Lo snowboard e lo splitboard sono alternative allo sci che negli ultimi decenni hanno goduto di una popolarità immensa. Surfare sulla neve fresca e potersi esibire in evoluzione e tricks continua a dare a queste tavole un’aura cool che i classici sci non possiedono. Oggi dedichiamo un articolo agli appassionati di queste discipline, esplorando il mondo dei migliori pantaloni da snowboard.
Indice
Le migliori offerte
- Zippered microfleece Handwarmer Pockets; back pockets a cargo pocket with hook-and-loop closure; Zippered thigh pocket
- Fully TAPED Seams
- Mesh-lined no-snag test-i-cool vents
- Lavorazione di qualità, ben attrezzati e totalmente antivento e antipioggia; i pantaloni da sci e pioggia ideali; tecnologia GORE-TEX con membrana traspirante, garantiti per mantenerti asciutto
- Pantaloni da neve leggeri con cuciture nastrate 100%, cerniere impermeabili e ghette antineve; protezione da neve, freddo e vento durante lo sci, lo snowboard o quando sei fuori nella neve
- Sempre in sicurezza con RECCO reflector integrato nell'abbigliamento da sci per un recupero rapido da parte delle squadre di soccorso in situazioni estreme; tuta da sci completa con Freerider Jacket
- La vestibilità regolare è perfetta: né troppo stretta, né troppo larga
- Il tessuto a due strati DRYRIDE [10,000mm/10,000g] è altamente traspirante, impermeabile e ad asciugatura rapida; le cuciture completamente nastrate creano il massimo sigillo contro le intemperie
- Living Lining offre una regolazione costante della temperatura senza aggiungere massa o peso; mappato con taffetà goffrato e fodera a fori piccoli per maggiore traspirabilità e calore
- Zippered microfleece Handwarmer Pockets; back pockets a cargo pocket with hook-and-loop closure; Zippered thigh pocket
- Fully TAPED Seams
- Mesh-lined no-snag test-i-cool vents
- Impermeabilizzazione: tecnologia 10K Quiksilver DryFlight [10.000 mm/5.000 g]
- Tessuto: poliestere
- Vestibilità moderna
- La vestibilità regolare è semplicemente giusta: né troppo stretta, né troppo larga
- Il tessuto DRYRIDE a due strati [10.000 mm / 5.000 g] è altamente traspirante, impermeabile e ad asciugatura rapida
- Living Lining fornisce una regolazione costante della temperatura senza aggiungere volume o peso; Ventilazione Test-I-Cool con fodera in rete e senza intoppi
- Zippered thigh pocket, Handwarmer Pockets a cargo pockets with hook-and-loop closure
- Fully TAPED Seams, Mesh-lined no-snag thigh vents
- Room-to-grow System, external hook-and-loop waistband Adjustment, water resistant Boot gaiter
- Fully taped seam
- Room-to-growtm System
- Ykk zipper closure side entry pocket
I migliori modelli
- Pantaloni da neve da donna
- Gore-Tex doppio strato elastico senza PFC
- Sistema di fodera traspirante V-Science
- Raccolta Responsabile: Riciclato/Riproposto
- Materiale: [membrana/laminato] GORE-TEX (2 strati), [tessuto viso] poliestere riciclato, rivestimento DWR privo di PFC
- Cuciture completamente sigillate
Nessun prodotto trovato.
- Pantaloni da neve da uomo
- V-Science a doppio strato
- Tessuto Oxford elasticizzato V-Science con Repreve e DWR senza prodotti fluorurati
- __Impermeabilizzazione: __ Tecnologia 10K ROXY-DryFlight per una migliore impermeabilizzazione [10.000 mm/5.000 g]
- Tessuto: tessuto in twill di poliestere
- Vestibilità: vestibilità aderente, su misura in vita e sulle ginocchia con un taglio più largo sulle gambe e sulle caviglie
- Bluesign - Tessuto GORE-TEX impermeabile e traspirante a 2 strati + DWR
- Tessuto in nylon Gore-Tex a 2 strati + DWR
- Cuciture Gore-Tex completamente nastrate
- __Impregnazione: __ Tecnologia Quiksilver-DryFlight 15K per un'impregnazione molto forte [15.000 mm/10.000 g]
- Materiale riciclato: poliestere REPREVE riciclato tracciabile in bottiglie di plastica con tessuto di poliestere elasticizzato
- Vestibilità regolare: il nostro taglio classico si adatta a tutti i tipi di corpo e offre una vestibilità comoda e rilassata che non è troppo larga
Pantaloni da snowboard: guida all’acquisto
I gusci
I pantaloni da snowboard possono essere suddivisi in due categorie principali: i gusci e gli isolati.
I cosiddetti gusci (da “shell”, termine usato anche per le giacche, divise in softshell e hardshell) sono l’opzione più versatile per la maggior parte degli snowboarder, caratterizzati da un semplice esterno rigido a 2 o 3 strati.
La loro mancanza di isolamento significa che puoi regolare i tuoi strati sottostanti in base alle condizioni. Indossa uno strato di base leggero per le giornate primaverili o uno spesso pantalone in pile per stare al caldo quando fa freddo.
Sono anche l’opzione più traspirante, in particolare quelle della varietà a 3 strati. I gusci sono un’ottima opzione per la maggior parte dei giorni sulle piste, ma soprattutto in condizioni miti.
I pantaloni da snowboard con isolamento
Lo snowboard comporta frequenti soste (skilift, soste per aggiustarsi lo snowboard e allacciare e sfilare gli attacchi…). E, lo sappiamo, le soste in inverno sono sinonimo di freddo. Per questo in molti cercano dei pantaloni dotati di isolamento termico.
La stragrande maggioranza dei pantaloni isolanti utilizza un’imbottitura sintetica per la sua convenienza e capacità di tenerti al caldo anche quando è bagnato (a differenza del piumino d’oca o d’anatra).
Il grado di calore varia tra i modelli e le scelte spaziano da 25 grammi a 60 grammi di imbottitura.
Trovare il tuo valore ideale dipenderà dalle condizioni in cui esci, dal tuo stile (aggressivo o casual) e se sei freddoloso o meno. Il consiglio è di sbilanciarsi sul versante meno isolato, perchè è molto più facile aggiungere strati sotto che sopportare un’intera giornata di sudore.
Anche seil comfort di indossare un pantalone isolante quando fa freddo è innegabile, questo comporta indubbiamente un compromesso in termini di traspirabilità.
L’isolamento integrato significa che i pantaloni diventeranno delle saune in fretta, e potrai rilasciare così tanto calore solo con le prese d’aria sulle cosce.
Impermeabilità e traspirabilità
Nella ricerca dei pantaloni da snowboard, troverai costantemente due specifiche: una valutazione di impermeabilità (di solito elencata in millimetri) e una valutazione di traspirabilità (fornita in grammi).
Per l’impermeabilizzazione, molti produttori utilizzano quello che viene comunemente definito test della colonna d’acqua. Un pezzo del tessuto dei pantaloni da snowboard viene posizionato sotto un tubo del diametro di 1 pollice, che viene poi riempito d’acqua fino a quando il tessuto non riesce più a trattenere l’acqua.
L’altezza dell’acqua in mm in quel punto di rottura è quelle che troverete nelle specifiche.
Il test di traspirabilità è più contorto e meno standardizzato, ma è progettato per misurare la quantità di vapore acqueo che passa dall’interno verso l’esterno del tessuto nell’arco di 24 ore.
Quello che dovrebbe essere immediatamente chiaro da entrambi questi test è che non simulano perfettamente le condizioni invernali ed è bene non fare totale affidamento su di loro nella scelta di un pantalone.
In particolare per quanto riguarda la valutazione della traspirabilità: non esiste una procedura prestabilita per confrontare i prodotti e il test viene effettuato in un ambiente di laboratorio controllato (non sulla neve).
La valutazione della colonna d’acqua è più affidabile, ma entrano in gioco molti altri fattori, tra cui la qualità della membrana, il rivestimento DWR, il denari del tessuto e la nastratura delle cuciture.
Gore-Tex
Le valutazioni di impermeabilità possono essere il primo indizio per valutare il livello di protezione che fornirà un pantalone, ma è importante scavare un po’ più a fondo nelle specifiche.
La prima cosa che cerchiamo è la qualità della costruzione impermeabile e, in termini di protezione e longevità, è difficile battere il Gore-Tex.
