Il fascino dello sport all’aria aperta è sempre attuale e basta una semplice corsa tra i boschi o un po’ di trekking per respirare aria pulita a pieni polmoni e rigenerarsi facendo movimento.

Casio Pro-Trek PRG-270-1E è lo sportwatch da uomo pensato e realizzato per coloro che vogliono tenere monitorati tutti gli aspetti del proprio allenamento sportivo in maniera precisa e accurata. Un alleato perfetto da indossare sempre al polso, anche in caso di sport acquatici, perché completamente impermeabile fino a un centinaio di metri.

Oltre ad avere sempre sotto controllo l’andamento dei vari allenamenti, possedere uno sportwatch significa anche avere un aiuto nel controllo dello stato di salute.

[amazon box=”B00FAQ6XSC” template=”horizontal”]

Caratteristiche

Design dalla linea grintosa e aggressiva, quasi stile militare, con una cassa rotonda in resina e un display molto resistente ai graffi e alle cadute più brutte grazie al vetro minerale con cui è realizzato, Casio Pro-Trek PRG-270-1E sembra un orologio massiccio e faticoso da portare, ma la realtà è che pesa davvero pochissimo: solo una settantina di grammi!
Questa particolarità, lo rende quindi perfetto da indossare in ogni momento del giorno (e perché no? Anche della sera), senza che il polso accusi alcuna fatica. Inoltre, Casio Pro-Trek PRG-270-1E ha un cinturino abbastanza flessibile realizzato in resina e largo poco più di un paio di centimetri, studiato per rendere questo sportwatch il più confortevole possibile in tutte le situazioni.

Uno dei grandi punti a favore che Casio ha regalato a Pro-Trek PRG-270-1E è certamente quello del risparmio del costo per le batterie e il conseguente occhio di riguardo sull’impatto ambientale: per il funzionamento dello sportwatch infatti, è necessario una semplice ricarica sotto i raggi solari e non c’è più la necessità di dover sostituire la pila esausta comprandone una nuova. Semplice, ecologico ed economico! Per tenere monitorati i livelli di batteria basta controllare sul display l’indicatore apposito.

Ma uno sportwatch di ultima generazione come Pro-Trek PRG-270-1E non può essere solo ecologico, deve necessariamente essere anche intelligente e questo orologio multi funzione non delude neanche sotto tale aspetto. Casio ha regalato a Pro-Trek PRG-270-1E una tecnologia innovativa chiamata Triple Sensor version 3: grazie alla installazione di sensori di dimensioni inferiori del 95% rispetto a quelli dei modelli precedenti, il risultato è quello di ottenere letture velocissime dei dati ricevuti, ma soprattutto una enorme precisione e sensibilità durante l’utilizzo di modalità fondamentali quali la bussola, l’altimetro e il barometro.

Casio Pro-Trek PRG-270-1E possiede una ghiera girevole sopra a cui sono indicati i gradi di declinazione, molto utile per determinare sempre e facilmente la propria posizione, soprattutto se utilizzata in combinazione con la funzione bussola digitale che rileva il nord magnetico e si attiva grazie alla pressione di uno dei tre tasti posti sul lato dell’orologio.

Il display digitale lcd anti riflesso è dotato di base di un’ ottima illuminazione, ma la particolarità davvero interessante è che, in tutte le situazioni in cui la luce risulti più lieve, il display dello sportwatch si regola in completa autonomia e grazie alla sua retro illuminazione led è possibile ricevere una visione dello schermo chiara e ben definita: tutto questo, semplicemente girando il polso.

Altre funzionalità interessanti di Casio Pro-Trek PRG-270-1E sono: possibilità di impostare fino a cinque allarmi giornalieri e la modalità snooze, che riattiva la suoneria della sveglia dopo alcuni minuti dall’interruzione precedente; il conto alla rovescia con partenza fino a 24 ore e dotato di segnale acustico rilevabile al momento impostato per la scadenza; il cronometro molto preciso fino a 1000 ore; il barometro, utile per la misurazione della pressione atmosferica e per avere informazioni affidabili sul meteo; funzione orari del mondo e la possibilità di scoprire fino a 29 differenti fusi orari; misurazione della temperatura dell’ambiente circostante; visualizzazione degli orari di alba e tramonto semplicemente impostando la propria posizione geografica.

Dettagli tecnici

Display
Vetro: minerale
Tecnologia: lcd

Quadrante
Tecnologia:digitale
Colore: grigio
Forma: rotonda

Cinturino
Chiusura: fibbia
Materiale: resina
Larghezza: 2,5 cm
Colore: nero

Cassa
Materiale: resina
Forma: rotonda
Diametro: 50 mm
Spessore: 1,4 cm

Peso: 0,67 kg

Quanto costa e dove si compra

Casio Pro-Trek PRG-270-1E è facilmente acquistabile on line e in punti vendita fisici che siano anche rivenditori Casio, ad un prezzo davvero invitante e inferiore ai 200 euro.

Pro e contro

Pro:

Contro:

Feedback e recensioni

Il metodo più semplice e veloce per capire esattamente cosa i consumatori pensino di Casio Pro-Trek PRG-270-1E è certamente quello di fare un giro su forum e blog di appassionati di sport: gli utilizzatori di Casio Pro-Trek PRG-270-1E descrivono questo orologio multifunzione come un alleato preziosissimo nei propri allenamenti di diverse discipline, ma utile anche nella quotidianità grazie a tutte le funzioni di cui è dotato. Un accessorio dallo stile grintoso e tosto da cui non si separano mai, neanche quando hanno concluso l’allenamento.

Consiglio

Per ottenere una rilevazione della temperatura ambientale il più accurata e veritiera possibile, togliere Casio Pro-Trek PRG-270-1E dal polso e appoggiarlo su una superficie sicura, attendendo poi un paio di minuti: così facendo il risultato non verrà influenzato dalla temperatura corporea e si dimostrerà preciso.

[amazon box=”B00FAQ6XSC” template=”horizontal”]

2 risposte

  1. Ciao, Filippo, ho seguito con interesse la tua recensione, e mi sono comprato proprio il Pro Trek PRG 270 per le mie escursioni. Solo una cosa non sono riuscito a capire: come settare l’altimetro al livello del mare, per avere poi delle misurazioni valide. Mi spiego. Abito in collina, e quando l’altimetro mi dà +98metri, mi sta bene, potrebbe essere una rilevazione valida. Ma quando scendo in città, mi dà -25metri, e qui non ci siamo proprio. Come fare, a livello del mare, a fare una rilevazione di base, che mi dia 0, e dalla quale poi partire per le altre misurazioni?
    Dal libretto di istruzioni questo procedimento non l’ho trovato. Potresti, gentilmente, aiutarmi tu?
    Grazie. Cordiali saluti. Gianfranco Consiglio.

    1. Vai su altimetro con relativo pulsante in basso a dx. Poi premi adjust per un paio di secondi fino a quando esce hold e l’altezza lampeggia. Regola con pulsante alto a dx per abbassare e basso a sx per alzare. Ripremi adjust.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *