Chi ama la montagna si porta dietro un sacco di attrezzatura: zaini, tende, corde, scarponi… per trasportare tutto questo durante i viaggi una soluzione comoda e pratica sono i box da tetto auto, di cui parleremo oggi.
Aggiungendo un baule sul tetto del tuo veicolo, guadagnerai spazio di archiviazione in modo da poter portare con te tutto ciò di cui hai bisogno per un cammino, un trekking o una spedizione.
Cerchiamo allora di capire come scegliere un box da tetto auto della misura giusta, in modo da partire più organizzati per la nostra prossima avventura.
Indice
Le migliori offerte
- Box colore grigio scuro, universale adatto a qualsiasi tipo di barra portatutto, capacità 430 litri
- Fondo nero in polipropilene iniettato pp, presenza di inserti interni e punti di fissaggio per evitare che il contenuto scivoli; fondo piatto per ridurre eventuali tubolenze e rumori durante la marcia
- Serratura di sicurezza
- Capacità: 480 Litri, Colore: nero goffrato
- Dimensioni esterne: lunghezza 190 cm, larghezza 80 cm, altezza 40 cm; Dimensioni interne: 184x73 cm
- Portata massima: 75 kg per auto, 90 Kg per caravan. Peso box: 15 Kg
- 1. Barra trasversale portapacchi ad alta resistenza con sistema di blocco antifurto
- 2. I piedini di base autoadattativi si adattano perfettamente al design del tetto della tua auto
- 3. Montare direttamente su barre verticali di serie, non è necessario forare/tagliare
- Capacità: 430 Litri, Colore: nero goffrato
- Dimensioni esterne: lunghezza 180 cm, larghezza 78 cm, altezza 40 cm; Dimensioni interne: 172x73 cm
- Portata massima: 75 kg per auto, 90 Kg per caravan. Peso box: 14 Kg
- CAPACITA': 320 litri reali
- DIMENSIONI: 132 x 78 x 35h
- PORTATA: 50Kg
- AMPIO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE - La borsa cargo sul tetto con un volume di 15 piedi cubi / 470L / 100 cm * 90 cm * 41 cm consente di contenere da 3 a 6 valigie, bagagli da viaggio, tende, sacchi a pelo e altro ancora. In questo modo massimizzi lo spazio interno del veicolo e puoi trasportare tutto ciò che desideri senza compromettere il comfort dei passeggeri!
- DESIGN IMPERMEABILE - La borsa da tetto presenta una resistenza allo strappo di alta qualità e un design impermeabile, rendendola estremamente resistente. È dotata di una vera cerniera impermeabile che può essere utilizzata anche in condizioni climatiche estreme ed è protetta da una doppia patta. Tutte le cuciture sono state saldate a caldo e cucite per garantire la tenuta stagna.
- DESIGN PIÙ SICURO - La borsa da tetto è stata progettata per risolvere il problema dello spazio di archiviazione limitato nell'auto. Per garantire la sicurezza, utilizziamo 6 cinghie rinforzate, 4 ganci di sicurezza e tappetino protettivo per mantenere saldamente il trasportino in posizione. Nella maggior parte dei casi, garantisce la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri.
- Capacità: 430 lt. dimensioni: 235x94x35 cm. colore: Cromato
- Un box da tetto dalla linea sportiva, aerodinamico ed elegante. lo speciale profilo avvolgente e le linee affusolate fanno sì che il box si adatti perfettamente al tetto, armonizzandosi con il design delle auto moderne.
- Sistema di fissaggio rapido brevettato power-click per un montaggio veloce e sicuro con una sola mano. apertura dual-side per agevolare montaggio, carico e scarico. chiusura centralizzata con chiave a presa ergonomica.
- Box da tetto per auto in ABS con metacrilato acrilico antigraffio. Ottima protezione UV e brillantezza superficiale.
- Spessore di partenza 4 mm.
- Box auto da tetto con chiusura centralizzata a 2 o 3 punti di ancoraggio.
I migliori modelli
- 6135T Thule Vector Alpine-Titan Matt
- Box da tetto elegante e spazioso, ottimizzato per essere facile da usare
- Apertura e chiusura del coperchio sicura e progressiva in tutte le condizioni grazie alla presa agevolata delle maniglie esterne ed ai supporti di sollevamento del coperchio
- Design ottimizzato per ottenere il massimo spazio ed una forma aerodinamica che si adatta al profilo dell'auto
- Comodo da aprire e chiudere grazie a LockKnob che consente inoltre di impedire danni a Thule Comfort Key
- Facile da montare grazie al sistema di fissaggio rapido PowerClick preinstallato. L'indicatore di coppia integrato emette un click quando il serraggio viene eseguito correttamente, in modo da garantire un montaggio veloce e sicuro
- L'apertura DualSide offre semplice accesso a tutte le aree del box, da qualsiasi lato del veicolo
- Capacità: 280 lt. Dimensioni: 110x80x40 cm. Colore: nero/ grigio silver.
- Box da tetto pieghevole per la massima praticità. Ripiegabile per un agevole trasporto e rimessaggio - una volta arrotolato trova facilmente posto nel bagagliaio dell'auto.
- Sistema di fissaggio rapido easy-snap per montare il box senza bisogno di utensili. Realizzato in materiale impermeabile, con cuciture nastrate e cerniera sigillata provvista di serratura integrata.
- Capacità: 420 lt. dimensioni: 196x78x45 cm. colore: antracite aeroskin.
- Il box per ogni esigenza. coperchio con trama aeroskin per un look esclusivo.
- Sistema di fissaggio rapido brevettato fast-grip per un montaggio semplice e veloce dall'interno del box. apertura dual-side per agevolare montaggio, carico e scarico.
Box Da Tetto Auto: Tutto Quello Che C’è Da Sapere
Valuta Cosa Caricherai Nel Box Da Tetto Auto
Gli amanti della montagna comunemente usando i box da tetto auto per contenere tende, sacchi a pelo, materassini, zaini, mobili da campeggio, sci… (Suggerimento: tieni gli scarponi in macchina, in modo che siano caldi quando li indossi).
Ma questi bauli sono ottimi anche per altre cose, come attrezzi da giardinaggio, articoli da spiaggia e giocattoli per bambini. Considerare cosa stivare in un box da tetto concentrerà la tua ricerca su quale lunghezza, larghezza e altezza richieda la tua attrezzatura.
Partiamo da tre punti chiave.
Cose ingombranti e leggere si adattano bene ai box da tetto auto: tutto ciò che occupa molto spazio ma non pesa una tonnellata può finire nel baule. Quindi, cose come tende, sacchi a pelo, materassini, cuscini, sedie da campeggio, ecc.
Gli articoli più lunghi richiedono ovviamente un box da tetto più lungo: se hai intenzione di riporre oggetti lunghi, come sci e snowboard, i box da tetto più corti e compatti potrebbero non funzionare per te.
I box da tetto auto si adattano perfettamente alla maggior parte delle lunghezze di sci da discesa e snowboard. Ma se hai sci eccezionalmente lunghi (come un paio di sci da fondo da 210 cm), devi prestare molta attenzione alla lunghezza del box.
Confronta le dimensioni dei tuoi sci o altri oggetti lunghi con le dimensioni interne dei box da tetto auto per assicurarti che si adattino.
Valuta Il Peso Che Puoi Caricare
L’attrezzatura pesante è meglio conservata all’interno del tuo veicolo. La maggior parte dei contenitori di carico sono progettati con una capacità di peso massima di circa 60 – 75 kg (verifica con il produttore del baule per i limiti di peso esatti).
Per evitare di raggiungere il peso massimo, è meglio riporre nel bagagliaio oggetti molto pesanti come un refrigeratore pieno o una tenda da campeggio da più persone. È anche importante sapere che solo perché un box da tetto è progettato per trasportare 75 kg non significa che tu debba necessariamente caricarlo così tanto.
Per determinare con precisione quanto peso puoi mettere in una scatola, procedi come segue:
- Controlla il carico massimo consigliato per i box da tetto montati sul tuo veicolo: dovresti riuscire a trovare queste informazioni sul manuale
- Sottrai dal carico massimo del tuo veicolo il peso del box da tetto auto e di qualsiasi altro accessorio che potresti utilizzare (come un portabici)
- Il risultato è il peso massimo che può raggiungere la tua attrezzatura
Ad esempio, se la capacità di peso massima del tuo veicolo è di 75kg e il tuo box da tetto pesa 22 kg, le tue traverse pesano 4kg, puoi caricare fino a 49kg nel box da tetto auto.
Dimensioni Dei Box Da Tetto Auto
Ora che hai un’idea di cosa probabilmente porterai nel baule, è un buon momento per dare un’occhiata più da vicino alle dimensioni dei vari box, in modo da poterne trovare uno della misura giusta.
La maggior parte dei box sono lunghi dall’1,85 m in su, adattandosi quindi perfettamente a degli sci lunghi 1,80 m. Se hai sci o altri oggetti più lunghi di 180 cm, come un paio di sci da fondo, allora devi cercare un box extra lungo.
Ovviamente un box da tetto più largo offre maggiore capacità di stoccaggio rispetto a uno stretto (supponendo che le altre dimensioni siano simili). Ma potrebbe anche lasciarti senza spazio sulle traverse per un portabiciclette o un portakayak. Se vuoi essere in grado di caricare altri attrezzi sul tetto accanto al box da tetto, concentrati su bauli più stretti (o traverse più larghe).
Anche aumentare l’altezza è un altro modo per aumentare la capacità. Ma box da tetto auto più alti potrebbero impedirti di entrare in certi garage o sottopassaggi. Se hai già un veicolo alto, vale la pena prestare attenzione a quanta altezza aggiungerà un box e se questo ti limiterà.
Capacità
La lunghezza, la larghezza e l’altezza si combinano nella capacità complessiva di stoccaggio di un box da tetto. La maggior parte delle persone non ha in mente un numero specifico di piedi o metri cubi di cui ha bisogno, ma le specifiche della capacità di stoccaggio sono comunque utili per un confronto tra i modelli.
Per avere un’idea generale di quanta capacità (espressa in metri cubi e litri) potrebbe essere necessaria in base al numero di persone, vedere la tabella seguente:
Numero di persone | 2 | 3 | 4 | 5 |
Capacità | 0,35 m³ / 350 litri | 0,42 m³ / 420 litri | 0,5 m³ / 500 litri | 0,6 m³ / 600 litri |
Vale la pena ricordare che i box da tetto auto più grandi non sono sempre i migliori, così come per gli zaini da trekking:
- Sono più costosi
- Hanno un impatto maggiore sull’efficienza del carburante. Quindi, se non hai bisogno di un baule enorme, evita di comprarlo. Risparmierai un po’ di soldi alla pompa di benzina ed emetterai meno carbonio nell’aria intorno a te
- Sono ingombranti: se vuoi togliere il baule dalla tua auto per riporlo o cambiarlo da un’auto all’altra, considera le dimensioni e quanto sarà difficile.
- Sono più rumorosi: una maggiore superficie significa più aria che colpisce il baule e una maggiore probabilità di rumore nella parte superiore del veicolo.
Assicurati Che Il Portellone Si Apra
A questo punto, probabilmente hai identificato alcuni box da tetto che si adatteranno all’attrezzatura che desideri riporre. Ma prima di fare l’acquisto devi assicurarti che il baule si adatti bene alla tua auto. Questo significa ad esempio controllare se il portellone del bagagliaio avrà abbastanza spazio per aprirsi normalmente.
Questa è una considerazione molto importante, soprattutto se hai un portellone posteriore con un ampio angolo di apertura.
Per verificare se il box da tetto sarà compatibile, seguendo le linee guida del produttore, sposta la traversa anteriore il più in avanti possibile sul tuo veicolo.
Usando un metro a nastro, misura dal centro della traversa anteriore del tuo veicolo al portello posteriore aperto a livello delle tue traverse.
Confronta quella misurazione con le informazioni sull’altezza del portello sui siti Web dei produttori. Se la tua misura è superiore al numero di autorizzazione elencato per un particolare box da tetto, allora quel box da tetto si adatterà.
Accesso, Materiali, Sicurezza
I box da tetto sono disponibili in molte forme e dimensioni, ma hanno anche altre caratteristiche diverse.
Ad esempio, essere in grado di accedere facilmente alla tua attrezzatura all’interno del baule ti semplificherà la vita. Alcuni box sono apribili solo su un lato (lato passeggero) mentre altri box possono essere aperti da entrambi i lati del veicolo. I bauli a doppia apertura laterale non solo facilitano l’accesso alla tua attrezzatura, ma facilitano anche l’installazione e la rimozione.
I box da tetto spesso variano anche nel modo in cui sono fabbricati e costruiti. Scatole di qualità migliore utilizzeranno plastica più spessa o avranno rinforzi all’interno per aumentare la rigidità della plastica. Un box con plastica più rigida è più facile da aprire e chiudere, dura più a lungo ed è meno soggetta a crepe.
Per finire, il tipo di design di montaggio utilizzato da un box da tetto influenzerà la facilità di utilizzo durante l’installazione e la rimozione del baule.
Marchi come Thule o Yakima utilizzano sistemi di montaggio a sgancio rapido che non richiedono strumenti e possono essere eseguiti da una sola persona. Altri marchi come SportRack utilizzano sistemi di montaggio più basilari come bulloni a U e dadi ad alette, che richiedono più tempo per l’installazione e spesso richiedono due persone.
La sicurezza è poi una considerazione fondamentale, in due sensi: c’è la sicurezza della tua attrezzatura all’interno del box da tetto, ma anche la sicurezza per te e per i tuoi compagni di strada.
La maggior parte dei bauli di carico sono chiudibili a chiave. Thule e Yakima hanno entrambi un sistema “passpartout”, il che significa che una chiave aprirà tutti gli accessori del tuo portapacchi (a condizione che provengano dallo stesso produttore).
Quando acquisti un box, anche la sicurezza tua e degli altri utenti della strada è molto importante. I produttori fanno di tutto per garantire che i loro prodotti siano progettati per essere sicuri.
Thule, in particolare, è molto rigorosa nelle sue varie routine di test, assicurando che i suoi prodotti soddisfino i più severi standard di sicurezza.
Che Aspetto Avrà Il Box Sul Tetto Della Tua Auto?
È fondamentale scegliere un box da tetto auto principalmente in base a quello con cui vorrai caricarlo. Ma adesso è anche il caso di iniziare a immaginare come le dimensioni, il colore e la finitura del tuo nuovo baule di carico appariranno sopra il tuo veicolo, soprattutto se il fattore estetico è importante per te.
I proprietari di veicoli più grandi, come SUV, pickup e station wagon, spesso scelgono box più grandi e più lunghi a causa del modo in cui si adattano alle linee del tetto dei loro veicoli.
Allo stesso modo, i proprietari di veicoli più piccoli e compatte tendono a scegliere box più piccoli e più corti.
Per quanto riguarda il colore, argento e nero sono le due scelte principali, ma a volte i bauli sono disponibili in altri colori, come il bianco o il rosso.
Per finire, alcuni box da tetto auto hanno una finitura lucida ed elegante per un look raffinato, mentre altri hanno una finitura opaca e a basso profilo. La scelta si basa principalmente su quello che ti piace di più, anche se i box lucidi tendono a trattenere meglio gli adesivi e quelli con la finitura opaca non mostreranno polvere e graffi.
Alternative Ai Box Rigidi
Le alternative simili sono due.
Partiamo dal “cestino” da carico, ovvero un contenitore morbido (una sorta di sacca impermeabile), da posizionare sul tetto e da fissare in posizione con una apposita rete elasticizzata, a sua volta fissata al portapacchi.
Perfetto se devi spostare oggetti di grandi dimensioni che non entrano in un box, un cestino per il carico è un’opzione più economica, ma la sicurezza e la resistenza alle intemperie sono alcuni evidenti inconvenienti. Poi ovviamente c’è il problema estetico…
Un’altra alternativa sono le borse da carico dai lati morbidi fissate direttamente al tetto del tuo veicolo o al portapacchi tramite appositi tiranti.
Puoi riporre un bel po’ in una borsa da carico e quando non la usi, si ripiega in modo semplice e comodo. Sfortunatamente le borse da carico non sono sicure come i box da carico rigidi, in quanto non possono essere chiusi a chiave.
Inoltre, se è importante mantenere il contenuto asciutto, un box da tetto rimane l’opzione migliore.
