Le biciclette elettriche da città sono la soluzione ideale per chi intende fare un acquisto da sfruttare per andare a lavoro o scuola e comunque per muoversi su un terreno cittadino ed eventualmente anche per fare escursioni. Questi modelli sono pensati per tratte specifiche e quindi per percorsi urbani.

Indice

Come scegliere una bicicletta elettrica da città

Queste bici sono la migliore alternativa a un classico scooter o auto per tutti coloro che non vogliono essere incastrati dal traffico cittadino. Tuttavia bisogna considerare che questi mezzi non sono tutti uguali, anche se tutti di base offrono al guidatore una pedalata assistita. Ogni bike è pensata sostanzialmente per una guida differente e quindi per uno scenario che può variare di molto.

Caratteristiche di una city bike

Queste bike si possono dividere sostanzialmente in tre categorie: ci sono le classiche ovvero quelle da passeggio classiche che hanno talvolta già in vendita un portapacchi o un cestino e sono comode perché permettono di portare agevolmente dei pesi, le pieghevoli che, come si evince dal nome si possono piegare facilmente e trasportare, e infine le ibride ovvero quella che si adatta praticamente a tutti gli usi. Ovviamente queste si differenziano sia per tipo di caratteristiche che per costi, quindi bisogna fare una serie di valutazioni prima di decidere.

Tra i dettagli a cui bisogna fare attenzione è in primo luogo se sono a scatto fisso o a trasmissione, questa seconda opzione le rende di base particolarmente agili e soprattutto veloci, quindi per chi intende utilizzarle per lunghe pedalate. Inoltre sono disponibili modelli con varie tipologie di freno, ci sono quelle a disco meccanico o idraulico che sono un’ottima scelta considerando il peso di questi modelli che non sono proprio leggerissimi.

Un dettaglio importante è dato anche dal sistema di illuminazione e dagli ammortizzatori che possono essere anteriori, posteriori o doppi e quindi ideali per ogni tipologia di terreno.

La forcella aiuta ad ammortizzare ancora meglio e quindi rende più confortevole il viaggio soprattutto quando si pedala molto. Altro dettaglio da non trascurare sono gli pneumatici, è bene scegliere una bike con almeno 1.5 pollici per reggere meglio la pedalata e soprattutto garantire una buona guida, comoda e versatile anche quando si incontrano buche, binari del tram, dossi. Spesso si pensa solo ai percorsi extra urbani e quindi si immagina che in città non vi siano problemi, in realtà considerate le strade cittadine bisogna fare molta attenzione perché dei percorsi comuni come ad esempio quelli che contengono i binari sono altamente pericolosi per le bici classiche e una caduta sul cemento è molto peggio di una sul terreno.

Batteria e funzionamento del motore

Per quanto riguarda quello che la legge prescrive è bene leggere scrupolosamente i dettagli quando si sceglie la city bike. Queste non devono avere una potenza superiore ai 250 watt e non bisogna mai viaggiare ad una velocità superiore ai 25 chilometri orari.

Un altro dettaglio delle biciclette elettriche è la posizione del motore. Non sempre si trova allo stesso punto e questo può determinare sia pro che contro. Il motore si può trovare o al centro e quindi sotto la parte centrale, sicuramente in termini di stabilità è la cosa migliore perché i motori pesano e quindi avanti o indietro comunque vanno a squilibrare il baricentro. Altra opzione è che il motore si trovi sulla parte posteriore, in questo caso sicuramente c’è un piccolo sbilanciamento verso il retro ma si recupera energia. La terza opzione è quella anteriore. In questo caso le bici sono le meno costose tuttavia sono anche le più scomode da guidare.

Nelle biciclette elettriche un’attenta valutazione va posta ai valori del motore che determinano in sostanza quanto è in grado di durare durante la pedalata. Minore è la potenza, minore sarà il costo, minore sarà la capacità del motore e quindi durerà meno tempo in utilizzo. In media bisogna acquistare un modello che abbia almeno un’autonomi di 20 km per fare in media il tragitto casa – lavoro.

Tipologie di assistenza

Le city bike possono avere diversi tipi di assistenza ovvero supporto alla guida. Ci sono sensori di pedalata o sensori di potenza. I sensori di pedalata si attivano quando si compie un arco intero di rotazione mentre il sensore di potenza si attiva quando viene effettuato un certo grado di pressione sul pedale.

Peso e taglia della bicicletta

Un altro dettaglio importante è relativo al peso del mezzo. Le biciclette possono raggiungere un peso anche importante ma bisogna considerare che se si recupera in termini di stabilità si perde la praticità. Queste bici possono superare anche i venti chili ma in questo caso sono veramente molto scomode anche piegate perché bisogna sollevarle, chiuderle e fare tutto a braccia.

Un altro dettaglio riguarda la misura della bici, bisogna sempre valutare un mezzo adatto alla propria stazza e quindi valutare bene la distanza tra sella e manubrio ma anche le misure varie di sella, la lunghezza della bicicletta e l’altezza. Bisogna sempre toccare almeno con le punte.

Sistemi di funzionamento della bicicletta

Le biciclette elettroniche, anche i modelli più economici, hanno sempre un computer di bordo che può avere un display o anche un semplice pulsante. La funzionalità però è molto diversa, ci sono i modelli che permettono solo di accendere e spegnere la bici, altri più avanzati che permettono di regolare varie funzioni addirittura richiedere assistenza o accendere le luci. Nei modelli top di gamma ci sono veri e propri computer che riportano anche i km residui, la velocità, le varie modalità di assistenza.

Nei modelli più avanzati oltre al computer solitamente è in dotazione anche un’applicazione che permette di gestire da remoto una serie di funzionalità della bicicletta. Questo è molto comodo per gestire a pieno gli spostamenti e la durata della bike.

10 Migliori Offerte City Bike Elettrica su Amazon

Di seguito trovi le migliori offerte al momento disponibili su Amazon, mentre più sotto puoi leggere le recensioni su alcuni modelli specifici scelti da noi. 

Hai paura ad acquistare online perchè non sai che misura prendere? Niente paura, cliccando qui trovi una guida che fa per te !

Bestseller No. 1
Fafrees F26 pro [Ufficiale] Bicicletta Elettrica 26 Pollic City Ebike da donna 250 W Bici Elettrica 36V 10Ah Bicicletta elettrica Pedelec da uomo 7 Velocità E Bike per Adulto,Verde
  • Display LCD a colori intelligente con app mobile: lo schermo LCD a colori da 3,5 pollici è montato al centro del manubrio e il pannello di controllo è a portata di mano per una facile visualizzazione e controllo. Compatibile con l'app mobile, è possibile controllare la registrazione di guida in qualsiasi momento.
  • Batteria rimovibile da 36 V e 10 Ah. Batteria integrata da 48 V, 11,6 Ah, con chiave di bloccaggio, facile da rimuovere e da portare a casa per la ricarica, fino a 90 km per carica.
  • Motore senza spazzole da 250 W, ad alta velocità: motore brushless da 250 W con massimo 42 N.M. Coppia combinata con controllo intelligente producono fino a 25 km/h. 5 livelli di pedalata assistita.
Bestseller No. 2
Discovery E400, Bicicletta Elettrica
  • Telaio In acciaio
  • Motore 250W nella ruota posteriore
  • 6 Livelli di assistenza
Bestseller No. 3
Accolmile Bicicletta Elettrica da Montagna 27,5 Pollici, Motore Centrale M200 Torque 36V 250W, Batteria al Litio 15Ah, Forcella Anteriore con Sospensione e Shimano 8 velocità
  • COMPONENTI ECCELLENTI - Telaio e manubrio in lega di alluminio A6061 costruiti a mano, cerchio da 27,5 "con pneumatico CST 27,5 * 2,2. Equipaggiato con forcella anteriore XCM, sella compatta, pedale resistente e campanello per bicicletta 4Db. Solo modello a pedalata assistita senza acceleratore
  • MOTORE DI EFFICIENZA E BATTERIA AL LITIO COSTRUITA - Motore centrale integrato con coppia M200, ha una potenza nominale di 250 W, una coppia massima di 65 Nm, fornendo la potenza ideale per i veicoli. Design silenzioso, fluido ed elegante, questo motore migliora notevolmente il comfort di guida ed è adatto per il veicolo. La velocità massima è di 25 KM / H. Dotato di batteria al litio nascosta da 15Ah con celle da 2500mAh, facile da rimuovere e caricare
  • SISTEMA FRENO E CAMBIO - Freno a disco idraulico; Leva del cambio Shimano a 8 velocità e deragliatore posteriore, che può rendere fluido e facile cambiare marcia durante la guida
Bestseller No. 4
Bici Elettriche Per Adulti, CEAYA 26" 48V E-Bike Con Batteria Shimano 17AH Rimovibile a 7 Velocità, Bici Elettrica MTB Elettrica Per Uomo e Donna
  • 【Motore ad Alta Velocità】La bici elettrica per adulti è dotata di un potente motore brushless che fornisce 5 livelli di supporto, La coppia delle biciclette elettriche da montagna è di 95NM.
  • 【BMS batteria rimovibile】Bicicletta elettrica Con la batteria al litio da 48 V 17 Ah, il BMS (sistema di gestione della batteria) protegge la batteria in tutti gli aspetti e ne prolunga la durata. È necessaria una carica completa tra 5-6 ore, può raggiungere un'autonomia fino a 55-65 km per carica.Abbondanza per un'avventura di un giorno o per la maggior parte dei viaggi di viaggio e ritorno.
  • 【Design Intimo】 La mountain bike elettrica ha una porta USB per caricare il telefono sempre e ovunque. Puoi facilmente controllare la velocità con l'acceleratore a pollice. La forcella ammortizzante riduce i dossi sulla strada per una guida più fluida. Abbiamo anche aggiunto un faro a LED e un fanale posteriore a LED per una maggiore visibilità e sicurezza giorno e notte!
OffertaBestseller No. 5
i-Bike City Easy S ITA99, Bicicletta elettrica a pedalata assistita Unisex Adulto, Nero, 46 cm
  • Telaio in acciaio con forcella ammortizzata
  • Dimensione ruota: 26"
  • Freni a disco
Bestseller No. 6
F-wheel Bici Elettrica Donna - 26 Pollici E-Bike City ebike per Adulto Unisex, Bicicletta Elettrica con Pedale, Batteria Rimovibile al Litio 36V 10Ah, Shimano 7 velocità (Nero)
  • 【Batteria rimovibile ad alta capacità】 La batteria da 36 V / 10 Ah può essere rimossa.La bici elettrica certificata CE può essere caricata sopra o accanto al telaio. È dotato di un caricabatterie intelligente con sistema di spegnimento automatico e può essere ricaricato rapidamente in sole 4-6 ore.
  • 【Componenti meccanici eccellenti】 I pneumatici da 26 pollici garantiscono una migliore esperienza di guida e una maggiore stabilità. L'intera e-bike è dotata di tutti gli accessori di sicurezza che soddisfano lo standard della bicicletta elettrica StVZO. Un campanello, 2 freni indipendenti, un faro bianco, luci posteriori rosse, catarifrangenti gialli prima e dopo i pedali e due catarifrangenti bianchi sulle ruote, alimentati a batterie.
  • 【Design di assorbimento degli urti】 La forcella anteriore dell'e-bike, rimane stabile e confortevole anche su strade rocciose e irregolari e protegge il tuo corpo (ad esempio le ginocchia) dalle lesioni. Puoi rilassarti e goderti il viaggio senza preoccuparti delle condizioni stradali.
Bestseller No. 7
Eleglide Bicicletta Elettrica M1 Plus 27,5" Mountain Bike Elettrica, bici elettrica, E-Bike Batteria Rimovibile 12,5 Ah, 21 Velocità, bicicletta elettrica pedalata assistita, bici elettriche
  • 👍【Guida a lunga distanza】 Bicicletta Elettrica. Eleglid M1 Plus batteria rimovibile da 36 V 12,5 Ah, ruote da 27,5 pollici. Dopo ogni carica, in condizioni ideali, la batteria ha un'autonomia di percorrenza di circa 100 km (in modalità bicicletta elettrica pedalata assistita). Grazie alla grande autonomia di percorrenza potrai guidare la bicicletta per ogni tua esigenza: lavoro, avventura e divertimento
  • 👍【Dati ben visibili sul display】 Bici Elettrica. Attraverso il display LCD ad alta definizione, sarai in grado di visualizzare lo stato della batteria, la velocità e lo stato della modalità di crociera
  • 👍【Assorbimento degli urti, antiscivolo, sicurezza】 La bicicletta elettrica è dotata di due freni a disco anteriori e posteriori, che garantiscono la tua sicurezza con maggiore forza. E dotato di una funzione di assorbimento degli urti con funzione di blocco e sblocco (aggiornamento del design dello smorzamento idraulico), per un'esperienza di guida più confortevole
Bestseller No. 8
ATALA BICI 26 ATALA E-SPACE 7.1 CITY BIKE VENERE FRONT ALLUMINIO E-BIKE BICICLETTA ELETTRICA MOTORE ANANDA 35NM, ULTRALIGHT BLACK, 45 CM
  • MOTORE: Ananda brushless 36V 250W, on rear hub
  • COPPIA MASSIMA: 35 Nm Speed Sensor w/12 pulses
  • LIVELLI DI SUPPORTO: 5 levels, Speed/Torque adjust
Bestseller No. 9
Eleglide M1 Plus Bicicletta Elettrica 27,5", Mountain bike, Elettrica Bici per Uomo/Donna, E-Bike City Bike per Adulti, Batteria rimovibile 12,5 Ah Cambio Shimano - 21 Velocità
  • 🚴‍♀️【Sospensione idraulica con blocco】 Il nuovo Eleglide M1 Plus è stato aggiornato con un design di smorzamento idraulico fornito con blocco delle sospensioni, offrendoti un'esperienza di ciclismo più confortevole.
  • 🚴‍♀️【Guida a lunga distanza】 Bici da donna.Dotata di batteria rimovibile da 36 V 12,5 Ah, pneumatici da 27,5 pollici. Dopo ogni carica, in condizioni ideali, ha un'autonomia di percorrenza di 100 km (in modalità elettrica assistita). Grazie alla grande autonomia di percorrenza puoi guidarla in qualsiasi luogo senza nessun problema.
  • 🚴‍♀️【Dati ben visibili sul display】 Sul display a LCD puoi visualizzare lo stato della batteria, la velocità e lo stato di modalità di crociera. Mountain bike uomo.Inoltre il motore ad alta efficienza è dotato di un cambio a trasmissione Shimano, 3 velocità anteriori + 7 velocità posteriori (21 velocità). La regolazione delle marce è rapida, semplice e affidabile, la comoda è comoda e leggera.
Bestseller No. 10
Bafang BBS02B 48V 750W Motore Centrale per MTB Road Bike City Bike Kit Bici elettrica Kit di conversione con Batteria agli ioni di Litio da 48 V 13ah(Motore di azionamento 48V750W con 850C 44T)
  • ✈Standard JIS: Il motore BBS01B 36 V 250 W/350 W è adatto per biciclette standard con cuscinetti da 68 a 90 mm, è adatto per la maggior parte delle biciclette, come: mountain bike, city bike, bici da strada, pendolari, bici da crociera , eccetera. NON è consigliabile convertire il telaio in fibra di carbonio se il telaio è danneggiato.
  • ✈Velocità massima e 2 modalità di guida: Top 55 km / h, due modalità di guida: la modalità a pedalata assistita per la velocità veloce si adatta agli sport all'aperto, la modalità acceleratore per una guida facile e facilita la marcia al lavoro. Con il livello IP 82, ogni motore è impermeabile, il che può ridurre il carico di guida.
  • ✈Specifiche della batteria: Il kit motore contiene le specifiche della batteria. Ci sono 4 specifiche della batteria, 36V13AH / 15.6AH / 17.4AH / 19.2AH / 24.5AH, Caricabatteria 36V2A/3A gratuito, cavo adattatore per batteria. Tutte le batterie sono dotate di una piastra di protezione BMS di qualità 47A.

RECENSIONI MODELLI DI CITY BIKE

Revoe e-bike, Citybike. Nera, cerchi in lega, 26, velocità massima 25 km/h, 45 Km di autonomia

Revoe e-bike, Citybike. Nera, cerchi in lega, 26'', velocità massima 25 km/h, 45 Km di autonomia
  • Motore 250W e batteria 36V - 10Ah
  • City bike, bicicletta a pedalata assistita con velocità massima pari a 25km/h
  • 45 km di autonomia

Una bella city bike della Reboe che si presenta molto classica, con uno stile olandese da 26 pollici. La batteria è posizionata praticamente sotto la sella anche se non è a scomparsa. Il motore è da 250 W mentre la batteria da 36 V e riesce a raggiungere normalmente una velocità di 25 km orari e ha 45 km di autonomia.

Questa è una bici pensata proprio per la città, sia per le tecnologie di cui è dotata che per la qualità dei suoi strumenti che la rendono veramente un’ottima scelta. È pieghevole quindi molto pratica, ha freni V Brake a tamburo per una sicurezza massima, una console con illuminazione led e un display dove è possibile vedere la carica della batteria e i km che è possibile percorrere. In media per 4 ore di ricarica la batteria è piena e si può camminare parecchio. Delle giuste dimensioni riesce comunque a tenere un peso fino a 100 kg.

Una bella bici robusta ed elegante con ottima durata. Sicuramente il prezzo è impegnativo ma il motore vale la spesa visto la qualità che offre al ciclista. Nel complesso è un mezzo che punta molto alla sicurezza e alla stabilità e con le sue linee essenziali ma anche gradevoli è perfetta per essere guidata anche da una donna o da un ragazzo non troppo alto.

Argento Bicicletta elettrica Omega Città, Unisex Adulto, Grigio e Verde, taglia unica

Argento Bicicletta elettrica Omega Città, Unisex Adulto, Grigio e Verde, Taglia Unica
  • Ruote: 28” x 1.75” marca kenda modello k1088; cerchioni: in alluminio nero, doppia spalla, raggi in colore nero; freni: a disco meccanico anteriore e posteriore, marca tektro, modello aries, leva freno tektro con impugnatura ergonomica; cambio: shimano tourney 7 rapporti; forcella anteriore: in alluminio marca zoom, con ammortizzatore singolo; guarnitura: marca prowheel modello por 48t; pedali: in alluminio marca vp modello vp-608
  • Telaio: in alluminio con lucchetto integrato per ruota posteriore; velocita' massima: 25 km/h; sella: marca selle royal, modello freeway, imbottitura in spugna ad alta densità; piantone sella: in alluminio, con sospensione interna; manubrio: in alluminio, marca zoom modello city; manopole: marca vp, in silicone traspirante, ergonomico, antiscivolo ed impermeabile; luci: LED marca spanninga, modello frontale hl 1900, modello posteriore rl1900, gestione tramite display; display: LCD marca apt modello 500s, impermeabilità ip67, info sul display: 5 livelli di assistenza, indicatore batteria, on/off luci, contachilometri con funzioni annesse
  • Motore: marca xf 36v 250w, posteriore; parafanghi: inclusi, modello da città, in plastica; cavalletto: posteriore, modello laterale; portapacchi: incluso, portata max 25 kg, nero; peso massimo supportato: 100 kg

City bike di casa argento, bella ed essenziale in 28 pollici come taglia unica quindi pensata per soggetti di almeno 1.70 centimetri. Il design è gradevole in grigio e verde, con tutti gli elementi per girare in città anche un pratico portapacchi con fermi da poter utilizzare. Le ruote sono spesse ma non risultano intaccare il design slim della bicicletta. I raggi sono in colore nero e i freni sono a disco meccanico sia sulla parte anteriore che posteriore della bicicletta. Il modello permette un’ottima impugnatura ergonomica che si lascia guidare molto bene con batteria a scomparsa veramente piccola per la sua dotazione. Il cambio è shimano con 7 rapporti e il telaio tutto in alluminio. Alcuni dettagli richiamano molto le biciclette da passeggio olandesi come il portapacchi sul retro tondeggiante e il fermo con lucchetto alla ruota posteriore.

La bicicletta raggiunge una velocità media di 25 km orari. Altro punto importante è la sella che è della marca royal ed è un modello pensato per scaricare in modo impeccabile il peso e non avere problemi alla schiena anche per chi la utilizza tutti i giorni. Le luci led richiamano i modelli vintage ma sono molto potenti e gestibili anche mediante il display. Da qui è possibile attivare inoltre 5 livelli diversi di assistenza, accendere e spegnere le luci, visionare il contachilometri.

Il motore è potente il giusto, perfetto per la città, la portata della bike è 100 kg mentre per la parte posteriore 25 kg (per eventuali borse). La batteria di cui è dotata è una samsung, ha un tempo di ricarica di circa 4 o 6 ore e un’autonomia relativa tra i 40 e 70 chilometri a seconda della pedalata scelta. Questa è una bicicletta professionale che non ha nulla da invidiare alle altre, ogni dettaglio sembra pensato per la città e si sposa perfettamente nello stile e nella sua utilità.

