Scoprire quali sono i 12 migliori guanti invernali da montagna in circolazione può forse sembrare superfluo. In fondo non basta prenderne un paio che ci tenga le mani calde in inverno?

Usare i guanti in realtà ha diversi altri vantaggi. Proteggono le mani durante una via ferrata, aumentano la presa sulle rocce, ci permettono di farci largo più facilmente su un tratto di sentiero invaso dai mughi… Vediamo allora quali sono i più adatti a noi e alle nostre avventure in montagna.

Le migliori offerte per guanti invernali da montagna, trekking, alpinismo

Bestseller n. 1
Guanti Invernali Antivento Termici Impermeabili per Uomo e Donna, Guanti da Caldi Esterni Sportivi con Touch Screen per Sci, Snowboard, Moto, Bici, Alpinismo, Trekking - Size XL
  • 【Consegna rapida : Il nostro prodotto viene spedito dall'UE, in stock venduto da "DE & SE-IT" e gestito da amazon. 】 👐▸Touchscreen sono realizzati con materiali in fibra conduttiva aggiornati, incorporando quindi un alto livello di compatibilità con i dispositivi touchscreen, come smartphone e tablet. Questo sensibile design del touch screen ti consente di utilizzare il telefono quando fa freddo senza toglierti i guanti in inverno, autunno e primavera, sia per gli SMS che per le chiamate.
  • 👐▸Forte prestazione antiscivolo : Il palmo è un gel di silice stabile . guanti invernali touch screen in grado di offrire attrito aggiunto e di afferrare bene gli oggetti con grande stabilità,Antivento & Resistente all'acqua: Guanti invernali a dita intere appositamente realizzati per il ciclismo possono mantenere le mani calde e confortevoli.La cerniera impermeabile a doppio strato sul polso può essere regolata per adattarsi alle dimensioni delle tue mani.
  • 👐▸Progettato con cura - I guanti sono squisitamente realizzati, non è facile uscire dalla linea e l'interno è cucito in un modo speciale, rinforzato sulla base delle normali cuciture, che migliora notevolmente la durata e offre servizi più lunghi per te.
Bestseller n. 2
SIMARI Guanti termici invernali da uomo e donna, touch screen, antiscivolo, antivento, per guida, ciclismo, sci, lavoro, attività all'aperto SMRG102
  • 【Antivento e caldo】I guanti invernali SIMARI sono realizzati in 95% poliestere e 5% spandex, con la calda fodera in flanella. I polsini elastici si adattano meglio al palmo e impediscono il vento freddo. In caso di freddo i guanti SIMARI possono fornire abbastanza calore per mantenere le mani calde in modo che le mani possano muoversi normalmente e in modo flessibile.
  • 【Design touch screen】il dito indice del guanto ha uno speciale modulo touch screen, che rende il guanto con funzione touch screen, può utilizzare dispositivi intelligenti come telefono cellulare e computer sensibilmente, che è comodo e pratico.
  • 【Design sicuro e umanizzato】ci sono abbastanza particelle di silicone sul palmo, sul dito indice e sul dito medio per migliorare le prestazioni antiscivolo dei guanti, in modo che i guanti possano afferrare saldamente e avere una buona sicurezza. Il design del modello riflettente sui guanti può emettere luce al buio per migliorare la sicurezza di lavoro o di guida durante la notte.
Bestseller n. 3
kyncilor Guanti Invernali Guanti Termici Uomo Donna Touch Screen Impermeabili Guanti Moto Invernali per Corsa Ciclismo Arrampicata
  • Caldi e confortevoli: kyncilor guanti a tema presentano una spessa fodera termica e un tessuto elasticizzato che abbraccia la pelle e mantiene le mani calde quando fa freddo
  • Touchscreen sensibile: Le punte delle dita dei guanti caldi sono realizzate in materiale conduttivo, che consente di utilizzare dispositivi elettronici senza togliere i guanti, rendendo facile rispondere alle chiamate, inviare messaggi di testo, controllare mappe, ecc.
  • Anti-scivolo: guanti da ciclismo invernali Il palmo è realizzato in silicone antiscivolo e la struttura speciale può facilmente controllare il manubrio della bicicletta, i volanti dell'automobile e altri oggetti
Bestseller n. 4
OHWHOA Guanti Invernali Antivento Termici Impermeabili per Uomo e Donna, Guanti da Caldi Sportivi con Touch Screen per Moto, Bici, Corsa, Guida, Sci, Snowboard, Alpinismo, Trekking
  • ☃️【Guanti caldi ad alta densità】Abbina morbide Lycra e tessuti conduttivi per creare un'esperienza di usura piacevole, comoda e calda nei giorni più freddi.
  • ☃️【Palmo Antiscivolo】Le parti delle dita e del palmo sono realizzate in silicone con design anti-salto e l'esclusivo design antiscivolo sul palmo della grande area aumenta l'attrito e la resistenza all'abrasione, può impedire agli oggetti di scivolare, offrendo una migliore esperienza di uso.
  • ☃️【Aspetto Stampa Riflettente】Non solo intensificare gli elementi di moda per il tuo look, ma anche renderti visibile nella notte buia e tenerti lontano da lesioni accidentali. Questo è il regalo perfetto per la famiglia e gli amici a una festa di Natale.
Bestseller n. 5
Not application Guanti da Invernali Neve Sci Impermeabili Uomo Donna Touch Screen Termico Traspirante Anti-Scivolo Antivento per Pattinaggio Snowboard Motore Motoslitte (blu, L)
  • 🔥 L'INVERNO STA ARRIVANDO - Presentano un resistente guscio di poliestere per difendere il vento freddo, foderato con pile di corallo per bloccare il calore del tuo corpo, questi guanti classici hanno tutte le qualifiche tecniche necessarie per combattere il clima invernale a partire da -30℃
  • 🔥 ANTIVENTO E TRASPIRANTE - Tessuto esterno, membrana e fodera, questi tre strati combinano una perfetta seconda pelle della tua mano. Realizzati con la più recente tecnica di strato di guanti, i nostri guanti consentono al vapore del tuo corpo di diffondersi attraverso i guanti mentre prevengono la pioggia o il vento
  • 🔥 TOUCHSCREEN E ANTISCIVOLO - I guanti sono dotati di un cuscinetto in silicone per aumentare l'attrito, mentre il pollice e l'indice sono compatibili con lo scorrimento del telefono
Bestseller n. 6
BTNEEU Guanti da Ciclismo Moto da Montagna Guanti MTB Bici con Gel Antiurto Antiscivolo, Mezze Dita Guanti Ciclismo Estivi Uomo Donna, Traspirante Guanti Bicicletta per Outdoor Sport (rosa, M)
  • 【Antiurto Guanti Bici】-- BTNEEU guanti bici senza dita utilizza un cuscinetto in silicone GEL addensato, con un eccellente effetto ammortizzante.Il design scientifico basato sull'ingegneria del palmo umano, offre protezione e comfort superiori, minimizza la pressione sulle articolazioni, riduce efficacemente l'intorpidimento causato da una guida prolungata.
  • 【Guanti Bici Traspirante】-- Guanti mezze dita ciclismo per uomo e donna, il retro è realizzato in tessuto Lycra ad alta elasticità, più morbido, leggero, comodo da indossare. I fori traspiranti sulle dita e la rete traspirante del palmo offrono una migliore traspirabilità e mantengono le mani asciutte, riducendo efficacemente il problema afoso per una lunga guida.
  • 【Antiscivolo & Tessuto comodo】-- Il tessuto ultra-fibra di alta qualità è disegnato sul palmo dei guanti sportivi donna, resistente all'usura e antiscivolo. Il pollice dei guanti estivi bicicletta è realizzato in un panno per asciugamani con un forte assorbimento dell'umidità, ti consente di rimuovere facilmente il sudore durante la guida, prevenire efficacemente il sudore che penetra negli occhi, proteggere intimamente la tua sicurezza.
Bestseller n. 7
IvyLife Guanti Bici da Ciclismo Estivi Mezze Dita per Bicicletta Moto Arrampicata Montagna Corsa Sport Palestra Fitness Traspirante Antiurto Antiscivolo da Uomo e Donna (2# Verde & Nero - L)
  • 【Resistente e traspirante】 - Il dorso della mano dei guanti con un tessuto morbido elastico, materiale resistente all'abrasione, mesh traspirante e microfibra elastica, sono perforati per aumentare la traspirazione, guanti senza dita con asciugamano nel Il pollice ti aiuta a pulire facilmente il sudore per il massimo comfort.
  • 【Funzionalità e design ergonomico】 - Il design dei guanti ha mezze dita e il palmo ergonomico ha un design a nido d'ape in silicone, ideale per assorbire gli urti e offrire maggiore flessibilità e aderenza. Due linguette nere sulle dita per aiutarti a rimuovere i guanti da ciclismo più facilmente.
  • 【Flessibilità e antiscivolo】 - Fascia regolabile in velcro per aggiungere sostegno durante il sollevamento pesante. Il palmo stampato con silicone, per una presa migliore, l'SBR incorporato potrebbe alleviare efficacemente le vibrazioni durante l'allenamento.
Bestseller n. 8
Guanti da Ciclismo Invernali, Guanti Caldi Impermeabili con Touch Screen a Dita Intere per Uomo e Donna (Argento & Nero, XXL)
  • Il design touch screen del pollice e dell'indice dei nostri guanti supporta l'uso di telefoni cellulari, tablet o dispositivi touch screen senza togliere i guanti da ciclismo
  • La posizione del palmo dei guanti ha il design in silicone per aumentare l'attrito e la resistenza allo scivolamento, assicurando che tu possa tenere le cose in modo stabile mentre indossi i guanti
  • Lo strato esterno dei guanti è realizzato in nylon ad alta densità, che è efficacemente antivento e impermeabile; la fodera interna dei guanti è realizzata in tessuto di pile polare, comodo da indossare e mantiene le mani calde
Bestseller n. 9
ShareWe Guanti Ciclismo Estivi Riflettenti Mezza Finger Guanti Bici da Uomo Donna MTB Bicicletta da Montagna Corsa Sport Fitness Guanti da Allenamento (Rosso, XL)
  • 【Tessuto traspirante e vestibilità comoda】: realizzato in LYCRA altamente elastico e tessuto a maglia, traspirante e comodo da indossare. Con pelle scamosciata antiscivolo sulla parte del palmo e velcro allargato, speciale toppa in tessuto elastico sulla parte del polso, può rendere le tue mani completo rilassato e confortevole nello sport in bicicletta.
  • 【Imbottitura in gel antiurto】: design scientifico basato sull'ingegneria del palmo umano, questi guanti da ciclismo senza dita utilizzano un cuscinetto in silicone GEL addensato, con un eccellente effetto ammortizzante, offrono protezione e comfort superiori, riducono al minimo la pressione sulle articolazioni, riducono efficacemente l'intorpidimento causato da lungo tempo a cavallo.
  • 【Panno antiscivolo e confortevole】: il tessuto ultra-fibra di alta qualità è progettato sul palmo dei guanti da allenamento senza dita, resistente all'usura e antiscivolo. Il pollice del mezzo dito dei guanti da mountain bike è realizzato in tessuto assorbente con un forte assorbimento dell'umidità, consente di asciugare facilmente il sudore durante la guida, impedisce efficacemente al sudore di entrare negli occhi, protegge intimamente la tua sicurezza.
Bestseller n. 10
Souke Sports - Guanti da Ciclismo Uomo e Donna,Guanti da Bici Mezzo Dito,Guanti Estivi Bici, Guanti MTB per Moto Arrampicata Montagna Corsa Sport Palestra Traspirante Antiurto Antiscivolo
  • 【PROTEZIONE ASSORBIMENTO SHOCK E ANTISCIVOLO】: Il cuscinetto in schiuma da 5 mm nel palmo fornisce un supporto extra per proteggere perfettamente la tua mano,questa funzione ridurrà le vibrazioni della strada e migliorerà l'aderenza, renderà la tua guida più sicura, più comoda e meno affaticata.✅
  • 【GUANTI COMODI】: La parte posteriore dei guanti da ciclismo è realizzata in tessuto a maglia e le dita e la parte del palmo dei guanti sono forate per lo sfiato dell'aria. Questi sistemi di ventilazione assorbono l'umidità e offrono un'ottima traspirazione per far evaporare il sudore e mantenere le mani asciutte.✅
  • 【FACILE DA INDOSSARE E DA TOGLIERE】: Tirare le linguette tra le dita progettate per essere indossate e rimosse facilmente. Le cinghie in velcro sul polso possono regolare la tenuta in base alle tue esigenze. Il materiale che assorbe l'umidità sul pollice è morbido e delicato sulla pelle, permettendoti di eliminare il sudore sul viso.✅

I migliori modelli di guanti da montagna, trekking, alpinismo

Black Diamond Attrezzatura - Guanti guida - Naturale - Piccolo
  • Inserto GORE-TEX 100% impermeabile e traspirante con tecnologia Plus Warm rimane con fodera rimovibile
  • Guscio in nylon intrecciato resistente all'abrasione, con elastico a 4 vie
  • Fodera rimovibile con 170 g PrimaLoft Gold e lana bollita 100 g fodera in pile
Black Diamond Mercury Mitts, Guanti Unisex-Adulto, Nero (Black), Extra Small
  • Guanto interno rimovibile con inserto BDry impermeabile al 100%
  • Guanto interno rimovibile con 284 g di PrimaLoft One e pile High-Loft
  • Palmo in pelle di capra più attacco aggiuntivo con cuciture in Kevlar
The North Face M Etip Hardface Glov Uomo
  • Membrana U-R sul palmo per una compatibilità totale con i touch screen
  • Facile da lavare
  • Pile elasticizzato con superficie in jersey più durevole, per prevenire l'usura e lo sbucciamento
Offerta
Ferrino Meta, Guanti Nessun Genere, Nero, L
  • Indice e pollice adatti per dispositivi touchscreen.
  • Inserti in silicone antiscivolo
  • Antivento e idrorepellente
Offerta
Marmot Spring Glove Guanti Da Sci Leggeri A Molla, Guanti Da Trekking Impermeabili, Resistenti Al Vento, Uomo, Black, S
  • Robusti guanti con rinforzo in Falcon grip per una presa ergonomica e antiscivolo; in Marmot MemBrain in 100% nylon; assolutamente antiacqua, antivento, traspiranti
  • Guanti sottili con palmi rinforzati in pelle (0, 6 - 0, 8 mm) per una miglior presa e resistenza; lavabili; fodera interna in DriClime e tessuto stretch per un grande comfort
  • Caldi guanti da uomo, molto traspiranti; trasportano rapidamente l'umidità verso l'esterno ed impediscono l'ingresso della neve grazie ai polsini regolabili
Offerta
PETZL Guanti da adulto Cordex, nero, L
  • Tipo di sport: arrampicata
  • Sport type: Arrampicata
  • Componenti inclusi: Articolo
Black Diamond Crag Half Finger, Guanti Unisex-Adult, Blu, L
  • Tessuto elastico traspirante in tessuto a rete con attacco protettivo alle caviglie
  • Palmo e dita in finta pelle; indice e pollice rinforzati per una maggiore durata
  • Chiusura in velcro sul polso con occhiello per indossare e appendere
Offerta
Black Diamond Transition Gloves, Glove Unisex – Adulto, Natural, Large
  • Pelle di capra
  • Palmo e nocche rinforzati in pelle con cuciture in Kevlar
  • Chiusura polso con velcro
Marmot Randonnee Glove Muffola Da Sci E Snowboard Rigida, Impermeabile, Resistente Al Vento, Uomo, Black, XXL
  • Guanto rigido con Falcon grip form con impugnatura ergonomica; membrana MemBrain a 2 strati realizzata in 100% nylon e inserti in Gore-Tex, assolutamente impermeabile, antivento e traspirante
  • Grazie all'isolamento thermal R, le tue dita resteranno sempre belle e calde; superficie interna del guanto con pelle antiscivolo per una presa extra
  • Il tessuto bi-componente DriClime trasferisce rapidamente l'umidità dalle dita verso l'esterno; la chiusura in velcro e il cordoncino sul polso impediscono alla neve, all'umidità e al vento di entrare
Black Diamond Soloist, Glove Unisex – Adulto, Black, Extra Large
  • L'inserto BD.dry 100% impermeabile rimane con fodera removibile
  • Leggero, resistente all'abrasione, conchiglia Pertex Shield a 4 vie stretch
  • Peso per paio: 235 g (8.3 oz)

Guida per scegliere i migliori guanti invernali da montagna, trekking, alpinismo

Guanti da montagna: uno per ogni tipo di attività

La montagna permette decine di sport diversi, per molti dei quali i guanti sono utili o indispensabili. Come faresti per cappelli o giacche softshell, per scegliere i migliori guanti da montagna devi pensare a che tipo di attività praticherai sui tuoi sentieri preferiti. Possiamo dividerli in queste categorie:

  • guanti da sci
  • guanti da trekking
  • guanti da arrampicata
  • guanti da alpinismo

In alcuni casi dei modelli possono anche coprire più categorie, grazie alla loro versatilità.

Temperatura dei guanti: come usarli a strati

Come capita per altri capi di abbigliamento tecnico, anche i guanti da montagna sono pensati per diverse temperature, e possono essere stratificati. In questo modo, vestendo anche le nostre mani “a cipolla”, possiamo adattarci meglio ad ogni sbalzo di temperatura e ad ogni attività.

Un buon sistema di stratificazione dei guanti consente infatti di regolare facilmente i livelli di calore e traspirabilità della mano, mentre il clima cambia durante il giorno e al variare della quota.

Questa strategia “a cipolla” è molto utile per le nostre mani, i cui palmi tendono a sudare abbondantemente e attraverso le quali disperdiamo anche molto calore.

Come vedremo più avanti, categoria a sé stante la fanno i guanti da arrampicata, spesso a mezze dita, pensati per un utilizzo specifico (protezione + grip) e inadatti alla stratificazione.

Primo strato: guanto di base

Adatti per temperature dagli 0° ai 10°, i guanti di base si prestano a un utilizzo sulle quattro stagioni. Sono il corrispettivo per le mani di una maglia “di sotto”, sulla quale in inverno puoi applicare un altro strato, mentre in estate rimarrà il nostro unico guscio.

I guanti di base sono quindi degli ottimi guanti da trekking, o una fodera per guanti da sci o alpinismo invernale. Aiutano a eliminare dalle mani l’umidità e il sudore, e forniscono un isolamento extra.

Solitamente non sono impermeabili, ma sono leggeri, elastici e progettati per adattarsi relativamente bene alla mano. Sono realizzati in lana traspirante, spandex o altri materiali sintetici che li rendono ideali da indossare durante attività fisiche come il trail running o l’escursionismo.

Secondo strato: guanto isolante

Progettati per proteggerci da temperature gelide (dai -30° agli 0°), i guanti da montagna isolanti sono i nostri compagni di sport invernali. A volte vengono venduti con una fodera incorporata che può essere rimossa, o in alternativa possono essere indossati sopra un guanto di base.

Ideali per lo sci e l’alpinismo invernale, questi modelli sono voluminosi e pesanti, e di conseguenza caldi in ogni situazione, compresa la notte in un freddo bivacco.

In questa categoria rientrano, come vedremo, sia i classici guanti che le muffole, oltre che gli ibridi tra i due.

Terzo strato: guanti shell

A volte possiamo anche valutare un terzo strato: i guanti shell, “conchiglia”. Questi gusci sono il corrispettivo per le mani di una giacca impermeabile che si indossa sopra un’altra giacca in caso di pioggia o intemperie.

Sono quindi un ulteriore livello di protezione contro vento, acqua e neve. Sono lo strato più esterno del tuo sistema di stratificazione dei guanti di montagna e fungono da barriera protettiva per gli altri strati.

I guanti shell aiutano anche a intrappolare il calore, migliorando l’isolamento generale. A differenza dei guanti invernali, i guanti shell sono leggeri e si riducono a un pacchetto stipabile in ogni tasca.

Sono di dimensioni maggiori rispetto agli altri tipi di guanti, e sono progettati per essere facilmente infilati sopra gli altri strati. La maggior parte è dotata di polsini elastici che li aiuteranno a fissarli in posizione.

Guanti vs muffole

Tutti sappiamo cosa sono le muffole: dei guanti da montagna senza dita, che ci regalano il goffo look di un animale palmato. Dovremmo preferirle ai guanti invernali più classici?

Guanti isolanti: più agili

I guanti ci permettono di muovere le dita liberamente, e sono molto più adatti per usare le cerniere, estrarre un cellulare dalla tasca (e usare il touch screen, in certi casi), allacciarsi le scarpe…

Muffole: più calde

Se ti stai dirigendo verso terreni particolarmente freddi e la tua preoccupazione principale è tenere le mani calde, le muffole sono la tua prima scelta. Sono ideali anche per attività in cui non è necessaria la stessa flessibilità con le mani, come lo sci / snowboard, le ciaspole o lo sci di fondo.

Ibridi

Se esistono due categorie diverse di indumenti da montagna, potete stare certi che esistono anche gli ibridi e gli anelli di congiunzione. Ed ecco a voi i guanti da aragosta!

Nel tentativo di sommare il calore delle muffole con la praticità dei guanti da montagna normali, sono nati questi bizzarri modelli a due dita. Il pollice e l’indice rimangono da una parte, mentre il resto delle dita è raggruppato nel secondo scompartimento.

Qual è il vantaggio? Ottieni più flessibilità di una muffola, ma più calore di un guanto.

Isolamento: piuma vs sintetico

L’isolamento per i guanti da montagna è misurato in grammi: maggiore è la quantità di isolamento di un paio di guanti, più calde saranno le nostre mani. Per le condizioni più fredde, è meglio selezionare un paio di guanti che abbiano almeno 300 grammi di isolamento.

Quando si tratta del tipo di isolamento dei guanti, ci sono due principali contendenti: piumino e sintetico. Il piumino è più adatto per climi secchi e freddi, mentre il sintetico è il migliore in ambienti umidi o se avrai molta interazione con la neve.

Isolamento in piuma

Proprio come un piumino, i guanti imbottiti in piuma sono leggeri, estremamente ripiegabili, super traspiranti e caldi.

L’isolamento in piuma ha un costo più elevato rispetto alle fibre sintetiche, ma è anche probabile che resista meglio a lungo termine. Il difetto? Se si bagna diventa piuttosto inutile.

La maggior parte dei guanti e delle muffole con imbottitura in piuma ha quindi anche un resistente guscio impermeabile che mantiene l’isolamento separato e protetto.

Sintetico

L’isolamento sintetico si asciuga più rapidamente del piumino e continua a isolare le mani anche nella remota possibilità che si bagni. Inoltre è molto più economico.

Si trova comunemente in molti guanti da snowboard e sci progettati oggi. Il difetto? Rispetto ai piumini è più pesante, più ingombrante e probabilmente meno caldo.

Impermeabilità: Gore-Tex vs DWR

I prodotti targati “water-resistant” respingono moderate quantità di acqua, mentre i prodotti impermeabili (“water-proof”) sono completamente impenetrabili all’acqua.

Gore-Tex

La tecnologia Gore-Tex non ha bisogno di presentazione: da decenni è sinonimo di impermeabilità (e discreta traspirabilità) nel mondo outdoor, e i guanti da montagna non fanno eccezione.

Se un paio di guanti invernali non indica che ha la tecnologia Gore-Tex, l’azienda probabilmente l’ha sostituita con la propria versione creata appositamente. Le prestazioni potrebbero quindi essere molto simili.

Avere questa barriera in Gore-Tex nei guanti da montagna è importante per isolarci dalle intemperie, pur consentendo al sudore e all’umidità di fuoriuscire.

Difetti? Il Gore-Tex solitamente è costoso.

DWR

Il DWR (Durable Water Repellent) è una sostanza chimica che viene spesso applicata a indumenti da montagna per migliorare l’impermeabilità generale. Mentre il Gore-Tex è un tessuto impermeabile, il DWR è un rivestimento che viene usato in seconda battuta su un tessuto non impermeabile.

Ad esempio, i guanti shell (che sono il tuo ultimo strato impermeabile) sono spesso rivestiti con un trattamento DWR.

Difetti? L’agente DWR non è completamente impermeabile, ma è idrorepellente, si consuma nel tempo e dovrà essere riapplicato.

Traspirabilità

Mantenersi asciutti durante le nostre attività in montagna è fondamentale sia per il comfort che per evitare sbalzi di temperatura corporea. Lo stesso vale per le mani, che come abbiamo già detto respireranno meglio se penseremo a un sistema di guanti a strati.

Visto che i guanti di base sono in genere realizzati in lana merino o spandex, sono eccellenti per allontanare l’umidità dalle mani se iniziano a sudare. Portarne più paia è una buona strategia, soprattutto per le attività più intense.

Ricorda che una volta che i tuoi guanti si bagnano e le tue mani si raffreddano, e ci vorrà del tempo prima di tornare a riscaldarle.

Materiale esterno: pelle vs sintetico

Pelle

La pelle è un materiale naturale resistente all’acqua, antivento e longevo, che si adatta alla temperatura circostante.

I guanti da montagna invernali che includono la pelle sono spesso realizzati in pelle di capra o pelle sintetica, che è più sottile e offre una maggiore elasticità. La pelle è un tessuto costoso da acquistare e da mantenere, ma non si può negare che tenga le mani calde.

Oggi, molti guanti da sci e snowboard stanno sostituendo le loro sezioni in pelle con la gomma, che si sta dimostrando più economica e durevole in confronto. Oltre ad essere apprezzata anche da chi ha a cuore i diritti degli animali.

Poliestere, spandex e nylon

Rispetto alla pelle, i tessuti sintetici come il poliestere, lo spandex e il nylon sono più leggeri, più economici, offrono più elasticità e traspirabilità.

Sono anche molto più efficaci nel controllo della temperatura generale. Per non parlare del fatto che sono tessuti più facili da curare.

L’unico reparto dove continuano a fare peggio della pelle è l’isolamento termico: i guanti in pelle continuano ad essere più caldi.

Materiale interno: lana vs pile

Lana Merino

Come per qualsiasi altro tipo di strato di base, la lana merino è un’ottima scelta per i guanti da montagna che staranno a diretto contatto con la pelle.

La lana merino è una fibra naturale resistente, flessibile, calda, morbida e traspirante, come abbiamo avuto modo di sottolineare parlando di calze da trekking. Per non parlare del fatto che ha anche proprietà antibatteriche e che è naturalmente resistente agli odori.

Difetti? Il costo è solitamente elevato, e una volta bagnata la lana non si asciuga facilmente come i tessuti sintetici.

Pile

Il pile (oggi soprattutto usato in versione micropile) non è caldo come la lana, ma è più leggero, favorisce meglio i movimenti e ha tempi di asciugatura più rapidi.

Assicurati di controllare in anticipo gli intervalli di temperatura segnalati sui guanti in pile: possono variare molto, a seconda dello spessore del pile.

Vestibilità

I guanti da montagna devono vestire… come un guanto. Se non sono aderenti, smettono di essere utili. A meno che non parliamo dell’ultimo strato: i guanti shell. In questo caso, visto che devono solo fare da antipioggia, possono anche essere un po’ larghi.

I guanti di base dovrebbero adattarsi al meglio al tuo sistema di guanti a tre strati. Dovrebbero aderire facilmente alla mano, ma comunque fornire molta flessibilità.

I guanti di base dovrebbero essere abbastanza spaziosi da essere indossati con i guanti di base sotto, ma non troppo spaziosi da non poterli indossare da soli.

I guanti shell devono adattarsi liberamente, perché essenzialmente verranno indossati solo come un guscio.

Un’altra cosa da tenere a mente è che come i nostri piedi si gonfiano durante un’attività fisica prolungata, così fanno le mani. Assicurati di lasciare un po ‘di “respiro” nei guanti.

Guanti da arrampicata e da ferrata

I guanti da arrampicata e da ferrata fanno categoria a sé stante. Aiutano sì a tenere le mani calde, ma devono soprattutto migliorare la nostra performance, proteggendoci le mani da rocce e cavi, e aumentando il grip. Devono essere molto facili da indossare e rimuovere, anche in situazioni poco comode e stabili.

Se non hai bisogno di maneggiare corde e moschettoni, puoi optare per guanti che coprono anche le dita, impermeabili e isolanti.

Se invece stai progettando un’arrampicata più tecnica, dove sensibilità e precisione sono fondamentali, puoi orientarti su guanti a mezze dita. Proteggono il palmo, danno quel tocco di calore in più, migliorano la trazione sulle rocce ma lasciano i polpastrelli liberi di fare il loro lavoro in parete.

Per finire, chi si dedica alle arrampicate su ghiaccio dovrà valutare dei guanti molto resistenti e isolanti, pensati specificamente per questo uso.

Rinforzi per l’impugnatura

Se hai intenzione di utilizzare bastoncini da trekking, una piccozza o se farai molta arrampicata, prendi un paio di guanti con palmi e punte delle dita in pelle rinforzata. Questa caratteristica aiuta la presa e migliora la durata in questi punti più soggetti all’usura.

Stile del polsino: sopra la giacca vs sotto la giacca

Polsino sopra la giacca

Questo tipo di guanti da montagna ha un cordino che sigilla il polsino e lo stringe al braccio. Questo stile è più utile negli sport estremi o in condizioni meteorologiche intense. Sono il corrispettivo delle ghette per le mani. I guanti di questo tipo saranno più pesanti e voluminosi.

Polsino sotto la giacca

In questo caso il polsino è realizzato in tessuto elastico, che si stringe direttamente intorno al polso. I guanti con questo design del polsino sono più leggeri e meno ingombranti. Tuttavia, a seconda dell’attività, difficilmente questi guanti ci isoleranno al meglio da neve e pioggia.

Compatibilità con il touch screen

Molti guanti da montagna ora sono dotati di compatibilità con il touch screen. Questo significa che il pollice e l’indice contengono tessuti speciali che ti consentono di usare il telefono senza dover togliere i guanti.

Fazzoletto / pulisci occhiali

Non è esattamente il massimo dell’eleganza, ma chiunque abbia fatto attività invernali in montagna avrà almeno una volta usato i guanti per asciugarsi il naso che cola. Ci sono dei modelli che incoraggiano questo vizio, con degli inserti di tessuto speciale sul pollice pensati proprio per questo uso.

Allo stesso modo, altri guanti da montagna includono una sezione in tessuto morbido utile per pulire gli occhiali da sole o gli occhiali da sci senza graffiarli.

Guanti riscaldanti a batteria

Alcuni guanti sono dotati di un elemento riscaldante interno alimentato a batteria, che fornisce ulteriore calore alle dita e alle mani. Sono quindi come delle coperte elettriche formato guanto.

Si tratta di una buona soluzione per sciare in climi freddi o per le prime ore di escursionismo sul versante all’ombra. Sono chiaramente guanti da montagna costosi, ma non avrai mai più le mani fredde, finché ti ricordi di caricare la batteria.

Sono utili? Solo nel caso di temperature estreme o di problemi di circolazione che impediscono al sangue di affluire bene verso le estremità.

Guanti convertibili

I guanti convertibili possono offrire il meglio di due mondi: muffole e guanti a mezze dita. Basta ripiegare il lembo della muffola e fissarlo in posizione, tramite velcro o magnete, per liberare le dita e usarle per i compiti più specifici.

Le migliori offerte per guanti invernali da montagna, trekking, alpinismo

Chiariti quali sono i criteri per scegliere i guanti da montagna, diamo un’occhiata alle migliori offerte che si trovano su Amazon. Nel capitolo successivo proporremo invece le nostre recensioni dei migliori modelli in commercio.

Bestseller n. 1
Guanti Invernali Antivento Termici Impermeabili per Uomo e Donna, Guanti da Caldi Esterni Sportivi con Touch Screen per Sci, Snowboard, Moto, Bici, Alpinismo, Trekking - Size XL
  • 【Consegna rapida : Il nostro prodotto viene spedito dall'UE, in stock venduto da "DE & SE-IT" e gestito da amazon. 】 👐▸Touchscreen sono realizzati con materiali in fibra conduttiva aggiornati, incorporando quindi un alto livello di compatibilità con i dispositivi touchscreen, come smartphone e tablet. Questo sensibile design del touch screen ti consente di utilizzare il telefono quando fa freddo senza toglierti i guanti in inverno, autunno e primavera, sia per gli SMS che per le chiamate.
  • 👐▸Forte prestazione antiscivolo : Il palmo è un gel di silice stabile . guanti invernali touch screen in grado di offrire attrito aggiunto e di afferrare bene gli oggetti con grande stabilità,Antivento & Resistente all'acqua: Guanti invernali a dita intere appositamente realizzati per il ciclismo possono mantenere le mani calde e confortevoli.La cerniera impermeabile a doppio strato sul polso può essere regolata per adattarsi alle dimensioni delle tue mani.
  • 👐▸Progettato con cura - I guanti sono squisitamente realizzati, non è facile uscire dalla linea e l'interno è cucito in un modo speciale, rinforzato sulla base delle normali cuciture, che migliora notevolmente la durata e offre servizi più lunghi per te.
Bestseller n. 2
SIMARI Guanti termici invernali da uomo e donna, touch screen, antiscivolo, antivento, per guida, ciclismo, sci, lavoro, attività all'aperto SMRG102
  • 【Antivento e caldo】I guanti invernali SIMARI sono realizzati in 95% poliestere e 5% spandex, con la calda fodera in flanella. I polsini elastici si adattano meglio al palmo e impediscono il vento freddo. In caso di freddo i guanti SIMARI possono fornire abbastanza calore per mantenere le mani calde in modo che le mani possano muoversi normalmente e in modo flessibile.
  • 【Design touch screen】il dito indice del guanto ha uno speciale modulo touch screen, che rende il guanto con funzione touch screen, può utilizzare dispositivi intelligenti come telefono cellulare e computer sensibilmente, che è comodo e pratico.
  • 【Design sicuro e umanizzato】ci sono abbastanza particelle di silicone sul palmo, sul dito indice e sul dito medio per migliorare le prestazioni antiscivolo dei guanti, in modo che i guanti possano afferrare saldamente e avere una buona sicurezza. Il design del modello riflettente sui guanti può emettere luce al buio per migliorare la sicurezza di lavoro o di guida durante la notte.
Bestseller n. 3
kyncilor Guanti Invernali Guanti Termici Uomo Donna Touch Screen Impermeabili Guanti Moto Invernali per Corsa Ciclismo Arrampicata
  • Caldi e confortevoli: kyncilor guanti a tema presentano una spessa fodera termica e un tessuto elasticizzato che abbraccia la pelle e mantiene le mani calde quando fa freddo
  • Touchscreen sensibile: Le punte delle dita dei guanti caldi sono realizzate in materiale conduttivo, che consente di utilizzare dispositivi elettronici senza togliere i guanti, rendendo facile rispondere alle chiamate, inviare messaggi di testo, controllare mappe, ecc.
  • Anti-scivolo: guanti da ciclismo invernali Il palmo è realizzato in silicone antiscivolo e la struttura speciale può facilmente controllare il manubrio della bicicletta, i volanti dell'automobile e altri oggetti
Bestseller n. 4
OHWHOA Guanti Invernali Antivento Termici Impermeabili per Uomo e Donna, Guanti da Caldi Sportivi con Touch Screen per Moto, Bici, Corsa, Guida, Sci, Snowboard, Alpinismo, Trekking
  • ☃️【Guanti caldi ad alta densità】Abbina morbide Lycra e tessuti conduttivi per creare un'esperienza di usura piacevole, comoda e calda nei giorni più freddi.
  • ☃️【Palmo Antiscivolo】Le parti delle dita e del palmo sono realizzate in silicone con design anti-salto e l'esclusivo design antiscivolo sul palmo della grande area aumenta l'attrito e la resistenza all'abrasione, può impedire agli oggetti di scivolare, offrendo una migliore esperienza di uso.
  • ☃️【Aspetto Stampa Riflettente】Non solo intensificare gli elementi di moda per il tuo look, ma anche renderti visibile nella notte buia e tenerti lontano da lesioni accidentali. Questo è il regalo perfetto per la famiglia e gli amici a una festa di Natale.
Bestseller n. 5
Not application Guanti da Invernali Neve Sci Impermeabili Uomo Donna Touch Screen Termico Traspirante Anti-Scivolo Antivento per Pattinaggio Snowboard Motore Motoslitte (blu, L)
  • 🔥 L'INVERNO STA ARRIVANDO - Presentano un resistente guscio di poliestere per difendere il vento freddo, foderato con pile di corallo per bloccare il calore del tuo corpo, questi guanti classici hanno tutte le qualifiche tecniche necessarie per combattere il clima invernale a partire da -30℃
  • 🔥 ANTIVENTO E TRASPIRANTE - Tessuto esterno, membrana e fodera, questi tre strati combinano una perfetta seconda pelle della tua mano. Realizzati con la più recente tecnica di strato di guanti, i nostri guanti consentono al vapore del tuo corpo di diffondersi attraverso i guanti mentre prevengono la pioggia o il vento
  • 🔥 TOUCHSCREEN E ANTISCIVOLO - I guanti sono dotati di un cuscinetto in silicone per aumentare l'attrito, mentre il pollice e l'indice sono compatibili con lo scorrimento del telefono
Bestseller n. 6
BTNEEU Guanti da Ciclismo Moto da Montagna Guanti MTB Bici con Gel Antiurto Antiscivolo, Mezze Dita Guanti Ciclismo Estivi Uomo Donna, Traspirante Guanti Bicicletta per Outdoor Sport (rosa, M)
  • 【Antiurto Guanti Bici】-- BTNEEU guanti bici senza dita utilizza un cuscinetto in silicone GEL addensato, con un eccellente effetto ammortizzante.Il design scientifico basato sull'ingegneria del palmo umano, offre protezione e comfort superiori, minimizza la pressione sulle articolazioni, riduce efficacemente l'intorpidimento causato da una guida prolungata.
  • 【Guanti Bici Traspirante】-- Guanti mezze dita ciclismo per uomo e donna, il retro è realizzato in tessuto Lycra ad alta elasticità, più morbido, leggero, comodo da indossare. I fori traspiranti sulle dita e la rete traspirante del palmo offrono una migliore traspirabilità e mantengono le mani asciutte, riducendo efficacemente il problema afoso per una lunga guida.
  • 【Antiscivolo & Tessuto comodo】-- Il tessuto ultra-fibra di alta qualità è disegnato sul palmo dei guanti sportivi donna, resistente all'usura e antiscivolo. Il pollice dei guanti estivi bicicletta è realizzato in un panno per asciugamani con un forte assorbimento dell'umidità, ti consente di rimuovere facilmente il sudore durante la guida, prevenire efficacemente il sudore che penetra negli occhi, proteggere intimamente la tua sicurezza.
Bestseller n. 7
IvyLife Guanti Bici da Ciclismo Estivi Mezze Dita per Bicicletta Moto Arrampicata Montagna Corsa Sport Palestra Fitness Traspirante Antiurto Antiscivolo da Uomo e Donna (2# Verde & Nero - L)
  • 【Resistente e traspirante】 - Il dorso della mano dei guanti con un tessuto morbido elastico, materiale resistente all'abrasione, mesh traspirante e microfibra elastica, sono perforati per aumentare la traspirazione, guanti senza dita con asciugamano nel Il pollice ti aiuta a pulire facilmente il sudore per il massimo comfort.
  • 【Funzionalità e design ergonomico】 - Il design dei guanti ha mezze dita e il palmo ergonomico ha un design a nido d'ape in silicone, ideale per assorbire gli urti e offrire maggiore flessibilità e aderenza. Due linguette nere sulle dita per aiutarti a rimuovere i guanti da ciclismo più facilmente.
  • 【Flessibilità e antiscivolo】 - Fascia regolabile in velcro per aggiungere sostegno durante il sollevamento pesante. Il palmo stampato con silicone, per una presa migliore, l'SBR incorporato potrebbe alleviare efficacemente le vibrazioni durante l'allenamento.
Bestseller n. 8
Guanti da Ciclismo Invernali, Guanti Caldi Impermeabili con Touch Screen a Dita Intere per Uomo e Donna (Argento & Nero, XXL)
  • Il design touch screen del pollice e dell'indice dei nostri guanti supporta l'uso di telefoni cellulari, tablet o dispositivi touch screen senza togliere i guanti da ciclismo
  • La posizione del palmo dei guanti ha il design in silicone per aumentare l'attrito e la resistenza allo scivolamento, assicurando che tu possa tenere le cose in modo stabile mentre indossi i guanti
  • Lo strato esterno dei guanti è realizzato in nylon ad alta densità, che è efficacemente antivento e impermeabile; la fodera interna dei guanti è realizzata in tessuto di pile polare, comodo da indossare e mantiene le mani calde
Bestseller n. 9
ShareWe Guanti Ciclismo Estivi Riflettenti Mezza Finger Guanti Bici da Uomo Donna MTB Bicicletta da Montagna Corsa Sport Fitness Guanti da Allenamento (Rosso, XL)
  • 【Tessuto traspirante e vestibilità comoda】: realizzato in LYCRA altamente elastico e tessuto a maglia, traspirante e comodo da indossare. Con pelle scamosciata antiscivolo sulla parte del palmo e velcro allargato, speciale toppa in tessuto elastico sulla parte del polso, può rendere le tue mani completo rilassato e confortevole nello sport in bicicletta.
  • 【Imbottitura in gel antiurto】: design scientifico basato sull'ingegneria del palmo umano, questi guanti da ciclismo senza dita utilizzano un cuscinetto in silicone GEL addensato, con un eccellente effetto ammortizzante, offrono protezione e comfort superiori, riducono al minimo la pressione sulle articolazioni, riducono efficacemente l'intorpidimento causato da lungo tempo a cavallo.
  • 【Panno antiscivolo e confortevole】: il tessuto ultra-fibra di alta qualità è progettato sul palmo dei guanti da allenamento senza dita, resistente all'usura e antiscivolo. Il pollice del mezzo dito dei guanti da mountain bike è realizzato in tessuto assorbente con un forte assorbimento dell'umidità, consente di asciugare facilmente il sudore durante la guida, impedisce efficacemente al sudore di entrare negli occhi, protegge intimamente la tua sicurezza.
Bestseller n. 10
Souke Sports - Guanti da Ciclismo Uomo e Donna,Guanti da Bici Mezzo Dito,Guanti Estivi Bici, Guanti MTB per Moto Arrampicata Montagna Corsa Sport Palestra Traspirante Antiurto Antiscivolo
  • 【PROTEZIONE ASSORBIMENTO SHOCK E ANTISCIVOLO】: Il cuscinetto in schiuma da 5 mm nel palmo fornisce un supporto extra per proteggere perfettamente la tua mano,questa funzione ridurrà le vibrazioni della strada e migliorerà l'aderenza, renderà la tua guida più sicura, più comoda e meno affaticata.✅
  • 【GUANTI COMODI】: La parte posteriore dei guanti da ciclismo è realizzata in tessuto a maglia e le dita e la parte del palmo dei guanti sono forate per lo sfiato dell'aria. Questi sistemi di ventilazione assorbono l'umidità e offrono un'ottima traspirazione per far evaporare il sudore e mantenere le mani asciutte.✅
  • 【FACILE DA INDOSSARE E DA TOGLIERE】: Tirare le linguette tra le dita progettate per essere indossate e rimosse facilmente. Le cinghie in velcro sul polso possono regolare la tenuta in base alle tue esigenze. Il materiale che assorbe l'umidità sul pollice è morbido e delicato sulla pelle, permettendoti di eliminare il sudore sul viso.✅

I 12 migliori guanti da montagna: recensioni

I migliori guanti da sci

Black Diamond Guide

Inevitabilmente la Black Diamond ricorrerà spesso in questo elenco dei migliori guanti da montagna. Si tratta infatti di un brand specializzato in attrezzatura da outdoor, che ha un modello di guanti per ogni occasione.

I Guide sono la loro proposta per gli sciatori che vogliono mantenere le mani calde ad ogni temperatura. E certamente non staranno male neanche sulle mani di alpinisti o escursionisti impegnati in climi particolarmente inclementi.

Hanno una fodera estraibile, un guscio rinforzato in pelle di capra, e un inserto in Gore-Tex completamente impermeabile. Resistenza e calore sono i punti di forza di questi guanti da montagna top di gamma.

Black Diamond Attrezzatura - Guanti guida - Naturale - Piccolo
  • Inserto GORE-TEX 100% impermeabile e traspirante con tecnologia Plus Warm rimane con fodera rimovibile
  • Guscio in nylon intrecciato resistente all'abrasione, con elastico a 4 vie
  • Fodera rimovibile con 170 g PrimaLoft Gold e lana bollita 100 g fodera in pile

Outdoor Research Capstone Heated Sensor

Questi guanti da montagna hanno un riscaldamento a batteria integrato, che li rende due veri e propri fornelli per mani. Adatti a chi davvero vuole sfidare le temperature più basse, sciando o affrontando un percorso alpinistico.

L’agilità non è certo il punto di forza di questi guanti pesanti e ingombranti. Sono pensati più per durare in eterno e resistere ai luoghi più inospitali del pianeta che per farci muovere le dita liberamente. Difficile trovare guanti più caldi di questi.

Black Diamond Mercury Mitts

Queste muffole della Black Diamond sono guanti da sci caldissimi, resistenti all’acqua e isolanti come non mai. Come qualsiasi altro paio di muffole, non permettono movimenti precisi delle dita, ma tutti gli sciatori o gli amanti dello snowboard le ameranno. Perfette anche per una lenta e gelida risalita in seggiovia.

