Ottimale sia per gli uomini che per le donne, Reebok Furylite è una scarpa progettata appositamente per coloro che vogliono usufruire di un’elevata comodità sia durante la corsa, che durante una semplice passeggiata. Una grande particolarità di questa scarpa è legata alla tomaia in mesh sintetico.

Questa particolarità fornisce alla scarpa una maggiore morbidezza e le permette di essere facilmente vestibile in qualsiasi occasione. A questa si aggiunge anche un’altra particolarità: Reebok Furylite è una scarpa alla moda che combina l’aspetto innovativo con un comfort di livello superiore. Il design è stato progettato in maniera tale da catturare l’attenzione dell’osservatore.

Soprattutto è una scarpa pensata per coloro che vorrebbero trovare delle scarpe da ginnastica casual con tanto di componenti architettoniche particolarmente aggressive. Pertanto, non è una di quelle calzature che si può considerare una scarpa qualsiasi, giacché appositamente studiata per essere bella e funzionale al contempo.

Al contempo la calzatura Reebok Furylite resta fedele alla sua pretesa di essere una scarpa dal comfort incredibile. La maggior parte delle persone è d’accordo con questa affermazione. Il suo comfort è dovuto soprattutto a una tomaia in mesh sintetico che fornisce una sensazione morbida e traspirante. Si trova su una suola 3D Ultralite che offre un elevato comfort senza al contempo diminuire la qualità. A questa si aggiunge anche un’altra particolarità che aumenta ulteriormente la qualità della scarpa Reebok Furylite: si può facilmente lavare ed è una scarpa perfetta anche per coloro che vorrebbero correre su terreni fangosi o particolarmente disconnessi.

Di base sono dei leggeri sneakers estivi, che possono essere utilizzati a una temperatura variabile da +10°C a -20°C. Le scarpe includono anche una morbidissima fodera interna, abbastanza spessa. Sul mercato si può trovare sia la versione con i lacci che quella senza i lacci. Il particolare design della scarpa è stato progettato in maniera tale da avvolgere per bene il piede, anche con l’utilizzo di speciali elastici e di un comodissimo inserto di serraggio in neoprene. Senza dimenticarsi degli inserti in gomma nella suola, utili per ridurre il grado di usura.

Caratteristiche tecniche di Reebok Furylite

C’è una buonissima ragione per cui queste scarpe da ginnastica sono diventate così popolari tra le persone di varie fasce d’età. Al giorno d’oggi si tratta, difatti, di scarpe che uniscono in sé delle caratteristiche molto diverse, tant’è che vengono considerate “tuttofare”.

Puoi usarle per correre, per giocare a basketball, per fare degli scatti, per il trekking e così via. A questo giro la compagnia Reebok si è preoccupata di realizzare un prodotto che unisce lo stile e il comfort dandoti così a possibilità di apprezzare delle sneaker uniche nel loro genere.

Per la realizzazione di questo piccolo gioiello la compagnia ha preso ispirazione dalla classica linea Instapump Fury, con l’unica differenza che ora si tratta di una scarpa popolare e ben adatta ai collezionisti, a coloro che amano le generiche scarpe da ginnastica e a un gran ventaglio di altre persone. Tutti sono degli acquirenti nostalgici e degli individui alla moda, il cui scopo è trovare una sneaker popolare, elastica, adattabile, ma al contempo con un design accettabile per i più. Il tutto a un costo non troppo elevato. E a dirla tutta, a prima vista sembra proprio che la Reebok sia riuscita nel difficile compito.

Cosa si può dire sulla suola?

La prima cosa analizzata di una scarpa come questa è sicuramente la suola. Ci si aspetta che si alta, ammortizzante e morbida. Al contempo si desidera una maggiore ammortizzazione nella zona del tallone, in modo diminuire l’attrito tra l’asfalto e il piede. Riuscire a perseguire questi obiettivi è tutt’altro che semplice, specialmente considerando che si tratta di fattori richiedenti un certi impegno. Eppure, i professionisti di Reebok sono riusciti a perfezionare la loro piccola opera d’arte fino a concederle una funzionalità unica nel suo genere, tant’è che potrai indossare e usare questa scarpa letteralmente ovunque tu lo voglia, senza alcun problema. E il bello è che anche dopo gli sforzi atletici prolungati sentirai che il tuo piede non si stanca, né si irrita. I soliti fastidi di molte calzature di questo genere vengono meno per lasciar spazio a molteplici vantaggi.

Il design generale

Minimale. Minimo. Quasi impercettibile. Se da un lato la compagnia punta sull’eleganza e sul fascino, d’altro canto è concentrata sul fornire delle risposte immediate, brevi, ma efficienti. Per questo il design della scarpa in questione viene apprezzata soprattutto da coloro che cercano delle scarpe particolarmente belle ed eleganti, ma senza dare troppo nell’occhio. Tutto questo ha permesso alle Reebok Furylite di diventare le scarpe preferite da una grande vastità di persone. Oggi la loro popolarità p tale che vengono acquistate non solo per via dell’elevata funzionalità offerta, ma anche a causa delle idee ingegnose nel design. Il problema riguarda non tanto il design, che è tanto semplice quanto ingegnoso, ma la disponibilità di colore: esse si trovano prevalentemente in colore nero.

La parte superiore: Reebok Furylite

Semplice e diretta. In un certo senso sembra attirare le attenzioni proprio di coloro che vorrebbero usufruire di una scarpa funzionale, ma non troppo diretta. La parte superiore resta comunque particolarmente flessibile ed elastica. Anche i lacci sono stati studiati in maniera tale da non dare troppo nell’occhio: il loro colore si fonde con quello del resto della scarpa. Anche in questo caso, però, si può trovare un piccolo aspetto negativo: sono le piccole figure a cilindro situate nella zona dell’avampiede. Esse contrastano un po’ con le parti completamente nere situate ai lati. Tuttavia, si tratta di una scelta stilistica e di design che ha un suo perché. Non piace a molti, ma ha sicuramente un motivo d’esistere.

Vantaggi

  • Il profilo elegante è versatile in più ambienti.
  • L’ammortizzazione 3D Ultralite è estremamente leggera e reattiva.
  • La tomaia è traspirante e confortevole.
  • Ottima vestibilità per i climi più caldi.
  • Conveniente.
  • Stile generale molto innovativo e all’avanguardia.

Svantaggi

  • Alcuni colori potrebbero sembrare troppo aggressivi.
  • La trazione è carente; la scarpa è scivolosa in determinate condizioni.