L’escursionismo è una passione per tutte le stagioni della vita. Spesso si inizia da bambini, in vacanza con i genitori. Poi si prosegue da ragazzi, con gli amici e in solitaria, fino ad arrivare a condividere l’amore per la montagna con i propri figli. E proprio per i genitori escursionisti parliamo oggi dei migliori zaini porta bimbo, croce e delizia dei papà e delle mamme che battono i sentieri.

Zaini porta bimbo: guida per l’acquisto

Cosa fare e cosa non fare con gli zaini porta bimbo

Uno zaino porta bimbo è ottimo per:

  • Escursionismo giornaliero
  • Escursionismo di più giorni, con tenda e zaino in spalla
  • Viaggi e giri in città

Visto che il peso e il movimento del tuo bambino potrebbero farti perdere l’equilibrio, questi zaini non sono invece consigliati per le seguenti attività:

  • Escursionismo impegnativo e scrambling
  • Trail running
  • Arrampicata
  • Sci
  • Pattinaggio
  • Mountain bike

Ammortizzazione e imbottitura

A differenza dei normali modelli da montagna e trail running, uno zaino porta bimbo deve permettere di portare senza troppo sforzo un peso che varia nel tempo e che… si muove.

Il comfort è quindi il fattore principale per scegliere il modello che fa al caso nostro. I modelli migliori si adattano a varie fasce di età, permettendo di trasportare bambini che vanno dai 7 ai 18 chili.

Per arrivare a questo risultato senza un mal di schiena memorabile la cintura ventrale ha un ruolo chiave. Dev’essere bene imbottita, deve adattarsi al meglio ai fianchi e fornire un supporto abbastanza solido.

Bisogna ricordare che tutti gli zaini porta bimbo saranno comodi i primi minuti. La differenza la fa il tempo. Con quali modelli posso continuare a camminare dopo 2 ore?

Il sistema di sospensione è la chiave per rispondere. Gli zaini migliori sono dotati di una sospensione a scala facile da regolare, proprio come la sospensione degli zaini da trekking. La sospensione regolabile è una caratteristica indispensabile per i genitori che vogliono godersi le loro escursioni in famiglia.

La regolazione della sospensione va fatta basandosi sulle dimensioni del busto.

Imbracatura del bambino

Chiaramente uno zaino porta bimbo deve soddisfare due persone, il trasportatore e il trasportato. Un’imbracatura e un seggiolino per bambini sicuri sono un prerequisito fondamentale, e i modelli migliori quindi forniscono grande supporto, regolabilità e comfort intorno a braccia, spalle e gambe.

I modelli più costosi si distinguono per la morbidezza e il comfort sulla pelle, e permettono ai nostri figli di rimanere nello zaino più a lungo.

Uno zaino porta bimbo con un abitacolo ben progettato ha uno schienale e dei lati alti e un ampio cuscino imbottito nella parte anteriore, che lo rende confortevole per i bambini se si addormentano.

Questo è un fattore che viene a mancare negli zaini più leggeri. In questi modelli infatti i bambini in genere siedono molto in alto sul sedile e finiscono in posizioni scomode al primo sonnellino.

Cavalletto

Questa staffa permette allo zaino di stare in piedi da solo, e aiuta a creare una base stabile per caricare e scaricare il bambino.

La maggior parte dei cavalletti può essere facilmente estesa e retratta. Sono inoltre progettati per evitare di farsi male alle dita quando vengono ritratte.

Telaio

Un telaio tubolare in alluminio robusto e leggero fornisce la struttura necessaria per sostenere il peso di un bambino più grande.

Il telaio aiuta anche a trasferire il peso del bambino e dello zaino sui fianchi, che possono sopportare più comodamente quel carico.

Sole e pioggia

L’escursionismo e persino le passeggiate in città possono portare a un’elevata esposizione al sole per un bambino. Per questo motivo tutti i principali zaini porta bimbo includono un qualche tipo di “ombrellone”.

