Chi è alla ricerca di un ottimo orologio sportivo troverà la soluzione perfetta con Honor Watch GS PRO: si tratta di un prodotto altamente resistente, adatto ad ogni condizione meteo, progettato appositamente per resistere a temperature estreme.

Il brand Honor propone il “compagno” perfetto per ogni sportivo e amante dell’attività outdoor.

L’orologio possiede tutti gli optional necessari e anche di più; naturalmente è collegabile allo smartphone, controlla frequenza cardiaca, monitora l’ossigeno nel sangue e molto altro.

Andiamo quindi ad approfondirne le caratteristiche, i punti di forza e gli eventuali difetti in questa panoramica.

Honor Watch GS Pro Smartwatch, KAN-B19, Nero Carbone
  • Fino a 25 giorni di durata della batteria
  • AMOLED Display
  • Cardiofrequenzimetro

Honor Watch GS PRO: cos’è e caratteristiche specifiche

Si tratta di uno smartwatch con un display di 1.39’’ e batteria al litio, con GPS integrato e compatibile sia coi sistemi iOS che Android.

Il marchio cinese ha reso possibile la creazione di un orologio che resiste a temperature che vanno da – 40 fino a 70 gradi: insomma, una forza notevole che lo rende l’ausilio perfetto da portare con sé dal deserto al polo.

Ovviamente Honor Watch GS PRO è resistente all’acqua e possiede una batteria che dura la bellezza di 25 gg: si candida così ad essere l’orologio ideale per chi ha in programma lunghe escursioni in posti isolati, dove non sarebbe possibile ricaricarlo per molto tempo.

La suddetta batteria, dura sino a 100 ore se la funzione GPS è attiva e l’orologio tiene traccia della strada percorsa, in modo tale da coadiuvare a ritrovarla quando si torna indietro.

Tutte le funzioni dello smartwatch

La prima e più importante funzione è certamente il controllo dei parametri vitali: dal cardiofrequenzimetro ai livelli di ossigeno sanguigno, d’aiuto soprattutto in alta quota.

C’è poi il controllo della qualità del sonno, con i dati disponibili la mattina dopo, al fine imparare a riposare meglio.

A queste si aggiungono il canonico contapassi e la visualizzazione delle calorie bruciate.

Oltre a monitorare la forma fisica, Honor Watch GS PRO serve a impostare anche degli allenamenti: ne contiene ben 85 di diverse tipologie, tra cui il Multi-sci ma anche altri dedicati alla corsa.

Gli standard militari

Honor Watch GS PRO rispetta quattordici standard militari, in particolare resiste a: temperatura alta e bassa, pressione, altitudine, immersione, contaminazione da fluidi, shock termico, raggi solari, nebbia, sabbia o polvere, urti, umidità, pioggia e vibrazioni.

Nonostante ciò l’orologio non è eterno, come qualsiasi altro prodotto, e la casa di produzione fa sapere che se esposto a condizioni ostili a lungo termine potrebbe danneggiarsi.

Schermo, materiali e design

Display

Lo schermo è uno dei fattori cardine su cui molti basano la scelta degli orologi digitali: questo smartwatch per sportivi possiede un display touchscreen abbastanza ampio di 454 x 454 pixel e quadranti personalizzabili.

Il cinturino è in nylon, mentre la struttura centrale del prodotto è in gomma: infatti tutte le sue parti sono progettate per essere più resistenti possibile.

Le immagini sul display sono nitide e di alta qualità in qualsiasi condizione metereologica: Honor Watch GS PRO non teme urti, graffi e quant’altro durante l’attività fisica.

L’orologio ha un peso medio di 45 grammi: forse non sarà leggerissimo, ma date le sue funzioni il peso è adatto e non dà alcun fastidio al polso.

Cinturino

I cinturini dello smartwatch sono disponibili in tre diversi colori.

Quello nero è classico e adatto ad ogni occasione, mentre il camouflage blu è più sportivo; infine abbiamo un cinturino sul bianco, classico e di grande stile.

Regolabile tramite fibbia, l’orologio si adatta a tutti polsi dai 14 a 21 cm e quindi potrebbe risultare un stretto per chi è un po’ sovrappeso.

Logicamente, se usato durante le escursioni, l’orologio si sporcherà: per fortuna è facile da pulire e sarà sufficiente passarvi sopra un panno inumidito.

Altre funzionalità aggiuntive

Tra gli altri optional di Honor Watch GS PRO, troviamo le condizioni meteo e l’allerta maltempo, sempre utilissimi durante le escursioni, nonché la possibilità di scegliere tra diversi quadranti.

Come per altri smartwatch, anche qui è implementata la funzione “trova il mio smartphone” in caso di perdita.

Altoparlanti e microfono integrati consentono di rispondere alle telefonate e sul dispositivo si può anche ascoltare musica.

Quest’ultima aiuta a mantenersi energici durante gli allenamenti e c’è la possibilità di caricare fino a 500 brani. Le cuffie, le quali non sono comprese nella confezione, si possono attaccare tramite bluetooth e la memoria interna dell’orologio ammonta a 4 giga (di cui solo 2 utilizzabili per caricare musica).

Lo smartwatch permette di connettere anche gli speaker.

Svantaggi di Honor Watch GS PRO

Ogni prodotto, si sa, possiede dei punti deboli: abbiamo parlato della resistenza all’acqua di Honor Watch GS PRO ed essa arriva a 5 ATM.

Pure essendo sufficiente a tuffarsi ovunque senza problemi, molti la ritengono troppo bassa per un orologio di questo calibro. Lo stesso brand consiglia di non indossare l’orologio in una sauna, in acque troppo profonde, alle sorgenti termali e durante lo sci nautico.

Probabilmente questo taglia fuori tutta una serie di attività, rendendolo inadatto.

A ciò si aggiunge la misura il cinturino, che come abbiamo visto non è esattamente larghissima.

Per una questione di sicurezza e minor distrazione possibile, l’orologio consente di visualizzare tutti i tipi di notifiche, ma non di rispondervi.

Conclusioni

Honor Watch GS PRO è l’orologio perfetto per chiunque ami l’avventura e sfidare i limiti in condizioni estreme. La qualità di questo prodotto Honor è indiscussa e permette di portarsi a casa ad un prezzo accessibile uno smartwatch estremamente resistente, anche a temperature fuori dai limiti e con una batteria durevole oltre venti giorni.

Completano il quadro la funzione GPS e tutta una serie di opzioni che qualunque appassionato di sport outodoor troverà veramente utili.

Sceglietelo se per voi la resistenza è la priorità: grazie alle sue eccellenti specifiche, Honor Watch GS PRO ha vinto il premio Outdoor Innovation Wearable Gold Award.

Honor Watch GS Pro Smartwatch, KAN-B19, Nero Carbone
  • Fino a 25 giorni di durata della batteria
  • AMOLED Display
  • Cardiofrequenzimetro