Gli scarponi CMP Rigeld Mid sono la migliore soluzione in fatto di calzature per l’inverno. Comode e leggere sono adatte non solo alla stagione invernale ma anche a quella estiva grazie ad un sistema di traspirabilità estremamente funzionale ed efficacie. Ottima la suola anti-scivolo che assicura il massimo grip a prescindere dalle condizioni morfologiche del terreno.

La scarpa è realizzata da uno dei brand migliori in fatto di abbigliamento e calzature per lo sport alpino, scii e outdoor, ogni prodotto infatti viene realizzato per riuscire a far fronte a qualsiasi problema che si può incontrare durante le scalate in montagna.

Scarponi pensati per coloro che sono alla ricerca di una calzatura per hiking, alpinismo ma anche per chi desidera avere ai piedi una scarpa comoda per affrontare la montagna con tutto quello che serve per non incorrere in problemi durante la scalata. La versatilità costituisce infatti una delle caratteristiche migliori per coloro che non hanno ancora ben chiara la funzionalità di cui sono alla ricerca nella scelta della calzatura perfetta per affrontare la montagna.

Offerta
CMP RIGEL MID TREKKING SHOE WP, Scarpe da Trekking, Uomo, Grigio (Grey U862), 43 EU
  • Membrana impermeabile CLIMAPROTECT
  • Sistema di supporto alla caviglia
  • Fascione protettivo realizzato in tessuto anti abrasione

Caratteristiche tecniche scarponi CMP Rigeld Mid

Gli scarponi CMP Rigeld Mid sono la calzatura più apprezzata per godersi il trekking in montagna, morbidi e duraturi non hanno nulla da invidiare ai migliori prodotti appartenenti a fasce di prezzo molto più elevate. Si tratta di un vero e proprio gioiello della montagna, realizzato con materiali di qualità come la pelle che riveste interamente la tomaia ma anche l’oleholic che riesce a garantire al piede dall’interno il massimo comfort.

Essendo uno scarponcino da trekking la leggerezza del prodotto era aspettata,già ad un primo sguardo è possibile notare che il design minimal riduce al massimo la presenza di fronzoli garantendo supporto eccezionale al piede a prescindere dalla tipologia del terreno. Qualità e convenienza sono le caratteristiche principali della scarpa che riesce a proteggere al meglio il malleolo grazie ad un rinforzo ben studiato e l’aggiunta di una ghetta in tessuto nella parte superiore che protegge il piede assicurandone stabilità.

Grip degli scarponi CMP Rigeld Mid

Il grip ovvero la trazione che la scarpa garantisce sul terreno è uno degli aspetti più importanti per riuscire a far fronte a ogni genere di terreno che è possibile incontrare durante le scalate dei pendii. La scarpa essendo compatibile anche con i ramponi automatici e semi-automatici che consentono di effettuare scalate anche da veri e propri professionisti.

La qualità della scarpa è data dal design della suola, strutturato per offrire il meglio anche nella possibilità di incontrare terreni molto scivolosi e bagnati. A prescindere dalla tipologia di pavimento infatti, le scarpe hanno una tacchettatura all’altezza di qualsiasi percorso, persino quelli pensati e affrontati solo da esperti della montagna.

Si tratta di uno scarponcino da provare per comprendere la vera qualità di un brand nuovo che sta mettendo il massimo impegno nell’esecuzione e creazione di prodotti che offrono soluzioni alternative a quelle professionali.

La scarpa protegge infatti le parti più deboli del piede con un rivestimento rinforzato in corrispondenza delle dita ma anche di malleolo e caviglia, così da mettersi al riparo da qualsiasi problema grave. Inoltre, riesce anche a garantire il massimo comfort al piede con una soletta rialzata che regala stabilità nei percorsi alpini.

Termoregolazione e impermeabilità

Quando si acquistano delle scarpe per affrontare la montagna, uno degli aspetti più importanti che qualsiasi cliente prende in considerazione è quello relativo all’impermebailità. In montagna ma soprattutto lungo i percorsi alpini trovare bagnato o addirittura ghiaccio e neve non è una novità. Per questo motivo, bisogna affrontare preparati anche questo aspetto per non ritrovarsi a metà percorso con i piedi completamente bagnati e dunque impossibilitati ad andare avanti e nemmeno in grado di tornare indietro.

Il rivestimento in cpu consente di isolare termicamente il piede dall’esterno, e dunque avere i piedi caldi anche quando si attraversa un percorso innevato. Anche a basse temperature, il piede sarà ben caldo e dunque al sicuro.

Uno dei problemi più importanti che alcuni amanti della montagna hanno riscontrato è quello della poca traspirabilità della scarpa. Molti infatti hanno notato che il piede suda a causa della poca traspirabilità della scarpa, il rivestimento infatti non consente il ricircolo dell’aria e dunque il piede potrebbe soffrire all’interno. Nel corso della passeggiata infatti avere i piedi bagnati riduce sensibilmente il comfort avvertito e rende difficile affrontare i percorsi.

Ecco perché la scarpa è più indicata per l’uso invernale e non estivo. In inverno infatti consente di avere il piede caldo, asciutto e protetto dal freddo a prescindere dalle temperature che si affrontano. La soluzione si presenza eccezionale perché si può affrontare anche la montagna più difficile con ai piedi un vero e proprio gioiellino in grado di proteggere il piede.

Conclusioni

Gli scarponcini CMP Rigeld Mid sono stati realizzati per il trekking, una calzatura di qualità che appartiene alla fascia di prezzo medio/bassa e che consente di ottenere il meglio anche nelle montagne e lungo i percorsi più impervi. La suola di qualità, realizzata in poliuretano dura nel tempo e conferisce trazione nella camminata anche nei percorsi fangosi oppure dominati da erba bagnata. La scarpa regala il meglio persino sui terreni asciutti che si sgretolano consentendo anche di affrontare le salite senza alcuna difficoltà.

Nella migliore delle ipotesi la scarpa che si acquista con un prezzo davvero ridotto regala soluzioni funzionali a prescindere dallo stesso.

Una calzatura da provare per iniziare a muovere i primi passi nella montagna senza correre il problema di scivolare. Inoltre, il rivestimento molto resistente non consente ai piccoli imprevisti che si incontrano lungo il percorso di macchiare o graffiare le scarpe proteggendole al meglio da qualsiasi rottura improvvisa. Il rapporto qualità prezzo è ottimo anche in relazione alla qualità del materiale della suola e della tomaia offrendo soluzioni all’avanguardia che regalano il meglio.

Offerta
CMP RIGEL MID TREKKING SHOE WP, Scarpe da Trekking, Uomo, Grigio (Grey U862), 43 EU
  • Membrana impermeabile CLIMAPROTECT
  • Sistema di supporto alla caviglia
  • Fascione protettivo realizzato in tessuto anti abrasione