Un orologio intelligente e dotato di sensori sensibili e molto precisi, lo smartwatch Instinct Solar di Garmin è un prezioso alleato capace di monitorare accuratamente tutti gli allenamenti sportivi indoor e outdoor e allo stesso tempo controllare lo stato di salute di chi lo indossa, giorno e notte.

[amazon box=”B089NXV18J” template=”horizontal”]

Garmin Instinct Solar: come è fatto

Piccolo, leggero e dotato di parti come la ghiera realizzate in policarbonato fibro rinforzato di alta qualità che regala grande resistenza agli urti, con Instinct Solar, Garmin ha creato un orologio da polso incredibile e pensato per l’utilizzo di tutti i giorni.

Il cinturino è in morbido silicone ipo allergenico e ha la particolarità di essere facilmente intercambiabile, per accontentare i gusti di tutti e abbinarsi a qualunque look: la gamma di colori tra cui scegliere è molto ampia e comprende tonalità più classiche come grigio in ogni sua declinazione, nero oppure blu scuro, ma anche più particolari come rosso, viola oppure verde muschio.

La batteria è a ricarica solare e a lunga durata: grazie ai pannelli solari di cui è dotato sul suo schermo, lo smartwatch Garmin Instinct Solar riesce a catturare tutti i raggi del sole e assicurare che i livelli di batteria risultino sempre alti.

Il display è anti-riflesso, mono cromatico, protetto da una cornice in rilievo per evitare gli urti e sfrutta la tecnologia mip con 128X128 pixel. Contrariamente a tanti suoi colleghi in vendita attualmente sul mercato, lo smartwatch Instinct Solar viene comandato tramite la pressione dei cinque tasti posizionati intorno allo schermo, da impostare a piacimento con le funzionalità che sono più comode per chi lo indossa.

La funzione touch non è stata volutamente inserita perché Garmin Instinct Solar è un orologio pensato in primis per gli sportivi: immaginando di avere dei guanti addosso perché in alta montagna oppure durante un’uscita tra i boschi durante le stagioni più fredde, per poter comandare l’orologio in modalità touch bisognerebbe togliere il guanto ogni qualvolta avessimo necessità di selezionare una modalità. Abbastanza scomodo, no?

Un’altra qualità molto interessante di Garmin Instinct Solar è quella di essere completamente resistente fino 10 atmosfere, ovvero un centinaio di metri di profondità, e risultare quindi un accessorio ideale anche per gli amanti dello snorkeling.

Lo smartwatch Instinct Solar di Garmin è disponibile in diverse varianti di colore.

Funzionalità

Visibilità ottimale in ogni situazione anche quelle di scarsa illuminazione e tantissime funzionalità da selezionare a seconda delle esigenze, Garmin Instinct Solar si dimostra l’alleato giusto nello sport grazie alle modalità per ogni disciplina, ma anche nel monitoraggio della salute grazie alla modalità Body Battery, che grazie a un sensore molto accurato rileva i dati di misurazione cardiaca h/24, livelli di ossigenazione del sangue e controllo dello stress accumulato e li condivide via bluetooth con l’applicazione scaricata sullo smartphone tramite schemi.

Grazie al lavoro combinato dello smartwatch Instinct Solar e dell’applicazione per il telefono, è possibile impostare degli obiettivi personali di riposo notturno, da monitorare tramite report sull’app ogni mattina, per capire come riposare al meglio ed essere sempre lucidi e pieni di energie il giorno seguente.

Come anticipato, la funzioni di Instinct Solar di Gramin sono davvero tante, ecco le principali:

Caratteristiche tecniche

Quanto costa e dove trovarlo

L’orologio Instinct Solar di Garmin si può acquistare online tra le vetrine virtuali dei più grandi e conosciuti e-commerce, ma anche presso punti di vendita fisici che siano anche rivenditori Garmin. A seconda della variante di colore scelta e del venditore selezionato, Instinct Solar viene venduto ad un prezzo intorno ai 300 euro.

Testimonianze

Un paio di giri virtuali su gruppi e forum di appassionati del settore sportivo e appare subito chiaro che il riscontro di chi ha acquistato e provato lo smartwatch Instinct Solar di Garmin è decisamente positivo.

Nonostante i diversi livelli di sport praticato e le varie discipline che vengono citate, gli utilizzatori di Instinct Solar sono unanimi nel dire che quello di Garmin sia un orologio da polso molto valido e dal costo contenuto, rispetto a tutte le funzionalità di cui è dotato.

[amazon box=”B089NXV18J” template=”horizontal”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *