Gli scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex sono la soluzione perfetta per coloro che sono alla ricerca di scarponi robusti e adatti a tutte le stagioni. Terreni accidentati e tutte le condizioni climatiche che si possono affrontare in montagna sono il luogo in cui testare le potenzialità della scarpa. Robusta ma leggera è perfetta per praticare persino l’alpinismo agonistico garantendo ai piedi sicurezza e supporto in qualsiasi condizione morfologica in cui possa trovarsi il terreno.

Pensati per i veri alpinisti, gli scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex, sono un modello da prendere in considerazione per non rimanere mai a piedi qualora si decida di cambiare itinerario e percorrerne uno più freddo e dissestato. La scarpa infatti pur non essendo un vero e proprio ibrido riesce comunque a soddisfare le esigenze di chi si addentra in montagna senza conoscere in precedenza le condizioni del sentiero. vediamo meglio quali sono le caratteristiche principali dell’accessorio e le funzionalità che lo stesso offre agli alpinisti.

Offerta
Salewa WS Condor Evo Gore-TEX Scarponi da trekking e da escursionismo, Cactus/Teal, 42.5 EU
  • Geeignet für: Bergsteigen, Trekking, Hochtour
  • Wanderschuh Kategorie: C Mountaineering
  • Empfohlene Verwendung: auch auf schlechten Pfaden und Trails, schlechteste Wege oder auch weglos, Geröll, Klettersteige, Gletscher, gemischtes Alpines Gelände, Matsch/Gras, felsige/technische Wege, Steigeisen kompatibel

Panoramica degli scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex

Per chi è alla ricerca di massima protezione al piede, trazione ottimale e comfort gli scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex sono la risposta. Materiali di alta qualità è una progettazione specifica per coloro che sono alla ricerca delle soluzioni migliori per le loro esigenze.

Il brand Salewa del resto consente di ottenere le migliori scarpe per alpinismo sul mercato ad un prezzo accessibile a tutti. La calzatura costituisce infatti la dotazione fondamentale da possedere per avere certezza di affrontare un terreno impervio con l’attrezzatura necessaria.

Soluzioni all’avanguardia sono quelle proposte con gli scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex che sfruttano tutto il meglio che l’innovazione riesce ad offrire a partire dai materiali ibridi che proteggono, isolano e conferiscono traspirabilità al modello. Non si può nemmeno trascurare la parte estetica grazie all’uso di colori vibranti e pieni che garantiscono in ogni caso l’effetto desiderato. Impossibile non notare l’unicità della calzatura e la sua qualità.

Caratteristiche tecniche

Gli scarponi sono realizzati per garantire a chi li indossa stabilità nella camminata e protezione dalla morfologia. La tomaia è pensata infatti per bloccare il piede fino alla caviglia, parte più delicata e messa a rischio da terreni dissestati e arrampicate scoscese.

L’uso di queste scarpe permette di avere un grip inimmaginabile sul terreno, consentendo all’alpinista amante della natura di poter raggiungere le vette più impervie in ottime condizioni. La scarpa presenta poche cuciture per controllare non solo il peso del modello ma anche per ridurre le possibili infiltrazioni di acqua o neve. La ghetta presente nella parte superiore oltre a proteggere la caviglia consente di inserire le scarpe più agevolmente facilitandone anche l’uso. Inoltre, la presenza di questa parte elastica impedisce in primis all’acqua di entrare ma anche alla neve e ai sassolini assicurando così un comfort mai visto.

Grip

Punto forte degli scarponi scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex è sicuramente la suola che grazie alle particolari scanalature regala il meglio in qualsiasi condizione del terreno. La scarpa inoltre è compatibile con i ramponi per arrampicatura, anche con la versione semi-automatica, garantendo così a chi desidera una calzatura da alpinismo multi funzione, la possibilità di sfruttare questa per qualsiasi incombenza.

Si può praticamente affrontare il percorso sul momento senza farsi un itinerario preciso fin dalla partenza, grazie all’attrezzatura che permette di affrontare qualsiasi condizione. La calzatura è realizzata nella parte della tomaia con pelle scamosciata di qualità Perwanger, un materiale che non viene usurato dagli urti contro il terreno e non ci sono pertanto delle difficoltà nell’uso del prodotto anche per lunghi periodi. Gli scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex resistono al meglio al passare del tempo e all’usura senza mai sembrare rovinati.

Impermeabilità e temperatura

In termini di comfort la scarpa in questione si presenta come una delle migliori tra quelli che ci sono in commercio. I competitor infatti se in fatto di grip riescono a tener testa al modello di scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex per quanto riguarda la traspirabilità e l’impermeabilità non ci sono paragoni.

Questo è reso possibile dal fatto che l’accessorio in questione è stato ben calibrato per soddisfare questa esigenza. Nell’alpinismo infatti è normale imbattersi in fango e altri problemi tipici delle montagne e nello specifico delle vette. Ecco perché la trazione persino sui terreni scivolosi non lascia problematiche.

Gli amanti dello sport montano possono in tutta tranquillità lanciarsi all’avventura con la giusta scarpa al piede. Si pensi al fatto che coloro che si trovano a dover affrontare un terreno bagnato e scivoloso sono ben protetti dall’impermeabilizzazione realizzata in Gore Tex che riveste praticamente tutta la scarpa garantendo le migliori soluzioni possibili. Per non parlare del fatto che quest’ultima riesce anche a proteggere la calzatura dagli urti mantenendola in condizioni eccellenti.

Conclusioni

Gli scarponi scarponi Salewa WS Condor Evo Gore-Tex sia ad una prima recensione che dopo un uso prolungato risultano tra i migliori presenti in commercio grazie alle caratteristiche tecniche ma anche all’eccezionalità del modello. Non ci sono paragoni in relazione alla qualità da fare con gli altri competitor il brand si conferma uno dei migliori presenti in commercio.

La calzatura in questione è pensata per gli amanti delle camminate lungo i costoni montani ma anche per chi desidera spingere un po’ di più arrampicandosi per raggiungere le vette. Ghiaccio e neve non sono un problema poiché la scarpa resiste bene a queste temperature e mantiene il piede caldo perché realizzata in tessuto traspirante.

Offerta
Salewa WS Condor Evo Gore-TEX Scarponi da trekking e da escursionismo, Cactus/Teal, 42.5 EU
  • Geeignet für: Bergsteigen, Trekking, Hochtour
  • Wanderschuh Kategorie: C Mountaineering
  • Empfohlene Verwendung: auch auf schlechten Pfaden und Trails, schlechteste Wege oder auch weglos, Geröll, Klettersteige, Gletscher, gemischtes Alpines Gelände, Matsch/Gras, felsige/technische Wege, Steigeisen kompatibel