Batteria a lunga durata, display in vetro realizzato con materiali di alta qualità per resistere a urti e cadute e tanto divertimento: Amazfit GTS Smartwatch è questo, ma tanto altro ancora.

Amazfit GTS è lo smartwatch più venduto proposto da Amazon, il colosso dei negozi online che tutto il mondo conosce e visita abitualmente in modalità virtuale.

Esattamente a metà strada tra un orologio sportivo e uno smartwatch, Amazfit GTS è pieno di funzionalità utili nella vita di tutti i giorni così come durante qualunque sessione di allenamento, compreso il nuoto visto che è completamente impermeabile fino a una cinquantina di metri di profondità.

Amazfit Gts Smartwatch Orologio Intelligente Fitness 5 Atm Impermeabile, Arancione, ‎4.32 X 3.62 X 0.94 Cm
  • Scopri il nuovo amazfit gts, lo smartwatch con certificazione 5 atm per la tua salute, il tuo sport e la tua vita quotidiana
  • Scocca colorata e sottile in metallo
  • Impermeabile 5 atm e analisi professionale del nouto

Smartwatch Amazfit GTS: come è fatto

Cassa in alluminio con forma quadrata, che ricorda il suo collega prodotto dalla ben più costosa marca con la mela morsicata, lo smartwatch Amazfit GTS possiede un display controllabile con modalità touch e un unico pulsante, situato sulla destra del quadrante.

Il display in vetro temperato è amoled ed è dotato di una risoluzione impressionante per essere un orologio, ovvero 348 X 442 pixel, mentre le immagini occupano praticamente tutto lo schermo, regalando una visuale molto migliore rispetto a quella di altri smartwatch attualmente in vendita sul mercato. I bordi intorno allo schermo infatti, risultano lievemente accennati.
Il materiale con cui viene realizzato lo schermo del display è di ottima qualità e regala resistenza e protezione contro gli urti, ma il punto davvero interessante è il processo speciale a cui Amazfit GTS viene sottoposto in fase di realizzazione: un trattamento anti impronta, capace di ridurre la presenza di tracce durante l’utilizzo quotidiano del touch e mantenere al sicuro la longevità dello schermo.

Grazie ad un piccolo ma potente sensore di luce ambientale, Amazfit GTS si regola in completa autonomia e adatta i livelli di luminosità del display in base alle condizioni in cui ci si trova.
Il cinturino è molto morbido e flessibile, realizzato in silicone ipo allergenico e con la particolarità di essere intercambiabile in una manciata di secondi! I colori tra cui scegliere sono tantissimi e ci si può divertire ad alternarli a seconda dell’outfit scelto.

Amazfit GTS viene realizzato in sei diverse varianti, per accontentare i gusti di tutti ed essere un accessorio capace di rappresentare al meglio la personalità di ognuno: nero, per rimanere sullo stile classico e intramontabile di un vero gentiluomo; bianco latte, per osare con luminosa eleganza giorno e notte; grigio, per gli sportivi che pensano che funzionalità e moda debbano andare di pari passo; rosa, ideale per le personalità più romantiche e sognatrici; rosso, per caratteri forti e grintosi che non hanno paura di far valere le proprie idee; azzurro, perfetto per gli animi creativi, con la “testa sulle nuvole”.

Funzionalità

Amazfit GTS si può personalizzare a piacimento, non solo esternamente grazie alla polssibilità di scegliere il colore preferito per il proprio cinturino, ma soprattutto internamente, così da diventare un alleato da polso insostituibile.

Possibilità di configurare fino a cinque differenti sezioni con vari widget al proprio interno, così da avere subito sott’occhio le funzioni di Amazfit GTS che più vengono utilizzate: sveglia, meteo, calendario…….Basta solo selezionare le preferite.

Restando in tema di personalizzazione poi, Amazfit GTS offre anche l’opportunità di cambiare lo sfondo del proprio smartwatch

Per gli amanti dello sport, Amazfit GTS ha pensato di inserire nello smartwatch ben 12 modalità sport pre-impostate, da selezionare in base all’allenamento indoor o outdoor che ci si sta preparando ad affrontare.

Amazfit GTS lavora ancora meglio se combinato con l’applicazione gratuita per cellulare Amazfit App: non è obbligatorio scaricarla per poter utilizzare ogni modalità dello smartwatch, ma l’applicazione contribuisce a dare più tono a Amazfit GTS.
Scaricando Amazfit App per IOS o Android infatti, sarà possibile inviare al telefono tutte le registrazioni quotidiane e tenerle monitorate grazie a schemi molto dettagliati, impostare peso e misure e settare notifiche. Tutto questo, tramite una semplice connessione Bluetooth.

Ma le sorprese non sono terminate ed esplorando il menù di Amazfit GTS si scoprono altre funzionalità parecchio interessanti:

  • monitoraggio delle varie attività quotidiane come il conta passi, conta calorie, distanze percorse e piani di scale fatti;
  • monitoraggio della frequenza cardiaca tramite un sensore ottico molto sensibile e preciso, capace di rilevare il tracciato cardiaco di un particolare momento oppure h/24; grazie a questa funzione, Amazfit GTS è capace di rilevare prontamente situazioni cardiache anomale;
  • monitoraggio del sonno durante le ore notturne e report rilevabile al risveglio nella sezione apposita dell’applicazione sullo smartphone.

Una vera chicca di Amazfit GTS pensata allo scopo di prevenire la pigrizia è la funzione di avvisi di sedentarietà, che emana segnali acustici quando rileva un tempo eccessivamente lungo trascorso senza movimenti. Una modalità altamente motivazionale da non ignorare mai!

Caratteristiche tecniche

Peso: poco meno di 30 grammi
GPS integrato
Resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità
Durata della batteria: fino a 45 giorni con un utilizzo base e fini a 14 giorni con un uso più intenso

Cassa
Spessore: 9,4 millimetri
Materiale: alluminio di tipo aeronautico

Cinturino
Materiale: silicone ipo allergenico
Particolarità: intercambiabile in pochi secondi

Display
Modalità di utilizzo: touch
Tecnologia: amoled
Dimensioni: 1,65 pollici
Risoluzione: 348X422 pixel

Applicazione gratuita dedicata: Amazfit App

Varianti: sei differenti tonalità tra cui scegliere: nero, bianco, grigio, rosa, rosso e azzurro

Prezzo e dove trovarlo

Amazfit GTS è in vendita tra le pagine online di Amazon ad un prezzo che oscilla tra i 100 e i 150€, a seconda della variante di colore e del venditore selezionati. In ogni caso, basta davvero poco per capire quanto potenziale abbia questo smartwatch e perché acquistarlo ad un prezzo così basso possa rivelarsi solo un grandissimo affare.

Amazfit Gts Smartwatch Orologio Intelligente Fitness 5 Atm Impermeabile, Arancione, ‎4.32 X 3.62 X 0.94 Cm
  • Scopri il nuovo amazfit gts, lo smartwatch con certificazione 5 atm per la tua salute, il tuo sport e la tua vita quotidiana
  • Scocca colorata e sottile in metallo
  • Impermeabile 5 atm e analisi professionale del nouto