Grazie alle campagne di sensibilizzazione dei diversi Comuni e agli incentivi stanziati per la risoluzione a uno dei problemi più gravosi degli ultimi anni, sempre più persone si stanno per fortuna rendendo conto che per i propri spostamenti è meglio preferire una bicicletta e lasciare in garage la macchina.
Questo perché le soglie di inquinamento si sono alzate vertiginosamente e sempre più cittadini soffrono di patologie all’apparato respiratorio o contraggono malattie terribili come tumori: lo smog è infatti una delle principali cause di queste problematiche ed è importante sensibilizzare costantemente la popolazione su questo e sull’argomento della salvaguardia ambientale.
Scegliere di utilizzare una bicicletta non solo durante i fine settimana per passare delle giornate all’aria aperta attraversando campagne e montagne, ma per tutti i propri spostamenti quotidiani si rivela quindi una scelta determinante, sia per il benessere fisico di ognuno di noi, sia per la tutela del Pianeta Terra.
Ma come fare se non siete particolarmente avvezzi alla pedalata e vi sembra faticosissimo dover attraversare ogni mattina la città da un capo all’altro per arrivare in orario in ufficio? Nessun problema perché la tecnologia arriva in aiuto di tutti coloro che ne hanno bisogno e regala al settore del commercio le biciclette elettriche.
Utilizzabili in modalità pedalata purissima oppure grazie all’aiuto dell’energia elettrica generata dal motore di cui sono dotate, con una e-bike è possibile pedalare avendo sempre il vento a proprio favore e senza soffrire la fatica sui percorsi più impegnativi.
Nessun prodotto trovato.
Indice
Caratteristiche e dettagli tecnici
Pneumatici con dimensione pari a 27,5 pollici e telaio in robusto alluminio e di una tonalità di grigio, la mountain bike elettrica Mud PRO 7 ha un design accattivante e molto grintoso, capace di accontentare i gusti di uomini e donne indistintamente.
Forcella anteriore super ammortizzata, studiata e realizzata per assorbire completamente le vibrazioni e gli scossoni provocati dai terreni ricchi di asperità come rocce e avvallamenti e dotata di bloccaggio intelligente, chiamato Speed Lockout che neutralizza la forza della sospensione quando non necessaria, come ad esempio mentre percorri strade di città pianeggianti oppure salite con fondo regolare.
Smontaggio e fissaggio delle ruote ultra veloce e intuitivo grazie alla presenza di perni a sgancio rapido che non richiedono l’utilizzo di attrezzatura aggiuntiva; freni a disco idraulici che regalano al guidatore una frenata tempestiva e sempre morbida anche in caso di ostacoli imprevisti durante il percorso; cambio molto regolare e preciso dotato di sistema Shimano e con 8 velocità tra cui scegliere a seconda delle condizioni del manto stradale; pratico display lcd posizionato sul manubrio e grazie al quale è possibile monitorare in ogni momento il livello di pedalata assistita scelto, la carica residua della batteria, la velocità di viaggio e la distanza percorsa.
Sulle manopole del manubrio sono installati i pulsanti dedicati alla gestione della mountain bike elettrica Mud PRO 7, così da facilitare il viaggio a proprio piacimento in maniera rapida e semplice su qualsiasi sentiero. Grazie ai comandi sul lato destro del manubrio è possibile selezionare il rapporto preferito, mentre quelli posizionati sul lato sinistro permettono di scegliere se utilizzare la mtb elettrica in modalità pura oppure farti aiutare da uno dei livelli di pedalata assistita a scelta tra boost (grande aiuto nella spinta, utilissimo nelle salite più importanti), trail (perfetto per i percorsi più tecnici perché si regola in completa autonomia in base alla forza che il rider esercita sul pedale) oppure eco (da preferire in caso di escursioni di maggiore durata).
Un surplus che rende la mountain bike elettrica Mud PRO 7 ancora più interessante rispetto ad altri modelli similari appartenenti alla stessa categoria, è il fatto di avere la possibilità di selezionare la modalità soft walk, utilissima per non sentire fatica in caso di necessità di trasporto a mano della bicicletta in presenza di salite come rampe di garage.
Dettaglio interessante: è possibile personalizzare a piacimento alcune preferenze di viaggio e determinare i livelli di pedalata assistita tra basso, medio e alto tramite l’applicazione dedicata e scaricabile per smartphone e tablet, che comunicherà continuamente con la tua mountain bike elettrica Mud PRO 7 tramite bluetooth e senza ingombro di cavi.
Peso complessivo della mountain bike elettrica Mud PRO 7 inferiore a 25kg
e motore centrale molto silenzioso con peso inferiore ai 3kg, per non andare a gravare eccessivamente sul peso complessivo della mtb.
Batteria al litio, velocità massima raggiungibile pari a 25km/h e pedalata assistita con tre livelli selezionabili.
Autonomia di viaggio con una carica completa della batteria: fino a 50km.
Peso massimo sopportato: 150kg.
La mountain bike elettrica Mud PRO 7 viene venduta già pre assemblata al 99%.
Vantaggi e svantaggi
- possibilità di personalizzare i livelli di pedalata assistita e salvarli grazie all’applicazione per smartphone e tablet che si collega via bluetooth;
- modalità soft walk, comoda in caso di trasporto a mano su salite ripide;
- ottimo rapporto qualità prezzo;
- perni a sgancio rapido da aprire e chiudere semplicemente con le mani, per cambio delle ruote o manutenzione;
- forcella con bloccaggio intelligente Speed Lockout.
Prezzo
Il prezzo di vendita della mountain bike elettrica Mud PRO 7 è inferiore a 2000€.
Testimonianze e recensioni
I feedback rilasciati dagli utenti che hanno già acquistato e testato la mountain bike elettrica Mud PRO 7 raccontano di una e-bike dall’ottimo rapporto qualità prezzo e dotata di numerose funzionalità studiate appositamente per rendere l’esperienza di viaggio sempre fluida, facile, coinvolgente e divertente su ogni tipo di terreno.
Anche i forum dedicati al mondo delle due ruote dedicano molto spazio a questa mountain bike elettrica, che grazie alle sue numerose potenzialità tanto piace ai neofiti quanto ai più esperti e navigati.
Nessun prodotto trovato.