Black Diamond Mercury Mitts, Guanti Unisex-Adulto, Nero (Black), Extra Small
  • Guanto interno rimovibile con inserto BDry impermeabile al 100%
  • Guanto interno rimovibile con 284 g di PrimaLoft One e pile High-Loft
  • Palmo in pelle di capra più attacco aggiuntivo con cuciture in Kevlar

I migliori guanti da trekking

The North Face Etip Hardface

I guanti Etip Hardface della North Face mantengono le tue mani calde e asciutte, e puoi anche usarli con i telefoni touch screen. L’interno in pile è morbido, elastico ed antivento: guanti perfetti per escursioni in ogni stagione.

The North Face M Etip Hardface Glov Uomo
  • Membrana U-R sul palmo per una compatibilità totale con i touch screen
  • Facile da lavare
  • Pile elasticizzato con superficie in jersey più durevole, per prevenire l'usura e lo sbucciamento

Ferrino Meta

Questi versatili guanti da montagna si adattano tanto a una ciaspolata quanto all’escursionismo estivo. Hanno un tessuto esterno anti-vento e un palmo con rinforzi in silicone che migliora la presa di bastoncini e piccozze. Utilizzabile anche con il touch screen, questo modello ha un’eccellente traspirabilità, senza rinunciare all’isolamento.

Offerta
Ferrino Meta, Guanti Nessun Genere, Nero, L
  • Indice e pollice adatti per dispositivi touchscreen.
  • Inserti in silicone antiscivolo
  • Antivento e idrorepellente

Marmot Spring

Gli esterni in nylon elasticizzato dei guanti da montagna Marmot Spring offrono una vestibilità comoda e precisa, che consente di maneggiare con facilità l’attrezzatura da escursionismo.

Gli inserti sono impermeabili, traspiranti e antivento, la fodera in poliestere DriClime assorbe l’umidità e il rinforzo in pelle di capra sulle nocche migliora la durata.

Gradita aggiunta è una porzione di tessuto morbido per pulirsi il naso.

Offerta
Marmot Spring Glove Guanti Da Sci Leggeri A Molla, Guanti Da Trekking Impermeabili, Resistenti Al Vento, Uomo, Black, S
  • Robusti guanti con rinforzo in Falcon grip per una presa ergonomica e antiscivolo; in Marmot MemBrain in 100% nylon; assolutamente antiacqua, antivento, traspiranti
  • Guanti sottili con palmi rinforzati in pelle (0, 6 - 0, 8 mm) per una miglior presa e resistenza; lavabili; fodera interna in DriClime e tessuto stretch per un grande comfort
  • Caldi guanti da uomo, molto traspiranti; trasportano rapidamente l'umidità verso l'esterno ed impediscono l'ingresso della neve grazie ai polsini regolabili

I migliori guanti da arrampicata e ferrata

Petzl Cordex

Questi guanti in pelle di capra sono elastici e morbidi dal primo giorno che li indossi. Le principali aree di usura sono rinforzate e c’è un comodo anello a clip. Comodità e durabilità sono i punti di forza di questi guanti, mentre per la precisione nel maneggiare attrezzatura da scalata altri modelli fanno meglio.

Offerta
PETZL Guanti da adulto Cordex, nero, L
  • Tipo di sport: arrampicata
  • Sport type: Arrampicata
  • Componenti inclusi: Articolo

Black Diamond Crag Half Finger Gloves

Un guanto a mezze dita da ferrata e arrampicata, resistente, leggero e traspirante. Il dorso in mesh elasticizzato manterrà la tua mano fresca e confortevole, mentre il palmo e le dita in pelle sintetica offrono una presa salda e un’eccellente durata.

L’imbottitura sulle nocche fornisce un ulteriore livello di protezione dove la tua mano è più vulnerabile a urti e graffi.

Black Diamond Crag Half Finger, Guanti Unisex-Adult, Blu, L
  • Tessuto elastico traspirante in tessuto a rete con attacco protettivo alle caviglie
  • Palmo e dita in finta pelle; indice e pollice rinforzati per una maggiore durata
  • Chiusura in velcro sul polso con occhiello per indossare e appendere

Black Diamond Transition

I Transition sono guanti da montagna che offrono una grande combinazione di durata e agilità, utilizzando strati diversi di pelle di capra. La pelle è più spessa nelle aree ad alto utilizzo e più sottile in quelle a basso utilizzo. Difficile trovare guanti che lascino le dita così libere e sensibili, continuando a proteggerle con la comodità tipica della pelle.

Offerta
Black Diamond Transition Gloves, Glove Unisex – Adulto, Natural, Large
  • Pelle di capra
  • Palmo e nocche rinforzati in pelle con cuciture in Kevlar
  • Chiusura polso con velcro

I migliori guanti da alpinismo

Marmot Randonnee

I Randonnee sono guanti da alpinismo e da sci che offrono un ottimo set di funzionalità, una durata molto buona e una fodera straordinariamente morbida. La membrana MemBrain a 2 strati realizzata in 100% nylon e inserti in Gore-Tex li rende assolutamente impermeabili, antivento e traspiranti.

Marmot Randonnee Glove Muffola Da Sci E Snowboard Rigida, Impermeabile, Resistente Al Vento, Uomo, Black, XXL
  • Guanto rigido con Falcon grip form con impugnatura ergonomica; membrana MemBrain a 2 strati realizzata in 100% nylon e inserti in Gore-Tex, assolutamente impermeabile, antivento e traspirante
  • Grazie all'isolamento thermal R, le tue dita resteranno sempre belle e calde; superficie interna del guanto con pelle antiscivolo per una presa extra
  • Il tessuto bi-componente DriClime trasferisce rapidamente l'umidità dalle dita verso l'esterno; la chiusura in velcro e il cordoncino sul polso impediscono alla neve, all'umidità e al vento di entrare

Black Diamond Soloist

Il Soloist è un guanto da montagna in 2 parti (fodera impermeabile rimovibile Primaloft “BDry” e guscio in nylon) da alpinismo e da sci. È progettato per ambienti alpini difficili, dove il calore e l’agilità delle mani sono fondamentali. Il palmo in pelle di capra, con cuciture in Kevlar, rende questo modello particolarmente comodo e resistente.

Black Diamond Soloist, Glove Unisex – Adulto, Black, Extra Large
  • L'inserto BD.dry 100% impermeabile rimane con fodera removibile
  • Leggero, resistente all'abrasione, conchiglia Pertex Shield a 4 vie stretch
  • Peso per paio: 235 g (8.3 oz)

Mountain Hardwear Firefall/2

Gore-Tex e isolamento PrimaLoft rendono questi guanti da montagna una protezione eccezionale contro acqua, vento e neve. Il loro design “pre-curvata” si adatta alla posizione naturale della mano, conferendo comfort e vestibilità eccezionali. La ecnologia Stimulus li rende anche compatibili con touch screen su pollice e indice.

Foto di jacqueline macou da Pixabay