Macwheel 27,5/28 Bici Elettrica da Citt/àTrekking/Mountain, Batteria Rimovibile agli Ioni di Litio da 36 V/10Ah/12,5 Ah, Shimano a 7 velocità, Freni a Doppio Disco Tektro, Bicicletta Elettrica per Adulto Unisex

Una bicicletta dalla grande e spettacolare bellezza. La prima cosa che colpisce è il suo design, veramente incedibile ed elegante, ideale per professionisti. Tutto il telaio è in alluminio, nero, con piccoli dettagli a colori. Già dotata di tutti i sistemi di sicurezza e le luci, quindi pensata appositamente per un utilizzo su strada. La bike è una 27.5 pollici con freno a disco e sette modalità di velocità.

Questo modello offre una buona pedalata assistita perché grazie al telaio leggero e alla batteria integrata si riesce a percorrere lunghe distanze senza alcuna fatica. Il motore è un brushless da 250 watt e una batteria da 480 wh che dona massima potenza e autonomia fino a 100 chilometri e anche la capacità di tenere 50 chilometri con elettrica pura. Si tratta di un modello completo e veramente ben fatto che richiede per la carica dalle 6 alle 8 ore.

Ci sono cinque diverse velocità e un sistema di trasmissione a forcella ammortizzata con 7 opzioni, quindi veramente è possibile spaziare con le combinazioni per trovare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze. I freni a disco doppio sono ideali per la sicurezza anche quando si cammina in strada. La Macwheel è una garanzia ed è assolutamente versatile. Lunga 181 centimetri ha una seduta di circa 70/90 cm. La batteria ha un peso di tre chili mentre la bici si orienta sui venti chili con capacità di trasportare fino a 120 kg.

Tooluck E-Bike Bici Elettrica, Bicicletta Elettrica da 26 Pollici 250W City Bike con Batteria al Litio 36V 8AH, Professionale a 7 velocità

Tooluck E-Bike Bici Elettrica, Bicicletta Elettrica da 26 Pollici 250W City Bike con Batteria al Litio 36V 8AH, Professionale a 7 velocità (Consegna Entro 5-7 Giorni) (26 Pollici- Nero)
  • 【MATERIALE DI ALTA QUALITÀ】 La forcella è in acciaio al carbonio e il manubrio è in lega di alluminio. I cerchi in lega di alluminio a doppia parete garantiscono una maggiore durata e una corsa più veloce con una minore resistenza all'aria. Il classico telaio low-entry con uno sbalzo basso e un baricentro basso assicura che l'e-bike possa essere sempre ben bilanciata e possa anche portare comfort durante la guida a lungo termine
  • 【IMPIANTO ELETTRICO】 Batteria anteriore agli ioni di litio da 36V 8Ah, impermeabile, a prova di umidità, maggiore durata della batteria, deve essere caricata solo per 4-6 ore, è possibile guidare fino a 25-50 km liberamente. un motore stabile da 250W, una velocità massima di 25 km/h
  • 【PREMIUM BREMSSYSTEM】 Freni a disco meccanici anteriori e posteriori per una potenza di arresto affidabile in qualsiasi condizione atmosferica. Il cambio a 7 velocità aumenta la potenza in salita, un'ulteriore variazione della portata e una maggiore adattabilità al terreno, puoi scegliere qualsiasi velocità in base alle tue esigenze. E il clacson e il luminoso faro a LED sono attrezzati per la guida notturna

Una City bike elettrica possente, da 26 pollici con batteria al litio da 36v e sistema professionale con sette sistemi di velocità. La bici si presenta di design, tutta nera, di un marchio che è una vera e propria garanzia. Strutturata già per camminare su strada quindi con tutti gli accessori del caso e anche con un comodo portapacchi sul retro. Il manubrio è in alluminio, la forcella in acciaio e i cerchi in lega in alluminio con doppia parete quindi corsa più fluide e migliore resistenza all’aria, ovvero minore fatica in pedalata.

Il telaio è ben fatto, minimal ed essenziale che però permette un ottimo bilanciamento grazie al posizionamento centrale della batteria che è a scomparsa. Questo vuol dire che anche nella guida a lungo termine non vi sono problemi. La batteria a ioni di litio è impermeabile e riesce a contrastare benissimo umidità e pioggia invernale senza problemi. La durata della caria è di circa 4 ore ed è possibile guidare comodamente per 50 km senza avere problemi con motore stabile e una velocità media di 25 km orari.

I freni sono a disco, sia anteriori che posteriori, quindi la bici è particolarmente affidabile in qualunque tipo di condizione atmosferica. Il cambio prevede sette tipi di velocità diversa e quindi si guida bene anche in salita con una portata maggiore (ad esempio quando ci si sposta con una borsa o uno zaino bello carico). La bici ha tre tipologie di lavoro ovvero normale come bici elettrica, assistita oppure classica quindi senza assistenza. Il piccolo display è comodo da usare e permette di impostare varie funzioni.

Biciclette Elettriche Mountain Bike City Bike Pedalata Assistita 250W 26 Pollici 30 km/h Uomo Donna Adulti 36V 8AH Batteria al Litio Shimano 7 Velocità Freni a Disco 3 Modalità [EU STOCK]

Una bicicletta da città che si presenta come altamente qualitativa con un telaio che si distingue non solo per le sue caratteristiche e il suo design ma anche per la sua potenza. La bike si presenta equipaggiata con una batteria a litio da 36V e un motore da 250 Watt che permettono un’autonomia fino a 70 chilometri e una velocità media stabile di 30 chilometri orari. Quindi perfetta per andare al lavoro o scuola senza problemi e difficoltà. Il modello è dotato di pratico caricatore che si trasporta facilmente e quindi permette di caricare la bici anche quando si è fuori casa in sole quattro ore.

Gli pneumatici montati sono antifurto e testurizzati quindi resistono perfettamente all’acqua e a qualunque tipo di dosso o buca senza alcun problema, questo determina un’esperienza di guida incredibilmente comoda e stabile. La bicicletta elettrica offre tre diverse combinazioni di guida ovvero modalità a pedale, ciclomotore ed elettrica pura, in base all’assistenza che si vuole ricevere. Prevede sette diverse velocità e delle ruote da 26 pollici per un peso di circa venti chili.

Non è una bicicletta super leggera ma permette un’arrampicata fino a 25 gradi, riesce a resistere a temperatura da meno dieci gradi fino quaranta gradi ed è già dotata di misuratore led, luci e strumenti. Il che ovviamente incide sia sul peso della stessa che sul rapporto qualità prezzo.

Autoshoppingcenter Bicicletta Elettrica Pieghevole Pedalata Assistita 250W 16 Pollici da Adulti Uomo Donna Mountain Bike/City Bike in Alluminio Batteria al Litio Rimovibile Freni a Disco [Stock UE]

Autoshoppingcenter Bicicletta Elettrica Pieghevole Pedalata Assistita 250W 16 Pollici da Adulti Uomo Donna Mountain Bike/City Bike in Alluminio Batteria al Litio Rimovibile Freni a Disco [Stock UE]
  • 【Design Innovativo Unico】: la bicicletta elettrica utilizza un telaio stampato integrato in lega di magnesio, un corpo aerodinamico e una moda dinamica. Rispetto al materiale in fibra di carbonio, lega di alluminio e acciaio, la lavorazione della lega di magnesio è più rispettosa dell'ambiente riducendo il peso del corpo della bici, aumentando la resistenza del telaio, aumentando la capacità di carica e aumenta la durata.
  • 【Bicicletta Elettrica Assistita】: la bicicletta elettrica è dotata di un motore brushless da 36V 250W con una velocità massima di 25 km/h e può facilmente scalare colline di 15 °. Aiuterà automaticamente le prestazioni della bici quando l'utente sta pedalando. Il livello di supporto dipende dalla modalità di velocità selezionata (3 velocità). La bici elettrica aggiuntiva garantisce più relax, risparmio energetico e protezione ambientale.
  • 【Batteria Nascosta e Rimovibile】: la bicicletta elettrica è composta da 20 celle. Batteria al litio LG da 36V 5,2 Ah di alta qualità, potente e durevole, ricarica rapida 3-5 ore, durata massima 45 km; Il design della batteria nascosto e rimovibile è resistente alle intemperie, impermeabile, a prova di furto, facile da rimuovere e può essere ricaricato separatamente. Ciò prolunga la durata della batteria.