In entrambe le versioni di fascia media a 2 strati e più leggere e traspiranti a 3 strati, il Gore-Tex è affidabile contro il vento e l’impermeabilità anche in condizioni inclementi.
DWR
Un altro componente chiave della protezione dalle intemperie di un pantalone da snowboard è il suo rivestimento idrorepellente durevole (DWR in breve).
Questa finitura viene aggiunta al tessuto esterno per evitare che il materiale in nylon o poliestere assorba l’umidità, il che aiuta a mantenere il corretto funzionamento della membrana impermeabile.
Un DWR che funziona correttamente è facile da individuare: la neve e l’acqua rimarranno per lo più sulla superficie dei pantaloni e saranno facili da scuotere o spazzolare via con i guanti.
Il DWR utilizzato nei modelli di fascia alta è spesso di qualità superiore e di maggiore durata, mentre potresti trovarti a dover rinfrescare la finitura di un pantalone di fascia budget.
Cuciture isolate
L’assemblaggio di un pantalone richiede il collegamento di più pezzi di tessuto, il che lascia potenziali vulnerabilità per il passaggio dell’umidità.
Applicando del nastro adesivo al rivestimento interno e alle cuciture, le aziende possono fornire una tenuta efficace e per lo più a tenuta stagna. I pantaloni nella fascia media e alta del mercato spesso vantano cuciture nastrate, mentre i modelli orientati al budget proteggono solo le cuciture “critiche” (aree più soggette all’umidità, come la parte posteriore).
Anche la qualità del nastro può variare: il nastro Gore-Tex ha una lunga durata, mentre le varietà più economiche possono staccarsi o addirittura disintegrarsi parzialmente nel tempo.
Traspirabilità
Per la maggior parte degli usi dello snowboard, la traspirabilità non è un fattore importante.
Finché non stai esagerando con l’isolamento, la maggior parte dei pantaloni da snowboard è abbastanza traspirante da mantenerti comodo.
I modelli migliori sono anche dotati di almeno due prese d’aria (una su ciascuna gamba), che possono essere utili per scaricare il calore nei giorni primaverili.
Generalmente, le strutture premium a 3 strati fanno scorrere l’aria molto meglio rispetto ai modelli a 2 strati.
2 strati vs 3 strati
La maggior parte dei pantaloni da snowboard presenta una struttura a 2 strati, che consiste nel tessuto esterno e una membrana impermeabile/traspirante.
È importante sottolineare che i produttori aggiungeranno una rete appesa o una fodera in taffettà per proteggere la membrana dalla pelle. In una struttura a 3 strati, questa fodera è aerodinamica e fissata all’interno della membrana impermeabile/traspirante, da cui il terzo strato.
Il risultato finale è che i modelli a 2 strati sono più voluminosi e non scaricano altrettanto bene il calore, mentre i pantaloni a 3 strati in genere sono più leggeri e più traspiranti.
Ma nonostante i chiari vantaggi di un pantalone a 3 strati, i modelli a 2 strati sono più che sufficienti per la maggior parte degli snowboarder ricreativi e costituiscono la maggior parte dell’offerta sul mercato.
In breve, le prestazioni aggiuntive di un pantalone top di gamma saranno eccessive nella maggior parte delle applicazioni e semplicemente non valgono il salto di prezzo se non sei un pro o un grande appassionato.
Durata dei pantaloni da snowboard
I pantaloni da snowboard devono essere durevoli, e fanno affidamento su tessuti robusti per respingere le intemperie, graffi, urti.
Tuttavia, non tutti i marchi di abbigliamento da snowboard forniscono una specifica in denari del tessuto (una misura della densità e dello spessore), quindi può essere difficile confrontare i modelli senza vederli di persona.
Detto questo, i design rientrano in categorie abbastanza prevedibili: i pantaloni entry-level e di fascia media sono spesso abbastanza resistenti agli strappi, utilizzando materiali spessi per fornire una spinta alla resistenza alle intemperie (ad esempio gusci da 150 denari).
Salendo, vediamo materiali di fascia alta più leggeri (70 denari) ma comunque durevoli. I pantaloni incentrati sul fuori pista sacrificano un po’ di durata (50 denari) per un minor peso e una migliore libertà di movimento e traspirabilità
Peso
Strettamente legato alla durata è il peso: un pantalone da snowboard più spesso e molto resistente peserà logicamente di più.