8 Cose Da Sapere Quando Si Usa Un Box Da Tetto Auto
1) Una buona regola pratica è mettere circa il 60% del peso che stai trasportando al centro del box, in modo che sia tra le traverse del portapacchi. Il restante 40% può essere diviso equamente tra davanti e dietro.
2) Per evitare frequenti soste per prendere le cose dal box, metti lì solo quello che non ti servirà fino a quando non raggiungerai la tua destinazione. Le cose di cui hai bisogno spesso, come snack, bevande, giochi per bambini e libri, dovrebbero essere tenute in macchina con te.
3) Gli automobilisti spesso danneggiano i bauletti da tetto, le biciclette e altre attrezzature stivate sopra i veicoli entrando in garage e sottopassaggi. Il primo passo per evitare questo tipo di incidenti è ricordare che hai delle cose lassù: con il baule e altri attrezzi fuori vista sul tetto, è davvero facile dimenticarlo.
Non c’è un modo sicuro per impedirlo, ma forse una nota adesiva sul cruscotto o sull’apriporta del garage può fungere da buon promemoria. Ad alcune persone piace mettere un oggetto, come un cono arancione, davanti alla porta del garage quando escono di casa in modo che al ritorno debbano fermarsi e scendere dall’auto per spostarlo, notando così cosa c’è sul loro tetto.
4) Un altro passo importante per evitare collisioni con strutture basse è conoscere l’altezza del tuo veicolo con il box e qualsiasi altra cosa tu abbia lassù. In questo modo, quando vedrai un cartello che indica l’altezza di una struttura, saprai se puoi passarci. Usa un metro a nastro per capirlo e annota il numero in modo da non dimenticare.
5) Ricordati di chiudere il tuo box da tetto auto: può sembrare una banalità, ma non è così raro che un automobilista parta con il baule ancora aperto.
Ecco un consiglio per evitarlo: dipende dal design, ma in genere una chiave per un baule di carico non può essere rimossa dalla serratura quando il cassone è sbloccato. Quindi, se tieni sempre la chiave del tuo box sullo stesso portachiavi dell’auto, è improbabile che partirai con il baule sul tetto aperto.
6) È sempre una buona idea controllare i punti di connessione del box al portapacchi, per assicurarti che nulla si sia allentato con il tempo.
7) I box di carico svolgono un ottimo lavoro nel tenere fuori lo sporco e l’umidità, rendendoli un luogo adatto per riporre oggetti come tende, sacchi a pelo e vestiti. Ma non sono progettati per essere completamente resistenti alla polvere o all’acqua, quindi le cose estremamente fragili o sensibili allo sporco e all’umidità dovrebbero essere conservate altrove.
8) A qualcuno piace togliere il cassone dal veicolo quando sa che non lo userà per un po’. Se vuoi farlo, assicurati di metterlo in un luogo fresco e asciutto e mai alla luce diretta del sole o dove le temperature possono diventare estremamente calde o fredde.
Inoltre, non riporre il box su un lato o sulle estremità, altrimenti potresti danneggiarlo. Riponilo sempre sulla sua base. Un’altra opzione è sospendere il box, appendendolo al soffitto del garage evitando punti di appoggio: alcuni produttori vendono kit di sospensione appositi.
Le migliori offerte
Dopo questa panoramica sui box da tetto auto, diamo un’occhiata alle offerte che si trovano su Amazon. Nel capitolo successivo proporremo invece le nostre recensioni dei migliori modelli secondo noi.
- Box colore grigio scuro, universale adatto a qualsiasi tipo di barra portatutto, capacità 430 litri
- Fondo nero in polipropilene iniettato pp, presenza di inserti interni e punti di fissaggio per evitare che il contenuto scivoli; fondo piatto per ridurre eventuali tubolenze e rumori durante la marcia
- Serratura di sicurezza
- Capacità: 480 Litri, Colore: nero goffrato
- Dimensioni esterne: lunghezza 190 cm, larghezza 80 cm, altezza 40 cm; Dimensioni interne: 184x73 cm
- Portata massima: 75 kg per auto, 90 Kg per caravan. Peso box: 15 Kg
- 1. Barra trasversale portapacchi ad alta resistenza con sistema di blocco antifurto
- 2. I piedini di base autoadattativi si adattano perfettamente al design del tetto della tua auto
- 3. Montare direttamente su barre verticali di serie, non è necessario forare/tagliare
- Capacità: 430 Litri, Colore: nero goffrato
- Dimensioni esterne: lunghezza 180 cm, larghezza 78 cm, altezza 40 cm; Dimensioni interne: 172x73 cm
- Portata massima: 75 kg per auto, 90 Kg per caravan. Peso box: 14 Kg
- CAPACITA': 320 litri reali
- DIMENSIONI: 132 x 78 x 35h
- PORTATA: 50Kg
- AMPIO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE - La borsa cargo sul tetto con un volume di 15 piedi cubi / 470L / 100 cm * 90 cm * 41 cm consente di contenere da 3 a 6 valigie, bagagli da viaggio, tende, sacchi a pelo e altro ancora. In questo modo massimizzi lo spazio interno del veicolo e puoi trasportare tutto ciò che desideri senza compromettere il comfort dei passeggeri!
- DESIGN IMPERMEABILE - La borsa da tetto presenta una resistenza allo strappo di alta qualità e un design impermeabile, rendendola estremamente resistente. È dotata di una vera cerniera impermeabile che può essere utilizzata anche in condizioni climatiche estreme ed è protetta da una doppia patta. Tutte le cuciture sono state saldate a caldo e cucite per garantire la tenuta stagna.
- DESIGN PIÙ SICURO - La borsa da tetto è stata progettata per risolvere il problema dello spazio di archiviazione limitato nell'auto. Per garantire la sicurezza, utilizziamo 6 cinghie rinforzate, 4 ganci di sicurezza e tappetino protettivo per mantenere saldamente il trasportino in posizione. Nella maggior parte dei casi, garantisce la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri.
- Capacità: 430 lt. dimensioni: 235x94x35 cm. colore: Cromato
- Un box da tetto dalla linea sportiva, aerodinamico ed elegante. lo speciale profilo avvolgente e le linee affusolate fanno sì che il box si adatti perfettamente al tetto, armonizzandosi con il design delle auto moderne.
- Sistema di fissaggio rapido brevettato power-click per un montaggio veloce e sicuro con una sola mano. apertura dual-side per agevolare montaggio, carico e scarico. chiusura centralizzata con chiave a presa ergonomica.
- Box da tetto per auto in ABS con metacrilato acrilico antigraffio. Ottima protezione UV e brillantezza superficiale.
- Spessore di partenza 4 mm.
- Box auto da tetto con chiusura centralizzata a 2 o 3 punti di ancoraggio.
5 Migliori Box Da Tetto Auto: Recensioni
Thule Vector Alpine-Titan
Vuoi il miglior box da tetto auto per la tua attrezzatura? Non cercare oltre: il Thule Vector Alpine-Titan è senza dubbio il top di gamma. Vuoi risparmiare? Allora salta a piè pari questa recensione…
Questo elegante e sportivo vano di carico è dotato di tutte le funzionalità premium che potresti desiderare. È facile e veloce da installare e offre ampio spazio, anche con il suo profilo più basso e aerodinamico.
Questo box ha una capacità leggermente inferiore rispetto ad alcuni degli altri modelli, limitata a 0,36 metri cubi e una lunghezza massima di 185 cm. Questo significa che potrebbe non essere l’opzione migliore se hai tonnellate di attrezzatura da caricare o devi trasportare gli sci più lunghi
Installare o rimuovere il Vector sulla stragrande maggioranza delle auto è facilissimo. I morsetti Thule Quick-clamp rendono l’installazione senza attrezzi un gioco da ragazzi e sono compatibili con una varietà di traverse. Le manopole hanno un sensore di coppia integrato, che le fa scattare quando sono state serrate a sufficienza.
C’è anche una guarnizione scorrevole per ridurre al minimo qualsiasi infiltrazione d’acqua dove si trovano i morsetti, il tutto consentendo un’ampia possibilità di regolazione per adattarsi a diverse distanze della traversa.
Il coperchio di questo box è a doppia apertura, con un pratico fermo a scorrimento e una maniglia ergonomica integrata. Insomma, questo modello ha tutto quello che cerchiamo, e qualcosa in più, come un rivestimento morbido e non una, ma due luci interne attivate dal movimento.
- 6135T Thule Vector Alpine-Titan Matt
Thule Motion XT
Dal suo coperchio robusto con impugnatura ergonomica al suo sistema di montaggio superiore, è difficile trovare difetti a questo Motion XT.
Sebbene anche questo sia in cima alle classifiche dei prezzi come uno dei box più costosi, ancora una volta paghiamo per quello che otteniamo.
A prima vista, il Motion XT può sembrare un box da tetto qualsiasi, ma l’eccezionale facilità di utilizzo e il design lo collocano su un altro livello.
La combinazione di costruzione robusta, meccanismi di bloccaggio affidabilissimi, morsetti di montaggio incredibili e impugnatura ergonomica ne fanno un baule da sogno.
- Box da tetto elegante e spazioso, ottimizzato per essere facile da usare
- Apertura e chiusura del coperchio sicura e progressiva in tutte le condizioni grazie alla presa agevolata delle maniglie esterne ed ai supporti di sollevamento del coperchio
- Design ottimizzato per ottenere il massimo spazio ed una forma aerodinamica che si adatta al profilo dell'auto
Thule Force XT XL
Thule Force XT è un ottimo baule da carico XL che offre prestazioni superiori alla media. Ha una costruzione robusta, un’elegante finitura nera opaca e un semplice sistema di montaggio.
Se hai bisogno di un box facile da installare o in grado di trasportare più paia di sci, allora Force è una buona opzione ad un prezzo ragionevole, rispetto ad altri parenti di casa Thule.
- Comodo da aprire e chiudere grazie a LockKnob che consente inoltre di impedire danni a Thule Comfort Key
- Facile da montare grazie al sistema di fissaggio rapido PowerClick preinstallato. L'indicatore di coppia integrato emette un click quando il serraggio viene eseguito correttamente, in modo da garantire un montaggio veloce e sicuro
- L'apertura DualSide offre semplice accesso a tutte le aree del box, da qualsiasi lato del veicolo
Thule COFRE Ranger 900
Con una buona capacità di 280 litri ma dimensioni compatte (110x80x40 cm), questo box da tetto morbido, impermeabile e pieghevole risulta molto pratico e versatile. Soprattutto grazie al sistema di fissaggio rapido che ti permette di montare il box senza bisogno di utensili.
Per quanto riguarda la capacità, ricordiamo che i box rigidi non dovrebbero essere riempiti completamente, ma bisogna sempre lasciare un po’ di spazio sotto al coperchio. Invece, questo Ranger può essere riempito completamente, quindi i suoi 280 litri andrebbero paragonati con box più grandi.
Un’ottima soluzione per chi usa un baule da tetto solo qualche volta all’anno e predilige la facilità di carico/scarico e montaggio.
- Capacità: 280 lt. Dimensioni: 110x80x40 cm. Colore: nero/ grigio silver.
- Box da tetto pieghevole per la massima praticità. Ripiegabile per un agevole trasporto e rimessaggio - una volta arrotolato trova facilmente posto nel bagagliaio dell'auto.
- Sistema di fissaggio rapido easy-snap per montare il box senza bisogno di utensili. Realizzato in materiale impermeabile, con cuciture nastrate e cerniera sigillata provvista di serratura integrata.
Thule Box Pacific 780
Il Thule Pacific 780 è un box pensato soprattutto per chi ha attrezzatura sciistica. Grazie al sistema di fissaggio rapido Fast-Grip, il box da tetto può essere montato molto rapidamente.
Avendo una forma aerodinamica, fornisce la minor resistenza possibile durante la guida e si integra perfettamente con l’esterno della tua auto.
Thule Pacific 780 è a prova di pioggia e mantiene il bagaglio all’interno sicuro e asciutto, con un peso massimo di 50 kg (15 kg è il peso da vuoto). La capacità massima è di 420 litri.
Se stai cercando un buon box da tetto per le tue avventure invernali, il Thule Pacific 780 è la scelta giusta.
- Capacità: 420 lt. dimensioni: 196x78x45 cm. colore: antracite aeroskin.
- Il box per ogni esigenza. coperchio con trama aeroskin per un look esclusivo.
- Sistema di fissaggio rapido brevettato fast-grip per un montaggio semplice e veloce dall'interno del box. apertura dual-side per agevolare montaggio, carico e scarico.