Pensato per i veri amanti dell’alta montagna, del trekking con la famiglia e delle arrampicate con gli amici, il palmare gps Etrex 32x di Garmin si dimostrerà un indispensabile alleato di cui sarà subito impossibile fare a meno durante qualsiasi attività all’aperto.

Gps Garmin Etrex 32x: di cosa si tratta

Chiunque ami praticare attività outdoor sa bene quanto sia fondamentale la giusta attrezzatura: abbigliamento adatto alla zona e alla stagione in corso, uno zaino multi tasche capiente ma soprattutto un gps di altissima qualità, che fa la differenza per un’organizzazione ottimale del percorso di viaggio e aiuta a vivere al meglio e in sicurezza l’intera l’esperienza.

Etrex 32x è il palmare progettato e realizzato da Garmin, azienda leader nel settore tecnologico grazie alla precisione e sensibilità dei suoi prodotti. Nonostante non sia uno tra gli ultimissimi palmari gps lanciati sul mercato perché in circolazione da qualche anno, Etrex 32x di Garmin si difende davvero molto bene e spicca notevolmente tra i suoi colleghi grazie alle molte funzionalità con cui viene equipaggiato, una precisione molto accurata di lettura dei dati e dimensioni molto maneggevoli.

Il palmare gps Etrex 32x di Garmin è anche navigatore satellitare.
Lo schermo non è touch come quello dei palmari di ultima generazione di altre marche, ma Garmin ha volutamente deciso di regalare a Etrex 32x la possibilità di essere comandato tramite i tasti laterali e il piccolo joystick posto sul dispaly.
Questa particolarità rende il palmare gps Etrex 32x di Garmin ancora più sfruttabile, perché può essere impostato e utilizzato immediatamente anche in situazioni in cui l’abbigliamento richiede vengano messi dei guanti, ad esempio in montagna.

Semplice e intuitivo da usare e davvero affidabile, Etrex 32x di Garmin ha un design molto minimale, senza inutili fronzoli, e dimensioni piccole e discrete perfettamente adatte anche per essere trasportato nella tasca della giacca.
Al contrario, se si preferisce attaccare il dispositivo direttamente sullo zaino, Etrex 32x è dotato di un gancio sulla parte posteriore.

Garmin ETREX 32x - Navigatore portatile a colori da 2,2" e mappa TopoActive preinstallata, GPS/GLONASS, Altimetro barometrico, 8 GB espandibili
  • Schermo a colori da 2,2" che può essere leggibile alla luce del sole.
  • Mappa TopoActive Garmin preinstallata Europa
  • Ricevitore satellitare GPS e GLONASS

Funzionalità

Il palmare gps Etrex 32x di Garmin è dotato di un grande catalogo di mappe di strade e sentierini Topo Active Europe già installato nella sua memoria interna e, come si dice, subito pronto all’uso. In aggiunta alla visuale in linea d’aria dei percorsi da intraprendere, Etrex 32x segnala chiaramente anche la presenza di eventuali corsi d’acqua, punti di interesse come riserve naturali e foreste e altre informazioni utili come la presenza di parcheggi, punti di ristoro in cui rifocillarsi, campeggi presso cui passare la notte e recuperare le energie dopo le fatiche sportive e negozi in cui acquistare souvenir vari.

Inoltre, sfruttando la modalità geocaching, è possibile avere accesso a informazioni importanti sulla zona che si sta esplorando come ad esempio le peculiarità del terreno o quelle idrografiche.

Il palmare gps Etrex 32x di Garmin dispone poi di altre funzionalità molto interessanti e intuitive come: altimetro barometrico molto preciso grazie alla presenza di sensori ad alta sensibilità; computer di bordo capace di calcolare in completa autonomia il tragitto da affrontare a seconda del mezzo utilizzato (a piedi, in moto oppure in bicicletta); possibilità di memorizzare fino a 200 percorsi differenti; sveglia con allarme; calendario; bussola a tre assi; zoom; diversi profili già creati, da selezionare in base all’attività sportiva da affrontare.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni contenute e batterie potenti, il palmare gps Etrex 32x di Garmin è un vero peso piuma della sua categoria e per una rilevazione accurata anche dei percorsi delle aree più isolate, viene supportato dalla combinazione dei sistemi satellitari gps e glonass.

Ecco le specifiche tecniche del palmare gps Etrex 32x di Garmin, con le caratteristiche e i dettagli che rendono questo dispositivo così apprezzato dagli sportivi.

Dimensioni: 54X10X3,3 centimetri;
Peso: poco più di 150 grammi comprese le batterie;

Schermo
Particolarità: anti riflesso, a colori e impermeabile;
Superficie del display: 2,2 pollici;
Risoluzione: 240X320 pixel, che regalano una visuale eccellente dello schermo anche in situazioni non ottimali;

Gps integrato: nonostante sulle istruzioni del manuale d’uso Garmin specifichi che per una ricezione ottimale dell’antenna il dispositivo debba essere mantenuto in posizione orizzontale, numerose recensioni riportano ottimi feedback di tracciamenti molto precisi anche quando Etrex 32x viene attaccato in posizione verticale allo zaino o al passante della cintura sui pantaloni;

Memoria
Interna: 8 gb di memoria interna disponibili;
Esterna: espandibile, grazie alla possibilità di inserire un scheda di memoria aggiuntiva tramite micro SD;

Batteria: al litio e molto potente, con durata fino a 25 ore a seconda dell’uso che ne viene fatto.

Quanto costa e dove comprarlo

Il palmare gps Etrex 32x di Garmin è disponibile ad un prezzo abbastanza contenuto rispetto a tutte le potenzialità di cui è dotato e si può acquistare on line sulle pagine dei più grandi e-commerce, oppure presso rivenditori Garmin in punti di vendita fisici, a poco meno di 250 euro.

Qualunque sia la modalità di acquisto scelta, è importante però rivolgersi solo a distributori affidabili, fisici oppure online, che siano in grado di fornire anche la garanzia e una assistenza post vendita.

Testimonianze dei consumatori

Prima di decidere dove orientare l’acquisto del proprio palmare gps, è bene informarsi soprattutto tramite le recensioni e le testimonianze di chi ha già comprato e provato il prodotto.

Grazie ad un giro veloce su pagine online che parlano di attrezzature fondamentali da avere per chi ama fare tour all’aria aperta, si evince che il palmare gps Gps Etrex 32x di Garmin è uno tra i più apprezzati e utilizzati dagli appassionati del settore.

Facile da utilizzare, preciso, leggero e, una volta presa dimestichezza, manovrabile con una sola mano: Etrex 32x di Garmin raccoglie l’unanimità dei consensi tra tutti gli utilizzatori, senza deludere sotto nessun aspetto.

Garmin ETREX 32x - Navigatore portatile a colori da 2,2" e mappa TopoActive preinstallata, GPS/GLONASS, Altimetro barometrico, 8 GB espandibili
  • Schermo a colori da 2,2" che può essere leggibile alla luce del sole.
  • Mappa TopoActive Garmin preinstallata Europa
  • Ricevitore satellitare GPS e GLONASS