Inoltre, il peso è correlato alle categorie che abbiamo elencato sopra: i gusci sono i più sottili e leggeri, mentre i modelli isolati saranno molto più pesanti. I modelli a 2 strati spesso pesano di più dei modelli a 3 strati a causa del peso aggiunto della fodera appesa.
Tasche
Le tasche sono una componente di stile significativa di molti modelli di snowboard, che spesso includono una gamma di contenitori posteriori, cargo, cosce e scaldamani.
Nonostante la miriade di opzioni, consigliamo di non riempire queste tasche, perchè l’ingombro può limitare i movimenti.
I pantaloni ibridi tra lo snowboard e lo sci in genere vantano layout semplificati, ma spesso includono almeno alcune tasche con cerniera per riporre oggetti personali e snack.
Infine, i modelli specifici per il fuori pista pongono maggiore enfasi sulla qualità e la funzionalità rispetto alla quantità, con spazio di archiviazione dedicato per oggetti come un segnalatore da valanga ed extra come una mappa o un dispositivo GPS.
Ventilazione
Per favorire la traspirazione, la stragrande maggioranza dei pantaloni da snowboard utilizza un sistema di ventilazione con cerniera (essenzialmente delle zip per le gambe). Le posizioni più comuni per i pannelli con cerniera sono lungo l’interno o l’esterno delle cosce.
Le prese d’aria sulla parte esterna della coscia fanno un lavoro migliore, mentre quelle sulla parte interna della coscia aggiungono volume indesiderato e occasionalmente possono influire sul comfort (il lato positivo è che sono meno evidenti).
Sistemi di fissaggio giacca-pantalone
Se hai sperimentato una caduta sulle piste, sai che la neve si fa presto strada nelle fessure della tua giacca o dei tuoi pantaloni. Per evitare questo, alcuni produttori posizionano un bottone o un anello sulla ghetta antineve della giacca per collegarlo a un attacco corrispondente sui pantaloni, formando un solido guscio contro l’umidità e il freddo.
Rinforzi per i polsini
Non è un segreto che agli snowboarder piaccia indossare i pantaloni bassi, il che spesso può portare a polsini strappati. Per rimediare al problema, i produttori rinforzano i polsini, spesso attraverso l’uso di tessuti più spessi o addirittura di silicone, e talvolta forniscono anche un modo per alzare i polsini per evitare che si trascinino.
Pantaloni da snowboard vs salopette
Un’altra decisione quando si scelgono i pantaloni da snowboard è se si dovrebbe optare per pantaloni normali o una salopette.
I pantaloni da snowboard sono la scelta tradizionale, con la quale la maggior parte delle persone ha familiarità e si sente a proprio agio. Sono completamente adatti a tutte le forme di discesa e sono molto più facili da indossare e da togliere.
Lo svantaggio principale si avverte quando l’aria fredda o l’umidità si fanno strada lungo la schiena sulla seggiovia o dopo una caduta.
Le salopette sono il rimedio a questi problemi, in quanto offrono una migliore protezione dalla neve, dal vento e dall’umidità. Sono anche un po’ più caldi grazie alla stratificazione extra che copre parte della parte superiore del corpo, che può essere sia un pro che un contro.
Anche se non devi preoccuparti del disagio di una cintura, le cinghie che corrono sulle spalle possono richiedere un po’ di tempo per adattarsi. Inoltre dovrai regolare la vestibilità per evitare che una salopette si muova eccessivamente o dia fastidio.
Vestibilità
I pantaloni da snowboard sono noti per avere una vestibilità abbastanza ampia e “baggy”, e questo vale per gran parte delle opzioni sul mercato, sebbene ci sia un numero crescente di modelli con tagli di rifinitura che riducono l’ingombro.
La maggior parte degli snowboarder da park preferisce lo spazio extra per massimizzare la gamma di movimento e limitare i punti di presa.
Quando si sceglie un pantalone, è importante considerare anche lo spessore degli strati sottostanti per evitare problemi legati al comfort.
Stratificazione
Innanzitutto è sempre una buona idea indossare almeno un paio di mutande lunghe e sottili. Lo strato extra non solo fornisce isolamento e protezione dalla neve fredda e dal gelo dei sedili delle seggiovie, ma allontana anche l’umidità dalla pelle.
Inoltre, gli interni dei pantaloni da snowboard (soprattutto i modelli non isolati) spesso non sono molto confortevoli, con rete a vista, cerniere e fodere minimaliste che diventano meno comode con il passare della giornata.
Nella scelta di uno strato base, vale la pena cercare un design morbido e aderente per massimizzare il calore. I migliori modelli sono realizzati con lana sintetica o merino: il cotone non isola quando è bagnato, quindi è una cattiva idea anche in una giornata di resort.
I sintetici sono l’opzione più economica e traspirano efficacemente l’umidità, ma la lana merino è il meglio disponibile.
È molto calda per il suo peso, accogliente e morbida, e resiste naturalmente agli odori meglio di un’alternativa in poliestere. Gli strati base sono offerti in una gamma di spessori, inclusi design leggeri per le giornate calde e opzioni di peso medio-massimo per le giornate fredde al resort.
In condizioni particolarmente rigide, puoi sempre raddoppiare gli strati base o aggiungere un pantalone in pile per aumentare il calore.
Le migliori offerte
Dopo questa panoramica sui pantaloni da snowboard, diamo un’occhiata alle offerte che si trovano su Amazon. Nel capitolo successivo proporremo invece le nostre recensioni dei migliori modelli secondo noi.
- Zippered microfleece Handwarmer Pockets; back pockets a cargo pocket with hook-and-loop closure; Zippered thigh pocket
- Fully TAPED Seams
- Mesh-lined no-snag test-i-cool vents
- Lavorazione di qualità, ben attrezzati e totalmente antivento e antipioggia; i pantaloni da sci e pioggia ideali; tecnologia GORE-TEX con membrana traspirante, garantiti per mantenerti asciutto
- Pantaloni da neve leggeri con cuciture nastrate 100%, cerniere impermeabili e ghette antineve; protezione da neve, freddo e vento durante lo sci, lo snowboard o quando sei fuori nella neve
- Sempre in sicurezza con RECCO reflector integrato nell'abbigliamento da sci per un recupero rapido da parte delle squadre di soccorso in situazioni estreme; tuta da sci completa con Freerider Jacket
- La vestibilità regolare è perfetta: né troppo stretta, né troppo larga
- Il tessuto a due strati DRYRIDE [10,000mm/10,000g] è altamente traspirante, impermeabile e ad asciugatura rapida; le cuciture completamente nastrate creano il massimo sigillo contro le intemperie
- Living Lining offre una regolazione costante della temperatura senza aggiungere massa o peso; mappato con taffetà goffrato e fodera a fori piccoli per maggiore traspirabilità e calore
- Zippered microfleece Handwarmer Pockets; back pockets a cargo pocket with hook-and-loop closure; Zippered thigh pocket
- Fully TAPED Seams
- Mesh-lined no-snag test-i-cool vents
- Impermeabilizzazione: tecnologia 10K Quiksilver DryFlight [10.000 mm/5.000 g]
- Tessuto: poliestere
- Vestibilità moderna
- La vestibilità regolare è semplicemente giusta: né troppo stretta, né troppo larga
- Il tessuto DRYRIDE a due strati [10.000 mm / 5.000 g] è altamente traspirante, impermeabile e ad asciugatura rapida
- Living Lining fornisce una regolazione costante della temperatura senza aggiungere volume o peso; Ventilazione Test-I-Cool con fodera in rete e senza intoppi
- Zippered thigh pocket, Handwarmer Pockets a cargo pockets with hook-and-loop closure
- Fully TAPED Seams, Mesh-lined no-snag thigh vents
- Room-to-grow System, external hook-and-loop waistband Adjustment, water resistant Boot gaiter
- Fully taped seam
- Room-to-growtm System
- Ykk zipper closure side entry pocket
I 10 migliori pantaloni da snowboard: recensioni
Volcom Flor Stretch Women
I Flor Stretch sono un modello da donna in Gore-Tex dal taglio slim che si adattano ancora meglio di quanto sembrino.
Questi gusci impermeabili e traspiranti hanno abbastanza elasticità per adattarsi al tuo corpo durante discese o evoluzioni, o mentre cammini nella neve senza bagnarti i piedi, grazie alle ghette incorporate.
Le cuciture completamente nastrate e le aree ad alta usura strategicamente rinforzate aggiungono resistenza e durata in modo che i pantaloni tengano il passo con stagione dopo stagione.
- Pantaloni da neve da donna
- Gore-Tex doppio strato elastico senza PFC
- Sistema di fodera traspirante V-Science
Dakine Mens Barrier Gore-Tex 2-Layer
I pantaloni Dakine Smyth 2L Gore-Tex hanno una vestibilità leggermente più ridotta rispetto alla media. Sono quindi ideali per chi cerca un prodotto più aderente, in particolare per le giornate di tempo avverso, quando il Gore-Tex di questi Dakine brilla particolarmente.
Inutile dire che il mix di traspirabilità e impermeabilità tipica di questo tessuto top di gamma è di un altro livello rispetto ai modelli non GTX.
- Raccolta Responsabile: Riciclato/Riproposto
- Materiale: [membrana/laminato] GORE-TEX (2 strati), [tessuto viso] poliestere riciclato, rivestimento DWR privo di PFC
- Cuciture completamente sigillate
Quiksilver TR Stretch PT
I TR Stretch sono i migliori pantaloni da snowboard per chi cerca impermeabilità e traspirabilità con un budget medio, e una buona elasticità per una libertà di movimento senza ostacoli.
Gli Stretch hanno un’ottima traspirabilità, soprattutto quando apri le prese d’aria sulla coscia, ma il materiale stesso è anche abbastanza areato e leggero.
C’è poi un ampio spazio per le tasche in questi pantaloni:
- Tasche per le mani con cerniera profonde
- una tasca in velcro sulla coscia, ottima per i guanti
- un’altra tasca sulla coscia, con cerniera, ottima per gli occhiali e le maschere
- una tasca posteriore con cerniera
Nessun prodotto trovato.
Burton AK Gore CYCLIC Hose 2021
Ogni snowboarder sa che il Gore-Tex è il suo migliore amico sulle piste. I pantaloni Burton AK Gore CYCLIC Hose 2021 prendono quella membrana miracolosa e la combinano con una vestibilità ideale per discese ed evoluzioni.
Il loro design leggero e la vestibilità articolata ti danno la versatilità per resistere a tutte le condizioni climatiche, dal profondo inverno alla tarda primavera. Inoltre, sono coperti da una garanzia a vita.
Volcom Freakin Snow Chino
Molti snowboarder discesisti optano per un pantalone economico e quasi tutti i principali marchi hanno una loro proposta entry-level. La maggior parte di questi pantaloni mantiene i prezzi bassi, un set di funzionalità ridotto e membrane impermeabili proprietarie (cioè non Gore-Tex).
All’interno di questa categoria, i Volcom Freakin Snow Chino sono probailmente i migliori. Design discreto ma di classe, tessuto elasticizzato per grande comfort e mobilità e una membrana V-Science a 2 strati che resiste alle precipitazioni più moderate e vento con facilità.
Detto questo, nonostante la costruzione completamente impermeabile dei Freakin Snow Chino, è importante notare che i pantaloni (come la maggior parte dei modelli economici) sono nastrati solo nelle zone critiche.
Questo significa che non sono particolarmente adatti per nevicate prolungate e abbondanti, specialmente in condizioni calde e umide. Ma i Volcom fanno il loro lavoro nelle giornate secche e fredde e la vestibilità rilassata elimina il materiale extra pur lasciando ampio spazio per la stratificazione sottostante.
Inoltre, trovi prese d’aria all’interno della coscia, una cintura regolabile e l’attacco per giacca Zip Tech di Volcom per tenere a bada la neve.
- Pantaloni da neve da uomo
- V-Science a doppio strato
- Tessuto Oxford elasticizzato V-Science con Repreve e DWR senza prodotti fluorurati
Roxy Backyard Women
Creati appositamente per le donne, i pantaloni Roxy Backyard rinunciano al più tipico stile ampio da snowboard per una vestibilità elegante e su misura, con una cintura regolabile e tasche discrete per le mani anteriori e posteriori.
Molte donne apprezzeranno il taglio più femminile, che aggiunge anche uno strato di isolamento sintetico da 60 grammi per maggiore calore nel profondo inverno. Insieme a un attacco per la giacca, una fodera in taffetà e dettagli sull’orlo, i Roxy si distinguono per un eccellente rapporto qualità-prezzo.
- __Impermeabilizzazione: __ Tecnologia 10K ROXY-DryFlight per una migliore impermeabilizzazione [10.000 mm/5.000 g]
- Tessuto: tessuto in twill di poliestere
- Vestibilità: vestibilità aderente, su misura in vita e sulle ginocchia con un taglio più largo sulle gambe e sulle caviglie
686 Quantum Thermagraph
I pantaloni da snowboard 686 Quantum Thermagraph sono dotati di funzionalità per comfort e prestazioni migliorate. La cerniera di regolazione della cintura integrata Quick Zip è una funzione utile per allentare ulteriormente la vita, ed è abbastanza efficace da rinunciare a portare una cintura.
Le cerniere resistenti all’acqua scorrono senza intoppi e sigillano bene, in particolare sulle due tasche sulla coscia di dimensioni medie. Il tessuto infiDRY impermeabile e traspirante 686 è valutato a 20.000 mm /15.000 g con rivestimento in micropori.
La mappatura strategica del corpo con Thermagraph è progettata per tenerti al caldo nei punti in cui ne hai bisogno.
I pantaloni sono poi dotati della vestibilità articolata di 686, progettata per adattarsi ai movimenti del tuo corpo: un buon equilibrio tra ampio e ben aderente.
686 Gore-Tex Smarty Cargo
Il “Tessuto in nylon Gore-Tex a 2 strati approvato Bluesign + DWR” offre traspirabilità di prim’ordine e impermeabilità di livello superiore (oltre che attenzione all’ambiente, certificata dal marchio Bluesign).
L’impermeabilità, vale la pena aggiungere, è ulteriormente migliorata dalle cuciture Gore-Tex completamente nastrate.
Gli Smarty 3-In-1 Cargo Pant hanno anche uno strato rimovibile nascosto all’interno. Questa fodera per pantaloni, realizzata in poliestere elasticizzato, ti terrà al caldo nelle giornate fredde e può essere facilmente rimossa in quelle calde.
In basso, vicino ai polsini, c’è un impressionante pannello interno rinforzato a 500 denari che dà la sensazione che questi pantaloni siano fatti per avventurarsi ovunque.
Questo modello 3-in-1 offre grande impermeabilità, grande traspirabilità e uno strato intermedio in poliestere elasticizzato molto elegante incluso nel pacchetto.
- Bluesign - Tessuto GORE-TEX impermeabile e traspirante a 2 strati + DWR
- Tessuto in nylon Gore-Tex a 2 strati + DWR
- Cuciture Gore-Tex completamente nastrate
Quiksilver Utility Bib
Dotata di impermeabilizzazione completamente nastrata per la protezione in ogni condizione, questa salopette ha un rivestimento in poliestere elasticizzato REPREVE con bretelle Utility: flessibile e attenta all’ambiente (è fatta con bottiglie di plastica reciclate).
La vestibilità regolare offre una sensazione confortevole e rilassata che non è troppo ampia o troppo isolata, rendendola perfetta per i giorni più attivi.
L’impermeabilità è valutata 15.000 mm, la traspirabilità 10.000 g.
- __Impregnazione: __ Tecnologia Quiksilver-DryFlight 15K per un'impregnazione molto forte [15.000 mm/10.000 g]
- Materiale riciclato: poliestere REPREVE riciclato tracciabile in bottiglie di plastica con tessuto di poliestere elasticizzato
- Vestibilità regolare: il nostro taglio classico si adatta a tutti i tipi di corpo e offre una vestibilità comoda e rilassata che non è troppo larga
Thirtytwo Snowboard Basement Bib
Il Basement è l’incarnazione della salopette da snowboard per eccellenza: ottieni una vestibilità ampia, uno stile pulito ma vivace con colorazioni bicolore e buone prestazioni complessive per il prezzo.
La salopette è stata recentemente aggiornata con una migliore impermeabilità e traspirabilità (15.000 mm / 15.000 g), e la cucitura completa e le triple cuciture nelle aree ad alta usura non fanno che aumentare il suo valore a tutto tondo.
Photo by Krocmokocour on Pixabay