie alla testa in leggero acciaio inossidabile di questo martello MSR, i nostri picchetti non avranno altra scelta che assicurare al meglio la nostra tenda.

Il martello ha un elegante design hi tech, che lo rende molto efficiente. La testa è in acciaio inossidabile temprato completa di fossette riduce al minimo lo slittamento, anche se il tuo “stile di martellata” non è proprio impeccabile.

E poi c’è il manico, tubolare in lega finemente sagomata, comodo da impugnare, rivettato saldamente in posizione per evitare slittamenti e completo di un passante in nylon per appenderlo allo zaino.

Questo Stake Hammer ha un equilibrio sublime, il che lo rende un alleato prezioso contro ogni terreno ostico. E quando è il momento di rimuovere i picchetti, la sezione ad artiglio della testa si inserisce perfettamente nell’albero dentellato dei Groundhog (i migliori picchetti in circolazione, sempre di casa MSR), per rendere l’estrazione un gioco da ragazzi.

Con i suoi 316 grammi, questo martello non sarà molto leggero per lo zaino in spalla, ma per il campeggio in auto o la spedizione al campo base dove il peso è secondario all’efficacia, è un compagno ideale.

E, una volta terminato il duro lavoro di iniflare i picchetti nel terreno roccioso, puoi usare questo attrezzo come apribottiglia, così da rilassarti al sole con una bella birra.

MSR Martello di aringhe - grigio, Einheitsgröße
  • Testa in acciaio inox temprato
  • Perfettamente adatto per l'ancoraggio di picchetti da tenda
  • Manico antiscivolo

Fiammiferi Impermeabili

Dopo una serie di bizzarri ibridi torniamo sulla terra con questi accessori da campeggio tanto terra-terra quanto indispensabili.

Hai mai provato ad accendere il fornelletto in una giornata di pioggia o di neve (cioè nei momenti in cui un fuoco sarebbe più gradito)?

Lo Stormproof Match Kit ti mette a disposizione fiammiferi resistenti alle intemperie: antivento ed impermeabili, si accendono rapidamente anche in caso di pioggia, venti pesanti e neve, e si possono utilizzare anche dopo essere stati immersi in acqua.

Ogni kit include 25 fiammiferi e una custodia impermeabile che galleggia; la custodia può contenere fino a 40 fiammiferi.

Lanterna e Caricabatterie Gonfiabile a Energia Solare

Ecco un altro degli accessori da campeggio che potrebbero diventare il migliore amico degli amanti dei viaggi zaino in spalla.

Questa lanterna può essere ricaricata rapidamente tramite micro USB, ma è dotato anche di un pannello solare integrato per quando una presa elettrica non è in vista.

La sua porta di ricarica USB può anche essere un potenziale salvavita se il tuo smartphone o altri piccoli dispositivi necessitano di una carica. Dal momento che è gonfiabile, si ripiega in modo abbastanza compatto e può essere appesa al retro di uno zaino per caricarla al sole durante il giorno.

Questa lanterna farà un lavoro ammirevole per illuminare la notte se tu e un amico volete restare svegli a giocare a carte nella vostra tenda. La sua modalità turbo brilla a 150 lumen, paragonabile ai modelli a lanterna senza energia solare. Ci sono anche altre quattro modalità: alta, a 75 lumen; medio, a 18 lumen; basso, a 15 lumen; e lampeggiante, anche a 15 lumen.

L’autonomia è di 50 ore al minimo, mentre sulla sua impostazione più alta, questa luce durerà dalle 2 alle 5 ore. A livello di qualità dell’illuminazione, l’involucro in vinile opaco crea una luce piacevole e uniforme, che compensa il bianco crudo dei LED.

Per quanto riguarda la sua longevità complessiva della luce, LuminAID afferma anche che ha un potenziale per 10.000 ore di durata di vita, presumibilmente la durata stimata dei LED.

Le Funzionalità della Lanterna

PackLite Max ha un set di funzionalità semplice ma essenziale. È gonfiabile, e raggiunge le sue dimensioni massime in circa 20 secondi. Insieme alla sua gonfiabilità, vanta anche un grado di protezione dell’ingresso di IP67, il che significa che è resistente alla polvere e impermeabile fino a 1 metro. Visto che è gonfiabile, galleggia anche, quindi sarebbe anche una buona aggiunta al kit di un diportista.

Il suo cinturino regolabile in 3 vie la rende facile da appendere dall’alto a un ramo o una corda. Inoltre viene fornita con un quadrato di plastica rigida sul fondo in modo che possa stare in piedi su una superficie piana come una mensola o un tavolo da picnic.

Esistono due modi per caricare la PackLite Max: tramite micro USB, che la carica completamente in 2 ore, o tramite solare, che impiega ben 14 ore. Oltre alla sua funzione di luce, è una fonte di alimentazione di riserva per altri dispositivi elettronici come gli smartphone.

La sua porta di ricarica USB può caricare completamente un cellulare. Assicurati solo di non aver bisogno di nuovo della luce subito, perchè richiederà almeno alcune ore di sole per ricaricarsi.

Questa lanterna è anche una delle più compatte in commercio. Sgonfia, misura 15,2 x 15,2 x 2,5 cm. Gonfiata, è un cubo 15,2 x 15,2 x 15,2 cm. Pesa 240 grammi.

