Gli scarponi Salewa Ms Crow Gore-Tex sono un modello di calzature dedicate all’escursionismo da montagna, perfette per affrontare al meglio ogni genere di percorso lungo i pendii e le salite dei costoni più difficili da affrontare.

Il brand che ha realizzato questa scarpa è noto proprio per la qualità delle materie prime utilizzate oltre che per l’attenzione riposta nel design di ogni singolo modello. Nella creazione della scarpa infatti non viene lasciato nulla al caso.

Ogni accessorio contiene il dettaglio necessario per affrontare le situazioni che si possono incornare lungo le passeggiate in montagna. Particolare riguardo deve essere posto anche alla creazione di dettagli unici nel loro genere che facilitano l’uso del modello come la ghetta per l’inserimento della scarpa oppure il blocco dei lacci che li arresta anche nel caso in cui dovessero sciogliersi. Perfetta per gli appassionati della montagna non solo principianti ma anche professionisti, la scarpa Salewa Ms Crow Gore-Tex è un mix di leggerezza e stabilità l’ideale per affrontare persino i percorsi più impervi.

Offerta
Salewa MS Crow Gore-Tex, Scarponi da Trekking e da Escursionismo Uomo, Black Green, 42.5 EU
  • Leggero e comodo scarpone per trekking da uomo: Crow GTX di Salewa è uno scarpone da trekking versatile e comodo da uomo, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto antiabrasione
  • Versatilità d’uso in estate: questi scarponi da montagna da uomo sono adatti sia per semplici escursioni in montagna che per tour di trekking alpino, per cui offrono una flessibilità che li rende ottimali per molteplici attività estive
  • Suola Vibram Mulaz: grazie alla suola Vibram Mulaz, compatibile con i ramponi Combi, questi scarponi da montagna da uomo offrono aderenza sulla roccia e trazione sui terreni montani misti e sulla neve

Caratteristiche tecniche Salewa Ms Crow Gore-Tex

Le caratteristiche tecniche di uno scarpone sono senza dubbio l’elemento a cui è possibile fare riferimento per visionarne non solo la stabilità ma anche la qualità e i possibili usi. Dai materiali con cui sono stati realizzati è possibile comprendere se sono indicati maggiormente per un uso estivo o invernale e molto altro.

Gli scarponi da montagna Salewa Ms Crow Gore-Tex sono l’accessorio più indicato pr coloro a cui piace mettere i piedi in acqua per giornate intere, consentono infatti di attraversare passi innevati o ghiacciati senza che l’acqua penetri all’interno della calzatura. questo è possibile grazie alla presenza di un particolare rivestimento in Goretex esterno alla scarpa che la rende impermeabile. Persino la struttura della tomaia, realizzata come se fosse un corpo unico facilita l’impermeabilità dell’accessorio.

Ulteriore elemento da prendere in considerazione è anche la suola, rialzata e in grado di garantire risultati unici in termini di trazione e stabilità. Insomma il modello in questione non ha nulla da invidiare ai top di gamma e assicura il meglio persino a coloro che hanno bisogno di uno scarpone di qualità per prestare soccorso in montagna.

Grip e trazione

Gli scarponi del brand Salewa Ms Crow Gore-Tex sono il modello migliore proposto dal brand per tutti coloro che non hanno ben chiara la loro passione. Si tratta di una sorta di ibrido che semplicemente può essere utilizzato per affrontare la montagna in tutte le sue mille sfaccettature. perfetto per camminare, ovvero semplicemente per passeggiare lungo l stradine che presentano una morfologia abbastanza dissestata, assicura al piede il massimo comfort.

Il fatto che lo scarpone sia compatibile con quelli che vengono definiti ramponi automatici o semi-automatici permette di utilizzare questo modello anche per le scalate più leggere, favorendo l’esecuzione di molteplici percorsi senza doversi portare dietro anche altre calzature. Indossare degli ibridi ha innumerevoli vantaggi proprio perché sono sempre di più i possibili usi che si possono fare della scarpa, soprattutto prendendo in considerazione la stabilità che garantisce.

La suola infatti presenta una tacchettatura che regala la massima stabilità anche in terreni fangosi, dopo la pioggia, scenario tipico delle zone alpine e montane. Non solo persino su pareti scoscese la scarpa riesce a garantire il massimo grip regalando all’accessorio il meglio che si possa avere.

Impermeabilità e traspirazione

Una delle caratteristiche che più di ogni altra viene apprezzata di questo modello di Salewa Ms Crow Gore-Tex, è sicuramente l’impermeabilità. Il modello consente infatti di tenere il piede all’asciutto a prescindere dalla situazione in cui si trova.

Grazie alla qualità intrinseca di questo speciale modello infatti non si corre il rischio di aver ei piedi bagnati. L’assenza di cuciture all’interno della tomaia favorisce la leggerezza e l’impermeabilità della stessa. Ancora, il modello assicura una soluzione per ogni problema, impedendo all’acqua di entrare il piede è asciutto e ben protetto. La suola rialzata è infatti il sostegno migliore per poter indossare la scarpa al meglio così come l’assenza di diversi tessuti favorisce la leggerezza della scarpa.

Per concludere, il materiale traspirante presente nella parte anteriore del modello consente al piede di respirare. Non si corre il rischio che il piede sudi dopo una lunga giornata anzi, le scarpe non vengono minimamente avvertite. La ghetta presente nella parte superiore della scarpa aiuta molto l’inserimento della stessa grazie all’asola presente nella parte superiore. Inoltre, la presenza di questo piccolo pezzo di stoffa impermeabile consente di impedire l’entrata di sassolini e detriti che potrebbero mettere in pericolo la comodità del piede.

Le parti più sensibili sono ben protette dalla presenza di particolari rinforzi che impediscono di avvertire gli effetti negativi di urti contro le pareti rocciose e non solo.

Conclusioni

Gli scarponi da montagna Salewa Ms Crow Gore-Tex sono l’accessorio ideale per chi ama la montagna in tutte le sue sfaccettature. Una sorta di ibrido da indossare prima di partire per avere la certezza di non trovarsi impreparati dinnanzi al percorso che ci si troverà davanti. Perfetti per l’hikin, sono scarponi molto leggeri e dunque adatti anche al trekking. Sempre più spesso vengono indossati anche per fare sci o semplicemente per attività di outdoor da montagna.

Impossibile non apprezzare il fatto che la scarpa sia realizzata con materiali di ottima qualità ma anche con la presenza di accessorio e dettagli che ne migliorano di molto l’uso. Eccezionale il fatto che si tratti di una scarpa ibrida dedicata al grande pubblico e perfetta per supportare ogni genere di situazione garantendo al piede il massimo comfort. Caratteristiche uniche se si pensa che appartiene alla fascia di prezzo medio/bassa.

Offerta
Salewa MS Crow Gore-Tex, Scarponi da Trekking e da Escursionismo Uomo, Black Green, 42.5 EU
  • Leggero e comodo scarpone per trekking da uomo: Crow GTX di Salewa è uno scarpone da trekking versatile e comodo da uomo, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto antiabrasione
  • Versatilità d’uso in estate: questi scarponi da montagna da uomo sono adatti sia per semplici escursioni in montagna che per tour di trekking alpino, per cui offrono una flessibilità che li rende ottimali per molteplici attività estive
  • Suola Vibram Mulaz: grazie alla suola Vibram Mulaz, compatibile con i ramponi Combi, questi scarponi da montagna da uomo offrono aderenza sulla roccia e trazione sui terreni montani misti e sulla neve