Una Fat bike è una bicicletta che si distingue dalle altre per il tipo di ruota e nello specifico per i copertoni che sono nettamente maggiori rispetto al normale. Il modello può essere definito da fuoristrada ed è caratterizzato da cerchi molto larghi che vanno dai 3,8 pollici a salire punto questo consente alla bicicletta di attraversare senza alcuna problematica qualunque tipo di suolo dalla sabbia alla neve fino a fango e paludi.
I telai di queste bici sono inoltre strutturati in modo tale da essere particolarmente resistenti, hanno infatti delle forcelle più larghe del normale e quindi riescono a garantire un minore attrito sul terreno e la possibilità di guidare sempre con grande comfort le ruote possono essere utilizzate sia con la pressione classica con cui sono state prodotte che anche a pressioni minori. Questa tecnica viene adoperata soprattutto quando si vuole massimizzare la tenuta e la facilità di guida dello strumento punto abitualmente si usa una pressione tra i 8 e i 10 PSI, nei casi in cui si vuole una tenuta maggiore si tiene la bicicletta con una pressione sotto 5 PSI.
Caratteristiche delle bici Fat Bike
Le prime biciclette con le ruote particolarmente grandi furono costruite nei primi anni del 1900 tuttavia la Fat bike arriva soltanto negli anni 80. La prima bicicletta di questa serie fu costruita e progettata in Francia dal ciclista francese Jean Naud che pensò di dare vita ad un nuovo modello di tipologia di pedalata. Nello stesso decennio una bici di questo tipo fu utilizzata per la prima volta sul deserto del Sahara e lo strepitoso successo portò alla fine degli anni 80 ad alcuni costruttori dell’Alaska a realizzare dei telai appositi per avere una migliore guida sui ghiacciai.
Variando le componenti inizia a diventare sempre più personalizzata e sofisticate, poi fu volta delle forcelle studiate in modo apposito e quindi furono introdotti dei sentieri e delle gare studiate per i ciclisti di questo tipo di bicicletta. Le prime gomme che furono commercializzate erano tra i 3 e i 3 pollici e mezzo solo successivamente sono state ingrandite ulteriormente. Negli anni 90 le bici di tendenza di questa categoria sono infatti tra i 4 e i 4,4 mm.
Negli anni 2000 le gomme arrivano a misurare 6,5 mm successivamente la grandezza è aumentata ulteriormente con tantissimi modelli differenti e caratteristiche totalmente innovative. Da quegli anni in Alaska si tiene ogni anno una competizione che è diventata di valore internazionale. Un evento in cui gareggiano le fat bike su diverse piste. Questi non sono gli unici eventi che si tengono a livello internazionale ma sono molte le gare campionati e festival sviluppati per gli amanti di questo tipo di bicicletta molte delle quali si svolgono proprio in America.
Ammirando una Fat bike quello che si può immediatamente visualizzare è la netta somiglianza con un carro armato ovviamente in questo caso un prodotto che non nuoce alla salute e soprattutto consente a chiunque di attraversare terreni anche accidentati. Pensata inizialmente per essere utilizzata soprattutto sulla neve ha conosciuto un grande successo negli anni e un particolare ritorno nell’ultimo ventennio.
Nonostante spesso si faccia riferimento a questo modello per un utilizzo a livello sportivo è una bicicletta particolarmente idonea per la città perché permette al ciclista di camminare serenamente su qualunque area urbana e non urbana e di attraversare senza difficoltà il perimetro per arrivare alla meta. Grazie alle ruote grosse ee resistenti la bici può essere impiegata abitualmente per andare al lavoro anche quando si è lontani anche attraversando le buche, l’asfalto bagnato, il ghiaccio che si forma d’inverno oppure per fare delle escursioni particolari nel fine settimana.
Nel caso specifico della Fat bike elettrica si ha anche il vantaggio di avere la pedalata assistita e quindi di ridurre al minimo lo sforzo fisico con un mezzo che si presenta in modo assolutamente resistente ed equilibrato. Usare una fat bike è molto semplice poiché viene strutturata per essere sempre bilanciata e per determinare poca fatica nel guidatore.
Pro e Contro di una Fat Bike
Tra i pro di questo modello bisogna sicuramente puntare tutto alla sicurezza e affidabilità durante la guida. La Fat bike è sempre molto stabile e garantisce una tenuta massima sul terreno ed è possibile attraversare la neve come anche la sabbia senza difficoltà, cose impossibili da fare con un qualunque altro mezzo. Le sospensioni sono migliori e quindi ci si affatica meno durante la guida e soprattutto le articolazioni ne risentono molto meno rispetto a una bici tradizionale. Richiedono in generale meno manutenzione di una bicicletta elettrica poiché non hanno diverse velocità, il telaio è molto robusto.
Permettono una guida in qualunque condizione climatica e quindi sono ottimali sia d’estate che d’inverno. Tra i contro che bisogna invece tenere presente c’è sicuramente il peso della bicicletta che è notevole proprio per determinare una maggiore stabilità, il prezzo non propriamente basso poiché queste biciclette hanno certamente una fascia economica più elevata rispetto a quelle tradizionali anche elettriche e la maggiore richiesta di energia e conseguentemente una velocità più limitata rispetto ad altri tipi di bicicletta più leggeri in grado di garantire una rapidità nella pedalata.
Differenze tra Fat Bike e bicicletta tradizionale
Le Fat bike sono effettivamente l’evoluzione delle mountain bike, con dei cerchi che attualmente sul mercato si trovano abitualmente almeno in 44 mm. La parola fat deriva dall’inglese e vuol dire grasso, il riferimento al copertone della bicicletta che ha un diametro molto più ampio del normale.
Sono pensate per arrivare laddove una classica bicicletta non riesce ed è proprio questa la sostanziale differenza che le rende uniche e soprattutto nettamente distanti dal concetto tradizionale di bici da passeggio.
Sono indicate per tutti coloro che amano l’avventura o si trovano quotidianamente ad affrontare dei percorsi accidentati come anche una semplice strada cittadine e vogliono viaggiare in totale sicurezza ed essere sereni per quanto riguarda la stabilità e la qualità della pedalata. Rispetto ad una classica bicicletta queste hanno degli ammortizzatori specifici e talvolta la pedalata assistita che le rende non solo impareggiabili ma anche perfettamente sicure.
Le differenze quindi sono in primo luogo il copertone della ruota e il cerchione stesso più grande di una bici tradizionale ma anche il fatto che sono dotate di una struttura apposita che permette al terreno di aderire molto bene alla bicicletta e quindi garantire un equilibrio maggiore rispetto ad una bici tradizionale.
Questi modelli si differenziano anche per quanto riguarda la struttura sono particolarmente solide molto più pesante di una bici tradizionale e soprattutto più resistenti per garantire libertà di movimento su qualunque tipo di vista. Un’altra differenza importante risiede negli ammortizzatori che devono fare i conti con una bicicletta totalmente diversa in cui il peso maggiore potrebbe compromettere le articolazioni del guidatore. Gli ammortizzatori servono a garantire una buona guida e soprattutto una facilità anche durante la pedalata assistita che permette la bici di non avere alcuna vibrazione o scossone.
Le classiche biciclette da passeggio sono pensate anche quando presente l’integrazione della pedalata assistita per delle passeggiate e quindi hanno delle caratteristiche buone ma versatili che vanno bene più o meno per tutti gli usi generici. In questo caso ci si trova di fronte a un prodotto che vale la pena acquistare se si pensa a qualcosa di specifico da utilizzare sempre e comunque al pari dell’ acquisto di un motorino o di una vettura.
Come scegliere una Fat Bike
Quando ci si trova ad acquistare per la prima volta una Fat bike o in generale si valuta un nuovo acquisto bisogna tenere presenti tutta una serie di caratteristiche che aiutano nella scelta la prima cosa da considerare sono proprio gli pneumatici che possono variare da 3 a 7 pollici a 5,05 pollici. È importante sapere cosa si cerca quando si sceglie una bicicletta di questo tipo poiché c’è una grande differenza da un modello all’altro ed è importante capirne l’impiego finale.
Tutte le biciclette moderne di questa categoria sono piuttosto evolute e quindi prendono degli elementi dalla mountain bike, utilizzano dei nuovi materiali totalmente innovativi e permettono di ottenere un design d’avanguardia veramente accattivante.
Tra le caratteristiche che bisogna valutare c’è il peso della bicicletta poiché questo tende ad essere piuttosto marcato in questi modelli e può risultare poco agevole soprattutto per le donne.
Spesso il peso non è connesso alla qualità del telaio quindi bisogna valutare un prodotto e sia buono con un telaio particolarmente resistente soprattutto alla ruggine e chi ti accompagni magari ad una pedalata con supporto elettrico così da avere maggiore possibilità di movimento riducendo il peso al minimo indispensabile. Anche il motore deve essere strutturato in modo particolarmente resistente poiché gli agenti atmosferici non devono assolutamente intaccarlo. Un’altra caratteristica da tener presente sistema di guida ovvero se si vuole una bicicletta tradizionale oppure se si vuole un altro tipo di modello come quello elettrico in grado di offrire la pedalata assistita.
In tutti i casi è possibile trovare un buon modello ma è bene considerare la pedalata con supporto elettrico soprattutto quando ti vuole impiegare nel quotidiano La bicicletta. Un altro dettaglio importante riguarda l’autonomia della batteria che deve essere abbastanza lunga e durevole tanto da permettere un certo chilometraggio giornaliero. Per quanto riguarda i prezzi ci sono molte variabili che incidono sulla cifra finale per questo bisogna considerare il proprio budget.
Nelle biciclette più evolute la pedalata assistita è garantita che grazie a molteplici velocità con cambio che personalizzano maggiormente ogni tipo di percorso. In questo caso però bisogna garantire la necessità di una batteria che sia da almeno 1000 basse. Tra le caratteristiche aggiuntive delle fatto bike Ci sono anche la digitalizzazione con degli strumenti appositi per visualizzare i Km percorsi, all’andamento alla velocità raggiunta.
Migliori Offerte di Fat Bike su Amazon
Di seguito trovi le migliori offerte al momento disponibili su Amazon, mentre più sotto puoi leggere le recensioni su alcuni modelli specifici scelti da noi.
Hai paura ad acquistare online perchè non sai che misura prendere? Niente paura, cliccando qui trovi una guida che fa per te !
- Telaio robusto: il telaio è realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio, con una forte forza di supporto, design ergonomico, resistenza all'usura e resistenza alla corrosione, fornendo un piano di viaggio sicuro e affidabile. Il peso massimo che la nostra bici può trasportare è di 150 kg. La bici è completamente assemblata. È possibile scegliere la nostra consegna accelerata gratuitamente, il termine di consegna è di 3-7 giorni lavorativi.
- La mountain bike da 26 pollici con 21 velocità rende più facile arrampicarsi, deragliatore a dita e kit cambio cambio posteriore per un cambio facile e comodo durante la guida.
- ☀ Design allargato del pneumatico, larghezza fino a 13 cm, battistrada a bassa resistenza, resistenza all'usura è 5 volte quella dei normali pneumatici per biciclette, presa forte, antiscivolo, conquista qualsiasi fuoristrada e strade urbane. La guida ad alta velocità è più facile.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
- Display LCD con 5 modalità
- Autonomia da 35-45 km
- Ruote da 20" con freni a disco
- fat ebike 20 pollici
- La KAISDA K2PRO può portarvi in luoghi quasi illimitati grazie ai suoi pneumatici antiforatura larghi 4" (circa 10,2 cm) e alle forcelle anteriori ammortizzate:Strada della neve,Spiaggia di sabbia,Intorno alla città,Strada rocciosa,Anche la foresta urbana.
- Con un'autonomia di 40-67 km e una velocità massima di 25 km, il K2PRO è dotato di una batteria modulare da 48V 12,8AH (614,4WH) e di un motore brushless BAFANG da 250W, che garantisce una lunga durata e prestazioni eccellenti.
- Bicicletta 17' Coyote Fatman Fatbike's.
- Con l'introduzione della serie Coyote Fatman si completa la nostra la nostra gamma di prodotti. Design estremamente alla moda. Telaio leggero e pneumatici robusti da 66 x 10 cm, ideale per muoversi sulla sabbia o sulla neve.
- Tuttavia la Fatman Bike´s è una vera a propria attrazione anche nella vita di tutti i giorni. Concetto semplice ma efficace che elimina la necessità di acquistare costosi e complessi sistemi di sospensioni.
- REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
- Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
- Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo di carica: 3 ore
- ☛ Mountain bike per pneumatici grassi con telaio in acciaio al carbonio, con 7 velocità, 21 velocità, 24 velocità, 27 velocità, 4 tipi, doppio sistema di freno a disco
- ☛ Telaio per bicicletta in acciaio ad alto tenore di carbonio, maggiore resistenza e peso dell'equilibrio, ogni parte del telaio è soggetta a forze diverse, quindi il tubo è più esigente
- ☛ Il doppio sistema di sospensione, fa aumentare la sicurezza e la durata a una nuova altezza, rende la guida un piacere
- ☀ MOTORE POTENTE - La bici elettrica per adulti è dotata di un motore brushless ad alta velocità, che aumenta le prestazioni di alpinismo più forti, offre potenza sufficiente per il pendolarismo quotidiano e ti porta rapidamente a destinazione
- ☀ DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI AD ALTA DEFINIZIONE - La bicicletta elettrica DK200 per adulti è dotata di display dello strumento intelligente HD, inclusi display della velocità, display del livello della batteria, display del chilometraggio. Puoi tenere traccia dello stato della batteria e delle condizioni di guida in ogni momento. Visualizza la velocità, il livello della batteria, la distanza percorsa e la pedalata assistita.
- ☀ BATTERIA DI GRANDE CAPACITÀ - Il ciclomotore elettrico per adulti può viaggiare per 24,85-43,5 miglia per carica con una potente batteria da 48 V 20 Ah. Abbastanza per una giornata di avventura o per la maggior parte dei pendolari e del lavoro. (Influenzato dalle condizioni della strada e dal peso del ciclista) Due metodi di ricarica, carica sulla bici o estrai la batteria per caricare, non preoccuparti di essere rubato
- 【Prestazioni elevate】 Con il grande motore Ebike per mountain bike pieghevole, la batteria potente e rimovibile offre 48 V/12,8 Ah, consentendoti di avere abbastanza energia tra la città e la campagna in modo facile e mobile. La bici elettrica EP-2Pro nasce per città e campagna.
- 【Piene anti -Slip 20 x 4.0】Il nostro carico di 150 kg della nostra bicicletta elettrica ha pneumatici da neve di grandi dimensioni, che possono migliorare l'attrito della superficie stradale. È più stabile in varie condizioni stradali come neve, strade, spiagge e MTB montagne. Il carico della sospensione posteriore di questa bicicletta elettrica è compreso tra 100 chilogrammi.
- 【3 modalità di lavoro】 Modalità completamente elettrica: gamma 30-60 km; supporto del pedale: autonomia 60-80 km; modalità manuale: utilizzare come una normale bicicletta. Diverse modalità combinate con diverse velocità di 25 km/h e oltre, la mountain bike Fafrees 20 pollici ti consente di goderti qualsiasi tipo di esperienza di guida.
- MOTORE: Il motore da 250 W 60 Nm garantisce reattività alla bici elettrica anche nelle salite più ripide, per goderti appieno le tue avventure, non solo in città.
- COMFORT: Bi max è dotata di sospensione anteriore e posteriore per garantire una maggiore stabilità e comfort sia sulle strade cittadine che nei terreni sconnessi, rendendo piacevoli e uniche le tue gite fuori porta.
- ADERENZA SU OGNI TERRENO: Le ruote tassellate fat da 20” Kenda assicurano aderenza su ogni tipo di terreno.
I migliori modelli sul mercato
Gunai Electric Bike 1000 W 48V off-Road Fat
Una Fat bike degna di nota con un design molto elegante e Urbano totalmente stilizzato che si presenta in due differenti colorazioni nero o blu satinato. La bicicletta elettrica del marchio gunai è dotata di sospensione anteriore e doppia sospensione posteriore con 5 differenti velocità, freno a disco, un peso complessivo di 35 kg e una batteria da 1000 w in grado di garantire il massimo comfort ed elevate prestazioni su ogni tipo di terreno. La bicicletta si distingue per un pratico display LCD molto ampio su cui visualizzare tutti i dettagli, luci anteriori e posteriori come richiesto dal codice della strada che si possono agevolmente inserire e disinserire dalla pulsantiera sul lato destro del manubrio, due grip laterali per facilitare la presa su qualunque strada è un sistema facilitato per inserire anche durante la corsa la pedalata assistita.
Uno dei migliori prodotti del mercato con un telaio completamente in lega di alluminio e una forcella completa che rendono la bicicletta abile su qualunque tipo di terreno e riescono a garantire un basso impatto nonostante le vibrazioni continue. La bici viene venduta già montata al 90% ed è quindi immediata per essere immessa sulla pista. Gli pneumatici sono il pezzo forte con una altezza da 26 e uno spessore da 4 mm. sulla parte anteriore vi è un pratico faro a led in grado di illuminare anche una strada totalmente buia.
Per quanto riguarda la batteria da 17 ah e 48v questa si trova integrata nel telaio anche se a vista e permette di raggiungere una buona velocità di camminata sogni sentiero punto il cambio Shimano garantisce fino a 21 differenza con un ampio rapporto di trasmissione e quindi un pratico adattamento ma ogni tipo di condizione stradale. Nello specifico le velocità sono 3 anteriori e 7 posteriori. La forcella ammortizzata è alta e resistente e si può anche sbloccare. I pedali sono antiscivolo e garantiscono un’ottima presa anche quando è presente pioggia e fango. Il motore ad alta potenza ha un design compatto ed è molto funzionale.
La bicicletta riesce a raggiungere 35 km orari ed è utilizzabile anche con una modalità avanzata o dualdrive pensata proprio per i principianti che acquistano per la prima volta una Fat bike e vogliono quindi indirizzarsi e abituarsi a questo sistema. Grazie a un prodotto per la sicurezza la bicicletta blocca l’accelerazione in discesa per evitare cadute. Con la pedalata assistita grazie alla funzione elettronica è possibile arrivare a 100 km. Per una ricarica completa occorrono tra le 6 e le 8 ore, il controllo computerizzato è ottimale e consente di scegliere tre differenti modalità ovvero elettrico, assistenza pedale, solo pedale.
Revoe 551691 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica pieghevole
- REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
- Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
- Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo di carica: 3 ore
Una Fat bike che unisce la praticità del sistema universale in grado di attraversare qualunque punto e le dimensioni contenute di una bicicletta pieghevole. Questa bicicletta del marchio Revoe è dotata di 3 differenze velocità, freno a disco a peso complessivo di 29 kg è progettata per coloro che amano i fuoristrada grazie a delle ruote da 20 molto grandi assolutamente e stile ma anche di elevata qualità. La bicicletta è in grado di andare in modo spedito sul neve, terra, sabbia, ghiaia senza il minimo problema. Pratica e agile viene piegata in pochi secondi grazie ad un sistema appositamente studiato.
Equipaggiata con un motore da 250 e una batteria da 36 W che rendono possibile ogni tipo di viaggio. Le tre differenti velocità disponibili sono 6 km orari, 15 km orari, 25 km orari. Con l’ assistenza alla pedalata si riesce a fare un percorso anche quotidiano in pochissimo tempo. Il peso massimo sopportato è di 100 kg per rimuovere la batteria è necessario utilizzare la chiave. I freni vengono regolati manualmente per questo sono totalmente personalizzabili sulle esigenze del cliente. Il tempo di ricarica di questa bicicletta e di circa 3 ore alla velocità massima è in grado di garantire 40 km di appena autonomia.
Disponibile un display a led dove è possibile visualizzare tutti i dettagli dalle velocità al percorso effettuato. La bici vanta delle luci led anteriori e posteriori, un pratico portapacchi dove poter inserire una borsa o un ha visto, freni a disco anteriori e posteriori e un cambio shimano a 6 rapporti. La bicicletta viene venduto montata al 80% è necessario quindi ultimare di montaggio prima di poterla mettere. Si tratta di un modello di fascia media per chi vuole una fatto bike senza spendere eccessivamente e per questo le prestazioni sono buone Ma non eccellenti.
THE ONE Fat Bike Elettrica, Bici Unisex
Una bicicletta elettrica di livello medio alto da 20 pollici con sospensione anteriore e 6 differenti velocità. Una Fat bike senza limiti dal design molto forte in grado di raggiungere 25 km orari grazie al motore 250 W brushless e delle ruote da 20 x 4. data di freno a disco meccanico anteriore e posteriore con doppia forcella ammortizzata è un pratico display per visualizzare tutti i dettagli anche durante la pedalata. La batteria è da 36 Watt con 10 AH e un tempo di ricarica da 4/6 ore che permette di raggiungere tranquillamente fino a 45 km con il massimo della potenza. Il peso totale della bici è di 27 kg con una portata massima di 120 kg. Molto facile da utilizzare e da guidare dotata di luce anteriori e posteriori, uno stile inconfondibile e la batteria posizionata sulla barra del sellino per un perfetto equilibrio durante ogni tipo di corsa.
Argento Minimax, Bicicletta Elettrica, Unisex Adulto, Taglia Unica
- MOTORE: Il motore posteriore Bafang 250W 60 Nm conferisce potenza all’e-bike, per accompagnarti nelle tue avventure.
- COMFORT: I pneumatici FATda 20” KENDA aderiscono perfettamente al terreno conferendo una guida comoda e confortevole su ogni tipo di strada anche in caso di piccoli dislivelli e irregolarità.
- DISPLY LCD: oltre a mostrare la carica residua della batteria, permette di scegliere fra i tre livelli di assistenza per modulare, a seconda dello stile di utilizzo, la spinta del motore durante la pedalata.
Una bicicletta del marchio argento che si presenta in tutta la sua bellezza con un design particolare è ricercato in giallo nero e bianco. La bici è disponibile in diverse colorazioni e a un prezzo piuttosto corposo che vale la pena investire per chi è alla ricerca di una bicicletta elettrica modello fatta bike anche pieghevole. La taglia è una 42 con una struttura interamente in alluminio, sospensione anteriore e pedalata ideale per muoversi in città che nei percorsi extraurbani.
La bici è completamente pieghevole ed è stata pensata proprio per essere comoda nei percorsi di tutti i giorni quando ad esempio bisogna chiudere la bicicletta per salire su un mezzo pubblico piuttosto che entrare in ufficio. Dotata di un pratico display LCD con cui è possibile gestire le principali funzioni come ad esempio l’accensione della ebike oppure le luci. Ci sono 5 differenti livelli di pedalata assistita in grado di rendersi perfettamente utili per qualunque tipo di territorio.
Il motore è situato nel vano posteriore ed è del marchio brushless che realizza appositamente motori di questo tipo per le Fat bike. Ciò si traduce nel massimo della velocità e delle prestazioni con una bicicletta che in grado di arrivare fino a 25 km orari. La batteria e della Samsung da 36 V da 10.4 ah ah h con un cambio shimano a 7 rapporti e cinque livelli di pedalata assistita.
Si riescono a raggiungere senza fatica se 80 km. il meteo particolarmente sicuro poiché il motore è dotato di spegnimento automatico, questo permette un buon utilizzo durante il traffico stradale. comfort e design sono immancabili e lo si nota nelle manopole in ecopelle, i raggi completamente neri, la sella in alluminio ribaltabile e tanti altri dettagli totalmente realizzati in Italia. Le ruote di cui è dotato il modello sono 20 x 4 della marca kenda con disco meccanico anteriore e posteriore e forcina anteriore. Anche i pedali sono strutturati in modo tale da garantire il massimo attrito ed evitare qualunque caduta o qualunque problematica anche quando si viaggia sui terreni più impervi. La bici è dotata di luci a led frontali e posteriori con display LCD con tutte le informazioni del caso, parafanghi, cavalletto posteriore. La batteria ha un peso di circa 3 kg e la bicicletta di 22 kg.
Scrambler Ducati Bike SCR-E, Bicicletta elettrica a pedalata assistita con Ruote Fat
- RUOTE: 20” X 4.0” marca KENDA, modello K1188. CERCHIONI: in alluminio, singola spalla, 36 raggi. FRENI: a disco idraulico anteriore e posteriore, marca TEKTRO, modello HD-T285. CAMBIO: SHIMANO TOURNEY 7 rapporti. FORCELLA ANTERIORE: MOZO USA ammortizzata. GUARNITURA: marca PROWHEEL modello SOLID 52T, braccio 170mm, catena KMC anti-ruggine. PEDALI: in plastica, richiudibili, marca VP. TELAIO: in alluminio, pieghevole con maniglia Deluxe.
- VELOCITA’ MASSIMA: 25 km/h. SELLA: marca SR, modello VIVO. PIANTONE SELLA: in alluminio con luci interne. MANUBRIO: in alluminio, pieghevole e regolabile in altezza. MANOPOLE: in gomma. PARAFANGHI: in alluminio modello FAT. CAVALLETTO: posteriore, modello laterale. PORTAPACCHI: in alluminio, venduto separatamente. PESO MASSIMO SUPPORTATO: 100kg
- LUCI: anteriori LED marca BUCHEL modello SHINY 40, posteriore integrata nel piantone sella. DISPLAY: LCD modello 800U, impermeabilità IP65, livelli di assistenza, ON/OFF luci, contachilometri con funzioni annesse e sensore crepuscolare e di temperatura. MOTORE: marca 8FUN 36V, 250W, posteriore. BATTERIA: LG 36V, 10.4Ah, 374Wh integrata al telaio. CARICABATTERIA: marca SANS 2A con disattivazione automatica al completamento della carica. TEMPO DI CARICA: 4/6 ore. AUTONOMIA: da 30 a 70 km, questo dato dipende da: livello di assistenza utilizzato, peso del ciclista, potenza muscolare applicata nella pedalata, pressione gomme, pendenza strada, numero di stop e ripartenze.
Una bicicletta elettrica Fat bike che non ha bisogno di molte presentazioni si tratta di un modello della Ducati unisex con un ottimo rapporto qualità prezzo, una cifra importante per chi desidera acquistare un vero e proprio mezzo di trasporto.
La bici può essere utilizzata anche da cross e monta delle ruote da 20 pollici con una sospensione anteriore e un design ricercato giallo e nero. Le ruote sono le classiche da 20 * 4 una scelta azzeccata di tutti questi modelli che permettono di avere prima aderenza su qualunque tratto della strada. la batteria di cui è dotata la bike e della LG da 36,10 H completamente integrata nel telaio
È posizionato al centro così da garantire la massima stabilità. Il telaio è totalmente realizzato in alluminio con una maniglia dell’ars che permette facilmente il trasporto e luci posteriori che sono integrate nel sottosella così da mantenere una linea estetica molto di tendenza. La bicicletta è dotata di display LCD di ultima generazione con un sensore crepuscolare che si attiva immediatamente quando si attraversano zone oscure.
Il prezzo è inclusa anche l’assicurazione Axa per la copertura del prodotto per danni fino a €5000. La bicicletta si presenta in modo piuttosto leggero rispetto ad altri modelli con una chiusura in poche e semplici mosse che sono ideali soprattutto per un utilizzo quotidiano come quando si ha bisogno di un mezzo per andare al lavoro appunto il motore della e-bike e posteriore da 250 watt della brushless così da garantire elevate prestazioni e soprattutto nessun pericolo di slittamento. La bicicletta è in grado a pieno carico di arrivare fino a 60 km grazie alle ruote da 11 cm è possibile garantire Resistenza su qualunque tipo di territorio anche danneggiato. La bicicletta ha un peso complessivo di 24 kg destinata ad un pubblico adulto. Una bicicletta che vale assolutamente la pena comprare se si vuole fare un buon investimento per avere un prodotto da utilizzare nella vita di tutti i giorni veramente in qualunque tipo di occasione.