LuminAID – Packlite Lanterna Caricabatterie per Cellulare 2-in-1 - Ideale per Campeggio, Kit di Emergenza per uragani e Viaggi, Come Visto su Shark Tank
  • Batteria da 2000mAh integrata. Lanterna LED a energia solare e caricabatterie per cellulare. Leggera, gonfiabile e portabile. Modalità Turbo e caricabatterie per cellulari e tablet grazie all’uscita da 2.1Amp della batteria agli ioni di litio da 2000 mAh.
  • FINO A 150 LUMENS: la batteria a lunga durata fornisce circa 50 ore di luce nella modalità a risparmio energetico, rendendo questa lanterna solare ideale per campeggi, attività all’aperto ed emergenze. Scegli tra 5 livelli di luminosità.
  • DUE MODALITA’ DI RICARICA: solare e USB. Ricarica in 12-14 ore con la luce solare (circa 2-3 giorni a seconda della località e del periodo dell’anno) o 1-2 ore attraverso il cavo USB incluso.

Filtro Per Rendere Potabile l’Acqua

Chi ha intrapreso un lungo cammino in montagna, soprattutto d’estate, sa che l’acqua rappresenta un problema fondamentale. Intanto perchè pesa, e volendo bere e cucinare si finisce per portarsi dietro 3-4 chili di acqua al giorno. E poi perchè non sempre è facile trovare acqua potabile sicura.

Certo, niente più di un torrente di montagna ci dà l’idea di purezza. Ma non abbiamo la certezza che quell’acqua non sia inquinata, anche in maniera “naturale” (esempio macabro ma non inverosimile: una carcassa di un animale più a monte).

Ecco che un fltro per l’acqua diventa uno degli accessori da campeggio più utili da avere nello zaino.

Come suggerisce il nome, il LifeStraw è un filtro a forma di cannuccia che presenta due estremità. Una per l’inserimento in una fonte d’acqua potenzialmente sporca come un lago o un ruscello, e l’altra che va direttamente in bocca. La sua versatilità non ha paragoni e con gli unici due passaggi necessari per usarlo è anche abbastanza intuitivo.

Il filtro stesso pesa solo 50 grammi e filtra 4.000 litri di acqua prima di dover essere sostituito. Una volta che si attacca il lato filtrante della cannuccia nell’acqua sporca, il suo microfiltro a membrana rimuove il 99,9% di batteri, parassiti, microplastiche e sporcizia.

LifeStraw è abbastanza compatto e portatile da poter essere portato in mountain bike, brevi escursioni e viaggi con lo zaino anche più lunghi, come complemento a un sistema di filtraggio più ampio.

LifeStraw Personal Filtro dell'acqua personali, Blu,1 unita
  • Il filtro personale LifeStraw è indispensabile per tutte le attività di escursionismo, campeggio, viaggio e in situazioni di emergenza. Nessun kit di sopravvivenza è completo senza la LifeStraw.
  • FOLLOW THE LITERS: Per ogni LifeStraw acquistato, aiuti una scuola infantile in un paese in via di sviluppo a ricevere acqua potabile per un anno scolastico. Nel 2018, LifeStraw avrà aiutato più di 1 milione di bambini in Africa.
  • Rimuove un minimo di 99.9999% di batteri acquatici, 99.9% di protozoi acquatici e filtra fino a 0,2 micron. Supera gli standard di filtraggio di EU ed EPA. Rimuove E. Coli, Giardia, l’oocita Cryptosporidium e molti altri parassiti acquatici.

Gonfiatore Per Materassini

Non tutti gli accessori da campeggio sono strettamente indispensabili. Alcuni, semplicemente, ci rendono la vita più facile. È il caso di questo Jet Stream Pump Sack della Sea To Summit, marca nota per i suoi prodotti per l’outdoor.

Sei stufo di sfinirti i polmoni dopo una lunga escursione per gonfiare il tuo materassino da campeggio? Questo gonfiatore ti fa risparmiare fiato e aiuta anche a prolungare la vita del tuo materassino, evitando di “inquinarlo” con l’umidità del tuo respiro.

Questa pompa funge anche da sacca per il tuo materassino e, con soli 48 g, non aggiungono quasi peso.

Il Jet Stream funziona con un’azione a fisarmonica o a mantice. Molteplici prese d’aria unidirezionali gonfiano rapidamente la pompa quando la tiri verso l’alto. Durante la corsa verso il basso, quest’aria viene espulsa nel materasso attraverso l’otturatore della valvola centrale.

Ogni colpo fornisce più di un polmone pieno d’aria, senza far girare la testa all’utente o aggiungere umidità al materassino. La base in TPU leggero ha passanti per le dita per tenere la pompa ben salda sul materasso.

Verificare la piena compatibilità con il proprio materassino gonfiabile.

Sleeping Mat Accessories - Jet Stream Pump Sack Color: lima
  • Lightweight TPU base has finger loops to hold pump on to mattress
  • Roll top closure can be used as hand strap
  • One-way air intake ports surround center valve plug output

Kit Di Pronto Soccorso Impermeabile

Il kit di primo soccorso è indispensabile per escursionisti e backpackers. Tra gli accessori da campeggio non può quindi mancare un salvavita come questo VSSL First Aid Kit, che oltre a essere utile sembra essere uscito da un concorso di design.

Ovviamente il kit ha tutto il necessario per curare e medicare ferite minori (48 pezzi in totale), ma ospita anche diversi accessori bonus che lo elevano al di sopra della concorrenza.

IInclude una torcia a quattro modalità da 200 lumen, una bussola di precisione e un guscio rigido impermeabile e resistente agli urti in cui riporre tutto.