La bicicletta da triathlon deve essere scelta con la massima cura, ovviamente si tratta di un prodotto più costoso e soprattutto performante rispetto a delle bici per principianti. Certo, sono sempre disponibili modelli base ma per chi vuole uno strumento ottimale c’è da considerare una spesa che sia equiparabile alla resa. Anche in questo campo i modelli sono tantissimi con caratteristiche molto differenti.
Scegliere la bici da Triathlon giusta
Una delle domande più frequenti che si pone chi vuole acquistare una bicicletta professionale da Triathlon è se scegliere una bicicletta aereo o una bicicletta da crono. Si tratta di modelli realizzati per coprire lunghe distanze e per affrontare dei percorsi molto complessi e quindi particolari. Valutando attentamente la questione delle prestazioni sicuramente le bici da crono hanno vantaggi di elevata portata sia per quanto riguarda la praticità e la manovrabilità che per ciò che concerne l’aereodinamica. I professionisti scelgono sempre delle bici da corsa di tipo crono per affrontare il triathlon. Tuttavia non tutti quelli che vogliono fare il Triathlon sono professionisti e quindi una buona parte sceglie anche altri modelli. Vediamo quelle che sono le caratteristiche peculiari che una bici da corsa da Triathlon deve avere.
Aerodinamica nella bicicletta da Triathlon
Una bicicletta di questo tipo deve assolutamente rispondere a questo requisito, ciò si traduce in geometrie e dettagli che vengono finemente realizzati con scopi precisi. Le biciclette da corsa di questo tipo tendenzialmente hanno un impatto frontale ridotto in modo da affrontare al meglio anche ad elevate velocità la corsa e quindi non determinare una forte resistenza durante la pedalata. Quando si parla di forme si fa riferimento a tutta una serie di punti, ad esempio le forme dei tubi, la loro costituzione, la tipologia di ruote, tutti questi elementi vanno a determinare non solo il peso della bicicletta ma anche la capacità di affrontare determinati percorsi e determinati ostacoli.
Una bicicletta tradizionale è pensata anche per affrontare percorsi insidiosi tuttavia ha caratteristiche che non sono ideate per affrontare il Triathlon per questo è necessario valutare dei moduli appositi.
Rigidità nella bici da Triathlon
Quando si valuta il telaio di una bici da corsa di questo tipo bisogna guardare sempre la dispersione di energia che viene segnalata. Il telaio delle bici da triathlon è sempre particolarmente rigido perché garantisce in questo modo una migliore velocità durante la pedalata, attenzione però perché le biciclette possono essere in questi casi più pesanti di quelle classiche.
Tipologia di percorso
In generale è possibile affermare che le bici da crono sono più difficili da guidare rispetto alle bici aereo, infatti la bici da crono in caso di errore è più difficile da tenere a bada rispetto ad una bici aereo. Questo in sostanza si tramuta in difficoltà quando il percorso non è lineare, ad esempio quando ci sono delle curve dei dossi o in caso di forti intemperie. Molto dipende dall’abilità del ciclista e ovviamente dall’esperienza del guidatore, per questo è importante capire che queste biciclette sono destinate a professionisti del settore. Chi sta iniziando in questo percorso dovrebbe preferire l’acquisto di una bici aereo che risulta essere più manovrabile è semplice da gestire, come una sorta di prolungamento di una bici tradizionale.
Posizione dele bici da Triathlon
Attenzione queste bici hanno una posizione completamente differente da quelle pensate per il passeggio o per la città. Chiaramente vengono studiate per adattarsi al corpo del guidatore ed è quindi possibile modificare l’aspetto di alcuni elementi per ottenere un comfort migliore. Si contraddistinguono per una seduta sulla sella molto avanzata rispetto a quelle tradizionali e il busto che è parallelo al terreno. La postura in questo caso non può certo definirsi comoda tuttavia è quella corretta da tenere per questa tipologia di sport. Con le bici aereo è facile trovare un equilibrio tra prestazioni e comodità ed evitare dolori alla muscolatura e alla schiena. Per scegliere bisogna sempre tenere in considerazioni limiti e caratteristiche del proprio corpo, si rischia altrimenti di acquistare un prodotto non in linea con la propria flessibilità.
Utilizzo
Durante la scelta della bici da corsa triathlon è bene pensare all’utilizzo finale che si va a fare. Con le bici da crono bisogna avere un minimo di confidenza e quindi allenarsi un poco prima di potersi mettere su strada. Prima di affrontare una gara con questo modello bisogna sempre programmare degli allenamenti .
Percorso
Quale bici scegliere? tra la bici crono e la bici aereo ci sono notevoli differenze, come spiegato in precedenza appunto la questione riguarda anche il tipo di percorso che si deve affrontare e che può essere indicativo della bici che si va ad acquistare. Se il percorso è tortuoso e molto complesso e vi sono dislivelli discese è giusto scegliere una bici aereo che si comporta meglio anche alla lunga. Se invece il percorso è determinato da pianura e soprattutto si vuole raggiungere una buona velocità sarà meglio scegliere una bici Crono.
Al di là di tutte le caratteristiche elencate bisogna sempre mettere in considerazione il budget a disposizione. Questi modelli sono piuttosto costosi ed è inutile acquistare un modello da corsa risparmiando perché si otterrebbero delle caratteristiche non adeguate né alla percorrenza né al tipo di fisico.
La scelta della bici deve essere affrontata tenendo conto di tutte le caratteristiche e le differenze possibili. È importante anche valutare che tipo di Triathlon si va ad affrontare se Sprint o Olimpico. Nel primo caso ad esempio si inizia con delle distanze corte, nel secondo caso le distanze sono lunghe e il percorso più complesso. La bici da crono è in generale indicata sulle lunghe distanze, va bene per chi è specializzato anche in percorsi estremi, quindi un modello utile per chi ha già esperienza e per chi ha già effettuato gare di questo tipo.
Questi modelli sono più pesanti e meno compatti delle biciclette da città quindi sono inutili se non per questa tipologia di percorsi. non è utile per le uscite in compagnia o per le gite né tanto meno per girare in città. Sono bici complesse da maneggiare e gestire e richiedono pratica.
Migliori bici da Triathlon
Di seguito trovi le migliori bici da triathlon al momento disponibili su Amazon, mentre più sotto puoi leggere le recensioni su alcuni modelli specifici scelti da noi.
Hai paura ad acquistare online perchè non sai che misura prendere? Niente paura, cliccando qui trovi una guida che fa per te !
RECENSIONI BICI DA CORSA TRIATHLON
SAVADECK Herd 6.0 700C Bici da Strada T800 Fibra di Carbonio con 22 velocità Shimano 105 R7000 Continental Ultra Sport II 25C Pneumatico e Fizik Sella Leggera 18.3 lbs
- Telaio in fibra di carbonio, reggisella, forcella: Il materiale in fibra di carbonio T800 è leggero, ad alta resistenza, forte rigidità, buon effetto resistente agli urti. SAVADECK-KOOTU serie di bici sportive in carbonio è un marchio diretto al consumatore progettato per la maggior parte delle persone che amano andare in bicicletta o lo usano per il pendolarismo quotidiano.
- SHIMANO 105 R7000 22 Velocità Deragliatore/Sistema frenante e sistema di trasmissione: Comprende la leva del deragliatore Shimano 105 R7000, il deragliatore anteriore, il deragliatore posteriore, il freno, la ruota libera 11-28T e il pignone Hollowtech integrato 50-34T. Ti consente di avviare e far funzionare la tua pedalata in modo efficace, con cambi di marcia fluidi, durevoli e provati per una maggiore gioia di guida.
- Triangolo posteriore avanzato e design della testa conica: il design di un triangolo posteriore corto rende il telaio più rigido e facile da controllare, il che può anche migliorare la forza esplosiva istantanea durante la guida. Il tubo sterzo conico 1-1/8 "-1/2" rafforza la rigidità torsionale e riduce anche l'11% della sezione trasversale, migliorando le prestazioni, riducendo la resistenza al vento e migliorando l'efficienza aerodinamica.
Questo modello di bicicletta da corsa è realizzato in fibra di carbonio monta una ruota da 26.8 pollici ed ha una dimensione del telaio di 48 cm molto performante e esteticamente particolare nelle colorazioni di nero e rosso punto Savadeck è uno dei maggiori produttori di biciclette in carbonio, utilizza materiali pregiati che rendono la bici molto performante punQuesto modello è dotato di un cambio a 22 marce di tipo Shimano che permette di ottenere una velocità fluida anche quando si scala rapidamente da un punto all’altro.
La sua geometria è studiata appositamente per rispondere a tutte le tipologie di utilizzo professionale come il triathlon, il telaio in carbonio è Sava e ha un tubo affusolato che determina un movimento centrale e una pressione rigida in modo da affrontare con performanza ogni tipo di pedalata. La sua struttura garantisce al ciclista una performance superiore alla media e soprattutto una stanchezza minore anche sul lungo percorso. tutti i cavi della bici sono inglobati questo vuol dire non solo un design più elegante ma una struttura migliore che facilita la risoluzione di eventuali problemi sia durante l’attività sportiva che in caso di necessità. Arriva quasi totalmente assemblata è necessario aggiustare solo piccole parti della stessa ed è pronta per essere messa su strada.
I prodotti utilizzati per realizzarla sono di leader mondiali del mondo ciclistico, un esempio il cambio shimano Campagnolo, la fibra di carbonio toray, la sella Fizik, i mozzi della chosen, gli pneumatici Continental. La bici è disponibile in varie colorazioni e abbinamenti come nero e rosso, nero grigio, nero giallo, rosso bianco. ha un peso di circa 9 kg un modello ultraleggero per la sua categoria. Il sistema di cambio a un’operazione di commutazione meccanica, il freno è a cerchione a V, la forcella utilizzata a carbonio, il reggisella che monta la bici a forma di coccia da 350 mm, il manubrio è in carbonio ed è 42 cm. Sia deragliatore del cambio che i freni sono tutti Shimano. La catena e della kmc, uno dei produttori migliori al mondo per questa tipologia di sistemi, in grado di garantire non solo la lunga durata del prodotto ma anche la capacità di viaggiare nelle intemperie senza incorrere in problemi alla catena come la ruggine.
Le ruote sono in fibra di carbonio hanno una dimensione da 700 cm e un cerchio da 5 cm. Gli pneumatici della Continental garantiscono una resa efficiente su tutti i territori. Il triangolo posteriore ha una testa conica che lo rende molto facile da controllare per tutti, questo si tramuta in una forza maggiore durante la corsa. Il tubo dello sterzo migliora le prestazioni e Riduce la resistenza al vento. La ruota libera a 11 velocità ed è perfetta per affrontare il triathlon.
In pratica siamo di fronte ad un’ottima bicicletta destinata ad un pubblico professionale, dove è possibile scegliere sia le caratteristiche che i colori e la dimensione. Ovviamente ha una spesa importante che non è eccessiva se rapportata alla qualità del prodotto e soprattutto alle performance e alla durata che in grado di garantire.
SAVADECK Warwind5.0 700C Bici da Strada in Carbonio Bici da Corsa su Strada con Cambio Shimano 105 R7000 22 velocità Bicicletta Ultralight
- Fibra di carbonio T800: utilizziamo fibra di carbonio giapponese di alta qualità per telaio, forcella e reggisella. Fornisce una bici da strada in carbonio ultraleggera. Il materiale in fibra di carbonio può la bici con alta resistenza e durevole. Forcella leggera in carbonio per un ulteriore smorzamento delle vibrazioni e risparmio di peso.
- SHIMANO 105 R7000 Sistema di cambio deragliatore a 22 velocità : leva cambio deragliatore SHIMANO 105 7000, deragliatore e deragliatore posteriori inclusi. Il design e la tecnologia superbi del deragliatore Shimano 105 7000 ti garantiranno il pieno controllo su ogni aspetto della tua corsa per renderlo efficiente e più divertente che mai!
- Triangolo posteriore avanzato e design della testa affusolata: il design di un triangolo posteriore corto rende il telaio più rigido e facile da controllare, il che può anche migliorare la forza esplosiva istantanea durante la guida. Il tubo sterzo conico 1-1/8"-1/2" rafforza la rigidità della torsione e riduce anche l'area della sezione trasversale dell'11% che migliora le prestazioni, riduce la resistenza al vento e migliora l'efficienza aerodinamica.
Siamo di fronte ad una bicicletta che è prodotta dalla savadeck uno dei leader assoluti nel campo delle bici da corsa triathlon. Meno di 10 kg, telaio completamente in alluminio, ruota da 22 pollici piccola freno a v con 22 velocità, dimensioni da 52 cm e design accattivante nero e turchese. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio di tipologia giapponese per determinare un sistema resistente e di elevata qualità ma anche molto facile da gestire durante la corsa. La bici ha forcella e reggisella in carbonio ed è dotata di un triangolo posteriore studiato appositamente con testa affusolata ma anche rigido per migliorare la forza della guida durante il Triathlon. Il tubo dello sterzo è conico, ha una maggiorazione di rigidità per prestazioni eccellenti, il sistema di cambio è uno Shimano A22 velocità. Il che vuol dire poter cambiare rapidamente da un punto ad un altro senza difficoltà anche durante le attività sportive. Tutti i cavi sono integrati in una cassetta al fine di ottenere un telaio snello ma di design. Una bici professionale ad un ottimo prezzo che arriva già totalmente assemblata e che può essere messa su strada dopo le opportune verifiche. L’altezza massima raccomandata per questo modello è di un metro e ottanta.
I freni a V da 39 e 49 mm sono in grado di reggere molto bene la pressione anche per le frenate in discesa. Valido aiuto è dato dalla forcella in carbonio di tipo rigido punto le ruote sono in alluminio e hanno la dimensione di 40 mm, gli pneumatici sono della Continental da 700c e rappresentano una delle migliori scelte per questi modelli da corsa.
È complesso, si tratta di un modello professionale che però ho pensato anche per chi sta iniziando o per chi vuole per la prima volta avvicinarsi a questo mondo punto chiaramente il prezzo è importante ma da considerarsi in linea con le prestazioni di una bicicletta di questo tipo.
Focus Izalco chrono Max bici da corsa ag2r Campagnolo Record 22 G 28
- Focus Road Aero 28izalco Chrono max AG2R 22 G 2015 28 pollici da uomo
- Telaio: Focus Izalco Chrono max P2T 10 Aero Carbon è
- Forcella: Chrono max P2T Aero Carbon
Questo è il tipico modello di bici da corsa triathlon modalità Crono. Ovviamente ha una fascia di prezzo impegnativa che corrisponde in tutto e per tutto alle sue prestazioni altamente professionali e quindi indirizzate ad un pubblico di professionisti del settore. La bicicletta ideale per chi cerca uno strumento avanzato e ricco di funzionalità. totalmente costituita in carbonio, taglia 54, nei colori del blu e del nero.
Questa bici da corsa in grado di battere tranquillamente il vento. La bici è altamente aerodinamica con un telaio in carbonio, una forcella in carbonio, un cambio della Campagnolo Record, leva del cambio della Campagnolo e guarnitura identica punto dotata di 22 marce e un manubrio in carbonio con un profilo specifico per il triathlon. La sella Fizik e il reggi sella della chronomax sono in carbonio. Il set di ruote da 5 cm e pensato per la velocità insieme agli pneumatici. Il peso totale è di appena 8 kg la bici ha una predisposizione specifica per partecipare alle gare e alle competizioni anche complesse.
Come è possibile vedere, il sistema offre la disposizione per settare nel modo giusto sia il sellino che la parte antistante, il suo triangolo pur essendo pensato per avere massima dinamicità durante la corsa a uno stile piuttosto rigido e soprattutto robusto.
Una scelta da fare assolutamente se si è indirizzati all’acquisto di una bici da utilizzare immediatamente per le corse triathlon con prodotti e rifiniture che fanno capo ai migliori leader del settore.
SAVADECK Freni a Disco Bici da Strada 700C Bici da Corsa Carbonio Bicicletta con Telaio in Carbonio con Cambio Shimano 105 R7000 22 velocità e Freno a Disco Meccanico
- Fibra di carbonio TORAY T800: utilizziamo fibra di carbonio giapponese di alta qualità per telaio, forcella e reggisella. Ciò non solo garantisce un buon sistema di smorzamento e una bici da corsa in carbonio leggero con 9.1 kg, ma garantisce anche una guida a risparmio energetico.
- Ottimo sistema di frenatura: Il sistema di freno a disco meccanico offre una potenza di arresto del digiuno più duratura e più forte rispetto ai tradizionali sistemi V-Brake.
- Componenti di alta qualità: include i prodotti Shimano 105 R7000 che sono noti per durare a lungo, inclusi deragliatori e cambi.
Una bike della savadeck che dimostra tutta la sua eleganza e la sua performanza con una struttura in fibra di carbonio, cambio shimano, 22 velocità, e possibilità di selezionare sia la taglia della bicicletta che la colorazione. La bici è disponibile nei colori abbinati di nero e rosso, nero e grigio, nero e arancio punto per quanto riguarda le altezze è possibile scegliere da un 44 cm ha un 56 cm, in linea generale la 44 è destinata soprattutto ad un pubblico femminile ovvero per un’altezza tra un metro e cinquanta e un metro e sessanta punto il modello da 56 cm e ottimale per un’altezza tra un metro e ottanta è un metro e Novanta.
La bici è piuttosto leggera con i suoi 8 kg grazie al telaio in carbonio e alla forcella rigida in carbonio. Tutta la sezione che riguarda il cambio dal deragliatore ai freni fino alla guarnitura e a marchio Shimano. La bici è dotata di una leva del cambio ultraleggera, di freni di tipo V, di una guarnitura da 170 mm, e da una ruota libera con 11 velocità. La catena montata e kmc ci ti garantisce resistenza nel tempo grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla capacità di resistere a qualunque zona climatica. La sella fizik è in carbonio ed è a forma di goccia per garantire un comfort Maggiore durante la seduta. anche le ruote sono in carbonio è altamente performanti su tutti i terreni.
Il carbonio utilizzato per la produzione del telaio, della forcella, del manubrio, del reggi sella è giapponese quindi di elevata qualità. La bici ha un sistema di smorzamento apposito che la rende particolarmente leggera ma al tempo stesso rigida e resistente per affrontare le gare. Il triangolo strutturato porta una testa affusolata, che rende la stessa molto facile da controllare anche durante i percorsi più accidentati. La bici è altamente aerodinamica quindi in grado di viaggiare rapidamente senza fare difetto nemmeno quando si corre al vento punto è possibile anche ridurre la sezione trasversale del 11% e migliorare le prestazioni.
Il sistema di cambio è uno Shimano a 22 velocità con un sistema di trasmissione con deragliatore Shimano posteriore. La ruota di a 11 velocità e permette di iniziare la corsa in modo efficiente senza perdere secondi Preziosi. Grazie ad una serie di dettagli di stile siamo di fronte ad una bici non solo altamente performante ma anche bellissima. Visto l’impegno economico che comporta sicuramente è un modello da consigliare a Professionisti del settore che stanno acquistando una bici destinata a gare vere e proprie o che hanno già precedente esperienza con altri modelli.
ZTYD 26 Pollici Bicicletta della Strada, 24 velocità Bici, Doppio Disco Freno, Acciaio al Carbonio Telaio, Strada Biciclette da Corsa, per Uomo e Donna per Soli Adulti
Bicicletta professionale che si contraddistingue per il suo prezzo eccellente, ideale per tutti quanti vogliono acquistare la loro prima bici da corsa Triathlon senza spendere un capitale per comprendere se fa al caso proprio. La bici è da 26 pollici con 24 velocità, doppio disco frenante, telaio al carbonio con acciaio, perfetta sia per uomini che per donne. Design accattivante nero e rosso, aspetto semplice ma ben fatto. Altezza adatta per questo modello è fino ad un metro e 85, il peso consentito è di un Massimo 120 kg, la bicicletta arriva già montata è necessario solo aggiungere la ruota anteriore, i pedali e il manubrio e sistemare l’aria nelle gomme. Ci sono le istruzioni in italiano per poter procedere e sono inclusi un set di strumenti aggiuntivi molto utili per la manutenzione ordinaria.
La bici è dotata di un sistema shifting a 24 velocità, in grado di garantire la potenza frenante in qualunque situazione. Il freno è a disco meccanico e funziona ottimamente anche durante un percorso accidentato o in presenza di maltempo. il processo di cambio delle velocità è molto facile grazie a una rotella che funziona in modo ottimale e garantisce sempre una performance eccellente. La sella è molto comoda ed elastica realizzata in spugna, cuoio, con sistema traspirante e confortevole non dà fatica al guidatore e soprattutto e di assoluta bellezza con una rifinitura antiscivolo.
Si tratta di uno dei migliori modelli che è possibile acquistare per questa fascia di prezzo per quanto concerne le bici da corsa a triathlon punto non è una bike destinata a Professionisti del settore per alcune limitazioni strutturali.
AZYQ Bici da strada per adulti, bicicletta da corsa per uomo con doppio freno a disco, bicicletta da strada con telaio in acciaio ad alto tenore di carbonio, bici da città, bianco, 21 velocità,Nero,2
Un modello di bicicletta particolarmente economica, indirizzato ad un pubblico maschile con un freno a disco doppio e un telaio in acciaio con alto tenore di carbonio e 21 velocità.
La bici ha un ottimo design in nero e rosso ad un pezzo che potrebbe apparire assolutamente vantaggioso. Non si tratta di un modello altamente professionale ma potrebbe essere la soluzione ideale per chi ha un budget limitato e non vuole rinunciare ad una bici da corsa. Tutto il telaio è realizzato in acciaio con una parte in carbonio questo vuol dire che non è totalmente in carbonio e riesce a garantire un 30% di rigidità è un 30% di velocità in più rispetto ad una bicicletta da passeggio. Sicuramente ha un sellino altamente dinamico e soprattutto ergonomico che permette di respirare alla pelle e soprattutto di adottare una posizione non eccessivamente scomoda.
I freni a disco garantiscono massima sicurezza anche per delle uscite più compless. La bicicletta è molto stabile con i suoi 15 kg e permette di trasportare agevolmente un adulto fino a un metro e ottantacinque. Un modello semplice ma economico con tutti i dovuti limiti del caso che però sicuramente una delle soluzioni migliori a basso costo.
Accessori per bici da Triathlon
- ④ Volante inerzia da 18 kg per una pedalata stabile.
- ③ Regolazione dell'intensità di frenata con sistema di attrito e blocco di emergenza per una pedalata fluida e silenziosa.
