L’amore per la montagna ci porta spesso a viaggiare. Non importaa se si tratti del trekking dall’altra parte del mondo o della settimana sui monti di casa: i borsoni da viaggio saranno nostri fedeli compagni e custodi della nostra attrezzatura.

Su Montagnamadeinitaly ci siamo occupati spesso di zaini: da trekking, fotografici, da sci, da arrampicata, da corsa, portabimbo… Spesso gli stessi brand che producono gli zaini propongono la loro linea di borsoni da viaggio, pensati specificatamente per le esigenze di chi si muove in montagna.

Facili da caricare e da trasportare e costruiti per resistere alle ruvide avventure dei backpackers, questi borsoni sono l’anello di congiunzione tra la valigia e uno zaino Osprey full optional. Scopriamo come scegliere quello che ci porteremo dietro nelle nostre prossime trasferte alpine.

Le migliori offerte

OffertaBestseller No. 1
PUMA Challenger Duffel Bag S Borsone, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Grande scomparto principale con zip bidirezionale
  • Scomparto laterale con zip e inserto per scarpe
  • Tasca laterale con zip, tasca laterale in rete
OffertaBestseller No. 2
Eastpak Reader M + Borsone, 63 Cm, 51.5 L, Nero (Black)
  • Borsone con scomparto principale dotato di pratica apertura a U con zip
  • Altezza: 27 cm, Larghezza: 63 cm, Profondità: 29 cm
  • Realizzato in poliestere ottimo per viaggiare
OffertaBestseller No. 3
Helly Hansen Unisex HH Duffel Bag 2 90L Travel Bag
  • La borsa dal look sportivo Duffel Bag 2 di Helly Hansen offre versatilità, grazie alla possibilità di essere ripiegata facilmente e di trasformarsi in un pratico zaino
  • Ripiegabile in un astuccio esterno e con una capacità di 90 L, il borsone sportivo multifunzionale di HH è ottima per palestra, viaggi in aereo, escursioni in montagna e trekking
  • Le cinghie imbottite e rimovibili per il trasporto a spalla e il tessuto esterno soffice e impermeabile, rendono questa borsa la compagna ottima per chi ama i viaggi e lo sport
Bestseller No. 4
THE FRIENDLY SWEDE Borsone da Viaggio e Sport Convertibile in Zaino - Duffel Bag (capacità: 30l/ 60l/ 90l) (Nero 90L)
  • VIAGGIARE /FARE SPORT: Questo borsone è l'accessorio perfetto per riporre le tue cose in natura o per portare le tue cose quando vai a giocare a basket, rugby, tennis, calcio, pallavolo, boxe o qualsiasi sport! Serve anche come borsa da palestra, zaino per moto e trekking, o borsa da viaggio.
  • ZAINO/ TRACOLLA/ A MANO: Il nostro borsone convertibile ha un triplice uso come zaino/ borsa a tracolla/ borsa a mano. Le cinghie e le maniglie dello zaino sono rivestite con imbottiture resistenti all'umidità per un trasporto più confortevole.
  • CAPACITÀ DI 30/60/90 LITRI: Quando è completamente riempito, il borsone misura fino a 50x29x29 cm (30L)/ 60x36x36 cm (60L)/ 70x40x40 cm (90L). Il nuovo modello da 30 litri include una tasca frontale con cerniera per tenerci i tuoi oggetti essenziali.
Bestseller No. 6
The North Face Gilman Duffel Bag - Black/Mid Grey, Size Large
  • Grande e Spazioso: Lo scomparto principale ha un'ampia apertura e grazie alla sua pratica chiusura a cerniera, puoi utilizzare tutto lo spazio di cui hai bisogno
  • Tasche Esterne: Gli scomparti esterni sono tutti dotati di cerniera per proteggere i tuoi oggetti
  • Tasche Interne con Rete: Approfitta della visibilità delle tasche in rete per riporre gli oggetti che vuoi avere sempre sott'occhio
OffertaBestseller No. 7
BOLSA VIAJE THULE CHASM 40L.VERDE
  • Borsone robusto e resistente alle intemperie, perfetto per campeggio, avventure all'aperto o viaggi
  • Cerniera bloccabile per scoraggiare il furto (serrature vendute separatamente)
  • Apertura ampia e ampia per un facile accesso all'attrezzatura
Bestseller No. 8
Helly Hansen HH Duffel Bag 50L Color: 990 Black Talla: Std
  • Novità 2019
  • Borsa Helly Hansen 50 L colore nero
  • Con doppie maniglie per poterla portare a mano o nello zaino.

I migliori modelli

PATAGONIA Black Hole Duffel Bag 40L , Zaino, Nero, All, Unisex-Adulti
  • Extra-robusto tessuto idrorepellente riciclato al 100%
  • Scomparto principale completamente accessibile
  • Spallacci ergonomici rimovibili
Peak Design Travel Duffel 35L Zwart
  • Formato trasportabile con una capacità di 35 litri, il Duffle è un weekender, una borsa da palestra perfetta per una delle nostre borse da viaggio più grandi.
  • Guscio in tela di nylon 600D riciclato, resistente alle intemperie, con interno grigio ad alta visibilità.
  • Versatili opzioni di trasporto con maniglie superiori imbottite rimovibili e tracolla imbottita rimovibile. Le maniglie possono essere regolate e utilizzate per il trasporto in stile zaino.
The North Face - Borsone Gilman - Borsa Durevole Base Camp Con Manici e Tracolla Amovibile - Nero/Mid Grigio/Yellow, Medium
  • Tasca laterale con cerniera di sicurezza per telefono o portafoglio
  • Spallacci in stile alpino, rimovibili e regolabili
  • Apertura a D con cerniera e patta resistente alle intemperie
Marmot Long Hauler Duffel Large Borsa Da Viaggio, Robusta Piccola Borsa Sportiva, Weekender, Unisex – Adulto, Black, ONE
  • Ampia, robusta borsa da viaggio in laminato 600D 100% Armour, capacità 75 l, con ampio scomparto principale idrorepellente totalmente accessibile; 48 ore con zip a D e protezione pioggia
  • Le due cinghie sulle spalle sono utilizzabili come cinghia per poter trasportare comodamente questo borsone come zaino; tasche laterali con cerniera per piccoli oggetti; manici su entrambi i lati
  • Cinghie a compressione interne per fissare il contenuto; pulsante doppio e rinforzo in rivestimento in carbonato 1680D per resistenza e durata ottimali di questa holdall; la perfetta borsa da viaggio

Borsoni Da Viaggio: Tutto Quello Che C’è Da Sapere

Borsoni Da Viaggio Tradizionali

Che tu stia preparando le valigie per un weekend, volando in Nepal per il Circuito dell’Annapurna o solo andando in palestra, i borsoni da viaggio tradizionali offrono ospitalità e protezione alla tua attrezzatura.

Queste borse vanno dai modelli minimali per brevi spostamenti, fino a borse/trolley ideali per trasportare carichi pesanti. I tessuti robusti e la tipologia di ruote distinguono le borse da viaggio in questo articolo dalle valigie e rulli standard che vedi spesso in aeroporto.

Detto questo, questi borsoni non hanno l’attenzione all’impermeabilità che vediamo nei modelli da outdoor, di solito rinunciando alle alette antivento sulle cerniere e al rivestimento DWR.

Ma per i viaggiatori che non hanno intenzione di sottoporre le loro attrezzature alle intemperie, i borsoni da viaggio sono un bel mix di durata, praticità e semplicità.

Borsoni Da Outdoor

Molti borsoni in questo elenco sono realizzati da grandi marchi di outdoor come Patagonia, The North Face, Osprey e Marmot.

L’uso all’aperto può variare notevolmente, dal gettare la borsa nel retro di un camion alle spedizioni più selvagge. La buona notizia è che la versatilità è un notevole vantaggio di questi borsoni: si possono usare anche per i viaggi di base. In particolare quelli con più opzioni di trasporto e pratiche funzioni organizzative come aperture a forma di U e tasche o scomparti multipli.

I modelli in questa categoria hanno:

  • tessuti robusti con rivestimento idrorepellenti
  • cerniere resistenti all’acqua o alette antivento
  • cinghie per il trasporto dello zaino più comode
  • punti di ancoraggio per afferrare la borsa o attaccare attrezzatura extra all’esterno

Borsoni Impermeabili

I più esigenti escursionisti e alpinisti desiderano una totale protezione impermeabile dal proprio borsone.

Chiaramente alcuni modelli rispondono a queste esigenze, con la forma di borsoni tradizionali ma con materiali extra spessi e cerniere completamente impermeabili.

Non si tratta certo di borsoni verstatili: hanno un senso solo se davvero sfruttiamo le loro doti anti-pioggia. Semplicemente sono troppo pesanti, costosi e tecnicamente orientati (organizzazione e cinghie minime) per l’uso quotidiano.

E vale la pena ricordare che la maggior parte dei borsoni da outdoor sono comunque altamente resistenti all’acqua. Certo, non reggeranno l’immersione, ma dovrebbero essere in grado di tenere fuori la maggior parte della pioggia e della neve, grazie a finiture DWR (durable water repellent), cuciture nastrate e cerniere coperte.

Borsoni Da Viaggio 25-50 litri

Esattamente come gli zaini, i borsoni da viaggio possono essere divisi in diverse categorie di capacità. La quantità di spazio totale dei borsoni si misura ancora una volta in litri.

Per i viaggiatori solitari del fine settimana senza grandi esigenze di attrezzatura, un borsone più piccolo nella gamma da 25 a 40 litri dovrebbe essere sufficiente.

Un buon numero di questi modelli sono compatibili con il bagaglio a mano, risparmiando tempo e costi potenziali per l’imbarcamento del bagaglio.

Borsoni Da Viaggio 50-75 litri

Per la maggior parte dei viaggi di qualche giorno per i quali non porterai attrezzatura troppo ingombrante, un borsone medio nella gamma da 50 a 75 litri è una buona soluzione.

La versione da 60 litri è spesso la più venduta di tutte: è perfetta per la maggior parte dei viaggi che vanno da brevi escursioni di fine settimana a una settimana o più.

Borsoni Da Viaggio 75+ litri

I borsoni da 75 litri o più sono pesanti armadi portatili per viaggi più lunghi, per più persone e attrezzature più voluminose (scarponi da alpinismo, zaini, tende, ecc.).

Vale la pena notare che queste borse possono diventare pesanti velocemente a seconda di cosa riponi al loro interno, quindi tieni d’occhio il peso totale mentre fai le valigie.

L’abbigliamento e la maggior parte degli articoli normali dovrebbero mantenerti al di sotto del limite di 20 kg per il bagaglio imbarcato, ma se stai imballando qualcosa di particolarmente pesante, può essere un problema.

E per chi si prepara a spedizioni davvero estreme, esistono modelli fino ai 150 litri.

Borsoni Da Viaggio Con Le Ruote

Il borsone con un design da trolley sommano comodità e resistenza. Per ovvi motivi sono molto popolari, e in particolare per i viaggi aerei.

I borsoni a rotelle sono l’ideale per chi non vuole portare il bagaglio sulla schiena o a tracolla, e alcune delle versioni più piccole (nella gamma da 40 litri e sotto) sono compatibili con il bagaglio a mano.

Ma questi modelli hanno anche i loro limiti. Innanzitutto, raramente i borsoni a rotelle sono dotati di qualcosa di più delle maniglie per il trasporto (quindi: niente cinghie dello zaino), rendendoli difficili da trasportare in aree senza sufficienti superfici lisce.

In secondo luogo, i borsoni più economici o ultraleggeri hanno la tendenza a non stare in piedi quando sono pieni.

Infine, i borsoni del tipo trolley hanno parti più fragili. Alcuni borsoni hanno ruote sostituibili ma molti no, il che può farci presto perdere tutta quella funzionalità di trasporto.

Quindi, per gli scenari di viaggio in cui ti sposterai molto (pensiamo ai classici backpacker) meglio optare per i borsoni senza rotelle.

Sono facili da afferrare e lanciare sulla schiena e non devi preoccuparti della superficie (hai mai provato a portare un borsone a rotelle lungo una strada di ciottoli?).

Se ti sposti principalmente in aereo, un borsone a rotelle è invece un’ottima opzione, e ottieni il vantaggio aggiuntivo di un lato rigido per proteggere i tuoi effetti personali.

Spallacci

Nel caso il peso ci permetta di trasportare i nostri borsoni da viaggio sulla schiena, gli spallacci in stile zaino da trekking sono il metodo di trasporto più comodo.

Molti dei borsoni di fascia alta hanno cinghie dello zaino leggermente imbottite e spesso rimovibili. Molti hanno notevoli somiglianze con uno zaino da montagna vero e proprio, e sono un’ottima soluzione per chi ha intenzione di coprire distanze più lunghe.

Tieni presente che il comfort di trasporto varia, motivo per cui alcune borse costano più di altre.

Quando non sono in uso, molte cinghie dello zaino si staccano semplicemente per riporle nello scomparto principale (questo le tiene al riparo dai nastri trasportatori dell’aeroporto). A volte, può essere sufficiente stringere semplicemente le cinghie a filo della borsa.

Tracolla

Sebbene meno comoda delle cinghie dello zaino per lunghi tragitti, una tracolla singola è un modo rapido per trasportare il tuo borsone per brevi distanze.

In particolare, questa soluzione è ottima sui borsoni da viaggio più piccoli, che non pesano una tonnellata (possono iniziare a diventare scomodi intorno ai 60 litri).

Non tutti i borsoni sono dotati di tracolla, che troviamo soprattutto su borse di piccola capacità, specifiche per il viaggio. Gli spallacci di solito sono rimovibili, permettendoti di snellire il tuo borsone per il trasporto.

Maniglie

La maggior parte dei borsoni ha maniglie per il trasporto di qualche tipo, che si tratti di cinghie dedicate o di una semplice maniglia imbottita che collega le cinghie dello zaino tra loro.

Le maniglie per il trasporto sono utili per prendere una borsa e spostarla per brevi distanze, e sono ottime per trasportare borse di piccola capacità in una mano.

Alcuni borsoni da viaggio omettono del tutto le maniglie per il trasporto a favore di spallacci e spallacci. Questo può avere senso per borse grandi e pesanti, ma meglio comunque avere l’opzione.

Molti modelli hanno una maniglia su ciascun lato, il che ci permette di averla a portata di mano in ogni occasione (pensa ad afferrarla dalla cappelliera di un aereo o dal vano portaoggetti sul fondo di un autobus).

Durabilità

La durabilità è uno dei parametri nei quali i borsoni da viaggio orientati alla montagna devono brillare.

Lo spessore (e quindi la resistenza) del tessuto viene misurato in denari (D). Solitamente il valore in denari del borsone viene indicato nelle specifiche. I produttori a volte forniscono due numeri, che si riferiscono ai diversi pannelli. Di solito il numero più alto è il fondo della borsa esposto al suolo, mentre il numero più basso sono i lati e la parte superiore.

Questo numero potrebbe non essere il fattore definitivo nella tua decisione per l’acquisto, ma può certamente aiutare a far pendere la bilancia quando scegli tra due modelli simili.

Resistenza All’Acqua

I borsoni da viaggio pubblicizzati come “resistenti all’acqua” sono progettati per proteggere la tua attrezzatura da montagna dalla pioggia leggera e dal terreno bagnato.

Questi modelli spesso ricoprono il loro resistente tessuto ripstop con un laminato che impedisce all’umidità di penetrare (spesso un trattamento DWR – durable water repellent – o qualcosa di simile).

Un trattamento DWR è sicuramente una caratteristica utile da ricercare: il tempo è imprevedibile quando si viaggia in montagna, non si sa mai quando il borsone potrebbe rimanere sull’asfalto umido o appoggiato sulla neve.

Inoltre, alcune borse hanno delle alette impermeabili che proteggono le cerniere, che altrimenti possono essere un punto debole. Come già detto, l’attrezzatura resistente all’acqua comunque ha dei limiti: dovrebbe funzionare bene con precipitazioni da leggere a moderate, ma alla fine cederà.

Alcuni borsoni fanno allora un ulteriore passo avanti, proponendo tessuti completamente impermeabili.

Tutto sommato, un borsone impermeabile è essenziale per gli sport acquatici, ma eccessivo per i viaggiatori che restano a terra.

Peso

Ad alcuni viaggiatori potrebbe non interessare molto il peso del loro borsone, ma per altri è un fattore fondamentale, soprattutto se dobbiamo portarlo in spalla a lungo.

La maggior parte dei borsoni da viaggio senza ruote pesa solo pochi chili o meno, il che li rende facili da trasportare, gettare in macchina e riporre quando non sono in uso.

I borsoni a rotelle, d’altra parte, tendono a diventare un po’ pesanti, fino a sfiorare i 4 kg nel caso dei modelli sopra i 100 litri.

Ingombro

La compattabilità non sarà in cima alla lista delle priorità per la maggior parte dei viaggiatori, ma ci sono alcuni casi in cui un borsone da viaggio comprimibile può tornare utile.

Per coloro che prevedono di tornare a casa con più di quanto sono partiti, o viceversa, poter riporre un borsone vuoto in un’altra borsa è un ottimo modo per ottimizzare il proprio carico.

Certo, i borsoni ultra comprimibili sono dotati di una buona dose di compromessi, inclusi tessuti meno resistenti, una struttura floscia e in genere piccole capacità, quindi li consigliamo solo a coloro che hanno specificamente bisogno di un design più aerodinamico.

Accesso e Organizzazione

Prima di acquistare un borsone da viaggio, assicurati di sapere di che tipo di accesso avrai bisogno.

Devi prendere attrezzatura spesso durante il viaggio, o semplicemente lo caricherai a casa e lo scaricherai all’arrivo? Quanto sono ingombranti gli effetti personali che metterai dentro? Quanto hai intenzione di riempire il tuo borsone?

Senza dubbio, i borsoni da viaggio più facili da caricare, disimballare e usare in cammino sono quelli con una grande apertura a forma di U.

Una patta con cerniera si estende attorno a tre dei quattro lati della parte superiore del borsone e si apre per dare accesso alla maggior parte del contenuto. Queste borse hanno un design eccezionale sia in hotel, sia in tenda che sul sentiero.

Altre borse si aprono in uno stile più tradizionale, con una cerniera che si estende sulla parte superiore della borsa. Con un’apertura più piccola, l’accesso ai contenuti è più limitato, soprattutto quando il borsone è pieno (questo significa più tempo passato a frugare e più disorganizzazione).

Cinghie Di Compressione

Le cinghie di compressione, sia interne che esterne, possono aiutare a rendere più compatto il carico di un borsone. Quelle interne rimuovono la tensione dalla cerniera e comprimono la tua attrezzatura per evitare che si sposti durante il trasporto.

Le cinghie di compressione esterne possono essere alle estremità o ai lati e stringere il borsone daopo che la cerniera è stata chiusa. Le cinghie esterne sono particolarmente utili su grandi borsoni che potrebbero non essere imbottiti al massimo, e aiutano a rendere la tua borsa meno indisciplinata per i viaggi.

Le migliori offerte

Dopo questa panoramica sui borsoni da viaggio, diamo un’occhiata alle offerte che si trovano su Amazon. Nel capitolo successivo proporremo invece le nostre recensioni dei migliori modelli secondo noi.

OffertaBestseller No. 1
PUMA Challenger Duffel Bag S Borsone, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Grande scomparto principale con zip bidirezionale
  • Scomparto laterale con zip e inserto per scarpe
  • Tasca laterale con zip, tasca laterale in rete
OffertaBestseller No. 2
Eastpak Reader M + Borsone, 63 Cm, 51.5 L, Nero (Black)
  • Borsone con scomparto principale dotato di pratica apertura a U con zip
  • Altezza: 27 cm, Larghezza: 63 cm, Profondità: 29 cm
  • Realizzato in poliestere ottimo per viaggiare
OffertaBestseller No. 3
Helly Hansen Unisex HH Duffel Bag 2 90L Travel Bag
  • La borsa dal look sportivo Duffel Bag 2 di Helly Hansen offre versatilità, grazie alla possibilità di essere ripiegata facilmente e di trasformarsi in un pratico zaino
  • Ripiegabile in un astuccio esterno e con una capacità di 90 L, il borsone sportivo multifunzionale di HH è ottima per palestra, viaggi in aereo, escursioni in montagna e trekking
  • Le cinghie imbottite e rimovibili per il trasporto a spalla e il tessuto esterno soffice e impermeabile, rendono questa borsa la compagna ottima per chi ama i viaggi e lo sport
Bestseller No. 4
THE FRIENDLY SWEDE Borsone da Viaggio e Sport Convertibile in Zaino - Duffel Bag (capacità: 30l/ 60l/ 90l) (Nero 90L)
  • VIAGGIARE /FARE SPORT: Questo borsone è l'accessorio perfetto per riporre le tue cose in natura o per portare le tue cose quando vai a giocare a basket, rugby, tennis, calcio, pallavolo, boxe o qualsiasi sport! Serve anche come borsa da palestra, zaino per moto e trekking, o borsa da viaggio.
  • ZAINO/ TRACOLLA/ A MANO: Il nostro borsone convertibile ha un triplice uso come zaino/ borsa a tracolla/ borsa a mano. Le cinghie e le maniglie dello zaino sono rivestite con imbottiture resistenti all'umidità per un trasporto più confortevole.
  • CAPACITÀ DI 30/60/90 LITRI: Quando è completamente riempito, il borsone misura fino a 50x29x29 cm (30L)/ 60x36x36 cm (60L)/ 70x40x40 cm (90L). Il nuovo modello da 30 litri include una tasca frontale con cerniera per tenerci i tuoi oggetti essenziali.
Bestseller No. 6
The North Face Gilman Duffel Bag - Black/Mid Grey, Size Large
  • Grande e Spazioso: Lo scomparto principale ha un'ampia apertura e grazie alla sua pratica chiusura a cerniera, puoi utilizzare tutto lo spazio di cui hai bisogno
  • Tasche Esterne: Gli scomparti esterni sono tutti dotati di cerniera per proteggere i tuoi oggetti
  • Tasche Interne con Rete: Approfitta della visibilità delle tasche in rete per riporre gli oggetti che vuoi avere sempre sott'occhio
OffertaBestseller No. 7
BOLSA VIAJE THULE CHASM 40L.VERDE
  • Borsone robusto e resistente alle intemperie, perfetto per campeggio, avventure all'aperto o viaggi
  • Cerniera bloccabile per scoraggiare il furto (serrature vendute separatamente)
  • Apertura ampia e ampia per un facile accesso all'attrezzatura
Bestseller No. 8
Helly Hansen HH Duffel Bag 50L Color: 990 Black Talla: Std
  • Novità 2019
  • Borsa Helly Hansen 50 L colore nero
  • Con doppie maniglie per poterla portare a mano o nello zaino.

I 5 Migliori Borsoni Da Viaggio Per La Montagna: Recensioni

Patagonia Black Hole 40 L

L’intera linea Black Hole di Patagonia rappresenta il top di gamma quando si parla di borsoni da outdoor. Ognuno può scegliere la capacità che più preferisce, ma probabilmente i modelli da 40 e da 55 litri sono i più versatili.

Ad oggi, tutti i Black Holes sono realizzati con materiali riciclati al 100%, insieme alla qualità costruttiva premium e alle colorazioni alla moda per cui Patagonia è nota.

Si tratta di un borsone anche molto resistente, grazie al tessuto nylon ripstop da 900 denari con finitura DWR per respingere l’umidità. Non è quindi impermeabile, ma dovrebbe mantenere la tua attrezzatura asciutta in condizioni di umidità da leggera a moderata.

In termini di funzionalità e comfort di trasporto, c’è una miriade di modi per afferrare e trasportare il Black Hole. Le cinghie dello zaino rimovibili sono più comode e funzionali della maggior parte dei modelli in commercio, e la borsa è dotata di maniglie di trasporto rinforzate e passanti per il trasporto a mano.

Tieni presente che questo borsone non ha una struttura particolarmente rigida (solo la base è leggermente imbottita), quindi non offre chissà che protezione per i tuoi oggetti fragili.

PATAGONIA Black Hole Duffel Bag 40L , Zaino, Nero, All, Unisex-Adulti
  • Extra-robusto tessuto idrorepellente riciclato al 100%
  • Scomparto principale completamente accessibile
  • Spallacci ergonomici rimovibili

Peak Design Travel Duffel 35

Molti dei borsoni da outdoor sono progettati per l’uso in spedizioni o per trasportare una settimana di equipaggiamento (o più). Ma la realtà è che la maggior parte dei viaggi in montagna si svolge durante il fine settimana.

Una buona borsa da weekend può contenere circa 35 litri di vestiti e attrezzature, soddisfa i requisiti per il bagaglio a mano e presenta una gamma di tasche interne ed esterne per aiutarti a rimanere organizzato.

All’interno di questa categoria, il borsone da viaggio Peak Design è un’ottima scelta, anche grazie a un’estetica classica che segna il confine tra ambienti urbani e outdoor.

La borsa da 35 litri è anche abbastanza robusta da sopportare gli strapazzamenti montani, con un guscio resistente all’acqua da 400 denari e una robusta base da 900 denari.

Una delle caratteristiche più interessanti del Peak Design è il suo trasporto personalizzabile: con più punti di attacco, è facile passare dalla configurazione a zaino a quella a tracolla. Inoltre, un paio di magneti tengono insieme le maniglie in modo elegante.

Un altro bel tocco è che il borsone mantiene la sua forma anche quando è vuoto, il che è un’ottima notizia per l’imballaggio e l’organizzazione.

Peak Design Travel Duffel 35L Zwart
  • Formato trasportabile con una capacità di 35 litri, il Duffle è un weekender, una borsa da palestra perfetta per una delle nostre borse da viaggio più grandi.
  • Guscio in tela di nylon 600D riciclato, resistente alle intemperie, con interno grigio ad alta visibilità.
  • Versatili opzioni di trasporto con maniglie superiori imbottite rimovibili e tracolla imbottita rimovibile. Le maniglie possono essere regolate e utilizzate per il trasporto in stile zaino.

Osprey Transporter 65

Osprey è uno dei leader nel settore degli zaini, quindi non dovrebbe sorprendere che il loro Transporter segua la linea ibrida tra zaino e borsone da viaggio meglio della maggior parte degli altri concorrenti.

Con cinghie imbottite e una cinghia regolabile sullo sterno progettata pensando al comfort di trasporto, il Transporter è un’ottima opzione per i viaggiatori che hanno bisogno di coprire le distanze con il loro borsone.

In termini di caratteristiche, una tasca con cerniera a un’estremità è perfetta per riporre oggetti importanti, come documenti di viaggio e cavi di ricarica. Inoltre troviamo un’ampia apertura a forma di U insieme a una tasca interna in rete, patta antipioggia pieghevole e cinghie per riporre gli oggetti mentre cammini.

Per quanto riguarda la durata, il suo poliestere riciclato da 900 denari è alla pari con quello del Black Hole di Patagonia.

Tutto sommato, se stai cercando il comfort di trasporto di uno zaino Osprey insieme alla comodità di un borsone, il Transporter dovrebbe essere in cima alla tua lista.

The North Face Base Camp

Nata nell’86, la linea di borsoni da viaggio Base Camp di The North Face è un classico, e una diretta concorrente dei Patagonia Black Hole.

Questi borsoni sono altrettanto robusti e resistenti all’acqua, offrono un facile accesso all’interno e possono essere trasportati come uno zaino. I modelli medi e grandi della serie Base Camp aggiungono uno scomparto esterno su un’estremità, che ti consente di separare i vestiti sporchi e le scarpe.

Il Base Camp è disponibile in più colori e design, ed ha capacità che vanno da 31 litri (XS) a ben 150 litri (XXL).

Per un borsone completo affidabile e una enorme versatilità in termini di dimensioni e colori, il Base Camp è una delle scelte migliori che possiamo fare.

The North Face - Borsone Gilman - Borsa Durevole Base Camp Con Manici e Tracolla Amovibile - Nero/Mid Grigio/Yellow, Medium
  • Tasca laterale con cerniera di sicurezza per telefono o portafoglio
  • Spallacci in stile alpino, rimovibili e regolabili
  • Apertura a D con cerniera e patta resistente alle intemperie

Marmot Long Hauler Large

Il Long Hauler di grandi dimensioni (75L) di Marmot è uno dei modelli migliori per i viaggi di più giorni con attrezzatura voluminosa.

Recentemente ridisegnata, questa borsa ha quasi tutte le caratteristiche di cui hai bisogno: spallacci staccabili, accesso a forma di U allo scomparto principale, maniglie, cinghie di compressione interne e tasche esterne su ciascuna estremità…

Il tutto si traduce in un borsone funzionale e capace, sia che tu stia partendo per una spedizione o per un viaggio nel fine settimana.

Il tessuto del corpo è relativamente sottile (600 denari), ma la base da 1680 denari può sopportare urti e graffi.

Apprezzabili anche le tasche con cerniera su ciascuna estremità, che ti danno un po’ più di spazio di archiviazione rispetto ad altri modelli. Inoltre Marmot include anche una sacca che può essere utilizzata per ulteriore organizzazione.

Marmot Long Hauler Duffel Large Borsa Da Viaggio, Robusta Piccola Borsa Sportiva, Weekender, Unisex – Adulto, Black, ONE
  • Ampia, robusta borsa da viaggio in laminato 600D 100% Armour, capacità 75 l, con ampio scomparto principale idrorepellente totalmente accessibile; 48 ore con zip a D e protezione pioggia
  • Le due cinghie sulle spalle sono utilizzabili come cinghia per poter trasportare comodamente questo borsone come zaino; tasche laterali con cerniera per piccoli oggetti; manici su entrambi i lati
  • Cinghie a compressione interne per fissare il contenuto; pulsante doppio e rinforzo in rivestimento in carbonato 1680D per resistenza e durata ottimali di questa holdall; la perfetta borsa da viaggio