Le informazioni contenute su montagnamadeinitaly.it sono pubblicate a scopo informativo. Le opinioni espresse su questo sito sono opinioni personali dell’autore e non devono essere intese come aiuto di nessun tipo. Inoltre i siti collegati a montagnamadeinitaly.it, o commenti di utenti, potrebbero esprimere opinioni che non necessariamente sono condivise dagli autori di questo sito.

Montagnamadeinitaly.it  non è responsabile di alcuna perdita, danno o infortunio derivato dalla visione o uso di queste informazioni.

Ricordiamo che gli sport di montagna sono un’attività pericolosa e montagnamadeinitaly.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti derivati dall’uso delle relazioni presenti sul sito o incidenti che possono accadere utilizzando i prodotti recensiti.

E’ responsabilità esclusiva dell’utilizzatore assicurarsi di usare i prodotti e le attrezzature con la giusta modalità, secondo quanto prescritto dall’azienda produttrice e rispettando le norme di sicurezza.

E’ responsabilità del lettore tuttavia verificare che il numero dei sentieri indicati nelle relazioni siano corretti, come anche il dislivello, la durata del percorso (che varia indubbiamente dalla preparazione fisica), e qualsiasi altra informazione in esse presenti; nonostante esse siano calcolate tramite l’app Outdooractive.

Si raccomanda sempre una buona preparazione fisica, oltre che tecnica e culturale. In caso di maltempo o dubbio sulla propria capacità nell’affrontare la salita, rinunciate, la montagna non si sposta mai e ci sarà sempre una prossima occasione!