Tra i modelli più innovativi di scarpe da ginnastica non ci si può certamente dimenticare del modello Air Max 270, che combina le più recenti forme di ammortizzazione targate Nike. Oltre all’elevata funzionalità, che rende questo prodotto tra i più desiderati sul mercato, ci sono anche tanti altri fattori a cui prestare attenzione.

Per esempio, la versione 270 ha un look innovativo, rivoluzionario, che dona al modello un design rinfrescante senza cambiare la natura delle scarpe Nike. La scarpa stessa è estremamente confortevole unendo in sé la bellezza intrinseca di molti altri modelli targati Nike con un’elevata funzionalità. Perciò utilizzando queste scarpe per correre oppure per svolgere qualsiasi altra attività fisica non sentiranno fastidi o irritazioni di qualsiasi tipo, anche nel caso di uno sforzo prolungato.

Nike Air Max 270 uomo: un’occhiata ai materiali usati

Alcune persone si sono lamentate dell’errata scelta dei materiali adoperati, che a detta di molti non hanno rispettato le attese. Non è propriamente così, perché le scarpe sono state costruite con una tomaia in morbida rete a maglia in aggiunta a un tessuto multistrato sprovvisto di cuciture.

A ciò si aggiunge anche la schiuma a doppia densità di tipo Air-Max. La suola, invece, è stata realizzata in gomma e permette alla scarpa di avere un migliore grip con il terreno. Proprio questa particolarità rende la scarpa in questione perfetta per essere utilizzata in un gran ventaglio di occasioni differenti. Ovviamente predomina il feltro, che però non rende la scarpa peggiore di ciò che si potrebbe pensare. Sul mercato si può trovare anche la versione React, in cui il sottile feltro è stato rimosso e sostituito con una microrete stampata, il cui più grande vantaggio è di aumentare considerevolmente la respirabilità del prodotto, oltre a conferirgli anche un aspetto leggermente diverso e per certi versi migliore. Ciò conferisce alla scarpa anche una maggiore quantità di strati e di profondità.

[amazon box=”B07QSYZCHV” template=”horizontal”]

[amazon box=”B07TZDQL18″ template=”horizontal”]

Il design di Nike Air Max 270 uomo

Concentrandosi unicamente sul design si può dire che i produttori si siano ispirati all’arte retrò. I colori, le forme e l’aspetto generale riporta alla mente il passato, il che rende questo modello così diverso dalle altre scarpe da ginnastica presenti sul mercato.

I disegni restano ugualmente artisticamente gradevoli ed è possibile trovarli in una grande varietà di colori, il che rende queste scarpe ben adatte sia alle donne che agli uomini. Il design è quasi interamente composto da materiali leggeri che non danno particolarmente all’occhio, ma che ti permetteranno di sentirti confortevole e leggero durante tutto l’arco della giornata. Per giunta, il design è stato studiato in maniera tale da non appesantire per nulla la scarpa stessa, motivo per cui essa resta traspirante a qualsiasi temperatura, ma anche flessibile, resistente e senza rappresentare alcun peso. Inoltre, il design non influisce in alcun modo sulla capacità di ripulitura della scarpa dallo sporco di qualsiasi genere: basterà uno straccio e il modello Air Max 270 tornerà a splendere come prima!

Tessuto esterno Air Max 270 uomo

Praticamente tutta la scarpa è stata realizzata con il materiale tessile multistrato sprovvisto di cuciture, il cui unico obiettivo è di fornire alla scarpa uno stile unico ed esclusivo dandogli anche un’atmosfera particolarmente moderna.

Per questo la scarpa in questione è stata dotata di un’ottima tomaia in mesh su cui ci sono anche dei piccoli fori che migliorano la respirabilità della scarpa. Proprio per questo motivo potrai portare la scarpa anche in ambienti particolarmente caldi e afosi senza percepire alcun genere di fastidio. Prendendo questa scarpa in mano troverai anche varie sovrapposizione sulla punta dei piedi e in prossimità dei talloni. Sulla tomaia c’è una linguetta imbottita che contraddistingue queste calzature dagli altri modelli. Infine bisogna ricordarsi anche di colletto imbottito il cui scopo finale è donarti un maggiore comfort d’utilizzo. La chiusura è a lacci con un motivo a fettuccia, atto a migliorare la tua vestibilità. La scarpa in questione viene fornita con tanto di scanalature flessibili articolate che migliorano la flessibilità della parte avanzata del piede.

La suola di Nike Air Max 270 uomo

Il tallone del modello di cui parliamo è il più alto della storia: ha ben 32mm di altezza, a cui si aggiunge anche un’intersuola in schiuma a doppia intensità. Quest’ultima serve a migliorare l’ammortizzazione della tua scarpa ed è utile non solo durante la pratica dell’attività fisica, ma anche nelle altre occasioni giornaliere. A ciò si aggiunge anche una trazione realizzata in gomma piena che si estende dalla punta al tallone, con una parte simile situata verso la zona dell’avampiede.

Sul tallone, invece, troverai una tipologia di gomma leggermente diversa, trasparente, atta a migliorare l’aspetto della calzatura. Grazie a questa parte della scarpa sarà migliorato il tuo grip con il suolo. Si previene così lo slittamento e si stabilizza la tua postura.

Prezzo delle Nike Air Mx 270 uomo

Attualmente è possibile trovare il modello Nike Air Max 270 a un prezzo di circa 150 euro. Ovviamente si tratta di un prezzo abbastanza elevato, ma bisogna considerare che lo si va a spendere per un prodotto da molti considerato al Top della fascia. Non a caso, Nike Air Max viene preferito soprattutto da quelle persone che vogliono camminare o praticare l’attività sportiva in maniera del tutto confortevole. Perciò si crede che quello indicato sia il prezzo giusto per le scarpe Nike Air Max 270.

PRO

Trai i principali vantaggi di questo modello puoi denotare i seguenti:

CONTRO

[amazon box=”B07QSYZCHV” template=”horizontal”]

[amazon box=”B07TZDQL18″ template=”horizontal”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *