Gli orologi fitness sono strumenti digitali che al giorno d’oggi sono molto richiesti soprattutto da chi si approccia allo sport per la prima volta. Grazie alle nuove tecnologie infatti consentono di poter monitorare parametri vitali, miglioramenti delle performance e molto altro anche senza avere un personal trainer che monitora i progressi.

Oltre a strumenti funzionali, si sono trasformati in moderni accessori alla moda da avere sempre al polso, anche solo per verificare i battiti cardiaci o semplicemente ricevere le notifiche social o le email quando non si ha la possibilità di prendere il telefono in mano. Insomma, l’orologio fitness svolge molte funzioni, alcune più adatte agli sportivi altre invece adeguate a chi ama mantenersi in forma senza eccessi.

Ma cosa si fa a scegliere l’orologio più adatto alle proprie esigenze. Sul mercato è possibile trovare centinaia di modelli, tutti diversi, ognuno con caratteristiche differenti ma tutti egualmente validi. Ecco una piccola guida.

Migliori Offerte Orologi Fitness

Di seguito le migliori offerte, mentre più in basso i migliori modelli.

[amazon bestseller=”orologi fitness” items=”5″]

Il design dell’orologio fitness

Come per qualsiasi altro accessorio sportivo, il design, svolge un ruolo importante sotto due punti di vista. In primis, è fondamentale scegliere un modello di orologio che garantisca la massima comodità e mobilità, in caso contrario sarà difficile riuscire a tenerlo al polso senza avvertire fastidi o altre problematiche.

Ancora, è fondamentale avere un orologio che incontri i propri gusti, solo così del resto, sarà possibile poterlo indossare abbinando a qualsiasi look da quello più moderno a quello più classico. Gli orologi sportivi ad oggi li vediamo addosso persino ai più blasonati business man, anche durante conferenze importanti.

Questo perché oltre ad essere versatili sono straordinariamente funzionali e utili, indispensabili per poter svolgere varie attività, soprattutto per chi non può fare a meno della connessione alla rete. Accessori imperdibili che devono essere acquistati con lungimiranza al fine di soddisfare quelle che sono le esigenze di chi lo indossa.

Le funzionalità

Allenarsi è un cruccio per molte persone, altre invece non riescono a fare a meno di dedicarsi allo sport, non solo per coltivare il proprio benessere personale ma anche solo per potersi sentire meglio sotto diversi punti di vista.

Nello specifico, riuscire a muoversi, facendo anche solo una passeggiata al centro, riesce ad abbassare i livelli di stress, rafforzare le difese immunitarie e migliorare il benessere generale dell’organismo. Lo stile di vita sedentario dell’epoca moderna apporta più rischi che benefici. Ecco il motivo per cui, gli orologi per il fitness sono così apprezzati e richiesti per riuscire a tenere traccia in primis dei risultati ma anche dei parametri vitali fondamentali al fine di poter seguire le richieste e le esigenze del proprio corpo senza strafare. Soluzioni efficaci e valide che regalano soddisfazioni sotto i vari punti di vista.

Tra le funzionalità più richieste c’è appunto, il contapassi, perfetto per fissare un obiettivo giornaliero, da aumentare magari con cadenza mensile, al fine di stimolare il movimento. Ottimo anche la funzionalità che consente di misurare la distanza percorsa e la quantità di calorie bruciate, tutte estremamente valide per perseguire il benessere.

Fitness e Smartwatch

Gli smartwatch per il fitness sono tantissimi e di tante marche, ad oggi è possibile anche adeguarli al proprio look cambiando il cinturino e preferendo la versione in maglia metallica piuttosto che quella in plastica o silicone. Questi dettagli sono estremamente importanti perché consentono di fare una scelta ponderata e più attenta.

Ancora, chi vuole un accessorio semplice e comodo anche da indossare, potrebbe preferire le smartband, orologi digitali adatti al fitness ma di dimensioni ridotte. Si tratta di modelli con linee femminili ed eleganti che permettono di ottenere il meglio per potersi allenare ma anche solo per muoversi un po’ di più senza troppi problemi. Ci sono versioni più o meno avanzate con caratteristiche base oppure ancora più evolute per poter migliorare ancor di più l’impatto e il confronto con lo sport.

L’applicazione

Uno degli aspetti che non deve passare in secondo piano, oltre al design e alle funzionalità dell’orologio è anche quello legato alla funzionalità dell’applicazione compatibile con il modello di orologio digitale prescelto.

Questo accessorio regala grandi soddisfazioni in primis perché permette di ottenere risultati validi ma anche perché grazie all’applicazione regala spunti a cui ispirarsi per migliorare il proprio stile di vita. Si può per esempio verificare l’andamento del proprio percorso, una buona applicazione riesce a memorizzare tutte le informazioni che si sono raccolte nel corso del tempo e consentire così di poter ricevere il meglio dal prodotto.

Ancora, si può beneficiare del centro notifiche, così da poter ricevere messaggi sia dalle varie applicazioni ma anche per poter ricevere le notifiche dei social. Insomma, l’orologio fitness regala soddisfazioni anche a chi lavora oltre che aiutare molto nell’approccio al benessere.

Migliori Modelli di Orologi Fitness

Molocy Smartwatch, Orologio Fitness Uomo Donna 1.69” Smart Watch

Tra i migliori orologi fitness, il modello concepito da Molocy merita un occhio di riguardo. Offre quattro livello di luminosità ed è dotato di un cinturino fatto al silicone, adatto a ogni misura di polso. Offre varie funzionalità di rilievo, come il sistema Activity Tracker, la gestione cardiaca, il monitoraggio dell’ossigeno del sangue e del sonno e tanti altri. Ogni situazione relativa alla propria salute viene tenuta sotto controllo grazie a un prodotto intelligente, con oltre 25 modalità sportive professionali e design impermeabile con certificazione I68.

[amazon box =”B0BD51K2ZF”]

Apple Watch Series 3 (GPS, 38 mm) Cassa in alluminio

Apple propone un orologio fitness adatto a ogni occasione. L’apparecchio mette a disposizione un avveniristico modello GPS, in modo da visualizzare le notifiche in tempo reale e senza perdersi nulla. Perfettamente impermeabile, lo smartwatch è dotato di un display con sistema di retina e di un valido cardiofrequenzimetro a modalità ottica. Consente di ascoltare musica e file audio in generale in streaming e di avvertire su eventuali emergenze. Monta un processore dual-core con Chip S3.

[amazon box =”B07HKTJG2R”]

Amazfit Bip U Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker

Bip U Pro è un orologio fitness Amazon che si collega direttamente ad Alexa. Permette di compiere numerose operazioni, come monitorare il meteo, impostare timer e porre domande. Offre ben 85 modalità di allenamento personalizzate e garantisce un valido supporto professionale, oltre a un algoritmo di frequenza cardiaca curato al meglio grazie all’intelligenza artificiale. È possibile modulare il quadrante a seconda delle proprie esigenze e inserire le informazioni personali più utili, da visualizzare in tempo reale.

[amazon box =”B08K8R5NYV”]

Popglory 1.85” Smartwatch Chiamate e Risposta Bluetooth

L’orologio fitness Popglory funziona al meglio con sistema Bluetooth e facilita il controllo del telefono da ogni posizione. Contiene un valido altoparlante interno e offre uno schermo di ottime dimensioni, da personalizzare a proprio completo piacimento. Monta un touch streen ad alta definizione con dati ben visibili, oltre a cinque temi operativi. Niente male il cinturino in metallo o in silicone, mentre un sensore ottico accurato tiene ogni giorno la salute sotto controllo. Ottima la compatibilità con smartphone e tablet.

[amazon box =”B0B9MVFD1P”]

Motast Smartwatch, Orologio Fitness Uomo Donna 1,69” Touch Schermo

Motast viene considerato come uno dei migliori orologi fitness per diverse ragioni interessanti. Lo schermo in HD non passa inosservato e il quadrante può essere personalizzato nei temi, con quattro gradi di luminosità regolabili. Offre varie funzioni, dall’Activity Tracker alle 24 modalità sportive. Consente di tenere sotto controllo la qualità del sonno e si avvale di un preciso sensore ottico, mentre il contapassi facilita il monitoraggio dell’attività fisica. Il prodotto è impermeabile e perfetto per il quotidiano.

[amazon box =”B0956XD8Y7″]

Conclusioni

Per acquistare un orologio per il fitness funzionale alle proprie necessità è bene in primis comprendere l’utilizzo che si andrà a fare del modello, questo è importante per acquistare un accessorio che si adatti alle propri esigenze senza perdere di vista l’importanza dello sport. Il budget è un primo elemento da considerare, questo per delimitare la scelta tra il mare di modelli disponibili sul mercato.

Ad oggi infatti si possono trovare fasce di prezzo varie e tutte con prodotti che soddisfano le esigenze di tutti, e dunque, con un rapporto qualità prezzo estremamente valido e funzionale.

Per concludere, senza perdere di vista le proprie esigenze, una delle caratteristiche imprescindibile è una buon autonomia della batteria e la presenza del gps, fondamentale per riuscire a tenere traccia dei passi eseguiti e del percorso effettuato. Una buona applicazione funzionale e compatibile col proprio smartphone e la possibilità di scegliere il design più adatto alle proprie esigenze specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *