Progettati per i veri alpinisti, gli scarponi Salewa Ms Rapace Gore-Tex sono un mix di leggerezza e robustezza che permettono di sfidare le vette più impervie. Scarponi da allenamento garantiscono il meglio a prescindere dalle condizioni in cui ci si trova.

La scarpa è estremamente versatile, perfetta per semplici passeggiate immersi nel verde ma anche per affrontare ghiaccio e neve senza farsi spaventare dalle basse temperature. La morfologia del terreno non compromette la stabilità degli scarponi che offrono un’ottima trazione anche su quelli più fangosi e accidentati.

Ottimi perché compatibili con i rampini, persino con il modello semi-automatico, qualora si dovesse decidere di indossarli per affrontare una montagna non ci sarebbero delle difficoltà per affrontare la scalata. Materiali di ottima qualità e una costruzione pensata proprio per sfidare le più alte vette sono alla base del modello del brand Salewa, uno dei migliori tra quelli presenti in commercio per chi ama davvero la montagna e vuole affrontarla indossando sempre le soluzioni migliori. L’attrezzatura che si porta ai piedi infatti è uno degli elementi più importanti per vivere al meglio la sfida.

Offerta
SALEWA Ms Rapace Gore-Tex, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Night Black Kamille, 44 EU
  • Leggero e comodo scarpone da trekking da uomo: Salewa Rapace GTX sono scarponi da trekking leggeri, impermeabili e traspiranti da uomo, realizzati in Nubuck resistente e un tessuto resistente all’abrasione
  • Sistema 3F: Il sistema registrato SALEWA 3F System collega la parte interna della scarpa con la suola e il tallone, donando flessibilità, supporto e una calzata aderente dove serve di piú
  • Flex Collar: Grazie alla forma incurvata che segue la flessione plantare della caviglia, il gambetto anatomico aumenta la possibilità di movimento all'indietro della caviglia durante la discesa

Caratteristiche tecniche Salewa Ms Rapace Gore-Tex

Il Salewa Ms Rapace Gore-Tex è lo scarpone da alpinismo più leggero presente in commercio. La tomaia è stata realizzata utilizzando il minor numero di cuciture possibili non solo per incrementare l’impermeabilità ma anche per coltivare al meglio la qualità e durabilità del prodotto.

La possibilità di indossarlo tutte le volte in cui ci si reca in montagna è resa possibile dalla presenza di una suola in silicone con tacchettatura che garantisce la massima trazione. L’appoggio nel terreno è perfetto e non si corre il rischio di scivolare nemmeno sui terreni più bagnati o congelati. La doppia suola intera garantisce al piede il massimo comfort.

Una realizzata in vibra riesce a garantire l’appoggio perfetto, nessun problema sotto alcun punto di vista. A prescindere dalle condizioni del terreno nè il piede nè la caviglia soffrono. Anche in posizione verticale durante l’arrampicata il piede è ben protetto da eventuali sbalzi e trazioni. Le ghette presenti sulla parte superiore della scarpa aiutano a prevenire l’ingresso dei detriti ma anche a mantenere il piede al caldo. La traspirabilità e la termica della scarpa sono elementi che non devono essere sottovalutati.

Grip e traspirabilità

La caratteristica più richiesta in una scarpa da alpinismo è senza dubbio l’impermeabilità. Questo genere di scarpe infatti deve proteggere il piede mantenendolo al tempo stesso al caldo e all’asciutto. La scarpa del resto aiuta a proteggere da storte o incidenti ma deve imperdire che il piede sudi.

In tal caso, il modello Salewa Ms Rapace Gore-Tex è stato realizzato con una tomaia costruita con diversi materiali proprio per assicurare il ricircolo dell’aria e garantire soluzioni efficaci e funzionali alla camminata. Ci si può alzare la mattina e decidere di affrontare qualsiasi sentiero, più o meno impervio, indossando ai piedi l’ibrida migliore in commercio. Adatta sia per fare sport come trekking o hiking ma anche per l’arrampicata.

Per quanto riguarda il grip e la trazione anch’esse sono caratteristiche importanti per una scarpa pensata per la montagna. L’essenziale infatti è indossare il modello per riuscire ad affrontare al meglio qualsiasi percorso a prescindere dalla stagione in cui si trova. La suola abbastanza spessa, si salda al terreno nel modo migliore possibile, garantendo stabilità e sicurezza, inoltre, l’accesso ai rampini consente di poter anche praticare l’arrampicata senza doversi portare dietro una scarpa differente.

Per quanto riguarda invece la presenza del rivestimento in Gore Tex, quest’ultimo assicura la massima impermeabilità al prodotto, inoltre, il rivestimento in silicone è la soluzione perfetta per evitare non solo che acqua e neve bagnino il piede ma anche che eventuali urti contro la roccia possano graffiare la scarpa che in questo modo sarà protetta e durerà più a lungo.

Uso degli scarponi

La qualità del brand Salewa si vede interamente all’interno degli scarponi Ms Rapace Gore-Tex. Calzature pensate principalmente per l’estate anche durante le mezze stagioni riescono a garantire risultati soddisfacenti e di alta qualità a prescindere dalle soluzioni proposte. Modello adatto a qualsiasi percorso, consentono di affrontare un terreno montano particolarmente impervio grazie ad una suola che presenta dei tasselli estremamente aggressivi e particolarmente stabili.

La trazione persino sui terreni dissestati o fangosi è davvero importante. Non ci sono difficoltà tecniche legate al modello, in quanto la qualità che lo stesso offre non ha paragoni sul mercato. Un accessorio degno di nota, che tutti gli amanti dello sport in montagna dovrebbero prendere in considerazione. Accessorio elegante, anche esteticamente non ha paragoni con i competitor, oltre che nell’impostazione tecnica che ne assicura un uso confortevole e sicuro. Un modello da prendere in considerazione se si è alla ricerca di una scarpa che garantisca stabilità e funzionalità al modello.

Conclusioni

Gli scarponi Salewa Ms Rapace Gore-Tex sono un misto di qualità e affidabilità, perfetti per affrontare la montagna con ai piedi la soluzione migliore sul mercato. La qualità del modello è garantita dall’uso di materie prime pensate per affrontare al meglio i periodi di transizione e le situazioni più critiche.

Cuciture piatte e ghetta protettiva assicurano anche alla caviglia un terreno solido su cui appoggiarsi. Inoltre, la doppia suola oltre ad ammortizzare garantisce funzionalità e stile a questo accessorio che non può non essere utilizzato per affrontare al meglio qualsiasi situazione.

Una scarpa che non passa inosservata non solo per l’uso di colori forti ma anche per il design aerodinamico che ne trasmette la leggerezza e la comodità. Il rapporto qualità prezzo è ottimo anche se il modello è più indicato per un uso estivo e primaverile piuttosto che per le arrampicate e attività invernali lungo i pendii scoscesi. La scarpa Salewa Ms Rapace Gore-Tex è l’ideale per gli amanti della montagna.

Offerta
SALEWA Ms Rapace Gore-Tex, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Night Black Kamille, 44 EU
  • Leggero e comodo scarpone da trekking da uomo: Salewa Rapace GTX sono scarponi da trekking leggeri, impermeabili e traspiranti da uomo, realizzati in Nubuck resistente e un tessuto resistente all’abrasione
  • Sistema 3F: Il sistema registrato SALEWA 3F System collega la parte interna della scarpa con la suola e il tallone, donando flessibilità, supporto e una calzata aderente dove serve di piú
  • Flex Collar: Grazie alla forma incurvata che segue la flessione plantare della caviglia, il gambetto anatomico aumenta la possibilità di movimento all'indietro della caviglia durante la discesa