Una bicicletta elettrica perfetta per la città, telaio in lega di magnesio veramente leggero e aerodinamico. Questo, rispetto al classico in fibra di carbonio garantisce ampia manegevolezza. Inoltre è in pieno rispetto dell’ambiente ed è anche in grado di portare un carico complessivo pesante. La bike ha un motore brushless tra i migliori sul mercato da 36V e da 250W e riesce a raggiungere una buona velocità di 25 km orari e salire in collina a una pendenza di 15 gradi agevolmente. Il dettaglio importante è che ogni volta che l’utente ne ha bisogno e sta pedalando viene azionata la guida di supporto con tre velocità che permette di fare anche le salite più ripide senza stress.

La batteria è ben nascosta, ha 20 celle e si ricarica in media tra le 3 e le 5 ore. La bici ha una struttura simmetrica e riesce ad occupare veramente poco spazio una volta che viene piegata. Il telaio pesa solo 17 kg che per questo modello di bicicletta sono veramente pochi soprattutto a fronte della capacità di carico di 20 kg. La city bike è dotata di doppi freni a disco anteriori e posteriori, quindi ottimale per la frenata, molto reattiva e sicura. Dotata di comoda impugnatura ergonomica antiscivolo e di fari led molto luminosi per guidare comodamente anche tra i veicoli e di notte.

Autoshoppingcenter Bicicletta Elettrica Pieghevole 400W 26 Pollici 35 km/h Bici Moutainbike City Bike Alluminio Batteria Litio 48V Schermo LCD Freni a Disco per Ciclismo [EU Stock]

Un bicicletta da città importante e sicuramente un ottimo investimento per chi vuole una signora city bike elettrica. Bellissima nel suo design nero e giallo, molto accattivante con tutte le migliori caratteristiche e funzionalità. Dotata di un telaio in alluminio largo e spesso con motore inserito proprio al centro per un perfetto bilanciamento della pedalata. Dotata di un unico punto di congiunzione, quindi con ampio movimento per le gambe. Il motore da 48V e 400 watt permette agevolmente di raggiungere fino a 30 chilometri orari e scalare fino a una pendenza di trenta gradi.

La bicicletta è dotata di un faro led molto potente, in questo modo si è sempre sicuri anche quando si pedala al buio. Anche piegata è facile da manovrare e riporre, poiché è studiata per essere salvaspazio. Dotata di freni a doppio disco anteriore e posteriore per offrire al ciclista massima sicurezza. I penumatici sono belli e robusti, pensati proprio per la strada e quindi anche per l’asfalto.

La bicicletta ha un peso di circa 20 kg e riesce a trasportare fino a 180 chili, si tratta uno dei carichi massimi sul mercato per questa tipologia di bike. L’altezza è regolabile quindi va bene per una persona tra 1.60 e 1.90 circa. Inoltre questo modello è dotato di un livello di impermeabilità IP54 particolarmente elevato. Nel complesso si tratta di un modello che riesce ad avere pochi rivali, che si comporta in modo egregio su tutte le tipologie di terreno e che richiede sicuramente un investimento importante ma per coloro che vogliono un prodotto di elevata qualità questo è sicuramente quello perfetto.

COKECO Bicicletta Elettrica City Bike A Pedalata Assistita,48V13A Assistenza Elettrica 26/28 British 400W Bicicletta Trasporto Adulto Bicicletta Elettrica retrò Urbana Ad Alta velocità

Una bellissima city bike elettrica che si distingue per il suo stile inconfondibile, questa è la scelta perfetta per chi vuole un prodotto di qualità e di grande tendenza. Con richiami vintage incredibili viene venduta con tutta la dotazione completa ed è quindi una vera chicca per gli amanti del tipo.

La bicicletta si trova in 26 e 28 ed ha un telaio in lega di alluminio, leggero e al tempo stesso robusto. La forcella anteriore è in carbonio e quindi regala prestazioni eccellenti. Il sistema di cambio è ad alta velocità ed è da 400 w con un motore brushless da 48 V con freni a disco e una trasmissione shimano con 7 velocità.

Le modalità offerte dalla bicicletta sono tre: assistenza elettrica con potenza moderata, modalità totalmente elettrica con tutta la velocità disponibile e modalità manuale ovvero con pedalata normale. Nel complesso questo modello si distingue per la sua bellezza ma non è da sottovalutare la sua potenza e la sua funzione ottimale su strada. Una scelta ottimale per chi è a caccia di una bellissima bicicletta che sappia soddisfare sia sul piano dell’estetica che dal punto di vista propriamente legato alle performance su strada. Quello che è certo è che sarà difficile passare inosservati in città con un gioiellino di questo calibro.