Abbiamo dedicato all’attrezzatura per lo sci diversi approfondimenti: giacche, pantaloni, pelli di foca, guanti, bastoncini… oggi ci concentriamo su un pezzo di abbigliamento che potrebbe sembrare minore, ma che se sbagliato renderà le nostre giornate sulla neve un inferno: le calze da sci.

Le migliori offerte

Bestseller No. 1
Lucchetti Socks Milano CALZE TERMICHE IN PILE LUNGHE SCI MONTAGNA PESANTI NERO BLU GRIGIO (41-46, 3 Paia Dark (Scuri))
  • ✅ CONFEZIONE: 3 O 6 paia di calze lunghe (sotto il ginocchio) in PILE, Lucchetti socks Milano.
  • ✅ COMFORT: Le calze in PILE Lucchetti Socks Milano garantiscono un'ottima termoregolazione, mantenendo costante la temperatura del piede. Morbidissime e calde, leggere e confortevoli, ideali per i freddi mesi invernali, indispensabili per chi lavora all'aperto o per chi pratica sport invernali come sci, snowbord ecc. e anche per il tempo libero.
  • ✅ POLSINO E CUCITURE: Elastico morbido sotto al ginocchio, cuciture piatte, rinforzate nei punti di maggiore attrito. Ideali per gli stivali, scarponcini o scarponi da montagna. I vostri piedi saranno bei caldi, indipendentemente da freddo esterno, piedi asciutti e voglia di fare senza problemi.Calze molto spesse adatte a scarponcini da trekking, scarponi da sci, scarpe da lavoro.
Bestseller No. 2
JTENG 2 Paia Calze da Sci, Calzini Invernali Calde al Ginocchio, Calzini Sportivi Termiche Invernali per Touring, Alpinismo, Snowboard (L(40-45/2 Paia))
  • 【Comode e tenere al caldo】: Le calze da sci ad alte prestazioni sono realizzate con materiali premium per un'ammortizzazione e un comfort all'altezza del ginocchio. Con una miscela di 60% cotone, 17% Poliestere, 3% spandex, puoi aspettarti una vestibilità comoda e rinforzata che si fonde perfettamente con il piede e il polpaccio.
  • 【Stabile da Indossare】: Il design a maglia rombica ad alta elasticità delle calze termiche è comodo e non facile da scivolare, la parte del tallone adotta il design a forma di Y per migliorare la vestibilità ed evitare lo scivolamento, l'arco dell'arco adotta un design elastico circolare aumentare il supporto del collo del piede, dell'arco e dell'area della caviglia, ridurre le distorsioni di spostamento e il danno dell'esercizio.
  • 【Asciutto E Confortevole】: Il materiale traspirante e la struttura a maglia aiutano l'umidità a uscire più facilmente, mantiene i piedi asciutti e prevengono l'odore e i batteri. 'imbottitura sulla pianta del piede e sul calcagno riducono il rischio di vesciche, sfregamenti e colpi
Bestseller No. 3
Occulto 2 paia di CALZE SCI per DONNA, Calde CALZE TERMICHE per SPORT INVERNALI, CALZE SPORTIVI TERMICI per DONNA 39-42 2 Paia Rosa
  • PROPRIETÀ DEI MATERIALI: Le nostre calze sci da donna sono composte da un mix di fibre sintetiche con un contenuto di acrilico dell'85%, nonché di poliammide ed elastan. Le fibre acriliche sono particolarmente leggere e garantiscono un buon isolamento termico, sono però molto più resistenti della maggior parte delle fibre naturali e quindi vengono spesso usate per sostituire la lana. L'elastan rende il tessuto elastico e garantisce una perfetta vestibilità e un piacevole comfort.
  • PIÙ PROTEZIONE, PIÙ COMFORT: Le integrate zone ammortizzanti e di distensione e la cucitura a punta piatta evitano la formazione di punti dove il materiale strofina sulla pelle e i punti di pressione e garantiscono una vestibilità senza la formazione di pieghe anche dopo l’uso intenso. I canali d'aria realizzati sulla suola assicurano un'adeguata ventilazione e un piacevole clima del piede. La doppia cintura morbida e adatta alle vene impedisce che la calza stringe o scivoli.
  • LA TUA PRIMA SCELTA PER ... ... lunghe escursioni sciistiche, lo sci, sci di fondo, snowboard, slittino o altre attività all'aperto. Per tutti gli appassionati dello sport, sono anche un bel regalo per varie occasioni.
Bestseller No. 4
4 paia di calze da sci termiche ad alte prestazioni da uomo - Assortite - Regno Unito 6-11 (UE 39-45)
  • Confezione da 4 paia di calze da sci ad alte prestazioni
  • Gambale lungo con parte superiore elasticizzata e protezione per stinco imbottita
  • Aiuta a mantenere i piedi caldi e asciutti in condizioni estreme
Bestseller No. 5
Occulto calze da sci uomo (2 Paia) blu-nero 43-46
  • PROPRIETÀ DEI MATERIALI: Le nostre calze sci da uomo sono composte da un mix di fibre sintetiche con un contenuto di acrilico dell'85%, nonché di poliammide ed elastan. Le fibre acriliche sono molto morbide, leggere e garantiscono un buon isolamento termico, sono però molto più resistenti della maggior parte delle fibre naturali e quindi vengono0 spesso usate per sostituire la lana. In combinazione sono qui accoppiate le proprietà dei materiali più importanti delle nostre calze da sci.
  • PIÙ PROTEZIONE, PIÙ COMFORT: Le integrate zone ammortizzanti e di distensione e la cucitura a punta piatta evitano la formazione di punti dove il materiale strofina sulla pelle e i punti di pressione e garantiscono una vestibilità senza la formazione di pieghe anche dopo l’uso intenso. I canali d'aria realizzati sulla suola assicurano un'adeguata ventilazione e un piacevole clima del piede. La doppia cintura morbida e adatta alle vene impedisce che la calza stringe o scivoli.
  • LA TUA PRIMA SCELTA PER ... ... lunghe escursioni sciistiche, lo sci, sci di fondo, snowboard, slittino o altre attività all'aperto. Per tutti gli appassionati dello sport, sono anche un bel regalo per varie occasioni.
OffertaBestseller No. 6
Head Ski V-Shape Kneehigh Socks Calze da Sci, Blue/Red, 35 Regular  Unisex-Adulto
  • Pianta sagomata anatomica
  • Supporto per caviglia e tallone
  • Parastinchi extracomodo
OffertaBestseller No. 7
DANISH ENDURANCE Calze da Sci, Escursionismo 2 Paia (1 x Grigio Scuro, 1 x Blu/Giallo, EU 43-47)
  • LANA MERINO PER PIEDI CALDI E ASCIUTTI: la naturali proprietà antibatteriche e isolanti della lana merino assicurano che i tuoi piedi siano caldi d'inverno e freschi d'estate. Le corsie di ventilazione lasciano traspirare il sudore per dei piedi sempre asciutti. L'imbottitura sulla pianta del piede e sul calcagno riducono il rischio di vesciche, sfregamenti e colpi
  • IDEALI PER SCI E SPORT INVERNALI: queste calze sono perfette per sci, snowboard, alpinismo, scalate, ciaspolate, trekking e escursionismo. Questi calzini termici sono il regalo perfetto per la tua famiglia e amici. Disponibili in 2 Paia taglie 35-38, 39-42, 43-47
  • PROGETTATI IN DANIMARCA - MADE IN EUROPE: il nostro team di design sviluppa queste calze da sci a Copenhagen, in Danimarca. Gli impianti di produzione sono situati in Portogallo, dove sono garantite condizioni di lavoro eque. La lana merino utilizzata proviene da animali trattati senza pratiche di mulesing
Bestseller No. 8
DREAM SOCKS calze calzini lunghi in pile termici invernali da sci antifreddo,calzini pesanti ad elevato isolamento termico,vari assortimenti.(3-pack or 6-pack) (41/46, 3 paia ass.A)
  • Calze uomo in PILE della DREAM SOCKS, caldissime e lunghe garantiscono un'ottima termoregolazione
  • Le calze sono di ottima qualità, soffici, morbide, leggere e resistenti, Dotate di un bordo elastico in elastan per un perfetto sostegno
  • Ideali per i freddi mesi invernali, indispensabili per chi lavora all'aperto, per chi pratica sport invernali ed indicate anche nel tempo libero.

I migliori modelli

SNOW DEER Calze di Riscaldamento, 7,4V 2200 mAh Batteria Ricaricabile Calze per Uomo Donna,Motocicletta Calze Invernali in Cotone Caldo per Piedi Cronicamente Freddi, Scaldapiedi Calze riscaldate
  • [Seleziona il formato in base alla nostra tabella delle taglie] Calze riscaldate con 4 taglie per la tua selezione, S, M, L, XL. Si prega di selezionare una dimensione corretta.
  • [7,4V 2200 MAH Batterie ricaricabili agli ioni di litio & Controller temperatura] I guanti elettrici Includono una coppia di batterie 7,4V 2200 MAH, per una carica completa sono necessarie circa 3-4 ore, 3 controller di calore per la regolazione della temperatura
  • 【Elementi riscaldanti Copre tutto anteriore piede e collo del piede】 questa batteria calze aggiornato per utilizzare elementi di riscaldamento lontano infrarosso che può essere stimolare la circolazione del sangue. Grande per il piede artrite e piedi cronicamente freddi e giunti rigidi. Vi auguro un caldo inverno.
Darn Tough Hunter Over The Calf Extra Cushion Sock - Men's Charcoal Large
  • Performance Fit: non scivola, nessun raggruppamento e nessuna vescica.
  • Maglia a calibro fine: durata senza precedenti e la nostra sensazione unica "mettila, dimentica che è su".
  • Traspirante rapido: allontana l'umidità dalla pelle. Asciugatura rapida; naturalmente antimicrobica: respinge batteri e odori.
Icebreaker Ski+ Light OTC GRX Slopes Mystic, 104880510S, Slopes Mystic, S-35EU-37EU
  • Semplicità con eleganza e semplicità, non datata.
  • La stenza Icebreaker è il contrario della moda veloce. Grazie alle prestazioni di alta qualità, il nostro obiettivo è quello di prosperare nel vostro guardaroba e durante le vostre attività per molte stagioni
  • Versatilità: i nostri vestiti superano il loro uso unico. Realizziamo pezzi multifunzionali che si adattano alla vostra vita e stile, in montagna, in città e a casa.
Darn Tough Mountaineering Over The Calf Calze - SS19 - XL
  • Ammortizzazione di livello medio - Offre una vestibilità comoda.
  • Filato sottile - Il materiale durevole si protegge per un lungo periodo di tempo.
  • Vestibilità da prestazioni - Protegge dalle vesciche.
Smartwool Performance Ski Zero Cushion OTC Medium Gray XL (Men's Shoe 12-14.5)
  • Tecnologia Indestructawool per una maggiore durata
  • Sistema Elite Fit a 4 gradi per una vestibilità regolabile e orientata alle prestazioni
  • Zone in rete con mappatura del corpo per una maggiore traspirabilità
CEP SKI THERMO MERINO COMPRESSION SOCKS - Calze da sci da uomo in lana merino dal design nordico, Nero/grigio, XL
  • Performance – Le nostre calze da sci CEP con effetto termico sono un vero tuttofare. Grazie al design nordico sono eleganti, stabilizzate durante gli sport invernali e mantengono i piedi e i polpacci caldi a temperature esterne particolarmente fredde
  • Compressione: le calze a compressione hanno proprietà propriocettive che offrono la massima stabilità durante lo sci
  • Tecnologia: le calze da sci rivitalizzano i muscoli della parte inferiore della gamba, stimolano la circolazione sanguigna e favoriscono il trasporto di sostanze nutritive
Smartwool Performance Ski Full Cushion Camo OTC
  • Tecnologia Indestructawool per una maggiore durata
  • Sistema Elite Fit a 4 gradi per una vestibilità regolabile e orientata alle prestazioni
  • Zone in rete con mappatura del corpo per una maggiore traspirabilità
Darn Tough Element OTC Lightweight with Cushion w/Graduated Light Compression, Black, XL
  • Leggero con cuscino: leggero e resistente, con un sottile strato di ammortizzazione lungo la base del piede. La nostra costruzione più versatile. La tecnologia True Seamless consente una fusione di cuciture non rilevabile per una sensazione ultra liscia e invisibile.
  • Over-The-Calf-Height - Il nome dice tutto. L'altezza massima per mantenere l'esterno.
  • Composizione - Maglia con 56% Nylon 40% Lana Merino 4% Lycra Spandex. L'azione rapida allontana l'umidità dalla pelle, quindi niente più calzini sudati e puzzolenti. La morbida lana merino traspirante ha un'asciugatura rapida, tutte le prestazioni atmosferiche che ti mantengono fresco in estate e caldo in inverno.
Burton Weekend Midweight Calze, Uomo, Mood Indigo, L
  • Archetto elastico e supporto per le gambe
  • Cucitura della punta anti sfregamenti
  • 73% acrilico, 24% poliammide, 2% elastan, 1% elastan; 75% acrilico, 22% poliammide, 2% elastan, 1% elastan

Calze da sci: guida all’acquisto

Calze da sci in lana merino

C’è poco da fare, nonostante il costo più elevato, la pregiata lana merino rimane il materiale più popolare e consigliato per una vasta gamma di capi sportivi, non ultime le calze da sci.

I motivi?

  • morbidezza e comfort senza paragone
  • resistenza a batteri e odori
  • un livello di regolazione della temperatura che i tessuti sintetici non possono raggiungere

In altre parole, le calze merino sono in grado di mantenere i piedi caldi quando il termometro scende, ma anche di mantenerti fresco quando arriva la primavera.

Certo, le calze da sci “in lana merino” raramente sono 100% lana merino. Una miscela di tessuti, che di solito include del nylon per la robustezza ed elastan o spandex per l’elasticità, è necessaria per garantire la vestibilità.

Inoltre, bisogna prendere in consierazione la trama e la costruzione del tessuto, perché alcuni marchi danno la priorità alla durata rispetto alla morbidezza, mentre altri sacrificano un po’ la longevità per il comfort.

Calze da sci sintetiche

La maggior parte dei modelli di punta sono in lana merino. Tuttavia, per un’alternativa più conveniente, puoi passare a un’opzione sintetica.

I modelli variano a seconda delle marche, ma alcune caratteristiche comuni delle calze da sci sintetiche sono

  • vestibilità performante
  • proprietà di assorbimento dell’umidità superiori alla lana.

Tieni presente che non sperimenterai un’incredibile traspirabilità all’interno di uno scarpone da sci – il “guscio” dello scarpone lo impedisce – ma queste calze sintetiche riescono ad allontanare il sudore dai tuoi piedi nel modo più efficiente possibile.

Gli aspetti negativi sono il calore relativamente ridotto e la prevenzione dei cattiv odori, anche se alcuni marchi hanno raggiunto risultati eccezionali in questo senso.

Calze da sci in nylon

Lana merino e mix sintetici sono i due materiali più comuni utilizzati nella costruzione delle calze, mentre il nylon è un tessuto meno diffuso, che però aumenta la durata e conferisce ai calzini una forma aderente.

I calzini da sci sono progettati per adattarsi perfettamente e non arrotolarsi o scivolare, ed è qui che nylon e spandex si dimostrano più utili.

L’elastan o lo spandex permette al tessuto di flettersi, mentre il nylon conferisce al calzino una struttura che mantiene la sua forma anche dopo essere stato allungato e sostiene il piede, la caviglia e la parte inferiore della gamba.

Nelle calze da sci con un tessuto misto, una maggiore quantità di nylon è solitamente associata a una vestibilità performante, che dovrebbe mantenere la sua forma ed evitare cedimenti nel tempo.

Modelli ultraleggeri

Sorprendentemente, una calza ultraleggera, e quindi super sottile, può essere un’opzione adatta anche in condizioni di freddo, a patto che gli scarponi siano isolanti.

Gli scarponi isolanti con prodotti come la microfibra Thinsulate sono in grado di intrappolare l’aria calda nei tuoi piedi in maniera molto più efficiente che in passato. Finché la scarpa è della tua misura e il freddo non è eccezionale, un calzino ultraleggero è sufficiente.

La vestibilità aderente e aerodinamica migliora anche il contatto con gli scarponi per prestazioni migliori.

Per quanto riguarda la durata, le calze ultraleggere non sono all’altezza delle altre opzioni, semplicemente per lo spessore. Sono più apprezzate da escursionisti o scialpinisti (attività ad alta intensità), mentre chi cerca un po’ di ammortizzazione o calore in più potrebbe voler dare un’occhiata alla categoria leggera.

Modelli leggeri

Per gli sciatori da discesa standard, la categoria delle calze da sci leggere sarà la scelta ideale nella maggior parte delle condizioni.

Questi modelli hanno un’ammortizzazione sufficiente intorno e sotto il piede, e non sono così spessi e ingombranti da sembrare goffi all’interno dello scarpone.

Chi ama indossare una calza ultraleggera per le escursioni o per lo sci alpinismo potrebbero voler avere un’opzione leggermente più spessa per i giorni più freddi.

Modelli pesanti

Le vecchie, classiche calze da sci rientravano tutte in questa categoria, ma i cambiamenti nella tecnologia degli scarponi da sci hanno reso molto meno importante una calza più spessa.

Il vantaggio di un calzino di peso medio è l‘ammortizzazione aggiunta all’interno di uno scarpone e ovviamente un grado di calore e isolamento termico maggiore.

Ma tieni presente che gli scarponi sono pensati per adattarsi perfettamente al piede, quindi un calzino troppo spesso può effettivamente limitare il flusso sanguigno e rendere i tuoi piedi ancora più freddi.

Assicurati di regolare la tua vestibilità se hai intenzione di indossare un calzino più spesso e di peso medio.

Imbottiture

Di solito si consiglia di scegliere una calza da sci con un certo grado di imbottitura lungo lo stinco per il comfort tutto il giorno. È una caratteristica che piace agli sciatori occasionali e performanti sia nel resort che fuori pista.

Molto spesso, le calze specifiche per lo sci con maggiore ammortizzazione sotto i piedi includono anche una buona quantità di protezione per la tibia.

Ci sono, tuttavia, alcune opzioni imbottite ultraleggere che combinano un design non imbottito con una certa protezione per la tibia.

Fai però attenzione quando si tratta di calze da sci e da snowboard (modelli ibridi), perchè questi modelli in genere rinunciano all’ammortizzazione mirata attorno allo stinco.

Calore

Le calze da sci hanno alcuni semplici obiettivi da raggiungere: tenerti al caldo, adattarsi bene e rimanere in posizione e traspirare l’umidità.

La capacità di traspirazione di un calzino è particolarmente importante per gli scialpinisti o per chi tende a sudare. Se il calzino si bagna e rimane bagnato, i tuoi piedi possono raffreddarsi abbastanza rapidamente.

È qui che la lana merino brilla: non solo assorbe bene l’umidità, ma continua a isolare anche quando è bagnata (a differenza del cotone). E se è vero che i materiali sintetici si asciugano rapidamente, non riescono però a trattenere la stessa umidità della lana e tendono a fare cattivo odore.

Calze da sci a compressione

Seguendo le tendenze in fatto di abbigliamento per la corsa e le attività ad alta intensità, i marchi di calze da sci offrono sempre più modelli a compressione.

L’obiettivo di una calza a compressione è migliorare il flusso sanguigno, per aumentare il calore e possibilmente ridurre l’affaticamento muscolare. Sebbene sia un’ipotesi difficile da dimostrare, quello che è certo è che questi modelli hanno una vestibilità molto aderente, che potrebbe offrire un leggero aumento del calore.

Di sicuro quindi le calze da sci a compressione offrono una vestibilità molto di supporto, che gli sciatori performanti dovrebbero apprezzare.

Un calzino a compressione veste esattamente come ti aspetteresti: molto stretto. Abbastanza da richiedere un po’ di fatica per indossarlo la prima volta.

Va detto che lo sciatore medio non ha assolutamente bisogno di un calzino compressivo, e solo quelli che cercano una vestibilità molto aderente e sicura, e forse un leggero miglioramento del tempo di recupero e del calore, dovrebbero considerare la spesa.

Calzabilità

Avere una calza per lo sci che si adatta perfettamente al piede è essenziale. Assicurati che i tuoi calzini siano aderenti alle dita, alla caviglia e allo stinco, senza essere restrittivi.

Qualsiasi materiale in eccesso può causare problemi se sfregato tra il piede o la gamba e la scarpa e questo può creare vesciche.

Altezza

Solitamente le calze da sci sono arrivano appena sotto il ginocchio. Questo per tenere conto dell’altezza degli scarponi da sci, che in genere raggiungono lo stinco medio o alto.

Qualsiasi calzino che cada sotto la parte superiore dello scarpone può creare seri disagi e sfregamento contro la pelle, quindi è importante avere un po’ di spazio di manovra.

Il punto principale è che è meglio scegliere un modello specifico per lo sci, al contrario di una calza da trekking o di un altro tipo di calza per assicurarti di ottenere una copertura sufficiente.

Calze da sci da donna

Molte calze da sci sono vendute come unisex, ma alcune offrono versioni specifiche per donna.

Questi modelli sono spesso un po’ più corti. Perché? Le gambe delle donne, in media, sono un po’ più corte di quelle degli uomini e la differenza ha lo scopo di fornire una vestibilità migliore e più su misura.

Calze da snowboard

Le calze di cui parliamo in questo articolo sono costruite appositamente per lo sci, ma ci sono un buon numero di opzioni sul mercato anche per gli snowboarder.

A causa delle differenze nella calzata degli scarponi (gli scarponi da snowboard in genere sono molto più larghi degli scarponi da sci), la maggior parte dei calzini da snowboard ricade verso l’estremità più spessa dello spettro, con una prevalenza di varietà di peso medio-alto.

Inoltre, i calzini progettati per lo snowboard concentrano gran parte dell’imbottitura sulla parte superiore del piede piuttosto che sullo stinco, il che aiuta a mantenere il comfort mentre sono fissati saldamente agli attacchi.

Date queste importanti distinzioni, consigliamo di scegliere un calzino che sia in linea con i tuoi obiettivi specifici.

Calze da fondo e scialpinismo

La maggior parte delle calze da sci è orientata alla discesa su pista, ma gli sciatori di fondo hanno una serie di requisiti leggermente diversi.

In termini di costruzione, la maggior parte dei modelli dedicati al fondo e allo sci-alpinismo ha un taglio più basso che cade a metà polpaccio, maggiore ammortizzazione intorno al piede e nessuna imbottitura nello stinco. Questo a causa delle differenze nel design dello scarpone e nel movimento del piede.

Queste calze si adattano bene ad altre attività invernali come le ciaspole e il pattinaggio sul ghiaccio. Se anche le normali calze da sci o da trekking funzioneranno bene, i modelli specifici aiuteranno a massimizzare il comfort e le prestazioni.

Durata

La costruzione e i materiali avanzati utilizzati per le calze da sci non si prestano ad essere particolarmente resistenti.

Le miscele di nylon e lana merino si concentrano su una vestibilità a basso profilo che si adatta bene allo scarpone e tendono a sviluppare buchi nel tempo. Pertanto, meglio prendersi cura delle nostre calze da sci.

E, se scierai molto, potrebbe valere la pena investire in un paio più costoso che viene fornito con una garanzia. Il marchio Darn Tough si distingue con la sua straordinaria garanzia a vita, mentre Icebreaker include una garanzia di soddisfazione al 100% (senza limiti di tempo).

Per la cura dei calzini, è sempre meglio seguire le istruzioni fornite dal produttore. La cosa migliore è girarli al rovescio e lavarli in acqua fredda o tiepida e usare occasionalmente il lavaggio tecnico per eliminare gli odori persistenti.

Le migliori offerte

Dopo questa panoramica sulle calze da sci, diamo un’occhiata alle offerte che si trovano su Amazon. Nel capitolo successivo proporremo invece le nostre recensioni dei migliori modelli secondo noi.

Bestseller No. 1
Lucchetti Socks Milano CALZE TERMICHE IN PILE LUNGHE SCI MONTAGNA PESANTI NERO BLU GRIGIO (41-46, 3 Paia Dark (Scuri))
  • ✅ CONFEZIONE: 3 O 6 paia di calze lunghe (sotto il ginocchio) in PILE, Lucchetti socks Milano.
  • ✅ COMFORT: Le calze in PILE Lucchetti Socks Milano garantiscono un'ottima termoregolazione, mantenendo costante la temperatura del piede. Morbidissime e calde, leggere e confortevoli, ideali per i freddi mesi invernali, indispensabili per chi lavora all'aperto o per chi pratica sport invernali come sci, snowbord ecc. e anche per il tempo libero.
  • ✅ POLSINO E CUCITURE: Elastico morbido sotto al ginocchio, cuciture piatte, rinforzate nei punti di maggiore attrito. Ideali per gli stivali, scarponcini o scarponi da montagna. I vostri piedi saranno bei caldi, indipendentemente da freddo esterno, piedi asciutti e voglia di fare senza problemi.Calze molto spesse adatte a scarponcini da trekking, scarponi da sci, scarpe da lavoro.
Bestseller No. 2
JTENG 2 Paia Calze da Sci, Calzini Invernali Calde al Ginocchio, Calzini Sportivi Termiche Invernali per Touring, Alpinismo, Snowboard (L(40-45/2 Paia))
  • 【Comode e tenere al caldo】: Le calze da sci ad alte prestazioni sono realizzate con materiali premium per un'ammortizzazione e un comfort all'altezza del ginocchio. Con una miscela di 60% cotone, 17% Poliestere, 3% spandex, puoi aspettarti una vestibilità comoda e rinforzata che si fonde perfettamente con il piede e il polpaccio.
  • 【Stabile da Indossare】: Il design a maglia rombica ad alta elasticità delle calze termiche è comodo e non facile da scivolare, la parte del tallone adotta il design a forma di Y per migliorare la vestibilità ed evitare lo scivolamento, l'arco dell'arco adotta un design elastico circolare aumentare il supporto del collo del piede, dell'arco e dell'area della caviglia, ridurre le distorsioni di spostamento e il danno dell'esercizio.
  • 【Asciutto E Confortevole】: Il materiale traspirante e la struttura a maglia aiutano l'umidità a uscire più facilmente, mantiene i piedi asciutti e prevengono l'odore e i batteri. 'imbottitura sulla pianta del piede e sul calcagno riducono il rischio di vesciche, sfregamenti e colpi
Bestseller No. 3
Occulto 2 paia di CALZE SCI per DONNA, Calde CALZE TERMICHE per SPORT INVERNALI, CALZE SPORTIVI TERMICI per DONNA 39-42 2 Paia Rosa
  • PROPRIETÀ DEI MATERIALI: Le nostre calze sci da donna sono composte da un mix di fibre sintetiche con un contenuto di acrilico dell'85%, nonché di poliammide ed elastan. Le fibre acriliche sono particolarmente leggere e garantiscono un buon isolamento termico, sono però molto più resistenti della maggior parte delle fibre naturali e quindi vengono spesso usate per sostituire la lana. L'elastan rende il tessuto elastico e garantisce una perfetta vestibilità e un piacevole comfort.
  • PIÙ PROTEZIONE, PIÙ COMFORT: Le integrate zone ammortizzanti e di distensione e la cucitura a punta piatta evitano la formazione di punti dove il materiale strofina sulla pelle e i punti di pressione e garantiscono una vestibilità senza la formazione di pieghe anche dopo l’uso intenso. I canali d'aria realizzati sulla suola assicurano un'adeguata ventilazione e un piacevole clima del piede. La doppia cintura morbida e adatta alle vene impedisce che la calza stringe o scivoli.
  • LA TUA PRIMA SCELTA PER ... ... lunghe escursioni sciistiche, lo sci, sci di fondo, snowboard, slittino o altre attività all'aperto. Per tutti gli appassionati dello sport, sono anche un bel regalo per varie occasioni.
Bestseller No. 4
4 paia di calze da sci termiche ad alte prestazioni da uomo - Assortite - Regno Unito 6-11 (UE 39-45)
  • Confezione da 4 paia di calze da sci ad alte prestazioni
  • Gambale lungo con parte superiore elasticizzata e protezione per stinco imbottita
  • Aiuta a mantenere i piedi caldi e asciutti in condizioni estreme
Bestseller No. 5
Occulto calze da sci uomo (2 Paia) blu-nero 43-46
  • PROPRIETÀ DEI MATERIALI: Le nostre calze sci da uomo sono composte da un mix di fibre sintetiche con un contenuto di acrilico dell'85%, nonché di poliammide ed elastan. Le fibre acriliche sono molto morbide, leggere e garantiscono un buon isolamento termico, sono però molto più resistenti della maggior parte delle fibre naturali e quindi vengono0 spesso usate per sostituire la lana. In combinazione sono qui accoppiate le proprietà dei materiali più importanti delle nostre calze da sci.
  • PIÙ PROTEZIONE, PIÙ COMFORT: Le integrate zone ammortizzanti e di distensione e la cucitura a punta piatta evitano la formazione di punti dove il materiale strofina sulla pelle e i punti di pressione e garantiscono una vestibilità senza la formazione di pieghe anche dopo l’uso intenso. I canali d'aria realizzati sulla suola assicurano un'adeguata ventilazione e un piacevole clima del piede. La doppia cintura morbida e adatta alle vene impedisce che la calza stringe o scivoli.
  • LA TUA PRIMA SCELTA PER ... ... lunghe escursioni sciistiche, lo sci, sci di fondo, snowboard, slittino o altre attività all'aperto. Per tutti gli appassionati dello sport, sono anche un bel regalo per varie occasioni.
OffertaBestseller No. 6
Head Ski V-Shape Kneehigh Socks Calze da Sci, Blue/Red, 35 Regular  Unisex-Adulto
  • Pianta sagomata anatomica
  • Supporto per caviglia e tallone
  • Parastinchi extracomodo
OffertaBestseller No. 7
DANISH ENDURANCE Calze da Sci, Escursionismo 2 Paia (1 x Grigio Scuro, 1 x Blu/Giallo, EU 43-47)
  • LANA MERINO PER PIEDI CALDI E ASCIUTTI: la naturali proprietà antibatteriche e isolanti della lana merino assicurano che i tuoi piedi siano caldi d'inverno e freschi d'estate. Le corsie di ventilazione lasciano traspirare il sudore per dei piedi sempre asciutti. L'imbottitura sulla pianta del piede e sul calcagno riducono il rischio di vesciche, sfregamenti e colpi
  • IDEALI PER SCI E SPORT INVERNALI: queste calze sono perfette per sci, snowboard, alpinismo, scalate, ciaspolate, trekking e escursionismo. Questi calzini termici sono il regalo perfetto per la tua famiglia e amici. Disponibili in 2 Paia taglie 35-38, 39-42, 43-47
  • PROGETTATI IN DANIMARCA - MADE IN EUROPE: il nostro team di design sviluppa queste calze da sci a Copenhagen, in Danimarca. Gli impianti di produzione sono situati in Portogallo, dove sono garantite condizioni di lavoro eque. La lana merino utilizzata proviene da animali trattati senza pratiche di mulesing
Bestseller No. 8
DREAM SOCKS calze calzini lunghi in pile termici invernali da sci antifreddo,calzini pesanti ad elevato isolamento termico,vari assortimenti.(3-pack or 6-pack) (41/46, 3 paia ass.A)
  • Calze uomo in PILE della DREAM SOCKS, caldissime e lunghe garantiscono un'ottima termoregolazione
  • Le calze sono di ottima qualità, soffici, morbide, leggere e resistenti, Dotate di un bordo elastico in elastan per un perfetto sostegno
  • Ideali per i freddi mesi invernali, indispensabili per chi lavora all'aperto, per chi pratica sport invernali ed indicate anche nel tempo libero.

Le 10 migliori calze da sci: recensioni

SNOW DEER Heated Socks

Ecco il modello migliore per le giornate davvero fredde…

Le calze riscaldate Snow Deer includono un paio di batterie ricaricabili agli ioni di litio da 7,4 V 2200 mAh. Il riscaldamento durerà fino a circa 6,5 ore con l’impostazione più bassa, 3-3,5 ore con l’impostazione media e circa 2 ore con la più alta.

Il controller a 3 impostazioni di calore consente un facile accesso alle 3 impostazioni di calore: ilLED rosso significa calore massimo, il led bianco significa calore medio, mentre il blu significa calore minimo.

Oltre a essere riscaldate, le calze Snow Deer sono realizzate con materiale spesso di buona qualità, e lavorate ergonomicamente con un’imbottitura per il massimo comfort e protezione.

Il tessuto è misto: 80% cotone, 12% poliestere, 8% elastan. La batteria è contenuta in una tasca con cerniera che la contiene saldamente anche negli sport più dinamici.

SNOW DEER Calze di Riscaldamento, 7,4V 2200 mAh Batteria Ricaricabile Calze per Uomo Donna,Motocicletta Calze Invernali in Cotone Caldo per Piedi Cronicamente Freddi, Scaldapiedi Calze riscaldate
  • [Seleziona il formato in base alla nostra tabella delle taglie] Calze riscaldate con 4 taglie per la tua selezione, S, M, L, XL. Si prega di selezionare una dimensione corretta.
  • [7,4V 2200 MAH Batterie ricaricabili agli ioni di litio & Controller temperatura] I guanti elettrici Includono una coppia di batterie 7,4V 2200 MAH, per una carica completa sono necessarie circa 3-4 ore, 3 controller di calore per la regolazione della temperatura
  • 【Elementi riscaldanti Copre tutto anteriore piede e collo del piede】 questa batteria calze aggiornato per utilizzare elementi di riscaldamento lontano infrarosso che può essere stimolare la circolazione del sangue. Grande per il piede artrite e piedi cronicamente freddi e giunti rigidi. Vi auguro un caldo inverno.

Darn Tough Vermont

“Darn Tough”, maledettamente tosti: un nome, un programma. E una garanzia a vita estesa a tutte le loro pregiate calze da sci.

I Vermont sono aderenti, ma con molta elasticità, una buona imbottitura sotto i piedi per un comfort eccellente, e la capacità di assorbire al meglio l’umidità, prevenendo i cattivi odori. Questo perché sono parzialmente realizzati in lana merino.

Uno dei tratti distintivi delle Darn Tough Vermont è che sono calze da sci senza cuciture. Non c’è niente di più fastidioso di sentire una cucitura ruvida del calzino sotto le dita dei piedi, e qui il problema è risolto alla radice.

Darn Tough Hunter Over The Calf Extra Cushion Sock - Men's Charcoal Large
  • Performance Fit: non scivola, nessun raggruppamento e nessuna vescica.
  • Maglia a calibro fine: durata senza precedenti e la nostra sensazione unica "mettila, dimentica che è su".
  • Traspirante rapido: allontana l'umidità dalla pelle. Asciugatura rapida; naturalmente antimicrobica: respinge batteri e odori.

Icebreaker Ski+ Light OTC GRX Slopes Mystic

Se hai bisogno di qualcosa che si asciughi in un lampo, le calze da sci Icebreaker Ski+ Light potrebbero fare al caso tuo.

Con questo misto lana merino possiamo dire addio ai piedi freddi, e godere delle sue proprietà di traspirazione impeccabili, che ti permetteranno di indossare questo calzino tutto il giorno… dalle piste al rifugio.

Anche quando è bagnata, la maggiore percentuale di lussuosa lana merino isola i piedi per mantenerli caldi.

Costruito come un calzino leggero, si adatta molto bene sotto gli scarponi stretti. Quando si indossano gli scarponi, non si deforma, non si arriccia o rotola. Durante lo sci, il calzino rimane al suo posto, utilizzando i pannelli di compressione integrati sotto l’arco plantare e una coppa del tallone più piccola per una calzata più precisa.

Lo spessore del tessuto è tra un’ammortizzazione leggera e media.

Icebreaker Ski+ Light OTC GRX Slopes Mystic, 104880510S, Slopes Mystic, S-35EU-37EU
  • Semplicità con eleganza e semplicità, non datata.
  • La stenza Icebreaker è il contrario della moda veloce. Grazie alle prestazioni di alta qualità, il nostro obiettivo è quello di prosperare nel vostro guardaroba e durante le vostre attività per molte stagioni
  • Versatilità: i nostri vestiti superano il loro uso unico. Realizziamo pezzi multifunzionali che si adattano alla vostra vita e stile, in montagna, in città e a casa.

Darn Tough Mountaineering Over The Calf

I calzini Darn Tough Mountaineering Extra Cushion sono quello che desideri nei tuoi scarponi in inverno se ti piace un calzino davvero spesso.

Siamo di fronte a una delle migliori opzioni per le giornate più fredde, con un 73% di lana merino a garantire isolamento termico anche in caso di umidità o neve che bagna le calze.

Un altro buon motivo per fidarsi a comprarli? La Darn Tough offre una garanzia… a vita!

Darn Tough Mountaineering Over The Calf Calze - SS19 - XL
  • Ammortizzazione di livello medio - Offre una vestibilità comoda.
  • Filato sottile - Il materiale durevole si protegge per un lungo periodo di tempo.
  • Vestibilità da prestazioni - Protegge dalle vesciche.

Smartwool PhD Ski Ultra Light Black

Smartwool ha aggiornato le sua calze da sci Ski Ultra Light alla versione “PhD”, che aggiunge nylon strategicamente posizionato e pannelli elastici per controllare meglio l’umidità e la resistenza all’abrasione.

L’originale Ski Ultra Light era un’ottima calza da sci, leggera, senza imbottiture indesiderate. La versione PhD è ancora migliore, mantenendo gli aspetti virtuosi dell’originale e migliorando le prestazioni sul campo.

Se stai cercando una calza da sci non imbottita e ultraleggera, difficile trovare di meglio. 55% di lana merino e 42% di nylon le rendono calze dalla durata e dalla vestibilità eccezionali, adatte anche agli scialpinisti grazie alla loro leggerezza.

Smartwool Performance Ski Zero Cushion OTC Medium Gray XL (Men's Shoe 12-14.5)
  • Tecnologia Indestructawool per una maggiore durata
  • Sistema Elite Fit a 4 gradi per una vestibilità regolabile e orientata alle prestazioni
  • Zone in rete con mappatura del corpo per una maggiore traspirabilità

CEP SKI THERMO MERINO COMPRESSION SOCKS

CEP Compression è un marchio tedesco noto per essere uno dei migliori (se non il migliore) al mondo nel campo delle calze a compressione. La loro esperienza deriva dalla produzione di indumenti compressivi sanitari.

CEP descrive queste calze Progressive Merino come dotate di “un’intelligente combinazione di lana merino e fibre sintetiche idrorepellenti, per una perfetta gestione del calore e dell’umidità”.

Per quanto riguarda la compressione, CEP rivendica prestazioni e recupero ottimali, stabilità per muscoli e articolazioni e migliore coordinazione. Quello che è certo è che queste calze sono molto più comode degli altri modelli compressivi in commercio, e i polpacci si sentono più freschi anche dopo un lungo utilizzo.

