L’orologio Amazfit Bip U Pro è uno dei fitness tracker più brillanti del momento grazie alle numerose innovazioni di cui è stato arricchito. oltre 60 modalità di allenamento, possibilità di ottenere soluzioni ottimali grazie ad un gps preciso che traccia alla perfezione il posizionamento e molto altro. Amazfit Bip U Pro appartiene alla fascia di prezzo medio/bassa ed, in quest’ultima, è il miglior prodotto da acquistare.

Dedicato non solo agli amanti dello sport è perfetto anche per coloro che vogliono un orologio digitale per non rimanere mai fuori dal web e restare sempre connessi con il proprio lavoro e gli impegni. Non ci vuole molto infatti a connettere il dispositivo al proprio smartphone e ricevere così ogni genere di notifica: social, lavoro, email e tanto altro ancora. Di qualità eccelsa grazie all’uso di materiali abbastanza resistenti e pregiati, risponde alla perfezione alle sollecitazioni ed è dotato di tutto quello che serve per garantire il meglio all’accessorio.

[amazon bestseller =”Amazfit Bip U Pro” items=”5″]

Caratteristiche tecniche Amazfit Bip U Pro

L’orologio Amazfit Bip U Pro ha un design molto minimal che consente di indossarlo non solo con look sportivi ma anche abbastanza eleganti senza difficoltà. Lo schermo è molto reattivo e coperto con gorilla glass che consente di ottenere il meglio anche per quanto riguarda la protezione da graffi e scheggiature dovute al normale uso del prodotto.

L’accessorio inoltre ha un cinturino in silicone molto confortevole che può essere indossato in base al proprio polso senza avvertire fastidi. Per quanto riguarda la cassa in acciaio, questo è molto resistente.

Lo smartwatch in questione consente ancora di poter ottenere il meglio in qualsiasi situazione, il rispetto del protocollo ip68 consente infatti di poter beneficiare del meglio anche per quanto riguarda la possibilità di bagnare l’orologio digitale che, potrà essere indossato anche per fare sport in acqua come nuoto, piscina o snorkeling. Disponibile in tre diverse colorazioni, è un accessorio imperdibile per avere sempre a portata di mano un prezioso alleato nell’allenamento.

Dispaly

Lo smartwatch appartiene alla fascia di prezzo medio/bassa ma la qualità dei materiali utilizzati come il policarbonato per la cassa regalano una grande esperienza d’uso del prodotto. il cinturino in silicone e gomma ha ben 14 fori all’interno dei quali fissare la chiusura per trovare la misura più adatta al proprio polso.

Fiore all’occhiello di questo moderno modello è senza dubbio lo schermo, dotato di grande luminosità e sensibilità. Ad agevolarne l’uso c’è sicuramente il tasto laterale che grande soddisfazione da qualsiasi punto di vista.

Consente infatti di accedere al menù principale oppure con una pressione prolungata di poter accedere al menù o allo spegnimento veloce. Retroilluminazione delicata e schermo molto ampio da 1,43 pollici rendono molto agevole l’uso del dispositivo in qualsiasi condizione meteo. Ottimo persino per chi nuota e ha delle difficoltà a tenere traccia dei dispositivi digitali. Nonostante l’assenza di amoled, dovuta proprio al prezzo irrisorio rispetto agli altri modelli, l’accessorio si consulta bene persino sotto i raggi solari, questo perché oltre alla luminosità automatica si può anche scegliere una luminosità più alta o bassa in base alle proprie preferenze.

Attività

Per quanto riguarda l’uso quotidiano dello smartwatch Amazfit Bip U Pro, è bene sapere che si può anche personalizzare grazie al vasto catalogo di sfondi selezionabili all’interno della galleria ma anche direttamente in app. Lo stesso consente dunque di avere al polso un accessorio semplice da gestire e facile da consultare.

Le attività che lo stesso riesce a monitorare sono molto e questa sua caratteristica è davvero sorprendente. Si parla di oltre 60 diverse attività tra corsa, bici, nuoto, salto della corda e molto altro. Come qualsiasi altro fitness tracker inoltre, non ci saranno difficoltà nel seguire al meglio gli allenamenti già effettuati e personalizzare la sessione quotidiana in base ai risultati raggiunti in precedente.

Punti di forza

Tra i lati positivi dell’accessorio che spingono a preferire Amazfit Bip U Pro alle versioni precedenti o ai competitor c’è la possibilità di avere al polso vari device dedicati alle attività indoor o outdoor. barometro, bussola e gps sono ottimi per chi pratica trekking o ciclismo in montagna, la rilevazione della posizione è davvero precisa e il percorso di ritorno sarà una passeggiata.

Per chi invece ama lo sport indoor, c’è l’accellerometro e persino la possibilità di tracciare anche quante volte ci si è alzati dalla sedia.

Insomma, Amazfit Bip U Pro è ottimo per una platea molto elevata di clienti a prescindere dalla tipologia di attività praticata. Nell’uso non ci sono delle difficoltà specifiche poiché i risultati lasciano davvero senza parole. Per quanto riguarda le rilevazioni legate al benessere c’è la possibilità di monitorare le varie fasi del sonno e persino tutto ciò che risulta essere legato alla quotidianità come i battiti cardiaci, i livelli di ossigeno nel sangue ed altro.

Conclusioni

Lo smartwatch in questione non appena è stato promosso sul mercato si è dimostrato uno dei migliori per chi ama questa tipologia di dispositivi. Ottimo per gi sportivi ma anche per un track quotidiano del proprio movimento come contapassi e pressione e battiti sanguigni.

La possibilità di poter connettere l’accessorio allo smartphone con il bluethoot permette di ricevere notifiche di ogni genere, l’operazione è semplice e intuitiva, richiede giusto qualche secondo. Ottimo anche il fatto che si connetta ad Alexa, il nuovo device Amazon, con il quale però devono ancora esserci dei miglioramenti e delle ottimizzazioni.

Il gps è in assoluto il device che funziona meglio e il prezzo del prodotto sotto questo punto di vista è tra i più bassi e convenienti che si possano trovare in commercio.

[amazon bestseller =”Amazfit Bip U Pro” items=”5″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *