L’orologio digitale Suunto Core Alpha Stealth è un modello perfetto per chi ama praticare sport estremi o comunque all’aria aperta. A differenza degli altri modelli presenti in commercio, lo stile militare e il quadrante rotondo di dimensioni notevoli danno a questo accessorio una spinta in più.

Confortevole e creato con materiali di prima qualità regala soddisfazioni persino ai clienti più esigenti. Il menù disponibile in diverse lingue, i diversi device e sistemi che permettono non solo di tenere traccia delle funzioni vitali ma di molto altro completano l’accessorio con tutto il necessario per riuscire a effettuare spedizioni sportive in ogni parte del mondo.

Lo smartwatch in questione consente ancora di scegliere tra diverse tipologie di sport, con sistemi di monitorazione delle proprie performance che fanno invidia a molti altri competitor presenti sul mercato. Apprezzabile la possibilità di scegliere tra diverse lingue in base alle proprie necessità al fine di individuare quella che meglio si adatta all’uso del dispositivo.

Suunto Core Alpha Stealth Orologio outdoor con altimetro, barometro e bussola
  • Resistente orologio sportivo Suunto da uomo e da donna con tutte le importanti caratteristiche outdoor, Struttura robusta con comodo e resistente cinturino in tessuto
  • Retroilluminazione rossa e poco appariscente, compatibile con visore notturno, Bussola con dati meteo, avvisi di maltempo, altimetro e barometro per approfittare appieno delle avventure all'aperto
  • Testato in conformità con gli standard militari (MIL-STD-810) per le condizioni più dure e impegnative, Adatto per cacciare, pescare, correre, allenarsi, esplorare e molto altro

Materiali e device

L’orologio digitale Suunto Core Alpha Stealth è stato realizzato con un design che rispetta quelli che sono i canoni prettamente militari. Moderno e all’avanguadia consente di beneficiare di diversi vantaggi tipici proprio di questi accessori pensati per le condizioni più estreme. All’altezza degli appassionati di qualunque sport, l’orologio Suunto Core Alpha Stealth è perfetto anche come accessorio da indossare quotidianamente grazie ad un design molto semplice e dallo stile contemporaneo.

La struttura robusta riesce in ogni caso a garantire comfort nell’uso del prodotto. Anche il pratico cinturino realizzato in tessuto è tipico dello stile scandinavo e permette di abbinare il look persino all’abbigliamento più elegante e non solo all’outdoor. Il fatto che il cinturino sia stato realizzato in tessuto rispecchia molto la Finlandia, paese in cui l’accessorio è stato creato. Inoltre, questa ultima versione è estremamente più avanzata rispetto alle precedenti non solo per il potenziamento del device ma anche per l’alta qualità delle performance garantite.

Sport e uso di Suunto Core Alpha Stealth

L’uso dell’orologio Suunto Core Alpha Stealth per lo sport è indicato non solo per quelli di terra ma anche di acqua. Il pratico smartwatch resiste infatti fino a dieci metri sott’acqua garantendo l’opportunità di poter fare snorkling in tutta tranquillità.

Ulteriore beneficio è garantito dalla corrispondenza ai canoni militari grazie alla quale il dispositivo non solo resiste all’acqua ma anche a graffi o urti che potrebbero danneggiarlo. La cassa in alluminio è resistente e leggera, questo è il segreto della robustezza dell’accessorio. Un design funzionale alla corsa, ma anche al giro in bici, passeggiate in montagna e molto altro. Sono molteplici i dispositivi presenti all’interno dell’accessorio, in primis il barometro che consente di effettuare con precisione la misurazione dell’altezza.

Ottima anche la possibilità di sfruttare lo smartwatch per le immersioni. La stazione meteo consente di ricevere l’avviso nel caso sia imminente lo scoppio di un temporale o di pioggia. Questa funzionalità è ottima per chi pratica spesso sport all’aperto e non ha tempo per controllare lo smartwatch soprattutto in montagna quando il tempo è estremamente variabile.

Display e autonomia

Il display è estremamente importante all’interno di uno smartwatch si tratta infatti del device che meglio degli altri regola la funzionalità del dispositivo. In primis perché è possibile accedere al menù solamente attraverso lo schermo ma anche perché notifiche e variazioni di ogni genere sono visibili solo attraverso quest’ultimo. per quanto riguarda l’illuminazione, si tratta di una innovazione particolare perché di colore rosso, ottima per la visione notturna, amplifica le funzionalità dell’orologio.

Si pensi ad esempio alle battute di caccia effettuate di notte, potranno tranquillamente svolgersi senza alcuna difficoltà anche di sera grazie appunto a questa modalità di retroilluminazione che migliore in maniera importante l’uso del dispositivo. Particolare l’autonomia, una delle migliori tra quelli che si possono ritrovare nei modelli simili, senza particolari pretese o un uso costante l’orologio resta acceso anche per 12 mesi. Nel caso di un uso intenso si parla di quasi un mese di autonomia con una sola ricarica.

Menù e funzionalità

L’orologio digitale Suunto Core Alpha Stealth grazie alla presenza della pratica bussola consente di orientarsi attraverso qualsiasi percorso individuando non solo i punti cardinali ma anche il percorso effettuato così da ritornare indietro agevolmente.

L’accessorio offre quasi 30 diverse modalità da selezionare per riuscire a individuare quella più adatta alla tipologia di allenamento da eseguire. Per non parlare della possibilità di poter tracciare e mantenere per un lungo periodo quelli che sono i parametri vitali più importanti. Questa caratteristica è molto utile di notte, poiché si potrà tenere traccia delle varie fasi del sonno, monitorando così l’andamento del riposo notturno. Riuscire a monitorare i parametri viali consente di individuare quelli che sono i limiti così da migliorarli.

Specifiche tecniche

Lo smartwatch ha un device molto semplice da gestire, basta infatti scaricare l’app gratuita per riuscire a connetterlo al proprio smartphone. La stessa è accessibile e intuitiva da utilizzare basterà infatti riuscire a connettere il dispositivo mediante il wifi oppure il pratico sistema del bluethoot per iniziare a sfruttare tutte le funzionalità dello stesso.

In poco tempo sarà possibile avere traccia delle funzioni vitali, dei risultati ottenuti a seguito dell’allenamento e di tutto quello che serve per poter avere il meglio nello sport outdoor o indoor. Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori, anche considerando l’autonomia del dispositivo e la robustezza dello stesso. pratico e funzionale è consigliato soprattutto per chi esegue immersioni subacquee, apnea, snorkeling ma anche per gli sport in montagna regalando il meglio a chi lo desidera.

Suunto Core Alpha Stealth Orologio outdoor con altimetro, barometro e bussola
  • Resistente orologio sportivo Suunto da uomo e da donna con tutte le importanti caratteristiche outdoor, Struttura robusta con comodo e resistente cinturino in tessuto
  • Retroilluminazione rossa e poco appariscente, compatibile con visore notturno, Bussola con dati meteo, avvisi di maltempo, altimetro e barometro per approfittare appieno delle avventure all'aperto
  • Testato in conformità con gli standard militari (MIL-STD-810) per le condizioni più dure e impegnative, Adatto per cacciare, pescare, correre, allenarsi, esplorare e molto altro