Un altro dettaglio che rende questo modello eccezionale sono le zone imbottite e i pannelli strategicamente posizionati, integrati tra loro con cuciture piatte, fornendo così una buona vestibilità.

Come con qualsiasi altro indumento compressivo, assicurati di scegliere la taglia giusta per te in quanto questo influirà notevolmente sulla tua esperienza. CEP fornisce tabelle delle taglie sui loro siti web.

CEP SKI THERMO MERINO COMPRESSION SOCKS - Calze da sci da uomo in lana merino dal design nordico, Nero/grigio, XL
  • Performance – Le nostre calze da sci CEP con effetto termico sono un vero tuttofare. Grazie al design nordico sono eleganti, stabilizzate durante gli sport invernali e mantengono i piedi e i polpacci caldi a temperature esterne particolarmente fredde
  • Compressione: le calze a compressione hanno proprietà propriocettive che offrono la massima stabilità durante lo sci
  • Tecnologia: le calze da sci rivitalizzano i muscoli della parte inferiore della gamba, stimolano la circolazione sanguigna e favoriscono il trasporto di sostanze nutritive

Smartwool Performance Ski Full Cushion

Ecco una delle regine delle calze da sci.

Questo calzino utilizza materiali di prima qualità e caratteristiche pensate appositamente per lo sport sulla neve. Il morbido misto lana merino non offre solo un comfort eccezionale, ma la sua vestibilità aderente alla pelle favorisce la termoregolazione per tenerti al caldo, in qualsiasi condizione atmosferica.

In ogni condizione climatica, questa calza ci terrà caldi, asciutti e a nostro agio. Questo calzino è ottimo per chi cerca un modello imbottito che sia comodo, resistente e aderente.

Smartwool è sinonimo di qualità in tutti i suoi prodotti, e questo non fa eccezione.

Smartwool Performance Ski Full Cushion Camo OTC
  • Tecnologia Indestructawool per una maggiore durata
  • Sistema Elite Fit a 4 gradi per una vestibilità regolabile e orientata alle prestazioni
  • Zone in rete con mappatura del corpo per una maggiore traspirabilità

Darn Tough OTC Lightweight

Integrando l’elastan nella costruzione, queste calze da sci ultraleggere hanno elasticità e rimbalzo per fornire una vestibilità sicura e si adattano bene all’interno di un paio di scarponi da sci e snowboard più stretti.

Sebbene l’imbottitura offra un comfort aggiuntivo, non è così alta da impedire una vestibilità adeguata in uno scarpone stretto.

Progettate per adattarsi perfettamente alla pelle così da aumentare la capacità di assorbimento, queste calze sono al limite del compressivo.

Il sistema Elite Fit a 4 gradi fornisce 4 fasce sul calzino che funzionano come ancoraggi per prevenire lo scivolamento o il movimento.

Questo aiuta notevolmente la calzata del calzino, che rimane saldamente in posizione e aderente al piede e alla parte inferiore della gamba, prevenendo così le vesciche.

Darn Tough Element OTC Lightweight with Cushion w/Graduated Light Compression, Black, XL
  • Leggero con cuscino: leggero e resistente, con un sottile strato di ammortizzazione lungo la base del piede. La nostra costruzione più versatile. La tecnologia True Seamless consente una fusione di cuciture non rilevabile per una sensazione ultra liscia e invisibile.
  • Over-The-Calf-Height - Il nome dice tutto. L'altezza massima per mantenere l'esterno.
  • Composizione - Maglia con 56% Nylon 40% Lana Merino 4% Lycra Spandex. L'azione rapida allontana l'umidità dalla pelle, quindi niente più calzini sudati e puzzolenti. La morbida lana merino traspirante ha un'asciugatura rapida, tutte le prestazioni atmosferiche che ti mantengono fresco in estate e caldo in inverno.

Smartwool Performance Ski Targeted Cushion

Di nuovo Smartwool, di nuovo la lana merino, di nuovo l’eccellenza.

La tecnologia Indestructawool posiziona strategicamente la lana merino e le fibre di rinforzo dove sono maggiormente necessarie per resistenza e comfort.

Il sistema 4 Degree Elite Fit utilizza 2 elastici per mantenere i calzini in posizione, mentre le zone in mash (tessuto a rete) sono strategicamente disposte per migliorare la traspirabilità nelle aree in cui il calore tende ad accumularsi.

La costruzione della punta Virtually Seamless offre un maggiore comfort riducendo lo sfregamento e l’ammortizzazione mirata su tibia, punta e tallone offre comfort ad ogni passo.

Un altro prodotto top di gamma per la Smartwool.

Burton Weekend Midweight

Essendo una delle opzioni più eleganti là fuori, le calze da sci Burton Weekend Sock mantengono intatta la loro popolarità negli anni.

Questa calza da snowboard di peso medio-alto sintetico al 100% va indossata al meglio con un paio di scarponi che non hanno una vestibilità molto aderente. Essenziale nel design, manca di aree di ammortizzazione ma fornisce il giusto calore se evitiamo di bagnarla troppo.

Data la sua struttura più spessa della media (e quindi più calda), trattiene infatti facilmente l’umidità e non si asciuga molto rapidamente. Detto questo, rimarrà soddisfatto chi cerca un’opzione dal buon rapporto qualità/prezzo per condizioni non estreme, e con un occhio di riguardo allo stile.

Burton Weekend Midweight Calze, Uomo, Mood Indigo, L
  • Archetto elastico e supporto per le gambe
  • Cucitura della punta anti sfregamenti
  • 73% acrilico, 24% poliammide, 2% elastan, 1% elastan; 75% acrilico, 22% poliammide, 2% elastan, 1% elastan