- ※ Monitor LCD multifunzione. Facile da usare. Visualizza tempo, calorie e distanza
- ventilazione migliorata con il supporto necessario
- chiusura intuitiva, rapida e sicura
- Peso: 237 g
- 【Fibra di carbonio di alta qualità】 Manubrio per bici da triathlon realizzato in fibra di carbonio T700, ultraleggero e adatto per morsetto da 31,8 mm, lunghezza della barra di appoggio TT: 360 mm. Peso del manubrio Triathlon TT: circa 350 g; Angolo bici da strada manubrio triathlon: 30°/40°/50°;
- 【Design dell'estensione della curva dello sci piatto】 Design dell'estensione della curva dello sci piatto, fornisce un unico angolo di presa, una lunghezza maggiore per una migliore aerodinamica, un bell'aspetto e può assorbire il rumore della strada non necessario, barre aerodinamiche da triathlon adatte per bici da strada, triathlon, bici a lunga distanza;
- 【Cuscinetti in spugna】 Aerobar per bici con cuscinetti in spugna fissati con velcro, aumentando il comfort del braccio durante il ciclismo (il cuscinetto in spugna può essere rimosso e lavato);
- Bicicletta di Spinning professionale, per un allenamento avanzato. Volano di inerzia da 25 kg per i più esigenti. Sistema Silence Fit: pedalata più agile e silenziosa grazie alla cinghia.
- Il cardiofrequenzimetro visualizza la frequenza cardiaca durante l'allenamento. Lo schermo LCD visualizza ora, velocità, calorie bruciate, distanza percorsa e pulsazioni. Funzione SCAN integrata: controlla tutti i parametri del tuo allenamento.
- Ergonomia avanzata per ottenere una posizione ottimale in allenamento, grazie alle componenti interamente regolabili e al design stabile e robusto: – Manubrio da triathlon regolabile in altezza, rivestito in schiuma antiscivolo. - Sellino sportivo comfort, regolabile in verticale e in orizzontale, imbottito ed ergonomico per la massima comodità in caso di utilizzo prolungato.
- Materiale --- realizzato in fibra di carbonio T800. Caratteristiche: leggero, finitura lucida, pregevole fattura e sensibilità piacevole di tocco.
- Sostituzione Nizza Bike accessori per il ciclismo amanti --- Ottimo per i motociclisti da turismo in cerca di comfort, e cavalieri che cercano triathlon velocità.
- Design unico --- resto della bici del manubrio con design ergonomico, TT Manubrio utilizzato per rilassarsi sotto una buona condizioni stradali con la lunga distanza in bicicletta
- Il Crononero EVO Tri Bar è stato progettato con una resistenza minima e aerodinamica in prima linea nel processo. La forma del manubrio piatta e i montanti sottili ma forti aiutano a fornire il bordo aerodinamico necessario per le bici Tri
- Il nuovo sistema DCR (Deda Internal Cable Routing) consente la completa integrazione dei cavi all'interno del manubrio
- La forma e gli angoli della barra forniscono sicurezza e la posizione di guida perfetta sia che tu stia appena iniziando la tua corsa o entrando in angoli taglienti.
- Realizzato in lega di alluminio ad alta resistenza, è leggero e resistente.
- Design diviso, braccioli regolabili per adattarsi alle diverse condizioni di utilizzo.
- Adatto per mountain bike, bici da strada, bici da viaggio a lunga distanza, ecc.
- Realizzati in fibra di carbonio T800, che sono super leggeri e adatti per morsetti da 31,8 mm
- Lunghezza: 340mm. Peso: circa 320 g
- Con i tamponi in spugna, che sono fissati con velcro e aumentano il comfort delle braccia durante la guida (il cuscinetto in spugna può essere rimosso e lavato)
- MANUBRIO A DUE-PEZZI: il manubrio BBB Cycling AeroComfort è una barra aerodinamica a due pezzi in alluminio progettata per la massima comodità
- POSIZIONE CONFORTEVOLE SULLA BICI: i manubri AeroComfort creano uno spazio rialzato di 35 mm per una esperienza di corsa ancora più confortevole
- IMBOTTITURA DI SPUGNA: goditi un giro confortevole grazie alle imbottiture di spugna (materiale EVA) sui manubri e il rivestimento imbottito intorno ai tubi sterzo
- Forma: j-bend
- Materiale: alluminio
- Lunghezza esterna: massimo 285.mm