Bisogna ricordare che la pelle di un bambino non è quella di un escursionista adulto. La protezione dal sole è quindi fondamentale per i nostri figli. I design parasole integrati in genere si ripongono proprio dietro l’area della cabina di pilotaggio e possono essere rapidamente montati.

Uno zaino porta bimbo con parasole/parapioggia accessorio è altrettanto facile da collegare e utilizzare. Molti modelli offrono infatti un qualche tipo di protezione venduta separatamente, che si unisce ad incastro al corpo principale dello zaino.

Le coperture antipioggia integrate si differenziano dagli ombrelloni per i loro rivestimenti resistenti all’acqua e per una maggiore protezione laterale, posteriore e anteriore. Non arieggiano molto bene, quindi non sono così utili nei climi caldi, ma sono utilissime in caso di una tempesta a sorpresa.

Un’alternativa di emergenza è avere con noi una buona giacca antipioggia, da usare come telo sullo zaino.

Peso

Il peso a vuoto di uno zaino porta bimbo potrebbe non essere la prima cosa che controlli quando ti prepari all’acquisto. In fondo se vuoi comfort e supporto sai che dovrai accettare qualche grammo in più… ma ci sono delle differenze significative tra un modello e l’altro.

Gli zaini porta bimbo più leggeri pesano da vuoti circa 2 kg, mentre i modelli orientati al comfort possono raggiungere i 4 kg. Se aggiungiamo il peso del bambino stiamo parlando di un carico decisamente superiore alla media dell’escursionista.

Purtroppo non ci sono trucchi o scorciatoie. Se si vuole un modello comodo bisogna essere disposti a una carico maggiore. Di sicuro un buon esercizio di rafforzamento per le gambe, che non è detto debba fare male alla schiena, anzi!

I modelli migliori, ergonomici e bilanciati, sono faticosi da trasportare, ma non comportano squilibri posturali. Di fatto sono un ottimo modo per potenziare la muscolatura della stessa schiena, e sul lungo periodo potrebbero migliore la forma fisica del papà/mamma che se li sobbarca.

Il lato positivo è che quando finalmente lasceremo a casa lo zaino porta bimbo, perchè nostro figlio camminerà da solo, ci sentiremo incredibilmente leggeri e forti!

Regolabilità

Se più adulti indosseranno lo zaino porta bimbo, un sistema di adattamento altamente regolabile è per forza una caratteristica importante. In particolare, il tuo zaino avrà bisogno di una gamma di regolazione del busto sufficientemente ampia per essere comodo per tutti.

Gli zaini porta bimbo top di gamma si distinguono in questo senso, offrendo una vestibilità aderente per la maggior parte delle persone. Facendo un ulteriore passo avanti, alcuni modelli ti consentono anche di accorciare o allungare la parte imbottita della cintura in vita. Questo garantisce che le aree imbottite ti sostengano correttamente.

Dall’altra parte dello spettro, i modelli budget non offrono livelli di personalizzazione così elevati.

Tasche e spazi interni

Con l’eccezione di alcuni modelli davvero minimalisti e radicali, gli zaini porta bimbo includono una serie di tasche interne per l’organizzazione dell’attrezzatura e lo stoccaggio.

Lo spazio di archiviazione principale nella maggior parte degli zaini è nella parte anteriore, con una o due tasche lungo la parte superiore e una tasca più grande con cerniera nella parte inferiore.

Molto utile avere delle tasche a portata di mano – come ad esempio quelle sulla cintura in vita – per riporre gli snack o il cellulare. Come per la maggior parte delle funzionalità, l’organizzazione degli spazi migliora con l’aumento del prezzo.

Al di là del numero e del posizionamento delle tasche, la capacità complessiva può essere un’importante considerazione per lo stoccaggio. Dal nostro elenco sopra, gli zaini porta bimbo con tasche vanno dai 12 litri ai 26 litri di volume.

Ci sono una serie di fattori che determinano la tua capacità ideale. Ad esempio la durata tipo delle tue escursioni con i figli, il periodo dell’anno e il tempo, la presenza o meno di un altro adulto con uno zaino…

Indicativamente 15 litri sono una buona capacità per la maggior parte delle escursioni. Ma per chi ha bisogno di materiale extra, per giri più avventurosi in autonomia, ci sono modelli che sfiorano i 30 litri, adatti per lunghe camminate in zone selvagge.

Ventilazione

Come per ogni altra caratteristica degli zaini porta bimbo, anche la ventilazione deve essere considerata due volte. Da una parte infatti c’è la ventilazione dello schienale, che interessa all’adulto. Dall’altra c’è la ventilazione del sedile, che interessa al bambino.

La ventilazione per il bambino di solito è abbastanza buona. Le aperture nella parte superiore e sui lati fanno un buon lavoro di ricambio aria e c’è abbastanza spazio per non assorbire troppo calore dal tuo corpo.

Ma ci sono differenze più sostanziali da modello a modello nel design dello schienale. I migliori traspiranti per la schiena sono gli zaini con un pannello in mesh, ovvero in tessuto a rete.

Deposito d’acqua

Come con qualsiasi zaino utilizzato per l’escursionismo, la conservazione dell’acqua è una considerazione importante per uno zaino porta bimbo.

A causa dello spazio occupato dal seggiolino per bambini, non troverai una serie di tasche laterali in rete che possano contenere una grande bottiglia o borraccia.

Questo significa che spesso si è costretti a lasciare l’acqua all’interno dello zaino. Il che può essere seccante, perché significa doversi fermare e togliere lo zaino dalla schiena ogni volta che vogliamo bere.

Per fortuna, molti zaini porta bambino di fascia alta includono una custodia per l’idratazione. In questo caso possiamo inserire una sacca idrica nello zaino e bere tramite una cannuccia, senza bisogno di fermarsi o chiedere aiuto a qualcuno.

Zaini rimovibili

Alcuni modelli offrono di fatto un secondo zaino incorporato e rimovibile tramite cerniera. I principali vantaggi di uno zaino rimovibile sono una maggiore capacità di carico e la possibilità di dividere i compiti di trasporto con un’altra persona.

Lo zaino rimovibile è solitamente un modello molto semplice, da escursione breve e pochi litri di capacità. Questi modelli possono essere comodi e utili in caso non si abbia uno zaino da giornata a disposizione, ma in caso contrario ha più senso utilizzare un altro modello a parte, meglio bilanciato e strutturato.

Poggiapiedi

Un’altra caratteristica importante di alcuni zaini porta bimbo sono i poggiapiedi su entrambi i lati del seggiolino per bambini.

Questi permettono ai bambini di rimanere in una posizione seduta adeguata o alleviare parte della pressione dovuta alla prolungata seduta nello zaino.

I poggiapiedi non sono necessariamente un elemento essenziale, e non è detto che il bambino finisca per usarli davvero. Tuttavia possono essere molto utili in caso di escursioni più lunghe, ed essendo rimovibili puoi lasciarle nello zaino finchè tuo figlio non sia abitua ad usarle.

Raccomandazioni per l’età e il peso del bambino

I genitori amanti dell’outdoor non vedono l’ora di portare loro figlio a conoscere i sentieri delle loro amate montagna. Ma quando si può davvero iniziare a camminare con nostro figlio sulla schiena?

Certamente un neonato non può essere trasportato sulla schiena lungo i sentieri. In questi casi è meglio un marsupio da indossare sulla pancia, dove tenere sotto controllo il bambino. Ma comunque non è possibile pensare a delle vere e proprie escursioni con bimbi così piccoli.

I bambini si sviluppano a velocità diverse, ma in ogni caso la maggior parte dei produttori raccomanda un peso minimo di 7 chili e che il bambino possa sostenere la testa per lunghi tratti mentre è nello zaino.

Questo dato può variare leggermente, quindi assicurati di controllare le istruzioni specifiche sullo zaino. Inoltre verifica che l’imbracatura possa stringersi abbastanza da tenere in sicurezza il tuo bambino.

Anche la capacità di peso massimo varierà a seconda del design, ma in genere è di circa 15-20 chili. Verifica anche quale sia il peso massimo che si può stipare dentro lo zaino, così da regolarti nel trasporto della tua attrezzatura. In ogni caso, non superare i 20 chili, altrimenti la schiena ne risentirà.

Come usare gli zaini porta bimbo

Come regolare lo zaino porta bimbo

  • Innanzitutto, regola lo zaino quando sei ancora a casa. Quando fai i tuoi aggiustamenti iniziali a casa, carica lo zaino con oggetti pesanti come ad esempio dei libri
  • Regola il sistema di sospensione in modo che si adatti al busto, in modo che la cintura ventrale poggi sulle ossa dell’anca (non sulla vita) e gli spallacci poggino sulle spalle
  • Stringi la cintura in modo che circa l’80% del peso sia sui fianchi
  • Stringi gli spallacci in modo che lo zaino sia stabilizzato e il restante 20% circa del peso sia sulle spalle
  • Stringi le cinghie di sollevamento del carico (che vanno dalla parte superiore delle cinghie delle spalle verso la parte superiore del pannello posteriore). Dovrebbero avere un angolo di circa 45 gradi. Se vedi uno spazio tra gli spallacci e la parte superiore delle spalle, allenta i sollevatori di carico e riprova
  • Regola la cinghia dello sterno sul petto in modo che non interferisca con la respirazione.

Come adattare lo zaino al bambino

  • Prima di mettere il bambino nello zaino, regola l’altezza del seggiolino. Assicurati che le cinghie del bambino siano allentate e che il cavalletto sia completamente esteso
  • Metti il tuo bambino nello zaino, assicurandoti che i piedi scivolino attraverso le aperture delle gambe
  • Allaccia e stringi tutte le cinghie, compresa la cintura ventrale, gli spallacci, le regolazioni delle cinghie delle gambe e la cinghia dello sterno. Nota: non tutti i modelli hanno tutte queste opzioni di cinghia
  • Stringi le cinghie di compressione laterali, se disponibili
  • Controlla l’altezza del sedile: il mento del bambino dovrebbe essere all’incirca allo stesso livello della parte superiore della mentoniera
  • Verifica che gli spallacci del bambino si adattino perfettamente alle spalle e che siano comodi.

Come indossare e togliere lo zaino porta bimbo

Sollevare il bambino nel marsupio è simile a sollevare uno zaino pesante. Le prime volte che lo fai, chiedi a qualcuno di aiutarti a metterlo sulla schiena:

  • Solleva il passeggino per le maniglie superiori
  • Infilare gli spallacci e allacciare la cintura

Quando si rimuove il supporto:

  • Allenta gli spallacci e slaccia la cintura
  • Afferra la maniglia dietro la testa e porta lo zaino davanti
  • Afferra la seconda maniglia per appoggiare a terra il passeggino

Suggerimenti per usare lo zaino porta bimbo

  • Utilizza sempre la tendina-ombrellone parasole
  • Non lasciare tuo figlio incustodito mentre è nello zaino
  • I bambini tendono ad addormentarsi, quindi controlla periodicamente il supporto per il collo e il comfort di tuo figlio
  • Gli zaini porta bimbo non sono sufficientemente stabili per essere usati come sedia, né dovrebbero mai essere posizionati su superfici elevate come una panca, un tavolo o un letto
  • Non utilizzare un passeggino se il telaio o gli elementi di fissaggio sono danneggiati
  • Assicurati che tuo figlio non abbia troppo caldo o troppo freddo e che sia completamente protetto dalla pioggia, dal vento e dal sole
  • Per evitare il rischio di soffocamento, non lasciare che il bambino mangi mentre viaggia nello zaino: aspetta di poter monitorare l’ora della merenda durante una sosta
  • Puoi agganciare un giocattolo al marsupio (assicurati che la configurazione della clip sia priva di rischi di soffocamento) per mantenere il bambino impegnato

Le migliori offerte

Chiariti quali sono i criteri per scegliere i tuoi zaini porta bimbo, diamo un’occhiata alle migliori offerte che si trovano su Amazon. Nel capitolo successivo proporremo invece le nostre recensioni dei migliori modelli secondo noi.

OffertaBestseller No. 1
Salewa Koala II Zaino, Unisex adulto, Royal Blue, Taglia Unica, 69 x 28 x 34 cm
  • Sistema di trasporto: Custom-Fit
  • Misura: 69 x 28 x 34 cm
  • Peso: 3000 g
Bestseller No. 2
Besrey Zaino Porta Bambino Trekking Zaino Porta Bambino Montagna - Verde
  • ✓ ZAINO ULTRALEGGERO - telaio realizzato in tubo di alluminio, molto leggero e resistente
  • ✓ DESIGN ERGONOMICO - il seggiolino per bambini può essere regolato in altezza, con cintura di sicurezza a 5 punti, che si tratti di un bambino o di un genitore, puoi usarlo in sicurezza, per consentire a te e al tuo bambino di godervi un piacevole viaggio all'aperto
  • ✓ TESSUTO OXFORD 600D - impermeabile, antistrappo, antigraffio, resistente all'usura, con fodera in tessuto morbido e traspirante
Bestseller No. 3
Ferrino, Caribou, Porta bimbo, Bambino, Rosso, 6-24 mesi
  • Zaino porta bambino pensato per genitori amanti dell'outdoor
  • Dorso, spallacci e fascia a vita imbottiti e trapuntati in tessuto reticolare traspirante
  • Taschini su fascia a vita, tasca posteriore, tasche laterali in rete
Bestseller No. 4
MONTIS Hoover, Zaino Porta Bimbo Premium, Fino a 25kg, Grigio
  • Altezza 90 kg, larghezza 37 cm Portata fino a 25 kg | In diversi colori
  • Esterno in Ripstop 400D resistente | Peso 2500 grammi circa
  • Cintura per bambino perfettamente regolabile e imbottita
Bestseller No. 5
HOMCOM Zaino Porta Bimbo per Trekking, Pieghevole, Impermeabile e con Tettuccio Rimovibile 38x77x87.5cm, Verde
  • ✅COMODO E SICURO: Questo zaino porta bimbo è progettato per tenere il tuo piccolino sempre al sicuro, ma senza rinunciare al comfort. La seduta ha una comoda imbottitura in gommapiuma ed è rivestita con un tessuto felpato. Ha una cintura di sicurezza a 5 punti e un tettuccio rimovibile e impermeabile.
  • ✅BRETELLE IMBOTTITE E REGOLABILI: Puoi regolarle in base alla tua corporatura e al tuo comfort. Le bretelle sono presenti anche in vita e sul petto, per equilibrare il peso sul corpo e sostenere saldamente lo zaino. Ha una spessa imbottitura in gommapiuma sulle spalle e nell'are lombare.
  • ✅TASCHE PORTAOGGETTI: Per sistemare accessori come biberon, giocattoli o snack. Puoi usare la tasca sulla vita per riporre il tuo telefono o le chiavi.
OffertaBestseller No. 6
Ferrino Wombat, Zaino da Hiking Porta Bimbo Bambino, Blu, Da 6 mesi
  • Zaino porta bambino pensato per genitori appassionati dell'outdoor
  • Regolazione in altezza della seduta del bambino
  • Tasca su fascia a vita, due posteriori, laterali in rete
Bestseller No. 7
MONTIS MOVE, zaino porta bimbo, fino a 25 kg, 2180 g, blu
  • ✅ SICURO - pratico zaino porta bebè completamente regolabile con ampia imbracatura a 4 punti per bambini fino a 25 kg invece di 20 kg. Grazie ai cuscini di seduta regolabili in altezza, alle imbottiture laterali, al poggiatesta posteriore e ai cuscini per la fronte, è ideale per le escursioni in città o in campagna. Elementi riflettenti per la protezione di notte sulla parte anteriore e posteriore.
  • ✅ COMODO - adatto ad entrambi i genitori grazie a spallacci regolabili gradualmente, una fascia toracica regolabile di 10 cm con corsa verticale per l'ergonomia femminile, e zona dorsale rinforzata (incl. sistema di ventilazione) con trasferimento di potenza alle cinghie pelviche. Usiamo materiali di altissima qualità e ci concentriamo su una lavorazione impeccabile.
  • ✅ SPAZIOSA - la pratica tasca del sedile da 10 l offre spazio aggiuntivo per bottiglie d'acqua, protezione dalla pioggia, protezione dal sole, fasciatoio e molto altro. Inoltre, le cinghie del Kraxe sono dotate di piccole tasche di accesso per evitare di scartare continuamente il trasportino.
Bestseller No. 8
Marsupio Neonati Ergonomico, Porta Bambino con Sedile Multiposizione, con PoggiaTesta e Cappuccio, Puro Cotone Traspirante Leggero, Ideale Neonati e Bambini da 0-36 Mesi(Inferiore a 25kg) Blu Scuro
  • Pratico e Vari Metodi di Trasporto---Multiposizione e multifunzione di indossare, Cinghie e sgabello possono essere usati separatamente, scegliere un modo che si addice il più confortevole e sicuro del bambino a diversi periodi di crescita.
  • Più Ergonomico e Comodo---Lo sgabello è inclinato di 30°, il che consente al bambino di adattarsi naturalmente al corpo dell'adulto e di renderlo più sicuro, e il più ergonomico con design M che consente alle ginocchia di essere più alte dei glutei quando il bambino è seduto
  • Allevia la Pressione e a Massima Sicurezza---Cinghie di vita larghe regolabili e imbottiti(71-118cm) e cinghie di spalle regolabili praticorare a alleviare la pressione per le mamme e i papà quando che portano il bambino, e lo sgabello alla massima sicurezza dei tamponi ammortizzatori sono montati proteggere il bambino, adatto al bambino chi 0-36 mesi.

I 5 migliori zaini porta bimbo: recensioni

Deuter Kid Comfort

Il profilo arcuato di questo zaino porta bimbo scarica quasi il 70% del peso sui fianchi di chi lo indossa, rendendo le escursioni più facili per gli adulti con bambini piccoli che si dimenano.

Il baricentro basso, la cintura ultra-imbottita e il morbido cuscino rimovibile fanno il resto: difficile trovare un modello con un simile livello di comfort.

Inoltre, far entrare i bambini poco inclini nel Kid Comfort è facile come aprire una porta, grazie al pannello di ingresso laterale che elimina la necessità di caricare dall’alto.

Due tasche laterali elastiche sono facilmente accessibili e ideali per oggetti come la borraccia del tuo bambino. Una grande tasca nascosta e uno scomparto inferiore con cerniera sul retro possono contenere pannolini, salviette, vestiti extra e una coperta da picnic imbottita.

Il parasole è incluso.

Deuter Kid Comfort - Marsupio per bambini
  • Le pinne VariFlex ECL mobili distribuiscono comodamente il peso
  • Regolazione continua della lunghezza della schiena VariSlide con ampia larghezza di banda, in modo che entrambi i genitori possano indossare comodamente la fascia
  • Scomparto lungo con cerniera sul retro per il parasole (incluso) o 3 litri di streamer (non incluso)

Osprey Poco

Il Poco di Osprey è uno zaino porta bimbo caratterizzato da un pannello posteriore in rete che aera bene ed è facilissimo da regolare. Il pannello parasole è integrato, la cintura ventrale dotata di tasche in rete elastiche e il volume di 20 litri si adatta ad ogni tipo di escursione.

La Osprey è una marca di zaini che da sempre fa dell’eccellenza (che si paga!) la sua bandiera, e con questo modello porta bimbo non si smentisce.

Osprey Poco, Zaino Porta Bimbo Unisex – Adulto, Blue Sky, O/S
  • Backsystem AirSpeed con rete rovesciata sospesa
  • Imbracatura di sicurezza, seduta e staffe per il bambino regolabili
  • Parasole Paco incorporato con fattore di protezione UPF 22

Thule Sapling

Il Sapling è uno degli zaini porta bimbo di fascia alta. È dotato di una robusta sospensione e spallacci e cintura in vita altamente regolabili, parasole, staffe e due tasche sulla cintura.

Inoltre, presenta un design ad accesso laterale simile a quello di Deuter che rende più facile far entrare e uscire i bambini più grandi dal sedile.

Thule Sapling, Zaino Unisex – Adulto, Dark Shadow, 35 x 31 x 73 cm
  • Il passeggino Thule Sapling trasporta in modo comodo e sicuro il tuo carico
  • Il pannello posteriore completamente regolabile e la cintura fianchi offrono un perfetto adattamento e un comodo trasporto e semplificano il passaggio da un genitore all'altro
  • Tasche a rete, custodia per contenitore borraccia e due ampi vani con cerniere consentono di conservare vestiti, acqua, pannolini, attrezzatura antipioggia e altri oggetti personali

Ergobaby 360

I modelli sopra sono zaini dedicati all’escursionismo, ma per la stagione fredda o con bambini piccoli, un semplice marsupio può essere l’ideale.

L’Ergobaby 360 è la scelta classica con una comoda cintura e una serie di opzioni di trasporto per un bambino. Per scopi escursionistici, e quando il bambino è abbastanza grande da reggere la testa da solo, può essere usato anche come zaino.

Non avendo alcun sistema di telaio, questo modello è meno comodo sulle lunghe distanze e non ha tasche esterne.

Offerta
Ergobaby Marsupio Bambino Ergonomico Estivo, 360 Cool Air Grigio Carbone, Porta Bebè Traspirante 4-Posizioni di Trasporto
  • Marsupio neonati ergonomico con 4 posizioni di trasporto: fronte mamma, sulla schiena, su un fianco e sull’addome fronte strada. Il marsupio è adatto per neonati e bambini piccoli da 5,5 a 20 kg e può essere utilizzato anche come zainetto. Con inserto disponibile separatamente anche per neonati da 3,2 a 5,5 kg.
  • NOVITÀ – La cintura con supporto lombare può essere indossata più in alto o più in basso per supportare la parte bassa della schiena e offrire la massima comodità. Inoltre sono presenti degli spallacci imbottiti regolabili.
  • Massimo comfort per il bambino – Il tessuto traspirante 3D Air Mesh assicura la temperatura ottimale del bambino durante le giornate calde.

Deuter Kid Comfort Active

Il modello Active di Deuter è leggero e minimalista, con una forte enfasi sulla ventilazione e un ampio uso di rete attorno al pannello posteriore e all’area di seduta del bambino.

Ha lo stesso ingresso laterale del Deuter Kid Comfort, un sistema di imbracatura a cinque punti ben progettato e una sospensione facilmente regolabile con una valutazione di 20 chili. È anche disponibili in una versione “SL” specifica per le donne, che si adatta a busti più piccoli e include spallacci più stretti e una cintura ergonomica.

Il Comfort Active ventilato è un’ottima scelta per chi fa escursioni in ambienti caldi, e può essere abbinato a un parasole venduto separatamente.

deuter Kid Comfort Active - Marsupio per bambini
  • Marsupio per bambini molto leggero (2680 g)
  • Regolazione della lunghezza della schiena con ampia larghezza di banda, in modo che entrambi i genitori possano indossare la cravatta comodamente
  • Grande scomparto in rete elastico e ventilato sotto il sedile con chiusura rapida con lacci

Foto di Josh Willink da Pexels